The_BACH
Andrea Zeppeli
Offline
Questo è chiaro, ma vedi, il fattore tempo all'interno del gameplay lo hanno inventato loro.Le esplosiono sono scriptate.. Ma per far partire lo script devi comunque eseguire una serie di azioni atte al creare tale esplosione. Volendo puoi risolvere la situazione senza ricorrere ad un mucchio di particellari ma in altri millemila modi.E' diverso da un gioco che ti propone un unico metodo per proseguire con il gameplay.
La cosa più **** di tutte nel 2001 è stato vedere un titolo, Max Payne, in cui un effetto puramente VISIVO, diventava anche meccanica per crearci un gameplay attorno, capisci cosa dico ?
Quando si presenta un personaggio con dei poteri così straordinari come Jack Joyce (che anche qui rompe la tradizione dei nomi creata dai Remedy) vedere che si deve aspettare un camion che ti piombi addosso, non poter modificare il tempo anche all'indietro, in avanti, dover ricorrere PER FORZA alle armi, ecco...mi pare voler dire che non ci hanno provato.
Avrebbero potuto creare un gameplay SOLO basato sull'uso di poteri temporali. Riflettere proiettili rispedendoli al mittente, poter velocizzare la decomposizione di materiali per far cadere sulla testa dei nemici ignari dei sostegni arruginiti, creare veri e propri buchi temporali per far perdere le proprie traccie o diventare dei silenti assessini.
Invece no, ancora pistole, ancora esplosioni con le pistole, ancora un tasto X per uccidere un nemico. Remedy ha fatto un grande balzo nella presentazione, nelle cose a schermo, nei nomi presenti nel gioco, ma non si è schiodata dai soliti dettami del genere.
Stanza, nemici, armi, ammazza.
Ovviamente sfogo personale, ma ho sempre creduto che se ci fosse una SH capace di creare cose nuove quella sarebbe stato, tra altre, la Remedy, ed invece rischio di nuovo di rimanere scottato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif