Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao ragazzi, avete qualche consiglio per un jrpg tattico stile Fire Emblem?
Piattaforme di preferenza?

Su ff tactics siamo d'accordo, purtroppo l'ho già giocato.

Piattaforme di preferenza?
In effetti avrei dovuto specificarlo prima :wush: ps3, vita, 3ds. Al limite anche Wii ma meglio le altre.

Ultima modifica:
In effetti avrei dovuto specificarlo prima :wush: ps3, vita, 3ds. Al limite anche Wii ma meglio le altre.
Su PS3 e PSV puoi andare con i tre Disgaea (3, 4 e D2) e con il primo Valkyria Chronicles.

Poi tieni presente che dovresti poter accedere a molti giochi digitali PSP su PSV, il che ti permette di giocare per esempio Tactics Ogre o Valkyria Chronicles II. Bisognerebbe vedere quali ci sono digitali e se sono compatibili o meno. Su 3DS a parte FE c'è la versione upgradata rispetto a quella DS di Devil Survivor, mentre su Wii hai altri FE se vuoi continuare su quel filone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Su PS3 e PSV puoi andare con i tre Disgaea (3, 4 e D2) e con il primo Valkyria Chronicles.Poi tieni presente che dovresti poter accedere a molti giochi digitali PSP su PSV, il che ti permette di giocare per esempio Tactics Ogre o Valkyria Chronicles II. Bisognerebbe vedere quali ci sono digitali e se sono compatibili o meno. Su 3DS a parte FE c'è la versione upgradata rispetto a quella DS di Devil Survivor, mentre su Wii hai altri FE se vuoi continuare su quel filone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Uhh Devil Survivor non lo conoscevo, gazie mille. Anche Valkyria II mi manca, anche se mi da l'impressione di essere più adatto alla console fissa.. beh al giusto prezzo un'occasione si può dare a tutti, vedremo :kappe:

Io direi che Yggdra Union e Rondo fo Swords siano i migliori candidati, son quelli più vicino a FE secondo me.

Il primo dovrebbe essere sul PSN, quindi anche per Vita. Il secondo è per DS quindi giocabile pure su 3DS.

Io direi che Yggdra Union e Rondo fo Swords siano i migliori candidati, son quelli più vicino a FE secondo me.
Il primo dovrebbe essere sul PSN, quindi anche per Vita. Il secondo è per DS quindi giocabile pure su 3DS.
Yggdra l'ho provato tempo fa ma ha un sistema di combattimento che nn mi convince molto, Rondo of Swords invece sembra interessante! grazie anche a te.

dopo Tales of Xillia vorrei prendermi un Jrpg strategico, puntavo a tuffarmi nella serie di Disgaea su PS3, da quale titolo mi consigliate di iniziare? avete anche qualche altro valido candidato da propormi ( oltre a VC ) ?

dopo Tales of Xillia vorrei prendermi un Jrpg strategico, puntavo a tuffarmi nella serie di Disgaea su PS3, da quale titolo mi consigliate di iniziare? avete anche qualche altro valido candidato da propormi ( oltre a VC ) ?
Potresti provare Agarest o The Guided Fate Paradox //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Per quanto riguarda i Disgaea su PS3 ( quindi D4-3 e dimension 2 ),se intendi giocarteli tutti, io ti consiglio di giocarli in ordine di uscita: Quindi D3-4 ed infine Dimension 2 :kep88:

Se hai giocato Disgaea 1, ti consiglio Disgaea D2. Altrimenti uno vale l'altro, guarda il cast, decidi chi ti sta più simpatico e vai con quello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gli Agarest se non mi sbaglio sono superscontati sullo Store.

Oggi ho scaricato la demo di Etrian Odyssey Untold: bla bla per usare ogni tanto quel mattone che prende la polvere 24/24. Contro ogni mia previsione mi è piaciuto parecchio, e ho deciso di recuperare qualche vecchio capitolo. Quale mi consigliate? Ho sentito parlare molto bene del 4 ma in giro è ancora a prezzo pieno, e non vorrei spendere troppo, quindi qual è il migliore tra i primi 3?

mah, il 4 è na rottura di palle con la mongolfiera i minidungeon, io prenderei il primo/untold o il terzo che pure se la nave è una rottura almeno è opzionale

Oggi ho scaricato la demo di Etrian Odyssey Untold: bla bla per usare ogni tanto quel mattone che prende la polvere 24/24. Contro ogni mia previsione mi è piaciuto parecchio, e ho deciso di recuperare qualche vecchio capitolo. Quale mi consigliate? Ho sentito parlare molto bene del 4 ma in giro è ancora a prezzo pieno, e non vorrei spendere troppo, quindi qual è il migliore tra i primi 3?
I consigli di Oxidian evitali a prescindere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il primo è un po' un mattone nell'introduzione, i primi 3-4 piani fan di tutto per fartelo droppare e son una chiavica, poi scorre tutto liscio.

Il 2 è il primo, tale e quale, ma con un dungeon e storia diversa, ma a livello di gameplay siam praticamente la stessa cosa.

Il 3 mette già più novità, per me è il migliore della serie, i viaggi in mare son fighi ma alternativi, ci son 3 route da intraprendere, classi tutte diverse e nuove, non come l'1 ed il 2 che ce le hanno identiche, difficoltà ottima ed in generale davvero figo.

Il 4 dal punto di vista tecnico credo sia il migliore, come bilanciamento generale, storia/narrazione, OST ecc..., ma è quello più userfriendly dal punto di vista dell'apprendimento delle meccaniche. Ha i migliori dungeon della serie comunque ed è quello che scorre più piacevolmente e leggero.

La mia classifica è:

1- EO III

2- EO IV

3- EO I

4- EO II

Il primo puoi tranquillamente evitarlo, che tanto in Untold c'è anche l'originale senza le aggiunte del reboot se lo vuoi giocare.

Il 2 ed il 3 mò li trovi a "relativamente" poco. Nel senso che prima stavano a 60-70 euro. Ora a 25-26 visto che han fatto la ristampa.

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=etrian%20odyssey

Qui li trovi subito.

Piccolo appunto, se t'interessa, la difficoltà del primo EO, è quella che in Untold è quella più elevata, non la difficoltà "Normale".

Ultima modifica da un moderatore:
golden conosce i dungeon crawler (qualsiasi cosa che si possa chiamare game actually //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) come la figa quindi decidi poi te

golden conosce i dungeon crawler (qualsiasi cosa che si possa chiamare game actually //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) come la figa quindi decidi poi te

"Io conosco i dungeon crawler come la ****". cit.

Edit un po' in ritardo Oxi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Dimenticavo, stamane ho comprato Tales of Xillia a 20€ con 2 sconti MediaWorld! ^_^
Ottimo acquisto.

Ma... sbaglio o hai Graces F ancora da finire?! Sarà passato un anno da allora? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ottimo acquisto.

Ma... sbaglio o hai Graces F ancora da finire?! Sarà passato un anno da allora? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì, è un anno che il boy non mi passa la PS3...punizione per gli esami non dati...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Tra l'altro, devo finire prima Persona 3 (quasi finito), poi si torna su Graces. Fa niente, il ricordo, stranamente, è ancora freschissimo (poi Graces ha anche i riassunti in-game di tutti gli eventi e capitoli), dovrò solo riprendere la mano col BS ad hard! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma dai il **** per gli sconti da Mediaworld? Prendi tutto con quelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma dai il **** per gli sconti da Mediaworld? Prendi tutto con quelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In verità, non so se è stata una cosa solo dell'ultimo anno, ma da MediaWorld, facendo la card, fino ad aprile 2014, era possibile accumulare punti sconto. Ogni tot che spendevi lì accumulavi punti, ed ogni 700 punti si aveva un buono da 10€. Negli ultimi mesi tra il portatile di mia sorella, il cellulare del boy ed altre cosucce abbiamo accumulato punti. Inoltre, a gennaio circa, tramite posta (perché già possessore della card e probabilmente per gli acquisti dell'ultimo periodo), sono arrivati al boy 3 bollini da consumare entro una data di scadenza che offrivano altri 10€ di sconto per una spesa di almeno 20€. Insomma, tra i punti accumulati ed i bollini arrivati per posta, abbiamo accumulato un bel po' di buoni sconto da 10€.

Che poi, fondamentalmente, con gli sconti ho preso solo Puppeteer e ToX (consumando 4 buoni in tutto), poi trovai Tomb Raider a 15€ nei cestoni e ho comprato Demon's Souls su Amazon a 20€. ;p

P.S. se ci fosse la possibilità da te illustrata, forse ne approfitterei pure! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.P.S. ci è rimasto un ultimo buono da 10€, da consumare entro maggio...ma non sappiamo che prendere, punterei a qualche esclusiva PS3 non troppo costosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro