Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
risparmierebbe svariate ore buttate della sua vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Partendo dal presupposto che da oggi sono un fan di Deidara e che, da quando hanno messo questa skin di Nasale il Forum pare essere diventato un gioco della Bethesda, mi rivolgo a coloro i quali dovessero aver provato Jeanne D'Arc su PSP, adoro il genere ma so poco o nulla a riguardo del gioco, se non che viene ampiamente elogiato dalla critica estera.

deida quanto sei pesante però

Deidara o si ama o si odia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma in ogni caso, merita stima, perchè argomenta sempre ciò che dice.

Ultima modifica:
Ovviamente sono con Deidara!

Inbe4 battutaccia di Oxidian o chi per lui! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Deidara for President //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
al massimo può prendere il posto di luxuria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perchè "pesante"? Se intendi "prolisso": sì, indubbiamente. Pecca che online mi porto dietro da una vita.

Se per l'ammonimento: era giusto che qualcuno lo facesse. Va bene fare i cojoni fra di noi, ma incastrare un neofita in una ragnatela di non-consigli che possono rovinargli la vita (ludica), mi sembra meritevole di qualcosa che vada anche oltre la mia prolissità.

Poi magari, dalla reazione, immagino tu sia incluso tra i vari "falsi consiglieri" che ho criticato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma sappi che non c'è nulla di personale. Il mio era un discorso generale, dal momento che ho notato più post.

"Evita questo; evita quello" sono il classico esempio di come NON dare consigli.
È solo un modo egoistico di affermare, per l'ennesima volta, le proprie convinzioni. Sono anni che ripeto sto concetto: i consigli si danno per il "bene" di chi li chiede. Consigliare "evita FFX" (e basta!) è solo l'ennesima trollata sul gioco. Ci si rende conto che, avendo tanti fan, FFX, che piaccia o meno, PUO' PIACERE a chi chiede consiglio?! E anche tanto. Perchè lo si deve privare di un suo potenziale must buy solo per ribadire allegramente il proprio odio per il gioco?

Prendo un jrpg per cui non impazzisco (ma che può piacere): Etrian Odyssey. Non oserei mai dire "evitalo e basta" solo perchè A ME fa cagare per motivi miei. Gli direi "a me fa cagare per l'assenza di personaggi di default, e la prima persona che trovo obsoleta e squallida, e mille altri motivi. Ma se sei un amante dei dungeon crawler di questo tipo, boh, dagli un'occhiata. A molti fa impazzire.".

Se io seguissi consigli come questi, ad oggi non avrei manco giocato ad alcuni jrpg che trovo ottimi, se non eccellenti. Persona 4 fra tutti. Un *** di jrpg, ma metti che un novizio ignorante legge solo Oxidian, Name e Flashwade, finisce per non prendere un gran jrpg, perchè due che manco ci hanno giocato, e un troll esagerato, gli han detto "evitalo, è lammerda"
Sono d'accordo sul fatto che non sia corretto consigliare dicendo di evitare certi titoli, quando invece è meglio ragionare per generi di jrpg e partendo dai gusti dell'utente per consigliare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Perchè "pesante"? Se intendi "prolisso": sì, indubbiamente. Pecca che online mi porto dietro da una vita.Se per l'ammonimento: era giusto che qualcuno lo facesse. Va bene fare i cojoni fra di noi, ma incastrare un neofita in una ragnatela di non-consigli che possono rovinargli la vita (ludica), mi sembra meritevole di qualcosa che vada anche oltre la mia prolissità.

Poi magari, dalla reazione, immagino tu sia incluso tra i vari "falsi consiglieri" che ho criticato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma sappi che non c'è nulla di personale. Il mio era un discorso generale, dal momento che ho notato più post.
il mio era un consiglio serio

ci sono tanti jrpg meritevoli su ps2, ffx non è uno di questi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Anche il mio era un consiglio serio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Oh, se poi volete consigliargli *****, fate pure.

il mio era un consiglio serioci sono tanti jrpg meritevoli su ps2, ffx non è uno di questi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Per te (e molti altri) no; per altrettanti... anzi, per MOLTI più giocatori, è stato un gran jrpg. È chiaramente uno di quei titoli "a doppio taglio", un pò come Xenogears che divide tutti in "best jrpg evah" e "worst jrpg evah! monco, senza gameplay, ecc".

Cosa ti fa pensare che, tra le due sezioni di giocatori, l'utente che chiede faccia parte della tua? FFX potrebbe essere il suo jrpg definitivo per quanto ne sappiamo. "Evitalo e basta" non è un consiglio utile al giovanotto.

È la stessa cosa che conisgliare eh, te consigli smt, ma che cazz ti fa pensare che sia dalla tua parte

È la stessa cosa che conisgliare eh, te consigli smt, ma che cazz ti fa pensare che sia dalla tua parte
Infatti non gli dirò "prendilo e basta".

Gli spiegherò com'è il gioco, perchè io lo amo, perchè potrebbe odiarlo. Il resto sta a lui.

È molto diverso da "evitalo e basta".

Prendo un jrpg per cui non impazzisco (ma che può piacere): Etrian Odyssey. Non oserei mai dire "evitalo e basta" solo perchè A ME fa cagare per motivi miei. Gli direi "a me fa cagare per l'assenza di personaggi di default, e la prima persona che trovo obsoleta e squallida, e mille altri motivi. Ma se sei un amante dei dungeon crawler di questo tipo, boh, dagli un'occhiata. A molti fa impazzire.".

Ultima modifica:
Ovviamente non capisci un brazz, come sempre. Rileggi il post di Deidara che è meglio, perché lui non ha MAI consigliato P4 (o qualsiasi altro gioco) in maniera definitiva e solenne, mette in tavola pregi e difetti (pregi anche quando magari lui non li considera tali, come nel caso di EO) spiegando perché lui lo ama/detesta, ma fa scegliere al diretto interessato...non sceglie lui per chi chiede!

ffx non va giocato perchè:

fa schifo il design

fa schifo la trama

fa schifo il cast dei pg

l'ost è to zanarkand il resto è roba dimenticabile

i templi sono lammerda

va bene cosi o dovete continuare a rompere le palle per una questione inutile? :rickds:

Adesso non è che possiamo evitare completamente i giudizi su un titolo, altrimenti gli consigliamo tutto perchè c'è sempre gente a cui piace quello e quell'altro.

eppoi porcamiseria, FFX è mediocre sotto tutti i punti di vista. Non è che possiamo consigliare a ***** di cane, altrimenti gli dico Ar tonelico perchè a me piace.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro