Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
controlla l'account , ho appena scoperto che il mio preorder non c'è più e io non l'ho annullato , non vorrei che causa il numero limitato di forniture privilegino l'UK oppure che vogliano evitare i casini dell'altra volta
ho provato a ordinarlo di nuovo e me l'ha fatto fare tranquillamente , ho comunque cancellato questo secondo ordine in attesa di chiarire che è successo , ho prenotato più di un mese fa, mi seccherebbe perdere la priorità , anche se devo ammettere che volevo effettivamente annullarlo qualora venisse tradotto
Bò è ancora in preorder, cmq quando scopriremo se sarà in italiano?

Tanto sono solo omaggi messi lì che non troveranno sfogo nei giochi seguenti... :keyParadise:...Scusa. :(
Ok ti perdono per ora ;p

Bò è ancora in preorder, cmq quando scopriremo se sarà in italiano?

Ok ti perdono per ora ;p
fino ad ora non se ne sa nulla

comunque anche se m'ero ripromesso di non fare acquisti fino a marzo ho visto Wild Arms 5 a 23 euro in un negozio , non ho potuto lasciarlo lì era anche l'ultima copia.

comunque anche se m'ero ripromesso di non fare acquisti fino a marzo ho visto Wild Arms 5 a 23 euro in un negozio , non ho potuto lasciarlo lì era anche l'ultima copia.
Hai fatto un ottimo acquisto sia per il gioco sia per il prezzo.

ahhh?? Strano cioè ho fatto buy poi il checkout e me l'ha messo in preorder. Poi ho appena controllato su play.com e non vedo scritto robe come disponibile solo in UK.
Risolto, sono un cretino, bastava settare la valuta in euro invece che in sterline cliccando in alto a destra :keyParadise:

Su Wild Arms 5: è davvero così bello? Perchè l'ho visto usato al Gamestop per una manciata di noccioline, sepolto dall'immondizia videoludica... a 14 euro mi pare. Se è valido, domani pomeriggio vado là e glielo prendo.

Su Wild Arms 5: è davvero così bello? Perchè l'ho visto usato al Gamestop per una manciata di noccioline, sepolto dall'immondizia videoludica... a 14 euro mi pare. Se è valido, domani pomeriggio vado là e glielo prendo.
Guarda a me è piaciuto davvero molto. Il sistema di combattimento è identico a quello del quarto episodio (il campo di battaglia è formato da una griglia posizionale divisa in sette caselle esagonali e l'azione richiede un pò di strategia). La trama è buona così come la caratterizzazione dei personaggi. Bella grafica e ottima longevità.

Ti consiglio l'acquisto (se hai già provato le versioni precedenti ritroverai quel mix tra ambientazioni western e fantasy che da sempre caratterizza questa saga). Comunque per farti un'idea migliore prova a leggere qualche recensione.

raga me lo consigliate Eternal Sonata ? ormai si trova a poco, mi ispira abbastanza per lo stile grafico, ma i personaggi mi sembrano poco carismatici.....aspetto vostri consigli, grazie ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Guarda a me è piaciuto davvero molto. Il sistema di combattimento è identico a quello del quarto episodio (il campo di battaglia è formato da una griglia posizionale divisa in sette caselle esagonali e l'azione richiede un pò di strategia). La trama è buona così come la caratterizzazione dei personaggi. Bella grafica e ottima longevità.
Ti consiglio l'acquisto (se hai già provato le versioni precedenti ritroverai quel mix tra ambientazioni western e fantasy che da sempre caratterizza questa saga). Comunque per farti un'idea migliore prova a leggere qualche recensione.
Chiedevo appunto perchè in siti come Metacritic le recensioni sono abbastanza altalenanti

raga me lo consigliate Eternal Sonata ? ormai si trova a poco, mi ispira abbastanza per lo stile grafico, ma i personaggi mi sembrano poco carismatici.....aspetto vostri consigli, grazie ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io amo questo gioco! E i personaggi sono troppo adorabili! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Se hai provato la demo e ti piace il clima fiabesco che si respira, il gioco probabilmente ti piacerà! ^_^

Se hai anche una PS3, prendi la versione PS3, però. Magari aspettando che cali il prezzo.

Io amo questo gioco! E i personaggi sono troppo adorabili! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngSe hai provato la demo e ti piace il clima fiabesco che si respira, il gioco probabilmente ti piacerà! ^_^

Se hai anche una PS3, prendi la versione PS3, però. Magari aspettando che cali il prezzo.
grazie mille per i tuoi consigli, sempre ben accettati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Veramente un bel gioco, xo' la versione ps3 con dei personaggi in piu' e poco altro costa molto piu' della versione xbox che a fatica supera i 20 euro io penso che puntero' alla versione x360.....

Dragon quest VIII e' veramente un grandissimo gdr che non puo' essere paragonato a un FF xche' hanno caratteristiche molto differenti.....se cerchi un gdr di stampo classico questo e' Il gdr (quando il protagonista va' in trance sembra goku super sayan!!! spettacolo!)
Il protaginista è identico a Goku anche senza andare in trance. Basta che si toglie la bandana. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Mi ritrovo in un periodo con tanto tempo libero e poco o nulla a cui giocare!

La mia PS3 langue in solitudine visto che praticamente divoro ogni gioco che vi compro (anche se manca un po' di JRPG) tranne Valkyria Chronicles che si è invece dimostrato più ostico dei giochi della media...mi servono dei buoni e sani JRPG longevi!

Premetto che possiedo PS2, PS3, DS e Wii, ho già provveduto a recuperare Dragon Quest VIII (che mi ero perso quando uscì all'epoca per vari motivi), stavo pensando di rimediare Ar Tonelico e Persona 3 visto che ne sembrate tutti parlar bene ed a mio parere sembrano piuttosto interessanti.

Eternal Sonata potrebbe essere interessante ma al momento ritengo costi un po' troppo per quello che offre (ho sentito che non è molto longevo, è vero?)

Qualche consiglio? Grazie in anticipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E' vero ma in trance sembra Super Sayan.....
Be dopo tutto lo ha disegnato Toriyama:asd://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, e poi Angelo sembra Trunks, e Jessica sembra Bulma da giovane:rickds::rickds:

Mi ritrovo in un periodo con tanto tempo libero e poco o nulla a cui giocare!
La mia PS3 langue in solitudine visto che praticamente divoro ogni gioco che vi compro (anche se manca un po' di JRPG) tranne Valkyria Chronicles che si è invece dimostrato più ostico dei giochi della media...mi servono dei buoni e sani JRPG longevi!

Premetto che possiedo PS2, PS3, DS e Wii, ho già provveduto a recuperare Dragon Quest VIII (che mi ero perso quando uscì all'epoca per vari motivi), stavo pensando di rimediare Ar Tonelico e Persona 3 visto che ne sembrate tutti parlar bene ed a mio parere sembrano piuttosto interessanti.

Eternal Sonata potrebbe essere interessante ma al momento ritengo costi un po' troppo per quello che offre (ho sentito che non è molto longevo, è vero?)

Qualche consiglio? Grazie in anticipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Allora Ar tonelico e Persona 3 devi prenderli, sono fantastici!!!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png (sopprattutto il primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif), Eternal Sonata me lo procurerò più avanti..., comunque ti consiglio anche Atelier Iris e Mana-Khemia, quest'ultimo però arriverà in europa tra un pò....

Be dopo tutto lo ha disegnato Toriyama:asd://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, e poi Angelo sembra Trunks, e Jessica sembra Bulma da giovane:rickds::rickds:
Idem in Blue dragon, tanto toryama sa fare solo quelle facce!!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

Allora Ar tonelico e Persona 3 devi prenderli, sono fantastici!!!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png (sopprattutto il primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif), Eternal Sonata me lo procurerò più avanti..., comunque ti consiglio anche Atelier Iris e Mana-Khemia, quest'ultimo però arriverà in europa tra un pò....
Ti consiglio il fantastico Odin Sphere che potrai trovare a un prezzo non troppo alto,digital devil saga 1 e 2 ( li ho trovati usati a 10 euro l'uno!!:rock:) oltre a quelli gia' citati.....

Salve , volevo chiedere un consiglio a chi magari gli ha già giocati perchè non so se comprarli o meno. Tra questi jgdr per la ps1 cè qualcuno che magari non vale la pena finire o sono tutti più o meno belli su diversi aspetti magari.

Grazie del consiglio ;)ecco la lista:

-Dragon Quest VII (magari ha una bella trama?[ho finito il VI])

-Legend of Mana(ha un design particolare che mi attira, ma può offire altro questo titolo?)

-Shadow Madness

-Threads of Fate

-Valkyrie Profile(ho visto che è molto famoso e sembra non deludere)

-Tales of Destiny 1e2(sembrano belli, ma non so ditemi voi)

Ringrazio a tutti per i loro consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail:anche perchè magari così risparmio qualche soldo:)

Salve , volevo chiedere un consiglio a chi magari gli ha già giocati perchè non so se comprarli o meno. Tra questi jgdr per la ps1 cè qualcuno che magari non vale la pena finire o sono tutti più o meno belli su diversi aspetti magari.Grazie del consiglio ;)ecco la lista:

-Dragon Quest VII (magari ha una bella trama?[ho finito il VI])

-Legend of Mana(ha un design particolare che mi attira, ma può offire altro questo titolo?)

-Shadow Madness

-Threads of Fate

-Valkyrie Profile(ho visto che è molto famoso e sembra non deludere)

-Tales of Destiny 1e2(sembrano belli, ma non so ditemi voi)

Ringrazio a tutti per i loro consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail:anche perchè magari così risparmio qualche soldo:)
Sahdow Madeness è decisamente il meno bello. Anzi, è abbastanza bruttino. Il più bello fra questi è sicuramente Valkyrie Profile, poi direi che gli altri se la giocano più o meno allo stesso livello, che è più che buono.

Ok, vi spiego la mia situazione angosciante... mi sono entrati 200 euri (me li sono meritati, ho dato 3 esami in due mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) in tasca e ho il pieno alla macchina, quindi DEVO spenderli in altro modo XD

Premesso che 40 sono prenotati per Disgaea III (grazie amazon) e altri 60 me li voglio spendere in giochi vari, cosa mi consigliate di prendere...

Xenosaga III

Qualche SMT

Qualche Shadow Hearts

Lunar PS1

Suikoden 5

Che ne dite? Stilate na classifica magari, così se mi avanzano i soldi so dove spenderli XD

Ok, vi spiego la mia situazione angosciante... mi sono entrati 200 euri (me li sono meritati, ho dato 3 esami in due mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) in tasca e ho il pieno alla macchina, quindi DEVO spenderli in altro modo XDPremesso che 40 sono prenotati per Disgaea III (grazie amazon) e altri 60 me li voglio spendere in giochi vari, cosa mi consigliate di prendere...

Xenosaga III

Qualche SMT

Qualche Shadow Hearts

Lunar PS1

Suikoden 5

Che ne dite? Stilate na classifica magari, così se mi avanzano i soldi so dove spenderli XD
Gli Shadow Hearts non li ho giocati. Tutti gli altri sono secondo me degli ottimi giochi... ma! Xenosaga III prendilo solo se hai già giocato I e II. Sennò è inutile. Suikoden V è un ottimo titolo per chi conosce bene la saga, per chi non la conosce rimane un buon gioco, ma al di sotto degli altri. Di SMT consigliatissimi P3FES, P4 e Lucifer's Call/Nocturne.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro