Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

  • Autore discussione Autore discussione Robo@nte
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Ottimo grazie!!! Preso agarest e cross edge a 30 euro in totale.....
Bella doppietta :kep88:

 
ciao ragazzi visto che siete degli sperti vi volevo chiedere: meglio prendere la riedizione di kingdom hearts o xillia? quale dura di più? quale ha la trama migliore? e il combat system? (non ho mai giocato nessun titolo delle due saghe solo quello su PSP di KH) grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
ciao ragazzi visto che siete degli sperti vi volevo chiedere: meglio prendere la riedizione di kingdom hearts o xillia? quale dura di più? quale ha la trama migliore? e il combat system? (non ho mai giocato nessun titolo delle due saghe solo quello su PSP di KH) grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Molto soggettiva come cosa.

Come battle system tutti adorano sia KH che Xillia. Sono entrambi action, ma KH è più votato alla semplicità assoluta, totale: divertimento immediato, mentre Xillia è più "tecnico", richiede un po' di maestria (che si acquisisce in maniera del tutto naturale, avanzando con le ore di gioco) nel concatenare combo più particolari e personalizzate, è ricco di personaggi diversissimi da usare, di tecniche di ogni genere, ecc... KH invece si limita a meno attacchi, e il 95% delle volte userai comunque solo l'attacco-base, semplice. Ciònonostante KH diverte tantissimo, e se la gioca bene.

Sulla trama dipende dai gusti. KH vuole essere più "pomposo", ambizioso, e... insomma, lo sai già, avendo giocato BBS. Il primissimo KH parte più spensierato e fiabesco, ma poi lo stile è identico a quello di BBS, solo con molta più Disney in mezzo (basti pensare che Pippo e Paperino fanno party fisso). Xillia invece ha una trama più stile manga, shonen. KH appassiona di più, forse, ma indubbiamente Xillia ha una sceneggiatura migliore, riesce ad essere più coerente e pulito.

Quale dura di più... confronto impari sulla carta: KH è una collection... dunque sono più giochi confrontati con uno soltanto. Eppure, Xillia potrebbe tener testa a tutta la collection. Ma anche questo è soggettivo: c'è gente che ha finito KH in 20 ore, e gente che ha superato le 40, così come c'è gente che finisce Xillia in 35 ore e gente che lo fa in 70. Sicuramente Xillia è un gioco infinitamente più lungo di KH1, ma dato che la collection contiene anche KH COM... diciamo che è difficile dire quale dei 2 duri di più, nel complesso.

Confronto strano, onestamente.

 
nelle analisi del genere action noto che deidara e in genere quasi tutti (giusto lio mi da qualche sicurezza su quel fronte) scordano sempre i pattern nemici che francamente sono la cosa più importante del gameplay in un a-jrpg.. tipo nei tales of che ho giocato i pattern nemici sono al limite dell'osceno, tipo che certi boss non reggono nemmeno il confronto coi nemici comuni di kh, ed è il motivo per cui ho deciso di non prendere xillia e passare direttamente al 2 dove per lo meno mi ispira il main... qualche commentino? pretty plz? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
nelle analisi del genere action noto che deidara e in genere quasi tutti (giusto lio mi da qualche sicurezza su quel fronte) scordano sempre i pattern nemici che francamente sono la cosa più importante del gameplay in un a-jrpg.. tipo nei tales of che ho giocato i pattern nemici sono al limite dell'osceno, tipo che certi boss non reggono nemmeno il confronto coi nemici comuni di kh, ed è il motivo per cui ho deciso di non prendere xillia e passare direttamente al 2 dove per lo meno mi ispira il main... qualche commentino? pretty plz? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
vabè non è che nei KH a normal e probabilmente ad hard dei pattern nemici te ne frega qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif l'unico action che ho giocato che faceva perno sulla conoscenza dei pattern nemici è ys: oif

 
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ciao ragazzi visto che siete degli sperti vi volevo chiedere: meglio prendere la riedizione di kingdom hearts o xillia? quale dura di più? quale ha la trama migliore? e il combat system? (non ho mai giocato nessun titolo delle due saghe solo quello su PSP di KH) grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Prendi KH. :mah:

 
vabè non è che nei KH a normal e probabilmente ad hard dei pattern nemici te ne frega qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif l'unico action che ho giocato che faceva perno sulla conoscenza dei pattern nemici è ys: oif
ma non scherziamo su quel fronte kh e tales of stanno su due pianeti diversi, i pattern nemici generano movimento anche qualora non te ne dovessi preoccupare per gli hp, per dire nier nelle boss fight è divertentissimo anche se il gioco te lo finisco con le mani legate dietro la schiena e premendo i pulsanti con la lingua, perchè? perchè avevano pattern divertenti e particolari, in kh i nemici non sono semplicemente gente che te viene sopra, e i boss poi hanno tutti i loro pattern particolari per un motivo o per l'altro

in tales of i pattern sono di una blandezza unica, tra l'altro gioca critical lv1 poi vienimi a dire che i pattern non importano.. in tales da quello che ho provato la maggiore differenza la fanno le stat, per quello sto chiedendo se in xillia si sono dati una svegliata o se sono come nel resto della saga

 
nelle analisi del genere action noto che deidara e in genere quasi tutti (giusto lio mi da qualche sicurezza su quel fronte) scordano sempre i pattern nemici che francamente sono la cosa più importante del gameplay in un a-jrpg.. tipo nei tales of che ho giocato i pattern nemici sono al limite dell'osceno, tipo che certi boss non reggono nemmeno il confronto coi nemici comuni di kh, ed è il motivo per cui ho deciso di non prendere xillia e passare direttamente al 2 dove per lo meno mi ispira il main... qualche commentino? pretty plz? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Che i nemici dei Tales of non abbiano sti gran pattern è vero... ma la cosa su KH è ridicola. In KH ne avrebbero?

I normali Heartless/Nobody/Unbirth in battaglia:

Accessori_Sacco_box_2.jpg

E quando ne hanno di decenti, sono comunque irrilevanti perchè who cares? spammo X e muoiono tutti.

 
Che i nemici dei Tales of non abbiano sti gran pattern è vero... ma la cosa su KH è ridicola. In KH ne avrebbero?I normali Heartless/Nobody/Unbirth in battaglia:

Accessori_Sacco_box_2.jpg

E quando ne hanno di decenti, sono comunque irrilevanti perchè who cares? spammo X e muoiono tutti.
nah proprio per neinte deidara, i pattern sono le mosse che effettuano non ha niente a che vedere col fatto che il gioco sia facile e che roflstompi attraverso miriadi di loro sai qual'è la differenza?

aumentando la difficoltà ogni mossa dei nemici che ti si parano va studiata, in critical lv1 a kh2 già in cina tra centauri che rushano con intangibilità, ti saltano addosso, fanno l'elica con la lancia per counterarti l'air attack e la gitata assurda dell'affondo; i maghi volanti che si spostano in aria, fanno le sfuriate in linea retta, e fanno quel vortice che ti segue per un certo tratto; gli shadow che ocntinuano a sparire quindi quando vorresti limitarne il numero tra uno spazio e l'altro dell'attacco del centauro magari ti va male cos sono sotto terra e i maghi elementali che spammano magie mentre scappano da te

ogni battaglia è un continuo movimento per decidere come approcciare i nemici, quali sono gli spazi lasciati aperti e quanto lunga può essere la combo che ti puoi permettere prima che arrivino gli altri altri

in tales of pur aumentando la difficoltà i pattern nemici sono più limitati quandi le tattiche rimangono pressapoco le stesse, semplicemente vieni punito maggiormente le battaglie non si fanno più interessanti su quel fronte li

cmq non la voelvo trasformare in una lotta tales of vs kh, sto facendo una domanda precisa, in xillia come siamo messi rispetto ai predecessori?

 
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ma non scherziamo su quel fronte kh e tales of stanno su due pianeti diversi, i pattern nemici generano movimento anche qualora non te ne dovessi preoccupare per gli hp, per dire nier nelle boss fight è divertentissimo anche se il gioco te lo finisco con le mani legate dietro la schiena e premendo i pulsanti con la lingua, perchè? perchè avevano pattern divertenti e particolari, in kh i nemici non sono semplicemente gente che te viene sopra, e i boss poi hanno tutti i loro pattern particolari per un motivo o per l'altro
in tales of i pattern sono di una blandezza unica, tra l'altro gioca critical lv1 poi vienimi a dire che i pattern non importano.. in tales da quello che ho provato la maggiore differenza la fanno le stat, per quello sto chiedendo se in xillia si sono dati una svegliata o se sono come nel resto della saga
boh esclusi i boss non ho mai cacato i pattern dei mob di nessun kh, nemmeno BBS a proud ed in DDD è uno spamfest per sora e riku, tra abilità, tecniche con i dream eaters e mosse flow motion

non discuto il fatto che abbiano dei pattern, ma che non ti serve conoscerli per 3/4 delle difficoltà si. Inoltre il paragone non sussiste semplicemente perché l'action dei tales of è molto diverso da quello inteso in KH (e gran parte del resto del genere), rientra nella branca solo perché le azioni sono in tempo reale

 
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boh esclusi i boss non ho mai cacato i pattern dei mob di nessun kh, nemmeno BBS a proud
ma mi leggi? ho detto che quello è un problema di difficoltà (cosa che una critical lv1 ti tappa tranquillamente) ma le mosse in se non mi puoi dire che non sono più particolari e studiate di un tales of

 
ma mi leggi? ho detto che quello è un problema di difficoltà (cosa che una critical lv1 ti tappa tranquillamente) ma le mosse in se non mi puoi dire che non sono più particolari e studiate di un tales of
ho editato ponguccio

 
ho editato ponguccio
si ok ma io gioco a quell'1/4 di difficoltà in cui contano, l'ho detto non sto aprendo una battaglia tra i due, non mi interessa farlo al momento, ho solo stabilito una standart per far capire cosa ricerco in un action e ho chiesto se xillia fa un passo in quella direzione

cioè innocence per me era un calcio nelle palle perchè? le battaglie erano da simulatore di juggle, si trattava di aspettare il momento giusto per avvicinarsi e poi scatenare l'inferno mentre i nemici stavano li a prenderle, per far quel tipo di operazione mi prendo un action o un picchiaduro dove è pure più divertente farlo, su snes invece ho affrontato battaglie epiche solo con il tasto attacca, di nuovo, perchè? perchè le mosse avversarie mi tenevo alta l'attenzione

voglio solo capire dove si posiziona xillia

 
si ok ma io gioco a quell'1/4 di difficoltà in cui contano, l'ho detto non sto aprendo una battaglia tra i due, non mi interessa farlo al momento, ho solo stabilito una standart per far capire cosa ricerco in un action e ho chiesto se xillia fa un passo in quella direzione
cioè innocence per me era un calcio nelle palle perchè? le battaglie erano da simulatore di juggle, si trattava di aspettare il momento giusto per avvicinarsi e poi scatenare l'inferno mentre i nemici stavano li a prenderle, per far quel tipo di operazione mi prendo un action o un picchiaduro dove è pure più divertente farlo, su snes invece ho affrontato battaglie epiche solo con il tasto attacca, di nuovo, perchè? perchè le mosse avversarie mi tenevo alta l'attenzione

voglio solo capire dove si posiziona xillia
si ma se una "feature" del bs si mostra solo aumentando a dismisura la difficoltà la rende sprecata, anche perché se fosse effettivamente equilibrato il conoscere i pattern nemici dovrebbe prescindere la difficoltà a cui si gioca. Poi ogni volta mi pigli come esempio innocence, ma pure phantasia, tra quelli che hai giocato, un minimo di attenzione ai pattern te la richiedeva.

Mo non ricordo gli altri tales, però già con un symphonia od un rebirth la situazione cambia, pur rimanendo molto meno dinamici di un altro a-rpg a caso

 
si ma se una "feature" del bs si mostra solo aumentando a dismisura la difficoltà la rende sprecata, anche perché se fosse effettivamente equilibrato il conoscere i pattern nemici dovrebbe prescindere la difficoltà a cui si gioca. Poi ogni volta mi pigli come esempio innocence, ma pure phantasia, tra quelli che hai giocato, un minimo di attenzione ai pattern te la richiedeva.
Mo non ricordo gli altri tales, però già con un symphonia od un rebirth la situazione cambia, pur rimanendo molto meno dinamici di un altro a-rpg a caso
ma che i kh sono mal bilanciati lo sa anche mia nonna, come ho detto stavo stabilendo uno standart sui pattern non vantando kh, l'ho detto nier te lo gioco col ***** ma le boss fight sono divertenti uguale.. poi tiro in mezzo sempre innocence perchè è quello in cui ho avvertito più il problema, posso dirti anche legendia dove i pattern per lo più consistevano in gente che ti veniva addosso o magie base che potevi fare pure tu

ecco a symphonia sono interessato per esempio, sarà per il lavaggio del cervello che m'hai fatto ma ho un sacco di aspettative su quello... saranno le bweebs di sheena? :gio: non lo so

 
ma che i kh sono mal bilanciati lo sa anche mia nonna, come ho detto stavo stabilendo uno standart sui pattern non vantando kh, l'ho detto nier te lo gioco col ***** ma le boss fight sono divertenti uguale.. poi tiro in mezzo sempre innocence perchè è quello in cui ho avvertito più il problema, posso dirti anche legendia dove i pattern per lo più consistevano in gente che ti veniva addosso o magie base che potevi fare pure tu
ecco a symphonia sono interessato per esempio, sarà per il lavaggio del cervello che m'hai fatto ma ho un sacco di aspettative su quello... saranno le bweebs di sheena? :gio: non lo so
è sicuramente il lavaggio del cervello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

comunque come t'ho detto se vuoi un gioco che si basa sul conoscere i pattern dei nemici e vita, morte e miracoli fatti oath in felghana versione pc possibilmente :gio:

 
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