Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Spero di aver beccato il topic giusto, mi consigliate un jrpg per chi non ne ha mai giocati?
Long story short -> vorrei "iniziare" la mia ragazza ai jrpg, al momento ha giocato solo Child of Light, che è jrpg fino ad un certo punto ed è comunque molto basilare nelle meccaniche, qualcosa di simile esiste? No NinoKuni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

AH oltretutto l'art style deve essere simile cioè fiabesco, o comunque non il solito chara design anime.

Consigliate pure roba per qualsiasi console, che ne ho un quintale di jrpg, ma non saprei proprio da dove farla partire :rickds:
Difficile consigliare un jrpg fiabesco che non sia in stile anime. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Così a occhio mi viene in mente Eternal Sonata, o i Legend of Mana, ma si va sul retrogaming di parecchio.

Fiabesco, non anime style, magari anche semplice dato che serve da nave scuola per un neofita direi, tanto per citare qualcosa di diverso dal solito, Magical Starsign per Nintendo DS. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ni no kuni serve se vuoi far allontanare qualcuno definitivamente dai jrpg e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifdefinisci "non il solito chara design anime" perché ni no kuni ci rientra più di tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

cmq potresti provare con odin sphere o saga frontier
Il senso era non consigliate Ninokuni, indipendentemente dal chara des, per lo stesso motivo che hai detto tu :rickds:

Anche io avevo pensato Odin Sphere comunque, ma è piuttosto action, preferiva qualcosa di più tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Con "solito chara design anime" intendo roba alla Nis, CH o IF, dato che non le piacciono gli anime mi sembra un controsenso farla giocare ad un anime in miniatura, anche se le piace Neptunia, quindi boh :kep88:

A sto punto anche un gioco con un cast prevalentemente femminile potrebbe andar bene, fiabesco o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Difficile consigliare un jrpg fiabesco che non sia in stile anime. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCosì a occhio mi viene in mente Eternal Sonata, o i Legend of Mana, ma si va sul retrogaming di parecchio.
Eternal Sonata è già in lista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Legend of Mana è bellissimo ma mi pare sia solo inglese, e un jrpg da 60+ ore in inglese come introduzione al genere mi sembra pesantuccio, lei non ha problemi di lingua, quindi se qualcosa merita parecchio la farò sacrificare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il senso era non consigliate Ninokuni, indipendentemente dal chara des, per lo stesso motivo che hai detto tu :rickds:Anche io avevo pensato Odin Sphere comunque, ma è piuttosto action, preferiva qualcosa di più tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Con "solito chara design anime" intendo roba alla Nis, CH o IF, dato che non le piacciono gli anime mi sembra un controsenso farla giocare ad un anime in miniatura, anche se le piace Neptunia, quindi boh :kep88:

A sto punto anche un gioco con un cast prevalentemente femminile potrebbe andar bene, fiabesco o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Eternal Sonata è già in lista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Legend of Mana è bellissimo ma mi pare sia solo inglese, e un jrpg da 60+ ore in inglese come introduzione al genere mi sembra pesantuccio, lei non ha problemi di lingua, quindi se qualcosa merita parecchio la farò sacrificare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì, non avevo pensato al problema della lingua... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Questo esclude altre serie generalmente gardite al pubblico femminile come per esempio Atelier.

Credo che su DS e GBA ci siano diversi giochi carinosi, ma non so se volete giocarci insieme oppure no, nel qual caso le portatili non sono proprio un granché per un gioco "di coppia".

ma a sto punto consiglierei pure un golden sun che è in italiano o FFTA cheè easy come inglese

EDIT: mo che è passato leon con quel fantastico avatar da gay...potresti pure provare con FFVIII

Ultima modifica da un moderatore:
Più che altro è sempre difficile consigliare i primi jrpg da far giocare a qualcuno :kep88:

Ah vabbeh, volendo c'è anche Natural Doctrine che è uno strategico, però è multi PS3/4/Vita :kep88:E se lo saranno giocato in 4 gatti neanche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
È da un po' che lo seguo, ma sua amazon la versione che costa meno è quella PS3, ed io invece voglio giocarlo su VITA :rickds:

Tanto so già che prima o poi al GS lo mettono tra l'usato a pochi € :pffs:

È da un po' che lo seguo, ma sua amazon la versione che costa meno è quella PS3, ed io invece voglio giocarlo su VITA :rickds:
Se ho capito bene, su PS4 ha contenuti aggiuntivi.

Se hai la console o la vuoi prendere, conviene quella versione.

Io invece credo che non lo troverai mai usato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gia in negozio ce ne sarà al massimo un copia, poi non credo che la gente che lo compra glielo riporta indietro

@Rein:pensavo che tutte le versioni fossero uguali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Aaah ok

Saranno delle missioni bastardissime allora :rickds:

Sì, non avevo pensato al problema della lingua... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gifQuesto esclude altre serie generalmente gardite al pubblico femminile come per esempio Atelier.

Credo che su DS e GBA ci siano diversi giochi carinosi, ma non so se volete giocarci insieme oppure no, nel qual caso le portatili non sono proprio un granché per un gioco "di coppia".
Nono se lo gioca da sola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Che consigli per portatile?

ma a sto punto consiglierei pure un golden sun che è in italiano o FFTA cheè easy come inglese
EDIT: mo che è passato leon con quel fantastico avatar da gay...potresti pure provare con FFVIII
Ci provo con FFVIII, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io avrei detto Chrono Trigger, ma se non apprezza il design anime, diventa parecchio difficile dato che esclude buona parte dei giochi ...

Mi viene in mente Resonance of Fate, ma dubito sia un buon gioco per iniziare :rickds:

Io invece credo che non lo troverai mai usato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifGia in negozio ce ne sarà al massimo un copia, poi non credo che la gente che lo compra glielo riporta indietro
Io parlavo del magico USATO ma NUOVO del GS ... if you know what I mean //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Se ho capito bene, su PS4 ha contenuti aggiuntivi.Se hai la console o la vuoi prendere, conviene quella versione.
PS4 la prenderò, ma non so bene quando ... cmq non mi sembrava roba talmente importante da preferirla alle altre versioni. Senza contare che graficamente su PS4 rende proprio malissimo

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Nono se lo gioca da sola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifChe consigli per portatile?
Sinceramente non saprei perché ho giocato pochissimi titoli del genere su portatile...

Però lascerei perdere FFVIII se miri al clima fiabesco. Cioé, c'entra proprio una sega. L'ambientazione è praticamente una specie di post-moderno...

Meglio il IX se si vuole ricreare il clima da fiaba.

PS4 la prenderò, ma non so bene quando ... cmq non mi sembrava roba talmente importante da preferirla alle altre versioni. Senza contare che graficamente su PS4 rende proprio malissimo

In effetti... spetta a te decidere se preferire una versione con contenuti in più ma con una resa grafica che non ti soddisfa, o una versione che ti soddisfa di più visivamente ma in cui non c'è qualcosa di cui potresti pentirti nel caso il gioco dovesse piacerti...

Sinceramente non saprei perché ho giocato pochissimi titoli del genere su portatile...
Però lascerei perdere FFVIII se miri al clima fiabesco. Cioé, c'entra proprio una sega. L'ambientazione è praticamente una specie di post-moderno...

Meglio il IX se si vuole ricreare il clima da fiaba.
è uguale a twilight la trama, non può non piacergli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eccomi di nuovo :patpat: Visto che ho comprato quella famosa psn card volevo approfittare dello sconto per recuperare FF IV, vale la pena? Volevo prendere Oreshika ma ora che so che uscirà Retail e con le divinità bonus, aspetto e me lo faccio portare da Hong Kong.

Eccomi di nuovo :patpat: Visto che ho comprato quella famosa psn card volevo approfittare dello sconto per recuperare FF IV, vale la pena? Volevo prendere Oreshika ma ora che so che uscirà Retail e con le divinità bonus, aspetto e me lo faccio portare da Hong Kong.
Di FFIV compra la versione PSP con anche The After Years incluso. È la migliore attualmente disponibile su console Sony (o se preferisci il 3D recupera la versione DS).

Di FFIV compra la versione PSP con anche The After Years incluso. È la migliore attualmente disponibile su console Sony (o se preferisci il 3D recupera la versione DS).
Volevo appunto prendere la versione per psp. Preferisco il 2D!

Arrivato il pacco :morristend:

e13v4p.jpg

E' il primo gioco PSVita che prendo, non pensavo le cover fossero cosi piccole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma non le avevi mai viste in negozio? :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro