Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Hmmmche dite... P3 e P4 o Skies of Arcadia + controller GC e Memory Cad GC? =|
Risposta molto soggettiva: P3 (FES se possibile per le aggiunte) e P4 perché li sto adorando. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Se ti piace l'ambientazione scolastica giapponese ed in particolare l'atmosfera stile anime allora quei due titoli ti piaceranno di sicuro.

Hmmmche dite... P3 e P4 o Skies of Arcadia + controller GC e Memory Cad GC? =|
Skies Of Arcadia Legends, presumo tu ti stia riferendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

guarda, io ti dico, sarebbe 3 titoli da giocare tutti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ora, il concetto è che, secondo me, l'attrezzarti per skies of arcadia ti può costare di più... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

io mi sento di consigliarti di più Persona 3 FES e Persona 4, che mi sono arrivati giusto ieri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Se vuoi, ti dico dove li ho ordinati (è un sito italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png)... max 3 giorni e sono a casa tua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Skies Of Arcadia Legends, presumo tu ti stia riferendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifguarda, io ti dico, sarebbe 3 titoli da giocare tutti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ora, il concetto è che, secondo me, l'attrezzarti per skies of arcadia ti può costare di più... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

io mi sento di consigliarti di più Persona 3 FES e Persona 4, che mi sono arrivati giusto ieri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Se vuoi, ti dico dove li ho ordinati (è un sito italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png)... max 3 giorni e sono a casa tua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Vabbe prima o poi li prendero' tutti e 3, stavo parlando degli acquisti di questo mese.

Cmq ho trovato SoA:L a 28 euro e memory card e controller gamecube a 15 (entrambi nuovi)... Quindi 43 euro... P3 e P4 a 35 entrambi (usati pero' |=)

Come prezzo siamo lì XD

Vabbe prima o poi li prendero' tutti e 3, stavo parlando degli acquisti di questo mese.
Cmq ho trovato SoA:L a 28 euro e memory card e controller gamecube a 15 (entrambi nuovi)... Quindi 43 euro... P3 e P4 a 35 entrambi (usati pero' |=)

Come prezzo siamo lì XD
guarda, il prezzo complessivo per SoA è molto buono.

Personalmente, i 35€ dei Persona mi fanno storcere il naso perchè:

- sono usati

- Persona 3 non è Persona 3 FES

per pochi € in più potresti avere P3FES e P4 nuovi... ripeto, se vuoi ti dico dove ordinarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Fossi in te però, a questo punto prenderei tutti e 3 i giochi... sempre se non hai altri acquisti imminenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

guarda, il prezzo complessivo per SoA è molto buono.Personalmente, i 35€ dei Persona mi fanno storcere il naso perchè:

- sono usati

- Persona 3 non è Persona 3 FES

per pochi € in più potresti avere P3FES e P4 nuovi... ripeto, se vuoi ti dico dove ordinarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Fossi in te però, a questo punto prenderei tutti e 3 i giochi... sempre se non hai altri acquisti imminenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ah... è persona FES quello che ho trovato eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il problema è che sono riuscito a risparmiare solo una 50ina di euro sto mese (dite voi, solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e mi sembrano prezzi molto buoni per entrambi gli acquisti... l'unica cosa che mi turba è : è quello il prezzo medio di SoA? Oppure se aspetto 1 altro mese per prenderlo è probabile che aumenti? =|

Ah... è persona FES quello che ho trovato eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl problema è che sono riuscito a risparmiare solo una 50ina di euro sto mese (dite voi, solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e mi sembrano prezzi molto buoni per entrambi gli acquisti... l'unica cosa che mi turba è : è quello il prezzo medio di SoA? Oppure se aspetto 1 altro mese per prenderlo è probabile che aumenti? =|
su SoA non ti so essere di aiuto più di tanto, faresti meglio a chiedere a Konata e, se mi ricordo bene, il Travello è grande fan di SoA. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

se ti dicono che è un prezzo concorrenziale, recuperalo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

altrimenti considera che i Persona li trovi (credo) anche il mese prossimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Voglio dire, sicuramente il meno reperibile è SoA. Il prezzo mi pare un affare (considerato che comprende anche la memory e il pad) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

su SoA non ti so essere di aiuto più di tanto, faresti meglio a chiedere a Konata e, se mi ricordo bene, il Travello è grande fan di SoA. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifse ti dicono che è un prezzo concorrenziale, recuperalo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

altrimenti considera che i Persona li trovi (credo) anche il mese prossimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Voglio dire, sicuramente il meno reperibile è SoA. Il prezzo mi pare un affare (considerato che comprende anche la memory e il pad) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Vada per SoA allora vah. Rimando i persona al mese prossimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vada per SoA allora vah. Rimando i persona al mese prossimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il prezzo per SoA Legend e' buono io l'ho venduto tempo fa' su ebay e ci ho preso 35 euro o qualcosa di piu'.....i persona sono piu' facilmente reperibili quindi io punterei su SoA....

ar tonelico I & II, mi consigliate di prenderli??se si mi potreste anche indicare qual'è un prezzo giusto più o meno??

ar tonelico I & II, mi consigliate di prenderli??se si mi potreste anche indicare qual'è un prezzo giusto più o meno??
AT1 te lo consiglio vivamente... AT2 non ho ancora avuto modo di giocarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

http://www.ibs.it/vg/hme/hmepge.asp

Prova a prenderlo da qui, non dovrebbe costare piu di 20 euri.

ragazzi vorrei acquistrae un jrpg(preferibilmente final fantasy) per ps1 che sia in italiano...quale prendo?

spaziogames lo da come unica piattaforma per pc...a me servirebbe per ps1...c'è pure?è trp impegnativo come gioco?
C'è per PS1... dipende da cosa intendi per impegnativo.

Di difficile non è difficile, certo ti devi mettere, leggerti i dialoghi e cercare di capire la trama..

C'è per PS1... dipende da cosa intendi per impegnativo.Di difficile non è difficile, certo ti devi mettere, leggerti i dialoghi e cercare di capire la trama..
nn so se hai giocato the last renmant...ecco per me quello è impegnativo...nn essendo bravo con i jrpg nn vorrei trovarmi in difficoltà come per tlr e quindi poii abbandonarlo...a che prezzo si trova ormai questo ff?

nn so se hai giocato the last renmant...ecco per me quello è impegnativo...nn essendo bravo con i jrpg nn vorrei trovarmi in difficoltà come per tlr e quindi poii abbandonarlo...a che prezzo si trova ormai questo ff?
FF 8 è molto semplice ed è stato appunto il primo jrpg che ho giocato..battle system intuitivo e poche cose da ricordare..trama semplice e lineare ,ma non per questo meno godibile di altre..In giro si dovrebbe trovare a 10-15 euro credo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

FF 8 è molto semplice ed è stato appunto il primo jrpg che ho giocato..battle system intuitivo e poche cose da ricordare..trama semplice e lineare ,ma non per questo meno godibile di altre..In giro si dovrebbe trovare a 10-15 euro credo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
perfetto,ti ringrazio...cerco su ebay e vedo se lo trovo la...

peccato che final fantasy VII sia solo ijni inglese...mi sarebbe piaciuto giocarlo visto che tutti dicono che sia un capolavoro...

perfetto,ti ringrazio...cerco su ebay e vedo se lo trovo la...peccato che final fantasy VII sia solo ijni inglese...mi sarebbe piaciuto giocarlo visto che tutti dicono che sia un capolavoro...
E' un capolavoro, ma se non sai l'inglese ti conviene assolutamente utilizzare una guida di riferimento (così come avevo fatto io quando era uscito).

Final Fantasy VIII è un'ottima scelta, si tratta probabilmente del Final Fantasy più semplice in assoluto. E' diviso su quattro dischi e la storia scorre benissimo. Il sistema di combattimento non è tanto complesso, anzi, hai molti tutorial a disposizione.

Inoltre, l'ambientazione scolastica è piacevole, alcuni personaggi sono azzeccati.

Altrimenti, c'è Final Fantasy IX, un gioco molto più old school, nel senso che vi sono castelli, villaggi, navi volanti. Anche questo ha una grande trama, lo considero un ottimo gioco. A livello di difficoltà è leggermente più impegnativo, ma niente che crei veri problemi. Inoltre la localizzazione... è molto all'italiana, nel senso che alcuni personaggi secondari usano dialetti italiani (romano, siciliano, ecc.)

E' un capolavoro, ma se non sai l'inglese ti conviene assolutamente utilizzare una guida di riferimento (così come avevo fatto io quando era uscito).
Final Fantasy VIII è un'ottima scelta, si tratta probabilmente del Final Fantasy più semplice in assoluto. E' diviso su quattro dischi e la storia scorre benissimo. Il sistema di combattimento non è tanto complesso, anzi, hai molti tutorial a disposizione.

Inoltre, l'ambientazione scolastica è piacevole, alcuni personaggi sono azzeccati.

Altrimenti, c'è Final Fantasy IX, un gioco molto più old school, nel senso che vi sono castelli, villaggi, navi volanti. Anche questo ha una grande trama, lo considero un ottimo gioco. A livello di difficoltà è leggermente più impegnativo, ma niente che crei veri problemi. Inoltre la localizzazione... è molto all'italiana, nel senso che alcuni personaggi secondari usano dialetti italiani (romano, siciliano, ecc.)
il IX c'è pure per ps1?

purtroppo ps2 nn ne ho più altrimenti avrei preso qualche jrpg pure per quella console

Ma solo io ho trovato FF8 difficile,ai tempi??

il junction sistem nn lo trovo così intuitivo anche se personalmente,penso sia il miglior sistema di crescita che ci sia stato nei jrpg che ho giocato...

Poi,un paio di incontri in FF8 erano davvero duri...

Specie l'ultimo..

Ok,alla fine basta livellare...ma se nn lo fai,l'è dura dura dura..

Cmq,giocone immenso..

Sarà che son affezionato ai jrpg proprio grazie a FF8 che è stato il primo,ma per me resta tutt'ora il miglior jrpg tra quelli da me usati :andrean:

il IX c'è pure per ps1?purtroppo ps2 nn ne ho più altrimenti avrei preso qualche jrpg pure per quella console
Sì,il 9° capitolo è uscito per PS1...

rispetto a FFVII e VIII,il IX nelle ambientazioni ha abbandonato il futurismo passando decisamente più al medioevale e alla magia..

Io l'ho trovato bellissimo (lo stò rigiocando proprio ora dopo anni e anni ),specie alcuni personaggi e le ambientazioni per me,son le più belle degli FF dal 7 al 12 (parere ovviamente personale)...

Anche il 9° capitolo potresti trovarlo a poco...

Facci seriamente un pensierino,son grandi giochi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro