xbox One Quantum Break

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io sarò sincero...i lavori dei remedy mi sono sempre piaciuti (anche se non sono i miei giochi preferiti in assoluto) e QB sembra bello. Ma ho una paura matta di andare di d1. E se poi è un gioco, bello (questo non si discute), che in due giorni finisco e che è poco più di uno shooter con un paio di poteri (che sinceramente, effetti belli ma in fin dei conti non mi sembrano neanche cosi originali nei loro effetti).

Insomma...non ho idea...penso che aspetterò...:tragic:

Io sarò sincero...i lavori dei remedy mi sono sempre piaciuti (anche se non sono i miei giochi preferiti in assoluto) e QB sembra bello. Ma ho una paura matta di andare di d1. E se poi è un gioco, bello (questo non si discute), che in due giorni finisco e che è poco più di uno shooter con un paio di poteri (che sinceramente, effetti belli ma in fin dei conti non mi sembrano neanche cosi originali nei loro effetti).
Insomma...non ho idea...penso che aspetterò...:tragic:
Se ti poni queste domande allora non è questione di D1 o no, semmai è se comprarlo o meno. Aspetta, tu che puoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque non so, forse mi sto facendo un'idea sbagliata, ma da Remedy e soprattutto da un gioco impostato così, davvero, quante ore vi aspettate di giocare, sentiamo... perchè forse non vi è chiaro che questo è un gioco alla Max Payne e alla Alan Wake...è una vicenda, segui la vicenda, la vivi, la giochi, la spulci completamente, tuttalpiù fai esperienza dei diversi finali (cosa che io sinceramente non comprendo e rarissimamente esploro, però è un modo tutto mio di fare)...e poi finisce. punto, basta, over, no mas...

Cioè, mi incuriosisce leggere certi commenti di tanto in tanto. :nzero:

Io l'unico dubbio che ho e se avrò una doppia o una tripla erezione giocandolo...questo dubbio mi attanaglia sì... :morris82:

No comunque scherzi a parte, non ho neanche troppo esagerato perchè la differenza tra un bellissimo gioco e un capolavoro fa tanto...e spero spero spero davvero che sia un capolavoro e non solo "un bellissimo gioco"

Poi questo discorso mi porta ad un'altra considerazione. Io conosco la storia Remedy e le sue produzioni, sono appassionato e per cui per me non c'è dubbio che il gioco va quantomeno provato e compreso al massimo che si può. Poi come si rivelerà lo giudicherò a tempo debito, con tutte le aspettative del caso. Però la cosa che mi sorprende è che dovrebbe essere ampiamente appetibile anche a chi di Remedy non conosce nulla...Perchè si, appare come TPS con poteri ok...ma sappiamo benissimo che è francamente un po' stupidotto/banale definirlo così...Ha una serie TV integrata, ha un cast di tutto rispetto, ha delle premesse tecnico/artistiche non indifferenti...questo dovrebbe bastare a mettere un po' di pepe nel piatto...

Ultima modifica da un moderatore:
Io penso che di esclusive "pesanti" ce ne sono ad oggi moooolto poche.. e un colosso annunciato del genere deve essere preso e gustato. Poi è chiaro, potrà non piacere o non essere un capolavoro ma intanto imho ogni boxaro dovrebbe prenderlo.

Le critiche sulla durata sono molto relative comunque, parliamo di un gioco only Single Player eh che tra l'altro purtroppo ormai scarseggiano sempre di più. Cosa vi aspettate ? Qui ci sono tanti altri elementi a cui dare importanza, della longevità dovrebbe importarvi relativamente poco.

Se ti poni queste domande allora non è questione di D1 o no, semmai è se comprarlo o meno. Aspetta, tu che puoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque non so, forse mi sto facendo un'idea sbagliata, ma da Remedy e soprattutto da un gioco impostato così, davvero, quante ore vi aspettate di giocare, sentiamo... perchè forse non vi è chiaro che questo è un gioco alla Max Payne e alla Alan Wake...è una vicenda, segui la vicenda, la vivi, la giochi, la spulci completamente, tuttalpiù fai esperienza dei diversi finali (cosa che io sinceramente non comprendo e rarissimamente esploro, però è un modo tutto mio di fare)...e poi finisce. punto, basta, over, no mas...

Cioè, mi incuriosisce leggere certi commenti di tanto in tanto. :nzero:

Io l'unico dubbio che ho e se avrò una doppia o una tripla erezione giocandolo...questo dubbio mi attanaglia sì... :morris82:

No comunque scherzi a parte, non ho neanche troppo esagerato perchè la differenza tra un bellissimo gioco e un capolavoro fa tanto...e spero spero spero davvero che sia un capolavoro e non solo "un bellissimo gioco"

Poi questo discorso mi porta ad un'altra considerazione. Io conosco la storia Remedy e le sue produzioni, sono appassionato e per cui per me non c'è dubbio che il gioco va quantomeno provato e compreso al massimo che si può. Poi come si rivelerà lo giudicherò a tempo debito, con tutte le aspettative del caso. Però la cosa che mi sorprende è che dovrebbe essere ampiamente appetibile anche a chi di Remedy non conosce nulla...Perchè si, appare come TPS con poteri ok...ma sappiamo benissimo che è francamente un po' stupidotto/banale definirlo così...Ha una serie TV integrata, ha un cast di tutto rispetto, ha delle premesse tecnico/artistiche non indifferenti...questo dovrebbe bastare a mettere un po' di pepe nel piatto...
E quoto va; poi mi fa ridere (e non mi riferisco a te Auron ovviamente ma più in generale) le milioni di critiche che ci sono state fino a poco tempo fa a Microsoft che non propone mai nuove IP, poi quando le propone la gente manco lo prende più in considerazione per il D1. Bah.

Le critiche sulla durata sono molto relative comunque, parliamo di un gioco only Single Player eh che tra l'altro purtroppo ormai scarseggiano sempre di più. Cosa vi aspettate ? Qui ci sono tanti altri elementi a cui dare importanza, della longevità dovrebbe importarvi relativamente poco
Io invece personalmente sto notando che da inizio gen c'è stato il ritorno dei giochi solo SP (insieme anche ai giochi solo multy, per assurdo), titolo che tra l'altro riescono a vendere anche benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque quoto sulla longevità, personalmente fregacazzi durasse 6 ore, bastano che siano delle grandi 6 ore, anche se naturalmente durasse il doppio sarei più contento, posso capire che se uno spende dei soldi vuole un minimo di tot di longevità, ma appunto se quelle ore sono poche per qualcuno basta che aspetti a prenderlo e bon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo discorso della longevità lo sento fare spesso e in parte lo condivido, però penso che prenderò Quantum Break a prezzo pieno perché mi piace molto come è impostato il gioco (tps con poteri/filmati con attori) e poi mi piacciono troppo i viaggi nel tempo e cose simili ;p

a me della longevita' frega c@zzi... e vi diro' di piu'... in mezzo a tutti questi open world che vanno tanto di moda in questa gen un gioco su binari mi fa proprio piacere giocarlo... sulla storia non mi sono spoilerato niente... non vedo video di qb dall'e3... e sono strahyppato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Se comprate Remedy comprate una storia, poco da discutere su una longevità che sarà sicuramente tra le classiche 12-15 ore.

Ci scommetto i miei codici per AW e DLC. :patpat:

ma io che ho prenotato qb da gamestop a novembre.... che mi devo aspettare? anche an?

ho prenotato fisicamente al negozio... non era esclusiva online? :tragic:
Si, esclusiva online la steelbook //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Alt ragazzi io non dirò mai che non mi piace. Semplicemente non sono fan accanito di remedy. Alan wake è un bellissimo gioco con gameplay solidissimo...ma facevi solo e sempre la stessa cosa. Non è solo un discorso di longevità il mio. Potrebbe anche andare bene 10-12 ore di gioco se fosse capolavoro però...ma da quello che ho visto mi sembra "solo" uno shooter di altissima qualità (ma neanche tanto difficile....avete visto il video a difficoltà max?). Sarà che mi impressiono poco ma non è che siccome ci sono anche dei filmati reali integrati col gioco allora lo reputo rivoluzionario. In ogni caso il gioco lo vorrò giocare...e chiunque prima o poi dovrà farlo. Non sono solo convinto di andare di d1...tutto qui:ahsisi:

Infatti io non potrei mai contestarti il discorso di essere dubbioso, però se sei dubbioso sulla longevità allora forse non hai ben captato il tipo di gioco che è. Nell'altro post in effetti dicevi "e se poi lo finisco in 2 giorni?"

Ma magari tutti noi lo finiremo in pochi giorni...e non sarà assolutamente un problema, perchè è naturale.

Non sono filmati reali integrati col gioco. E' una serie TV che corre di pari passo; E poi non è tanto quello ma la sua dinamicità in base alle scelte che si compiono... non è rivoluzionaria? Se non sbaglio rivoluzionare vuol dire "cambiare le carte in tavola" e mi pare che lo stanno facendo.

Infatti io non potrei mai contestarti il discorso di essere dubbioso, però se sei dubbioso sulla longevità allora forse non hai ben captato il tipo di gioco che è. Nell'altro post in effetti dicevi "e se poi lo finisco in 2 giorni?"Ma magari tutti noi lo finiremo in pochi giorni...e non sarà assolutamente un problema, perchè è naturale.

Non sono filmati reali integrati col gioco. E' una serie TV che corre di pari passo; E poi non è tanto quello ma la sua dinamicità in base alle scelte che si compiono... non è rivoluzionaria? Se non sbaglio rivoluzionare vuol dire "cambiare le carte in tavola" e mi pare che lo stanno facendo.
2 giorni per un capolavoro potrebbe anche essere bene, 2 giorni con un gameplay che ad oggi non mi fa gridare al miracolo non mi va bene. Tra l'altro 2 giorni li intendiamo comprendendo la visione della serie tv? In quel caso sarebbe veramente troppo poco imho.

L'idea della serie tv è rivoluzionaria si, ma poi conti fatti è tutto da vedere come è sviluppato. Tipo...a me l'idea che gioco e poi mi stoppano 20 minuti per farmi vedere una puntata di una serie tv non so come possa essere. E ripeto...non dico che farà schifo come idea, ma tutto dipenderà come verrà gestito. Ci sono state tantissime idee nei videogiochi rivoluzionarie che sono state gestite male.

Altro timore è che per avere attori famosi e gestire una mini serie tv abbiamo perso di vista il videogioco in sé tralasciando molti altri aspetti importanti per un gamer. Certo...concordo che se tutto risulterà fatto bene sara rivoluzionario!!! Il problema che da quello che ho visto i dubbi mi sono rimasti.

L'unica mia preoccupazione seria è questa cosa della serie tv trasmessa in streaming, non è che abbia avuto belle esperienze in passato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif:paura:

L'unica mia preoccupazione seria è questa cosa della serie tv trasmessa in streaming, non è che abbia avuto belle esperienze in passato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif:paura:
Tipo ? No perché se citi ad esempio la roba dei terminali della MCC su Halo: Channel mi trovi assolutamente d'accordo. Io, preoccupato non sono ma comunque reputo la scelta di non mettere tutto dentro il BR una stronzata galattica.

2 giorni per un capolavoro potrebbe anche essere bene, 2 giorni con un gameplay che ad oggi non mi fa gridare al miracolo non mi va bene. Tra l'altro 2 giorni li intendiamo comprendendo la visione della serie tv? In quel caso sarebbe veramente troppo poco imho.L'idea della serie tv è rivoluzionaria si, ma poi conti fatti è tutto da vedere come è sviluppato. Tipo...a me l'idea che gioco e poi mi stoppano 20 minuti per farmi vedere una puntata di una serie tv non so come possa essere. E ripeto...non dico che farà schifo come idea, ma tutto dipenderà come verrà gestito. Ci sono state tantissime idee nei videogiochi rivoluzionarie che sono state gestite male.

Altro timore è che per avere attori famosi e gestire una mini serie tv abbiamo perso di vista il videogioco in sé tralasciando molti altri aspetti importanti per un gamer. Certo...concordo che se tutto risulterà fatto bene sara rivoluzionario!!! Il problema che da quello che ho visto i dubbi mi sono rimasti.
Su domande tecniche ovviamente non so risponderti perchè non so se è trapelato qualcosa nei video e nelle interview/preview del gioco. Io per quanto riguarda QB vivo in una caverna dal primo trailer e da un mocap visto quasi per caso, quindi non so nulla.

Io so solo che Remedy il suo lavoro lo sa fare, Sam è un capo progetto con i controcoglioni e a me basta. Poi ovviamente so che tipo di gioco è, so le premesse e mi sono hyppato ancora di più.

L'unica reale paura che ho è cosa realmente MS non ci dice sui limiti/imposizioni che può aver dato al progetto. Perchè comunque il discorso del cast con attori famosi (sebbene Ashmore mi piaccia molto) e come il gioco sta venendo pubblicizzato sui siti, testate ecc a me non sta entusiasmando molto.

Giocare un prodotto Remedy per me è stato sempre come andarsi a vedere un film low budget in uno di quei cinemini indie bettola che poi scopri essere una figata pazzesca...ora che tutto è sotto le luci della ribalta mi fa strano...

E' come se avessi la tua band preferita che non conosce nessuno che poi diventa uber famosa e commerciale...

Alan Wake è stata una bella risposta alle mie paurè già di allora... ma boh...la sensazione è sempre dietro l'angolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Spero che non rinneghino la loro natura e ciò che sanno fare meglio...o che MS non lo faccia per loro...

Tipo ? No perché se citi ad esempio la roba dei terminali della MCC su Halo: Channel mi trovi assolutamente d'accordo. Io, preoccupato non sono ma comunque reputo la scelta di non mettere tutto dentro il BR una stronzata galattica.
Anche perchè cosi costringi a giocare per forza online, e se si potrà giocare offline saltando la serie tv, mi viene da pensare che la serie tv sarà fondamentalmente solo di "contorno", o cmq non determinante per godersi la storia.

esattamente quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro