- Iscritto dal
- 29 Dic 2006
- Messaggi
- 60,327
- Reazioni
- 804
Offline
Mi vergogno a dirlo ma Bioshock mi manca :morristend: Non ho mai avuto modo di recuperarlo :tragic:TLOU non è vero non abbia innovato secondo me, ok per il gameplay ha mischiato benissimo tante meccaniche prese da altri giochi, quindi di per se non c'era molto di nuovo. Ma l'innovazione secondo me è stata come la narrazione fosse predominante e totalmente immersa anche nel gameplay. Saranno dettagli ma io trovavo meraviglioso come i due protagonisti imparavano a conoscersi, conversavano e si aprivano l'un l'altro mentre si continuava a giocare o sparare. Con TLOU non ho mai avuto la sensazione di avere personaggi robot, non esiste quell'effetto presente nei giochi in cui durante il gameplay sono zitti e sembrano robot e prendono vita solo nelle cutscenes. Insomma, secondo me ad oggi è TLOU che ha avvicinato il videogame all'arte e al cinema, riuscendo ad amalgamare entrambi i media alla perfezione senza dover trascurare il gameplay (come le opere di cage o dei telltale)
E per tornare a QB secondo me quella doveva essere la strada da seguire, non la serie TV che per ora la vedo più come approfittare della moda di questi tempi delle serie TV, o al max pensare ad implementarla in altro modo piuttosto che mettere una puntata a fine di ogni atto...che so magari fondere le due cose e passare da momenti di serie TV a momenti di gameplay senza soluzione di continuità, dando la sensazione di poter variare in se la serie TV....ma come è descritta la cosa, lo stacco tra serie TV e gioco vero e proprio lo vedo ancora troppo netto.
Guarda, io non voglio creare discussioni inutili e anche OT quindi su TLOU, di cui si parla da pagine intere senza motivo, non discuto neanche (con tutto che quello di cui parli tu non ha nulla a che vedere con il termine innovazione). Però davvero, dí che ti fa cagare l'idea della serie Tv e diamoci un taglio; la tua critica é sterile se mi dici che non dovevano fare così ma in quel modo e che lo vedi un modo "per cavalcare la moda delle serie Tv"... Cioè ma di che cosa diamine stiamo parlando ? La serie Tv in quanto tale non é una moda considerando da quanto tempo siano presenti a questo mondo, si tratta di un modo alternativo per portare avanti la narrazione ed é un media a parte. Non a caso Remedy parlava di IP transmedia; hanno preso questa decisione per cercare di dare ai giocatori qualcosa di diverso ? Magari hanno torto e amen, poi l'idea non ti può piacere, può non convincere e cosi via ma quello che fai tu è solo parlare per partito preso.
Ultima modifica da un moderatore: