Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Domani vado a comperare la guida strategica di Final Fantasy X e nel negozio probabilmente c'è Digital Devil Saga 1. Me lo consigliate? Considerate che ho il secondo (me l'hanno regalato) ma non il primo...
Sono decisamente legati...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono decisamente legati...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' un sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif? Ma il primo com'è? Simile al due come gameplay?

E' un sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif? Ma il primo com'è? Simile al due come gameplay?
Li devo iniziare questo autunno(solo un ora col primo),per ora so soltanto che se hai l'opportunità di comprare l'1 sarebbe meglio non sprecarla..il bs credo sia simile se non uguale..:morristend:

Sicuramente qualcun'altro saprà qualcosa di più.:mah:

Li devo iniziare questo autunno(solo un ora col primo),per ora so soltanto che se hai l'opportunità di comprare l'1 sarebbe meglio non sprecarla..il bs credo sia simile se non uguale..:morristend:
Sicuramente qualcun'altro saprà qualcosa di più.:mah:
Ok, allora se lo becco lo compro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

@ legna: io ho detto "una" appunto per questo motivo e in secondo piano WTF se FFXII non si chiamasse final fantasy l'avrebbero talmente ramazzato che se vendevano 100 copie era un gioco miracolato.

Oddio, FFX-2 a parte per il BS che è ottimo non ha nulla di esaltante o cmq migliore di FFX.

Parli del bs tra gli aspetti migliori?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
il battle sistem è la cosa migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, è quello del VII evoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, è grazie a questo che mi ha permesso di finirloal 100% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, sennò lo mollavo prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il battle sistem è la cosa migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, è quello del VII evoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, è grazie a questo che mi ha permesso di finirloal 100% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, sennò lo mollavo prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il BS di FFX-2 è quello del IV solo che al posto di avere gli omini fermi si fanno le scampagnate per la schermata.

Il BS si chiama ATB per inciso :unsisi:

Se invece ti riferisci al job system col VII non ha comunque niente a che fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

FFX-2 è una delle commercialate più assurde che abbia mai visto. La trama è collegata in maniera troppo forzata con quella del X e poi Yuna in versione cantante non si può vedere (considerato il suo ruolo nel decimo capitolo). Il BS è carino ma nel complesso il gioco è mediocre. Ovviamente tutto secondo il mio punto di vista.

Il BS di FFX-2 è quello del IV solo che al posto di avere gli omini fermi si fanno le scampagnate per la schermata.Il BS si chiama ATB per inciso :unsisi:

Se invece ti riferisci al job system col VII non ha comunque niente a che fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non intendevo il JOB, ma proprio l'ATB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non intendevo il JOB, ma proprio l'ATB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Appunto, il primo che usa l'ATB è il IV e in seguito il sistema di turnazione rimane invariato fino al capitolo IX (ma propriio identico). Quindi al massimo evolve il bs del IV, non del VII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

@ legna: io ho detto "una" appunto per questo motivo e in secondo piano WTF se FFXII non si chiamasse final fantasy l'avrebbero talmente ramazzato che se vendevano 100 copie era un gioco miracolato.
Non sono l'unico con questo parere sul XII, detto questo la cosa migliore sarebbe stata che avesse una trama migliore ( e sviluppando di più il personaggio di Cid, il mio preferito ).

cid secondo me doveva essere il cattivo. Grazie al *****, poi io voglio un persona con SL sviluppati seriamente, un Dragon quest con una trama splendida e uno xenogears con un secondo cd all'altezza del primo.

La trama è per me più del 50% del gioco e considerando che sono una schifezza anche i personaggi togliamo dal gioco per me il 70% della sua linfa.

Personalmente trovo ffXII mediocre con personaggi e trama veramente scialbi e inesistenti (lche lascino i giochi con nazioni/politica/guerre alla saga di Suikoden perche' al paragone ne prendeno veremente tante).

Il sistema di combattimento invece , assieme ad alcuni scenari , devo dire che son stata la seconda ragione che me lo ha fatto giocare ( la prima erano i lati B di Ashe e Penelo :cat::cat: )

Ho trovato molto meno apprezzabile l' VIII , questione puramente personale.

Sul tubo son disponibili i video di gameplay di VC2, l'ho trovato molto carino (non ho giocato il primo) ma il doppiaggio e' osceno, ho dovuto vedere tutto in mute //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

Personalmente trovo ffXII mediocre con personaggi e trama veramente scialbi e inesistenti (lche lascino i giochi con nazioni/politica/guerre alla saga di Suikoden perche' al paragone ne prendeno veremente tante).Il sistema di combattimento invece , assieme ad alcuni scenari , devo dire che son stata la seconda ragione che me lo ha fatto giocare ( la prima erano i lati B di Ashe e Penelo :cat::cat: )

Ho trovato molto meno apprezzabile l' VIII , questione puramente personale.

Sul tubo son disponibili i video di gameplay di VC2, l'ho trovato molto carino (non ho giocato il primo) ma il doppiaggio e' osceno, ho dovuto vedere tutto in mute //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:
Il primo VC essendo su Ps3 ha il doppiaggio Jap divino.

cid secondo me doveva essere il cattivo. Grazie al *****, poi io voglio un persona con SL sviluppati seriamente, un Dragon quest con una trama splendida e uno xenogears con un secondo cd all'altezza del primo.
La trama è per me più del 50% del gioco e considerando che sono una schifezza anche i personaggi togliamo dal gioco per me il 70% della sua linfa.
Come svilupperesti i Social Link di Persona? Anch'io sono d'accordo che avrebbero bisogno di qualche novità, io opterei per i bivi in ogni Social Link. Intendo come farli terminare, se tu vuoi davvero interpretare il tuo personaggio, devi portare il Social Link ad un finale adatto a te, non che ci siano solo finali Friend/Lover al decimo grado.

Purtroppo, uno Xenogears con il secondo disco all'altezza del primo non lo vedremo mai.

Il primo VC essendo su Ps3 ha il doppiaggio Jap divino.
Il doppiaggio giapponese di Valkyria Chronicles è fantastico, hai ragione. Non dico che quello inglese sia fatto male, ma perde il confronto.

Personalmente trovo ffXII mediocre con personaggi e trama veramente scialbi e inesistenti (lche lascino i giochi con nazioni/politica/guerre alla saga di Suikoden perche' al paragone ne prendeno veremente tante).
Beh, se fosse rimasto Matsuno forse avremmo avuto un gioco su QUESTO livello :

Final_Fantasy_Tactics_ntsc-front.jpg

E a IMHO al paragone questo vince :patpat: (ho giocato solo il primo di Suikoden però, considero quello).

(anche se mi sembra un po' inutile paragonare Suikoden e FFT, sono giochi molto diversi)

Il doppiaggio giapponese di Valkyria Chronicles è fantastico, hai ragione. Non dico che quello inglese sia fatto male, ma perde il confronto.
I doppiaggi in inglese fanno schifo messi in confronto a uno qualsiasi Jap o Ita(quasi sempre), l'inglese non è per niente una lingua adatta per il doppiaggio, le voci di VC le ho dovute togliere subito talmente mi hanno fatto schifo, appena messo quello Jap finalmente le cose erano apposto! Doppiaggio divino Jap, doppiaggio in inglese che forse è buono per essere inglese, ma se lo mettiamo contro uno Jap o Ita perde e di molto!

(attenzione! VC non ha il doppiaggio in italiano!)

I doppiaggi in inglese fanno schifo messi in confronto a uno qualsiasi Jap o Ita(quasi sempre), l'inglese non è per niente una lingua adatta per il doppiaggio, le voci di VC le ho dovute togliere subito talmente mi hanno fatto schifo, appena messo quello Jap finalmente le cose erano apposto! Doppiaggio divino Jap, doppiaggio in inglese che forse è buono per essere inglese, ma se lo mettiamo contro uno Jap o Ita perde e di molto!(attenzione! VC non ha il doppiaggio in italiano!)
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, capisco l'amare il doppiaggio japponese ma dire che gli inglesi non sono adatti per doppiare è fin troppo esagerato. Ci sono doppiaggio ottimi anche lì come doppiaggi ottimi italiani (anche se nei videogiochi sono rari i casi)

I doppiaggi in inglese fanno schifo messi in confronto a uno qualsiasi Jap o Ita(quasi sempre), l'inglese non è per niente una lingua adatta per il doppiaggio, le voci di VC le ho dovute togliere subito talmente mi hanno fatto schifo, appena messo quello Jap finalmente le cose erano apposto! Doppiaggio divino Jap, doppiaggio in inglese che forse è buono per essere inglese, ma se lo mettiamo contro uno Jap o Ita perde e di molto!(attenzione! VC non ha il doppiaggio in italiano!)
L'inglese ha il bello che è facile da imparare, per il resto non mi piace troppo neanche nella musica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro