Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Le ventole hanno dei cavi, il controller ha dei cavi.Non so se è il topic giusto, ma comunque questo cosino(non sò il nome preciso)che dovrebbe servire per controllare la velocità delle ventole, come?Sui 15-20€ c'è qualcosa di meglio?
Ok, e su quella fascia di prezzo cosa mi consigli?Le ventole hanno dei cavi, il controller ha dei cavi.
I cavi si collegano.
Unisci tutto e risolvi l'enigma.
Un libro di grammatica italianaOk, e su quella fascia di prezzo cosa mi consigli?
Se la ventola del dissi è in estrazione, rivolgila verso il retro o verso l'alto.Ho comprato un case Corsair Carbide 500r. Il case in questione è dotato di due ventole frontali da 120mm, una ventola posteriore da 120mm, una ventola laterale da 200m. Inoltre, ha due alloggi per ventole opzionali. Ora, io pensavo a questo raffreddamento:
-DUe Ventole frontali in aspirazione
-Una Ventola posteriore in estrazione
-Due ventole da 120 mm sopra in estrazione
-Dissipatore Cooler Master Hyper 212 evo
L'unico dubbio che ho è l'orientamento del dissipatore. Googlando ho visto che anche socket am3+ prevedono un orientamento verticale del dissipatore.
Ho controllato, il dissipatore ha un orientamento verticale nel caso della MOBO 970a ud3p. E' un hyper 212 evo.Se la ventola del dissi è in estrazione, rivolgila verso il retro o verso l'alto.Se non sbaglio però di default hai una ventola in aspirazione ergo rivolgila verso il fronte, dove ci sono le ram.
L'unico lato da evitare è in basso, verso la gpu.
Ricorda che un buon cablaggio aiuta il flusso d'aria e che il tuo case consente di staccare la metà superiore del vano degli hdd che ostacola inutilmente l'aria fresca se non lo usi.
Appunto personale: il flusso è già buono senza le due ventole aggiuntive che vuoi mettere. 6 ventole sono un po' troppe per una configurazione normale.
A quel prezzo è difficile trovare qualcosa di decente. Mi sto informando anche io, perché vorrei presto aggiungere un rheobus. Il prodotto che hai linkato tu è scadente. Se proprio vuoi spendere poco, allora potresti controllare lo Scyte Kaze Q. Ma possibilmente non su Amazon che ha prezzi un po' alti. Prova su ekey.Ok, e su quella fascia di prezzo cosa mi consigli?
Lo so, ma visto che non risponde mai nessuno l'unico modo per avere visibilità è aprire un topic. Infatti, il mio messaggio qua sopra è stato ignorato, così come alcune richieste di aiuto nel topic sulla configurazione del pc. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngTopic raffreddamenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Vai tranquillo.Lo so, ma visto che non risponde mai nessuno l'unico modo per avere visibilità è aprire un topic. Infatti, il mio messaggio qua sopra è stato ignorato, così come alcune richieste di aiuto nel topic sulla configurazione del pc. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Dunque, dicevo: posso collegare due enermax cluster (led) da 140 mm all'unico connettore 4 pin della MOBO o corro dei rischi?
A ho dimenticato a dire che mettendo Automatic Mode in indle la ventola vll'89%, e mica ho guadagnato molto in rumorosità//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngSalve, c'è un modo per scegliere la velocita della ventola in base alle temperature?Mi spiego meglio, avete presente la curvatura delle ventole che si fà per la VGA con MSI afterburner?
Esempio: 30° 35%, 70° 80% ecc
SI può farre anche con la ventola della CPU?Se si come?
P.S.Processore I5 3450
Dissipatore Cooler Master Hyper T4
Poco fà sono andato nel bios è sono andato in H/W Monitor e nella voce CPU Fan 1 & 2 setting ho messo Automatic invece di Full On, cosi la velocità della ventola dovrebbe aumentare velocità all'aumentare delle temperature giusto?
Le altre impostazioni non sò cosa siano:morristend:
Cosa altro posso toccare per rendere la ventola più silenziosa quando non serve e più efficente quando serve?
Ciao a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngInizio dal dire che possiedo un portatile :morristend:
da qualche giorno dopo 40-60 min di gioco a battlefield 3 mi lagga un po il gioco e ho il sospetto che sia un problema di raffreddamento.. le temperature sono di circa 90°cpu 80°gpu.
Dopo circa circa 6 mesi fa ho cambiato la pasta termica della cpu, e il pc è dotato di uno stand con tre ventole montate sotto cpu, gpu e hdd.
Innanzitutto ho tolto la batteria e le temp sono scese di 3° e poi stavo pensando di cambiare la ventola interna della cpu e metterne una più potente, magari cambiare anche la pasta termica e non so se comprare un'altro stand stavolta con una sola ventola da 160mm..
Ma sappiamo che questo non servirà a molto, quindi vi chiedo umilmente consiglio su cosa fare..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail:
lo so mi direte perchè hai un portatile?, comprati un fisso che è meglio bla bla bla.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifma semplicemente non ho soldi e voglia di farmi un fisso xD
edit: e mi sono dimenticato che il cpu load, quello che si vede nel task manager va al 100%, mentre prima non era così, anche se non mi ricordo esattamente non superava il 60%-70%
allora, innanzitutto grazie per la rispostaPremettendo che Acer ha una qualità costruttiva e dei materiali pessima, è normale che dopo diversi anni il portatile si surriscaldi anche nel normale uso, soprattutto se è vecchiotto i cui componenti non sono ottimizzati nei consumi e nel calore come i nuovi.
La "cosa" che fa casino non è nient'altro che la ventolina di raffreddamento che, più il PC scalda, più deve girare veloce per raffreddare il tutto ed essendo piccola fa molto rumore, se non è mai stata pulita sarà probabilemnte piena di polvere che comporta un aumento drastico delle temperature.
Quindi per prima cosa devi procurarti un compressore o una bomboletta di aria compressa e, a PC spento, lo capovolgi e con l'aria soffi dentro le feritoie da cui senti uscire aria calda quando è in funzione. Attenzione che uscirà una gran quantità di polvere quindi fai il mestiere dove non sporchi.
Se anche così facendo le temperature restano alte potresti comprare un supporto per il portatile con ventole aggiuntive in modo da aiutare il raffreddamento.
Unisco al topic ufficiale raffreddamenti, la prossima volta usa direttamente i topic ufficiali.