xbox One Quantum Break

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi vergogno a dirlo ma Bioshock mi manca :morristend: Non ho mai avuto modo di recuperarlo :tragic:TLOU non è vero non abbia innovato secondo me, ok per il gameplay ha mischiato benissimo tante meccaniche prese da altri giochi, quindi di per se non c'era molto di nuovo. Ma l'innovazione secondo me è stata come la narrazione fosse predominante e totalmente immersa anche nel gameplay. Saranno dettagli ma io trovavo meraviglioso come i due protagonisti imparavano a conoscersi, conversavano e si aprivano l'un l'altro mentre si continuava a giocare o sparare. Con TLOU non ho mai avuto la sensazione di avere personaggi robot, non esiste quell'effetto presente nei giochi in cui durante il gameplay sono zitti e sembrano robot e prendono vita solo nelle cutscenes. Insomma, secondo me ad oggi è TLOU che ha avvicinato il videogame all'arte e al cinema, riuscendo ad amalgamare entrambi i media alla perfezione senza dover trascurare il gameplay (come le opere di cage o dei telltale)

E per tornare a QB secondo me quella doveva essere la strada da seguire, non la serie TV che per ora la vedo più come approfittare della moda di questi tempi delle serie TV, o al max pensare ad implementarla in altro modo piuttosto che mettere una puntata a fine di ogni atto...che so magari fondere le due cose e passare da momenti di serie TV a momenti di gameplay senza soluzione di continuità, dando la sensazione di poter variare in se la serie TV....ma come è descritta la cosa, lo stacco tra serie TV e gioco vero e proprio lo vedo ancora troppo netto.

Guarda, io non voglio creare discussioni inutili e anche OT quindi su TLOU, di cui si parla da pagine intere senza motivo, non discuto neanche (con tutto che quello di cui parli tu non ha nulla a che vedere con il termine innovazione). Però davvero, dí che ti fa cagare l'idea della serie Tv e diamoci un taglio; la tua critica é sterile se mi dici che non dovevano fare così ma in quel modo e che lo vedi un modo "per cavalcare la moda delle serie Tv"... Cioè ma di che cosa diamine stiamo parlando ? La serie Tv in quanto tale non é una moda considerando da quanto tempo siano presenti a questo mondo, si tratta di un modo alternativo per portare avanti la narrazione ed é un media a parte. Non a caso Remedy parlava di IP transmedia; hanno preso questa decisione per cercare di dare ai giocatori qualcosa di diverso ? Magari hanno torto e amen, poi l'idea non ti può piacere, può non convincere e cosi via ma quello che fai tu è solo parlare per partito preso.

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda, io non voglio creare discussioni inutili e anche OT quindi su TLOU, di cui si parla da pagine intere senza motivo, non discuto neanche (con tutto che quello di cui parli tu non ha nulla a che vedere con il termine innovazione). Però davvero, dí che ti fa cagare l'idea della serie Tv e diamoci un taglio; la tua critica é sterile se mi dici che non dovevano fare così ma in quel modo e che lo vedi un modo "per cavalcare la moda delle serie Tv"... Cioè ma di che cosa diamine stiamo parlando ? La serie Tv in quanto tale non é una moda considerando da quanto tempo siano presenti a questo mondo, si tratta di un modo alternativo per portare avanti la narrazione ed é un media a parte. Non a caso Remedy parlava di IP transmedia; hanno preso questa decisione per cercare di dare ai giocatori qualcosa di diverso ? Magari hanno torto e amen, poi l'idea non ti può piacere, può non convincere e cosi via ma quello che fai tu è solo parlare per partito preso.
Concordo su tutta la linea.. Tenendo presente che la serie TV inserita nel gioco stesso è la naturale evoluzione delle sperimentazioni narrative fatte da Remedy in passato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Scusa eh ma ora come ora tutto è "partito preso" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif nel senso che ancora nessuno di noi l'ha giocato quindi è ovvio che si parli di sensazioni (positive o negative che siano). Per il resto che quelle che chiami critiche sterili sono semplicemente perplessità. A me la serie tv piazzata in mezzo al gioco non convince...molto semplice. Se poi funzionerà al fine del gioco o meno si potrà capire col gioco completato, ma come a te può ispirare a me per ora non ispira. Tutto qua...non credo sia un discorso molto difficile da comprendere eh. Il discorso Tlou era per fare un esempio di come una narrazione fosse stata narrata ottimamente all'interno di un gioco e che ad oggi mi convince molto più della serie tv...anche qua non c'è nient'altro da dire. Pare che qua dentro o si mettono emoticon da hype oppure si è dei deficienti che criticano a vanvera. Si cerca di fare discussioni interessanti e anzi cercavo di smorzare le critiche sulla longevità (quelle si veramente sterili altrochè). Ma Vabbè...vi lascio hyppati senza proferire parola cbe dire...

Ps: le serie tv è vero che escono da tantissimo...ma negare che ora ne sono usciti centinaia e di trovarci quasi nell'età d"oro della serie Tv mi pare un pò ipocrita...basta vedere le produzioni di oggi che hanno finanziamenti quasi uguali ai film e piattaforme come netflix basono il loro successo sulle serie tv...quindi io,essendo anche un pò malizioso, la serie tv mi sembra anche una mossa per cavalcare l'onda...ma magari mi sbaglio...come detto prima...sono sensazioni e no critiche...

Amen. Peace and love e godetevi il gioco....mi raccomando commentate quando lo finirete che sono curioso

Scusa eh ma ora come ora tutto è "partito preso" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif nel senso che ancora nessuno di noi l'ha giocato quindi è ovvio che si parli di sensazioni (positive o negative che siano). Per il resto che quelle che chiami critiche sterili sono semplicemente perplessità. A me la serie tv piazzata in mezzo al gioco non convince...molto semplice. Se poi funzionerà al fine del gioco o meno si potrà capire col gioco completato, ma come a te può ispirare a me per ora non ispira. Tutto qua...non credo sia un discorso molto difficile da comprendere eh.
Il punto è che a me non ispira neanche ed anzi, ti dirò di più, io sono tra quelli che più di tutti ha nutrito e nutre ancora adesso molti dubbi sulla scelta della serie TV e l'ho fatto presente a più riprese e non solo in questo topic. Sono un fan di Remedy ? Assolutamente si ma non è nel mio essere recitare il ruolo da fanboy non vedente. Capisco si possa essere scettici; in questo caso preciso io lo sono per un duplice motivo che riguarda, in primis la natura extra-game e il ritmo spezzato dato da un episodio in live action ma anche perché quando Microsoft ha deciso di mettersi al lavoro sul mondo televisivo non mi ha convinto per nulla, o almeno non ai livelli che vorrei per un titolo Remedy, da cui mi aspetto moltissimo. Tuttavia mi rendo conto che Sam Lake difficilmente, per non dire che sia proprio impossibile, si metterebbe a scrivere o a dirigere qualcosa di cui non è convinto al 100% oltre al fatto che finalmente abbiamo una sperimentazione degna di essere definita tale. Non ci sono trascorsi, è la prima volta e se il mix è giusto, oltre la sostanza ovviamente, potremo solo che trarne vantaggio, e parlo di noi, inteso come videogiocatori. I Remedy sviluppano giochi che fanno dello storytelling la loro base, il loro fulcro, la reale potenza della produzione ma con i due Max Payne ed in parte con AN hanno anche dato molto, moltissimo, anche sul piano del gameplay; si può almeno avere fiducia su quel lato ? Poi è chiaro che se non dovesse funzionare lo si farà presente senza troppi problemi, ben al di là del gusto personale, se una cosa simile funziona davvero lo si capisce benissimo, altrimenti fa nulla; ce ne faremo una ragione. Non puoi dirmi però che era meglio in un modo, nell'alto modo o in quell'altro ancora considerando che a sto giro non ci sono proprio trascorsi. Penso a quanto sia stagnante quest'industria, a quanto poco spazio sia stato dato ad esperienze "diverse" e a pochi giorni dall'uscita di qualcosa davvero di diverso andiamo a toccare i tasti sbagliati, discutendo su basi ancora più errate, tutto a mio avviso ovviamente. E ripeto, non dico che sarà "the cpolavorhooo della giuen"1111" che proprio mi frega un *****, dico che bisogna solo aspettare per farsi un'idea concreta almeno su questo punto della serie live action.

Il discorso Tlou era per fare un esempio di come una narrazione fosse stata narrata ottimamente all'interno di un gioco e che ad oggi mi convince molto più della serie tv...anche qua non c'è nient'altro da dire. Pare che qua dentro o si mettono emoticon da hype oppure si è dei deficienti che criticano a vanvera. Si cerca di fare discussioni interessanti e anzi cercavo di smorzare le critiche sulla longevità (quelle si veramente sterili altrochè). Ma Vabbè...vi lascio hyppati senza proferire parola cbe dire...
Ma per carità, chi vuole mettere in dubbio che in TLOU, così come in altri (pochi) prodotti non ci sia una grande narrazione nonostante non si ricorra ad elementi esterni al gioco vero e proprio. Il punto è che qui si è presa una decisione diversa... potenzialmente in grado di cambiare le carte in tavola. Non sempre il diverso & nuovo e meglio del vecchio... ma se invece lo fosse ? O se magari si parlasse di un pareggio ?

Ps: le serie tv è vero che escono da tantissimo...ma negare che ora ne sono usciti centinaia e di trovarci quasi nell'età d"oro della serie Tv mi pare un pò ipocrita...basta vedere le produzioni di oggi che hanno finanziamenti quasi uguali ai film e piattaforme come netflix basono il loro successo sulle serie tv...quindi io,essendo anche un pò malizioso, la serie tv mi sembra anche una mossa per cavalcare l'onda...ma magari mi sbaglio...come detto prima...sono sensazioni e no critiche...
Questa cosa per me è invece senza senso. Hanno preso una decisione di questo tipo e avendo presente che tipo sia Lake, ripeto, ho enormi dubbi che avrebbe accettato se l'idea non fosse stata sua già in principio o comunque ben condivisa. Anche perché una serie live action è l'unica cosa che davvero potevano sperimentare per la creazione di una proprietà intellettuale transmedia... si presta al game perché può essere frammentata, rigirata e inserita un po' come si preferisce. Dubito abbiano pensato alla moda ma sono pensieri tuoi e non sono nessuno per dirti di cambiare idea.

Amen. Peace and love e godetevi il gioco....mi raccomando commentate quando lo finirete che sono curioso

Non mancherò, considerando che mi trasformo in un cagacazzi di prim'ordine quando si tratta di giochi, e non solo, che fanno del plot e della narrazione il loro piatto forte.

Ma dov'è l'hype? Mancano 4 giorni alla sua uscita e domani mattina escono le recensioni, HYPPATEVI.

Ma dov'è l'hype? Mancano 4 giorni alla sua uscita e domani mattina escono le recensioni, HYPPATEVI.
L'hype è finito nel magico mondo in cui, a pochi giorni dall'uscita di un gioco only SP, si litiga per qualsiasi cosa. Si segue il solito iter da forum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

secondo me le recensioni di domani faranno ancora più discutere, mi aspetto voti dal 4 al 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

secondo me le recensioni di domani faranno ancora più discutere, mi aspetto voti dal 4 al 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ellamadonna che forbice ampia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il fatto che un redattore si aspetti voti dal 4 al 10 non fa ben sperare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Al solito - in particolare alcuni siti esteri che ormai leggo più per ridere che per altro - non ci saranno molti estremi ma i soliti voti del mezzo dell'industria di oggi tra il 7 e l'otto (in un paio di casi buttiamoci anche lo 0,5 in più) che ormai purtroppo si traducono in due modi... o "mi ha fatto cagare ma non posso dargli di meno perché voglio fare l'obbiettivo" oppure "mi è piaciuto un botto, penso sia un capolavoro ma non posso dargli di più perché devo fare l'obbiettivo". Speriamo piuttosto ci siano recensioni belle per contenuto e fottesega dei voti. Prima di evitare uno sciacallaggio eccessivo sul mio post, non voglio dire che l'otto sia un voto brutto ovviamente, intendo altro e tocca più i comportamenti di alcuni redattori che in scambi di messaggi privati mi hanno risposto esattamente nel modo a cui ho fatto riferimento prima.

Ultima modifica da un moderatore:
Ellamadonna che forbice ampia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A sensazione la scelta della serie tv dividerà molti, poi ci sono sempre quelli che sparano bassissimo per fare qualche clic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La videorecensione di Spaziogames durerà circa 15 minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A sensazione la scelta della serie tv dividerà molti, poi ci sono sempre quelli che sparano bassissimo per fare qualche clic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La videorecensione di Spaziogames durerà circa 15 minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Azzzzzz, parecchio. Ovviamente non la guardo ma se mi confermi che non ci sono spoiler sul plot leggo comunque la recensione testuale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

il fatto che un redattore si aspetti voti dal 4 al 10 non fa ben sperare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
The Last of Us ha preso anche dei 6 (magari il 4 è effettivamente esagerato, il senso è che non vedremo un giudizio unanime)

Vabbè quello mi sembra ovvio, ma 4 mi sembra davvero esagerato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif se proprio dovrei dire una forbice partirei dal 7 in su.

La videorecensione non la guarderò mi spiace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Domani mattina prima cosa che farò sarà aprire spazio e leggermi la recensione sperando sia più o meno cosi:

Voto 9

+ Emozionante

Tecnicamente eccelso

Serie tv integrata alla perfezione

Trama avvincente e gameplay solido e frenetico

- Longevità leggermente sotto la media

Intelligenza artificiale scadente

Io me l'aspetto cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Io spero che l'IA invece sia convincente, anche solo al livello di difficoltà massima... altro che, dopo Rise of the Tomb Raider poi ne sento proprio il bisogno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Azzzzzz, parecchio. Ovviamente non la guardo ma se mi confermi che non ci sono spoiler sul plot leggo comunque la recensione testuale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
salta il primo grosso paragrafo allora (non ci sono grossi spoiler sia chiaro, solo l'inizio del gioco e il primo punto di svolta). Per la videorecensione sono i primi 4 minuti se non erro:sisi:

A me l'unica cosa che mi preme sapere veramente è come le scelte influiscano sui livelli. La trama la giudicherò una volta finito e a me l'idea della serie non dispiace, soprattutto perché "divoro" i telefilm e 20 minuti per me non sono niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro