Puella Magi Madoka Magica | VVVVID, Crunchyroll, Planet Manga

Pubblicità
Scene scioccanti a parte, io di questa serie ho molto amato anche la trama e l'ambientazione, se no non avrei speso soldi per l'edizione speciale italiana. :-)

Sempre più interessante, la puntata 6 è la migliore fin'ora.

E la settima è meglio ancora.

Se continua con questa parabola diventa un capolavoro, lo ammetto. Da un 7 tirato per le scelte particolari, sta diventando veramente qualcosa di adulto e molto ben fatto. Non ci fosse popcorn tv che mi flippa e mi fa perdere certe scene :tragic:

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, è proprio bello bello. Sono alle fasi finali (mancano 3 episodi) e ogni puntata è stata un crescendo...alcuni particolari erano prevedibili, ma altri sono assolutamente geniali

Giustificare le streghe con l'entropia...è folle come cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Davvero dark, più di quanto sembra all'inizio, anche solo per le tematiche (non fosse anche per la trama). Alla fine darò un giudizio più preciso, ma per ora mi ha davvero colpito positivamente.

Di questa serie io apprezzo da morire la colonna sonora, realizzata da Yuki Kajiura che è una delle mie compositrici giapponesi preferite!!!
Spoiler episodio 8

Quando sento questo tema, rivivo sempre la scena della trasformazione di Sayaka in strega... e ogni volta sono sul punto di piangere... ç___ç

http://www.youtube.com/watch?v=0yXUjLjO2X0&list=PLF2BC5E76F33CB3BB&index=1&feature=plpp_video
Quoto per l'ost, a me piaceva tantissimo l'ending, mi metteva i brividi tutte le settimane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quoto per l'ost, a me piaceva tantissimo l'ending, mi metteva i brividi tutte le settimane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'ending è spettacolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fra l'altro, nella versione BD (che sta andando in onda su Rai4), nei primi due episodi c'è una sigla finale totalmente fuorviante XDDD

L'ending è spettacolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifFra l'altro, nella versione BD (che sta andando in onda su Rai4), nei primi due episodi c'è una sigla finale totalmente fuorviante XDDD
Perchè in tv in Giappone le prime puntate non avevano l'ending apposta, "Magia" è comparsa dal 3 o 4 episodio (non ricordo). Nella versione dvd le prime puntate invece di essere senza sigla finale, hanno quella canzone lì, che poi ha usato anche rai4.

Perché sarebbe fuorviante?

A me l'opening pare fuorviante, l'apertura (dell'opening //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif scusate il giro di parole) è coerente, ma poi sembra davvero un majokko. Mentre concordo, l'ending è azzeccatissima :sasa:

Perchè in tv in Giappone le prime puntate non avevano l'ending apposta, "Magia" è comparsa dal 3 o 4 episodio (non ricordo). Nella versione dvd le prime puntate invece di essere senza sigla finale, hanno quella canzone lì, che poi ha usato anche rai4.
Lo so, per questo l'ho detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Pure io ho visto la versione televisiva giapponese, e i primi due episodi non avevano una vera ending. Fra l'altro, nella versione BD ci sono anche diverse scene quasi totalmente ridisegnate, in un po' tutti gli episodi. Ma questo è normale, per gli Shaft: lo fanno in quasi tutte le loro serie.

Perché sarebbe fuorviante?A me l'opening pare fuorviante, l'apertura (dell'opening //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif scusate il giro di parole) è coerente, ma poi sembra davvero un majokko. Mentre concordo, l'ending è azzeccatissima :sasa:
Stai guardando la versione televisiva o quella BD? Perché nella versione televisiva i primi due episodi non hanno ending, mentre la versione BD (da cui la versione italiana deriva) ne hanno una che è ancora più zuccherosa della opening //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Magia non l'ho mai definita fuorviante, anzi è la più adatta che potevano trovare, ma è messa apposta dal terzo episodio in poi per spiazzare lo spettatore.

Eh no eh, i punti di contatto con

Steins;Gate non ci volevano... non so se siano voluti o meno (non credo, sono entrambi del 2011), ma potrebbero rovinarmi il finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Piango, troppo triste il finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Chi l'ha finito mi chiarisce alcuni dubbi?

In pratica Madoka ricrea un universo completamente diverso, eliminando le maghe di tutti i tempi, in modo che le streghe non esistano più. Ma ci sono queste bestie magiche che sono più o meno lo stesso, ma nascono di per sè...e le maghe nascono per combattere queste bestie, ma non possono trasformarsi in streghe perché non esistono i Grief Seeds?

Perché la tizia coi capelli blu (mi sfugge il nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) sparisce pure lei dall'universo? Non so, a rigor di logica l'ho capito (era divenuta una strega, per fermare il circolo andava "estinta" appena il Grief Seed fosse nato)...il punto è che mi fa pure strano pensare che quegli avvenimenti ci siano stati, dal momento che erano dovuti in principio alla caccia alle streghe.

Molto molto bello per avere appena 12 episodi, non l'avrei detto all'inizio. Forse un po' sbrigativo in certe parti, ma fondamentalmente completo. OST davvero appagante. Direi un 9 come minimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Madoka Magica: focus on by Dynit

Il sito dell’editore bolognese presenta un focus on e il trailer dell’edizione homevideo di Puella Magi Madoka Magica, in onda dal 5 Febbraio all’interno dell’Anime Morning di Rai4.

SE POTESTE ESPRIMERE UN DESIDERIO… COSA SCEGLIERESTE?Due studentesse Madoka Kaname e Sayaka Miki, sono avvicinate da uno strano essere di nome Kyubey; questi offre loro di diventare delle giovani maghe in cambio di un desiderio… Lo scopo delle maghe è quello di affrontare e sconfiggere le streghe, creature malvagie nate da maledizioni, responsabili di omicidi, suicidi ed ogni genere di crudeltà.

Per una qualche oscura ragione Homura Akemi, un loro compagna di scuola, cercherà in tutti i modi di impedire loro di sottoscrivere un tale contratto.

Quello con Kyubey è un incontro che potrebbe cambiare il suo destino… è l’inizio della storia di una nuova maga o della fine del mondo?
Limited Fan Edition (DVD + Blu-ray + CD + Booklet + Figure + Card)

In tiratura limitata di soli 1000 pezzi

- BLU-RAY (Eps. 1-4)

- DVD (Eps. 1-4)

- CD Colonna Sonora (in esclusiva!)

- BOOKLET di 32 pag. con approfondimenti, interviste, curiosità e molto altro

- FIGURE Speciale da collezione raffigurante MADOKA

- CARD da collezione

Disponibile da metà Marzo

uxxmx.jpg

DATI TECNICI (Blu-ray)

• Formato video: : 16:9 MPEG-4 AVC 1080p High Definition

• Formato audio: Italiano dts-HD Master Audio 5.1, Italiano e Giapponese dts-HD Master Audio 2.0

• Sottotitoli: Italiano

• Durata: 100 minuti ca

Disponibile da metà Aprile

DATI TECNICI (DVD):

• Formato video: 16:9

• Formato audio: Italiano Dolby Digital 5.1, Italiano e Giapponese Dolby Digital 2.0

• Sottotitoli: Italiano

• Durata: 100 minuti ca

Disponibile da metà Aprile

Edizione manga, giusto pour parler:

- 19 aprile

* Da edicola: 4,90 euro, 13x18, 152 pag., b/n

* Da fumetteria (Deluxe), 6,50 euro, 13x18, 152 pag., sovracoperta, b/n + color page

- in più un set di pin

Scaffalo con grande gioia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Edizione manga, giusto pour parler:
- 19 aprile

* Da edicola: 4,90 euro, 13x18, 152 pag., b/n

* Da fumetteria (Deluxe), 6,50 euro, 13x18, 152 pag., sovracoperta, b/n + color page

- in più un set di pin

Scaffalo con grande gioia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
ti quoto fratello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

L' edizione dvd/blu ray è magnifica! Comunque la puntata 10 è semplicemente sconvolgente, solo grazie a questa puntata l' anime prende diversi punti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Domani Madoka (e anche AnoHana) verrà trasmesso in anticipo di un'ora (dalle 9:45) per motivi di palinsestto. Domenica prossima dovrebbe tornare tutto alla normalità.

Domani Madoka (e anche AnoHana) verrà trasmesso in anticipo di un'ora (dalle 9:45) per motivi di palinsestto. Domenica prossima dovrebbe tornare tutto alla normalità.
Grazie della segnalazione!!!

Troppo tardi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Mi sono potuta vedere solo la parte finale di Madoka Magica... Anohana invece sono riuscita a vederlo per intero.

Che palle Rai 4! Fa sempre così! All'ultimo secondo si scopre che hanno cambiato orario! Mi tocca stare con cento occhi!

Io oggi non ce l'ho proprio fatta :rickds: Mi sono svegliato mezz'ora fa, ho perso tutti e due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è che c'è qualche sito dove vedere Ano Hana LEGALMENTE (che tanto Madoka lo vedo su Popcorn TV) ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro