Ragguppamento discussioni eliminate

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
trash-can.gif

Sarà, io mi son visto qualche impressione di vari youtuber(non i professionisti della kritikah)e tutti avevano solo elogi e dicevano che il gameplay è ai massimi livelli ed è pieno di roba da fare. Dicevano anche che il gioco in singolo è DIFFICILE, non impossibile. Il multi facilita le cose come lo fa in altri centomila titoli blasonati, non vedo cosa ci sia di strano

D'altronde ho letto anche di review di wargroove dove si faceva pesare il fatto che alcune missioni avanzate fossero difficili... A me la critica odierna fa abbastanza pena e basta :asd:
Purtroppo anche a me, spesso i giochi che la critica boccia a me piacciono e viceversa (stessa cosa per i film). In singolo è impegnativo ma nulla di impossibile al momento, gli unici due difetti che ho trovato sono il timer nelle quest e la mancanza della schivata, almeno col personaggio che sto utilizzando. Per il resto ho solo cose buone da dire.

Comprato!!! Inizialmente ero indeciso nello soendere 40 euro (si lo so, ci sono varie offerte per il gioco fisico ma lo shop online è troppo comodo) per un indie ma sopratutto per un roguelike. Mi sono ricreduto, tecnicamente magnifico, ottime idee di gameplay, è un peccato forse ce sia un roguelike perche ha tanti elementi validi per uno shooter spaziale e per creare una serie tipo x della egosoft

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Sarà, io mi son visto qualche impressione di vari youtuber(non i professionisti della kritikah)e tutti avevano solo elogi e dicevano che il gameplay è ai massimi livelli ed è pieno di roba da fare. Dicevano anche che il gioco in singolo è DIFFICILE, non impossibile. Il multi facilita le cose come lo fa in altri centomila titoli blasonati, non vedo cosa ci sia di strano

D'altronde ho letto anche di review di wargroove dove si faceva pesare il fatto che alcune missioni avanzate fossero difficili... A me la critica odierna fa abbastanza pena e basta :asd:
Se questo ha un gameplay ai massimi livelli Dragon crown cose? Il guru dei videogiochi? Non so che Youtube hai sentito io più ci gioco è più mi pento dellaquisto...oltre alla difficoltà mal bilanciata ci metto pure un level design piatto e una struttura divisa a missioni hub città molto noiosa

volevo pigliarlo ma vedendo video gameplay mi è venuto un dubbio

il personaggio non è troppo piccolo? non vorrei diventare cieco sullo schermo di switch xD
La telecamera non è fissa....stringe o allarga sul personaggio a seconda della situazione di gioco, io sono a 6 ore di gioco tutte su portatile non ho avvertito fastidi al momento.

Nessuno ci gioca? Alla fine mi lamento ma ci gioco solo io lol
Io ci sto giocando e sto sentendo molto la mancanza di una schivata con qualche frame di invincibilità, più che altro perché senza capita spesso che alcuni nemici e boss ti mettano all'angolo e sia letteralmente impossibile non subire dei danni, cosa non troppo giusta. Ciononostante mi sta divertendo tantissimo.

Penso di prenderlo domani, quale combo di PG consigliate?
Ho provato unicamente l'imperatrice, quindi posso solo dirti che lei da usare è molto divertente.

“Sta arrivando” (cit.)

Che trattamento di ***** all’utenza Switch, a sto punto non lo prendo nemmeno più su Ps4 a 10 euro.

Piuttosto mollo i soldi su Trailblazers o Xenon Racer

È in offerta su eshop al 50% (19.99€).

Provato un’oretta, sembra davvero divertentissimo, accessibile ma sufficientemente profondo.

Sprite bellissimi e tanta velocità, a sto prezzo lo consiglio caldamente :ivan:

Bella l'edizione. 

Credo di essere arrivato sopra la metà più o meno.

Ci sono sezioni di platforming  belle  toste, la cosa buona è che le parti più difficili sono tutte per roba opzionale,per esempio ho appena preso uno

dei pezzi della chiave 
 con una parte da assolute bestemmie.

Il cs resta uno dei migliori del genere, peccato che le boss fight siano abbastanza rade e non particolarmente ispirate, da questo punto di vista HW  lo prende a pizze in faccia, idem sul versante esplorazione, c'è un pò di backtracking e delle vie secondarie per gli extra/potenziamenti ma l'incedere è lineare e fondamentalmente  abbastanza guidato.

Sempre simpatiche le linee di dialogo e le citazioni continue ai classici dell'industria (anche se ormai puzzano un pò di manierismo nel mondo indie talmente sono abusate).

Per ora confermo la mia impressione iniziale, non ci sono delle vere novità rispetto al primo è "semplicemente" un bel more of the same, un metroidvania solido e piacevolissimo da giocare.

Ultima modifica da un moderatore:
ci stavo pensando...fino a quando è l'offerta? ma le super come sono? c'è un tag team o è a combattimento singolo? boooh molto indeciso

il single player com'è?

Combattimento singolo, single player standard.

Lo devi fare con ogni fighter e di volta in volta sblocchi cose (e pg).

Se si masticano i picchia direi di partire subito ad Expert, se si gioca ad altro ma si hanno riflessi comunque buoni già ad Hard (quella prima di Expert).

Io lo sto trovando validissimo per 20 euro, non richiede mezzelune e combo da mille tasti quindi è perfetto anche handheld con la croce separata o analogico (proprio grazie all’assenza mezzelune), ma è più “simile” a Smash, dove il direzionale abbinato al tasto di attacco genera un colpo diverso (ma ci sono 4 tasti per gli attacchi, più prese e special).

Le super sono molto standard e non invadenti, nè troppo potenti.

Sono come una combo massiccia.

Il gioco è velocissimo, gli scontri durano poco, è davvero perfetto per Switch.

Questo deve essere una bombetta contro gente brava in locale o online

ci stavo pensando...fino a quando è l'offerta? ma le super come sono? c'è un tag team o è a combattimento singolo? boooh molto indeciso

il single player com'è?
Risposta sopra :asd:

Ah, aggiungo che con single player standard intendo semplice e scarno, ma comunque i pg sono 14, le difficoltà oltre normal sono 2, c’è la modalità survival anche, e se uno vuole aggiungere pepe (e longevità) può impostare i match oltre i 2 round (fino a 5 se non erro lol).

Giocando lo story mode tra un match e l’altro ci si imbatte in qualche brevissimo siparietto divertente (o neutro) e nulla più.

Diciamo che vale per il gameplay semplice ma gratificante (se si è appassionati di picchia super tecnici magari si storce il naso), gli sprite piacevolissimi, i bei pg, la velocità di combattimento e qualche procacità sballonzolante 

niente ragà ho provato ad andare avanti ma anche online nn ci siamo proprio...alcune mappe sono da denuncia...ultra confusionarie e con tempo limite che scade....spesso ti trovi ad aver buttato 25-30 minuti perchè nn se capiva na mazza sul da farsi -_-

senza considerare che la struttura missione - hub - missione in sto gioco è terribilmente pesante e noiosa....

direi che mi fermo qui e dedico il mio tempo ad altro....tanto i giochi ci sono

Preso, sto usando l'empress, cacchio se è tosto, la prima quest' col boss Ogre l'ho finita al primo colpo ma con 5 minuti rimanenti :asd:

il gameplay è veramente ben fatto però, così come tutto il versante grafico. Poi la difficoltà mi piace, anche se devo vedere altri boss/nemici, quelli iniziali non sono niente di che

Non capisco come modificare il messaggio.

Comunque ho fatto qualche altra quest e non capisco tutte ste critiche, a me sembra tarato per il single player, basta passare due missioni ed equipaggiare la prima arma decente che si trova, io sto al livello 10 e nelle quest' livello 10 i mostriciattoli li squaglio, i boss (tipo il granchione o il Kraken)ci metto due minuti a batterlo. Ovviamente bisogna stare attenti ad evitare gli attacchi e non farsi mettere agli angoli ma nulla di impossibile. Per ora consigliato :sisi:

Hanno esagerato pesantemente con il Crogiolo, trial&error spintissimo in cui è solo questione di imparare a memoria la sequenza/tempismo dei tasti per superare le varie sezioni.

Il retaggio brutto di SuperMeatBoy.

E' una parte semi-opzionale, nel senso che serve per sbloccare il good ending.

Anyway dopo un'ora e mezza di bestemmie mi avvio (credo) verso la conclusione con 12:30 sul cronometro ed il 95% della mappa esplorata.

il kraken quale sarebbe? io mi ricordo che sono arrivato contro uno con i tentacoli e non è che mi ha aperto di più :asd:  poi nn essendoci la schivata se ti mette all'angolo con due colpi sei fatto...senza contare che il pg fa dei danni ridicoli...cmq il problema di sto gioco non è solo la difficoltà (che cmq è pessima e tarata malissimo) ma proprio il game design delle mappe...il time limit delle missioni (odiosissimo) i pattern dei nemici (non i boss) e anche il sistema di skill e di equip non è nulla di che...insomma mi trovo in piena linea con le recensioni che lo bastonano

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro