Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi ci son tante differenze tra Persona 4 e Persona 3? Con gli ultimi sconti prenderei il 3 a poco meno di 12€. Il 4 mi è piaciuto un sacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Vado sul sicuro vero?
Concordo anch'io con Zio Name sul vero difetto di P3:

Ma nel tipo di setting e plot che vuole offrire Persona 3 (che non mi stufero mai di dire, a livello di potenziale è molto promettente, non puoi spezzarmi la trama in una maniera simile, praticamente tirando fuori un main event al mese ed il resto riempirmelo di """"chara development"""" a quella maniera.
Per intenderci: pure alla prima run ti potrai divertire ma, arrivato ai 3/4 di gioco, probabilmente avendo pure superato le 50 ore, scoprirai che rottura di coglioni sia... e te lo scrive uno a cui è piaciuto nonostante tutto.

Quale Jrpg mi consigliate tra quelli in uscita su PS3?Ho già messo in conto Xillia 2 e Ar No Surge, in uscita rispettivamente ad agosto e settembre a quanto ho capito. Ce ne sono altri usciti nell'ultimo periodo oppure in uscita nei prossimi mesi?

Stessa domanda su PSVita: ho messo in conto Persona 4, ce ne sono altri che mi consigliate? grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Oltre ai consigli che ti sono già stati dati, aggiungo anche la saga di Neptunia che è così divisa:

- Hyperdimension Neptunia Re;Birth 1 per PSVita (uscirà ad agosto DD only per noi europei, retail per gli americani): remake del primo, dove hanno tolto diverse cose che non andavano bene rispetto all'originale, tipo sostituendo il battle-system e rimpiazzandolo con quello più scorrevole di Hyperdimension Neptunia V

- Hyperdimension Neptunia Mk II ed Hyperdimension Neptunia V, entrambi per PS3: non sono legati tra di loro, tipo i capitoli di Final Fantasy, perciò puoi giocarli nell'ordine che preferisci.

Non è un jRpg, ma dato che dovevo consumare un ultimo buono di 10€ da MediaWorld che sarebbe scaduto questo mese e non mi andava di spendere troppo, ho preso Beyon: Due Anime a 10€ (costava 20€ in offerta)!

Non ci avrei speso di più, avendo letto molti (TROPPI) pareri discordanti sulla trama.

Tornato a casa ho scoperto che c'era anche un'edizione speciale con, tra le varie minchiate, una scena extra di 30 minuti. Qualcuno sa se è posizionata dopo il finale o ad un certo punto del gioco? Tanto la guarderò sul tubo senza troppi rimpianti, però è giusto per sapere! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

10 € è il giusto valore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

al cinema io pago 5 euro il mercoledi

quindi 10 è troppo

al cinema io pago 5 euro il mercolediquindi 10 è troppo
Penso duri di più delle 2-3 ore di un film lungo, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Penso duri di più delle 2-3 ore di un film lungo, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E poi magari aveva più senso paragonarlo con un dvd o un blu-ray che con l'andare al cinema. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E poi magari aveva più senso paragonarlo con un dvd o un blu-ray che con l'andare al cinema. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Esatto, e quello (bluray almeno) costa di più! :kep88:

Btw...anyone sul chap extra di 30 minuti?

Nell'indecisione su cosa comprare o meno con la bustarella del mio compleanno, ho dato un'occhiata alle recensioni (oltre a quelle del settore) della nostra sezione.

WKC (1 o 2 che sia) non l'ho trovato recensito, ma il parere comune lo ricordo, bene o male. Nonostante non siano una cima di giochi, a me attira discretamente (poi sono delle esclusive): i L5 a me piacciono, FFXII idem (ed il BS dovrebbe essere quello, bene o male) e le ambientazioni non mi sembrano niente male. Peccato per la trama fin troppo fiacca e/o standard, ma, pazienza, lo prenderò come una sorta di TLoD 2.0 (Ianuarius docet ).

In lista c'è Resonance of Fate (Ianuarius no docet ), di cui ho letto delle buone recensioni qui dentro. Insomma, un titolo sicuramente originale, che pecca un pelo in ripetitività e nella narrazione della trama. Tutto sommato, dai voti e dalle parole, mi sembra discreto o qualcosa in più. Non capisco chi lo denigra ferocemente, stando a quanto letto.

Poi Valkyria Chronicles (altra esclusiva) di cui speravo in una o più review, perché non ricordo molti pareri. Dalle cose viste in rete, anche se non mi fanno impazzire i jRpg tattici, lo stile mi garba e sembra anche molto promettente tramisticamente (fantapolitica e guerra a gogo, forse mista a qualche giapponesata ). Vorrei qualche parere in più (se recensione gradirei ancor di più).

Infine, ci sono Star Ocean 4, Trinity Souls of qualcosa e Nier (di cui so vita, morte e miracoli dai vostri pareri). Ma sono le "riserve" queste, sarei orientato tra i primi 3 (di cui possono permettermene solo 2, però).

Consigli?

Il bs di wkc è decisamente più monotono, ripetitivo e meno profondo di quello del FF12, ma proprio 2 robe diverse.

Io comunque fossi in te proverei RoF e VC, che sono giochi abbastanza atipici, almeno ti lasciano la sensazione di aver giocato qualcosa di diverso. WKC tolte le ambientazioni e l'ost non ha praticamente nulla, considerando anche che online non ci si può giocare più.

Anzi fossi in te valuterei di scambiargli il posto tra panchina e titolari con SO4, che ha un gameplay decisamente più accattivante, senza contare il bs fantastico

btw mi sono ricordato che di recente avevo iniziato una nuova run a wkc :rickds: prima o poi la devo riprendere.

Il bs di wkc è decisamente più monotono, ripetitivo e meno profondo di quello del FF12, ma proprio 2 robe diverse.
Io comunque fossi in te proverei RoF e VC, che sono giochi abbastanza atipici, almeno ti lasciano la sensazione di aver giocato qualcosa di diverso. WKC tolte le ambientazioni e l'ost non ha praticamente nulla, considerando anche che online non ci si può giocare più.

Anzi fossi in te valuterei di scambiargli il posto tra panchina e titolari con SO4, che ha un gameplay decisamente più accattivante, senza contare il bs fantastico

btw mi sono ricordato che di recente avevo iniziato una nuova run a wkc :rickds: prima o poi la devo riprendere.
Capito. Il punto è che con WKC2 mi porto a casa due giochi (che, ripeto, mi ispirano discretamente al di là dei difetti), questo gioca un fattore fondamentale. Se a prezzi simili, ho due giochi, opto per quelli!

Se prendo sia RoF che VC poi non mi resta sufficiente money per prendere altro. Tra i due quali mi consigli te?

EDIT: dell'online di WKC non mi interessa, non l'avrei comunque usato anche se ci fosse stato ancora!

Vc mi fece comprare la ps3, straconsigliato

ancora bestemmio sega per avere buttato nel cesso una serie con potenziale enorme

Vc mi fece comprare la ps3, straconsigliato
ancora bestemmio sega per avere buttato nel cesso una serie con potenziale enorme
Perché buttato nel cesso? Non è conclusivo il primo VC?

Perché buttato nel cesso? Non è conclusivo il primo VC?
nel senso che 2 e 3 sono usciti su psp invece che continuare su ps3

è stata "retrocessa" su portatili e il 3 sappiamo pure che da noi nemmeno è arrivato ufficialmente

nel senso che 2 e 3 sono usciti su psp invece che continuare su ps3
è stata "retrocessa" su portatili e il 3 sappiamo pure che da noi nemmeno è arrivato ufficialmente
Vabbè, a me che sia su portatile o su home non fa differenza, onestamente. Però ho capito che vuoi dire.

Capito. Il punto è che con WKC2 mi porto a casa due giochi (che, ripeto, mi ispirano discretamente al di là dei difetti), questo gioca un fattore fondamentale. Se a prezzi simili, ho due giochi, opto per quelli!Se prendo sia RoF che VC poi non mi resta sufficiente money per prendere altro. Tra i due quali mi consigli te?

EDIT: dell'online di WKC non mi interessa, non l'avrei comunque usato anche se ci fosse stato ancora!
Rimango dello stesso consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Son 2 giochi comunque anche per modo di dire, l'uno finisce praticamente quando la trama entra nel vivo (all'epoca ci rimasi come un pirla) e il 2 per il 90% a quanto dicono (ancora devo arrivarci, mo che finisco questa nuova run con l'1 lo inizio) ricicla le stesse location dell'1 aggiungendo quindi anche un bel po' di backtracking. E comunque con l'online sappi che ti bruci tutto il comparto sidequest, visto che è finalizzato a quello.

Poi se proprio rimani della tua idea (ma non dire che non ti avevo avvisato :gio:), se ti devo fare un nome tra gli altri 2, premettendo che sono di parte, in quanto è stata tra le esperienze più appaganti della gen per diversi motivi, ti dico RoF.

Rimango dello stesso consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Son 2 giochi comunque anche per modo di dire, l'uno finisce praticamente quando la trama entra nel vivo (all'epoca ci rimasi come un pirla) e il 2 per il 90% a quanto dicono (ancora devo arrivarci, mo che finisco questa nuova run con l'1 lo inizio) ricicla le stesse location dell'1 aggiungendo quindi anche un bel po' di backtracking. E comunque con l'online sappi che ti bruci tutto il comparto sidequest, visto che è finalizzato a quello.

Poi se proprio rimani della tua idea (ma non dire che non ti avevo avvisato :gio:), se ti devo fare un nome tra gli altri 2, premettendo che sono di parte, in quanto è stata tra le esperienze più appaganti della gen per diversi motivi, ti dico RoF.
Sapevo che mi avresti consigliato RoF. Effettivamente, per ambientazione ed originalità ispira anche a me più quello. Ma in rete ho sentito un gran parlare bene di VC, per questo ero alla ricerca di pareri più approfonditi (o di qualcuno che lo recensisse nella nostra sezione).

Su WKC2 sì, resto della mia idea. Fondamentalmente non riesco a considerarli un unico gioco (ok che son strettamente connessi, ma dovrei cmq spendere di più nel comprarli separatamente o nel comprare 2 giochi diversi proprio) e comunque lo avrei preso. Il consiglio lo chiedevo più sugli altri due. Se non leggo niente du VC mi meno su RoF! Grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

10 € è il giusto valore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

al cinema io pago 5 euro il mercolediquindi 10 è troppo

Non vedo l'ora di poterlo prendere un giorno per ridere dei vostri commenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Occhio che WKC (almeno il primo, il secondo non l'ho giocato) senza la parte online potrebbe farti rimanere con l'amaro in bocca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il BS è divertente, però personaggi, plot e longevità imho siamo su livelli tra il discreto e il mediocre. L'online invece era abbastanza nerdizzante anche se dopo un po diventava una mazza nel cul0 (grinding e farming over 9000), ma ricordo comunque dei bei momenti quando lo giocavamo tra l'utenza qui (io e Rein ogni tanto ce la ridiamo ancora per il defunto Tiamat e le sue magie AoE vs nemico singolo :rickds: )

Occhio che WKC (almeno il primo, il secondo non l'ho giocato) senza la parte online potrebbe farti rimanere con l'amaro in bocca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl BS è divertente, però personaggi, plot e longevità imho siamo su livelli tra il discreto e il mediocre. L'online invece era abbastanza nerdizzante anche se dopo un po diventava una mazza nel cul0 (grinding e farming over 9000), ma ricordo comunque dei bei momenti quando lo giocavamo tra l'utenza qui (io e Rein ogni tanto ce la ridiamo ancora per il defunto Tiamat e le sue magie AoE vs nemico singolo :rickds: )
Li conosco i difetti di WKC, ma che vuoi dire con amaro in bocca? Come ho detto, non l'avrei utilizzato cmq, non amo giocare in compagnia questi giochi (lo avrei usato poco, giusto per curiosità, poi mollato, mi conosco)...c'è dell'altro dietro che dovrei sapere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro