RAGE - Thread principale

• Autore discussione Autore discussione Neurological
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sokal credo sia il community manager che lavora meno. Non hanno praticamente rapporti con la community. Comunque Doom 3 è un capolavoro. E' come quando si dice che dopo i Beatles la musica è cambiata.Concordo che se si aspetta troppo dopo avrà vita dura.
Sokal? Perchè esiste? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif d'accordissimo sul fatto che Doom 3 è un capolavoro! Ma sono in molti a pensare il contrario!!

Sokal? Perchè esiste? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif d'accordissimo sul fatto che Doom 3 è un capolavoro! Ma sono in molti a pensare il contrario!!
perche molti lo confrontano con half life 2

Probabile! Però come dicevo sopra per questo o per altri motivi id negli ultimi anni ha perso molti punti! E quindi secondo me dovrebbe farsi più pubblicità con Rage!

secondo me non è esatto, perchè doom3 e su diversi punti superiore, confrontano id con valve, e nel 2004 andava ancora forte essere fan di valve.

secondo me non è esatto, perchè doom3 e su diversi punti superiore, confrontano id con valve, e nel 2004 andava ancora forte essere fan di valve.
Per quanto mi riguarda Doom 3 è stata un enorme delusione, gli ho preferito Half Life 2 in tutto.

Anche se tutti e due hanno un mirino in mezzo allo schermo stiamo confrontando due giochi completamente diversi.

Nel 2004 ci fu una diatriba infinita per la rete su quale sarebbe stato il gioco migliore dei due. Io sono sempre stato dell'idea che non si potesse definire una relazione d'ordine, sono entrambi grandi giochi che hanno fatto la gioia degli appassionati e che hanno il merito rispetto a tanti altri di essere ancora proficuamente giocati a distanza di diversi anni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Possibile che id sia così indietro nello sviluppo, o tirchi, da non rilasciare neanche qualche nuovo screen? Si sa talmente poco e non si hanno notizie da così tanto che se non fosse uscito il nuovo forum avrei temuto la cancellazzione! Perchè dopo più di 3 anni e mezzo senza sapere niente, perchè in fondo non sappiamo niente, mi sembra un tantino troppo! Non so voi, ma questa situazione comincia a stufarmi!!

Vogliono evitare di generare troppo hype, come fatto in passato, che si possa tradurre in aspettative disattese, ma in effetti adesso rischiano di passare all'estremo opposto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la Id fa davvero dei bei giochi, che nn passano mai inosservato, ma la lunga attesa per singolo gioco e' giustificata?

La id commette sempre lo stesso errore secondo me, annuncia un gioco troppo presto. Vedi Doom 3 e ora Rage e Doom 4, al tempo anche Quake e Doom.

Va bè ormai Doom è fregato. Sarà sempre così e sempre peggio. Appena uscirà un nuovo Doom la gente sarà già lì a fantasticare sul seguente. Chi non si aspettava Doom 4? La notizia sarebbe "Nessun nuovo Doom". Su Rage concordo che hanno affrettato troppo i tempi all'inizio e ora invece fanno i tirchi. E' però possibile che fossero stati costretti a far vedere qualcosa in anticipo a causa del cambio che sarebbe poi avvenuto tra EA e Zenimax.

si ma anche il vecchio sito che aveva realizzato l id software che poi l avevano modificato con l ea games ormai sono mesi che è off line ......

Quello credo che sia stato messo offline in seguito alla cessata attività con la EA, essendo ora tutto sotto Zenimax. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Quello credo che sia stato messo offline in seguito alla cessata attività con la EA, essendo ora tutto sotto Zenimax. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Vero! Certo però che un nuovo sito potevano anche aprirlo! Va a finire che fino al QuakeCon non lo arprono! Questo perchè se lo fanno poi ci devono mettere dei contenuti e non sia mai che ci mostrino una foto prima del QuakeCon rischiano di svelare troppo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vero! Certo però che un nuovo sito potevano anche aprirlo! Va a finire che fino al QuakeCon non lo arprono! Questo perchè se lo fanno poi ci devono mettere dei contenuti e non sia mai che ci mostrino una foto prima del QuakeCon rischiano di svelare troppo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ecco, ti sei risposto da solo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Cosa ne pensate del multiplayer di Rage? Ancora non se ne è parlato pochissimo! Secondo me potrebbe essere interessante, la prima cosa che id deve fare, mi pare che l'abbia già accenato, sia la coperativa in stile borderlands! Ma secondo me dovrebbero seriamente valutare la possibilità di fare un multiplayer tutto incentrato su gare arcade in stile destruction derby o carmagheddon! Se fatto bene questo darebbe la possibilità di vendere il gioco anche agli appassionati di questo genere!! Certo ragazzi che non abbiamo un sito ufficiale, pochissime immagini, pochissimi video, dopo 3 anni e mezzo non abbiamo visto e non sappiamo praticamente niente! Pensate anche al multiplayer! Questo mi fa seriamente credere che il gioco sia ancora parecchio indietro con lo sviluppo! O i miei dubbi che lo vedremo per il 2010! Questo porterà a scontrarsi con Crysis 2 che ha un seguito di fan molto superiori rispetto a Rage, sia perchè è il suguito di un gioco uscito di recente e sia perchè il gioco Id è sconosciuto essendo un nuovo ip! In più col passare del tempo il titolo ne perde anche a livello tecnico! Per avere sucesso dovrà avere un gameplay molto solido e divertente e una trama interessante e non banale, vedi per esempio Bioshock 2 che nonostante un comparto tecnico obsoleto ha avuto ugualmente sucesso! Diversamente sarà già segnato in partenza! Rischierà di fare molto peggio di Doom 3, questo perchè non ha un nome così blasonato e solo i seguaci di id lo acquisteranno a prescindere! La nostra amata software house rischia di ripete gli errori fatti in passato propio con Doom 3! Scusate se mi sono dilungato ma volevo spiegare chiaramente il mio pensiero e il mio pessimismo!

Cosa ne pensate del multiplayer di Rage? Ancora non se ne è parlato pochissimo! Secondo me potrebbe essere interessante, la prima cosa che id deve fare, mi pare che l'abbia già accenato, sia la coperativa in stile borderlands! Ma secondo me dovrebbero seriamente valutare la possibilità di fare un multiplayer tutto incentrato su gare arcade in stile destruction derby o carmagheddon! Se fatto bene questo darebbe la possibilità di vendere il gioco anche agli appassionati di questo genere!! Certo ragazzi che non abbiamo un sito ufficiale, pochissime immagini, pochissimi video, dopo 3 anni e mezzo non abbiamo visto e non sappiamo praticamente niente! Pensate anche al multiplayer! Questo mi fa seriamente credere che il gioco sia ancora parecchio indietro con lo sviluppo! O i miei dubbi che lo vedremo per il 2010! Questo porterà a scontrarsi con Crysis 2 che ha un seguito di fan molto superiori rispetto a Rage, sia perchè è il suguito di un gioco uscito di recente e sia perchè il gioco Id è sconosciuto essendo un nuovo ip! In più col passare del tempo il titolo ne perde anche a livello tecnico! Per avere sucesso dovrà avere un gameplay molto solido e divertente e una trama interessante e non banale, vedi per esempio Bioshock 2 che nonostante un comparto tecnico obsoleto ha avuto ugualmente sucesso! Diversamente sarà già segnato in partenza! Rischierà di fare molto peggio di Doom 3, questo perchè non ha un nome così blasonato e solo i seguaci di id lo acquisteranno a prescindere! La nostra amata software house rischia di ripete gli errori fatti in passato propio con Doom 3! Scusate se mi sono dilungato ma volevo spiegare chiaramente il mio pensiero e il mio pessimismo!
non hai torto, Rage avrà bisogno di una spinta nelle pubblicità, ovvero il contrario di quanto stanno facendo adesso soprattutto in questa generazione, 10 anni fa forse andava bene. Lo scontro con Crysis 2 sarà inevitabile poichè entrambi cercano di spingere la tecnologia in avanti.

Sul fattore commerciale dell'engine Crysis 2 è già il vincitore per un semplice fatto, è piu' veloce da utilizzare dagli sviluppatori e piu' economico. il Cryengine 3 dalla sua ha un editor di terreni che non è poco, il lavoro è solo degli artisti che devono fare modelli e piazzarli nelle mappe, poi con le ultime aggiunte all'editor è anche una cavolata aggiungere dettagli senza dover creare nuovi assets. In piu' l'editor da pc può essere collegato su console e cambiare mappe in tempo reale.

Id Tech 5 è un esperimento incredibil non c'è che dire, la tecnologia megatexture è interessante e potente, l'unico problema è che non sarà un engine comodo. Se fai la megtexture da schifo, ti tocca rifarla da capo, e viste le dimensioni dell'immagine di compressione ci vogliono ore per una sola megatexture (utilizzano 10 pc alla volta per processar una megatexture, come si fa per renderizzare animazioni in CG per i film). Dalla sua ha che ancora utilizza un metodo bsp per le mappe, quindi si crea una mappa anche con semplici blocchi.

Naturalmente tutto questo dal punto di vista tecnico, entrambi gli engine hanno i loro pro e contro, da un punto di vista dello sviluppatore, il cryengine 3 vince.

poi per il gioco in se stesso bisognerà vedere, Crysis 2 mi suona molto di "more of the same" senza palme.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro