Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ieri l'ho giocato un pò. E' molto intrigante per i segreti che nasconde, solo che non ho ancora capito come vendere nel mio negozio gli oggetti che trovo nei dungeons. Me li mette sul banco ma non essendoci il prezzo gli npc clienti non li cagano proprio. O non ho capito come fare io, o non ho ancora sbloccato quel che serve per farlo. Difatti ho visto che nella bacheca si possono acquistare delle proprietà come la forgia per le armi, ma non ho ancora i soldi necessari.
Parlando dei dungeon casuali, la difficoltà è il giusto per questo genere di giochi. Ho lasciato la default Hard<consigliata dal gioco stesso.
Trattasi un gran bel giochillo in 2d, grafica in cel shading davvero eccellente, semplice ma funzionale e piacevole. Si guida il walker del titolo (il mech a due zamponi) e si procede a scorrimento laterale cercando di sopravvivere alle ondate di indigeni che tentano di farci la pelle. Come? Sparandogli contro di tutto (a disposizione mitra, razzi etc.) e camminandoci sopra come non ci fosse un domani. Ciò che non viene spiegato nei video è il sistema di controllo, giustamente difficile da padroneggiare ma estremamente appagante. Si può dirigere il mirino, sparare con 3 armi diverse (ognuna con il suo tempo di recupero) e soprattutto scegliere tra camminata "automatica" ovvero semplicemente inclinando l'analogico o "manuale", in cui per alzare un piede bisogna tener premuto ZL e rilasciarlo quando si vuole poggiarlo, solitamente in testa ad uno dei selvaggi. Ciò permette di allungare o accorciare i passi e maggior precisione, inoltre è fondamentale per poter muovere solo l'abitacolo e sbilanciare eventuali nativi sopra la cabina....insomma è lunga da spiegare ma DIVERTENTISSIMO da usare.
Al momento ho concluso credo una quindicina di missioni, avanzando un pelino anche nella trama. Alcune si ripetono ma è sempre un piacere, almeno per me.
Ovviamente si possono scegliere quali armi acquistare (il denaro lo ottenete come pagamento per ogni missione portata a termine) e upgradarle, così come armatura, ossigeno ecc. ecc.
Ultima chicca: costa 10 euro scarsi e fino al 31 marzo sarà in sconto del 50% per chi ha acquistato altri titoli della software house tra cui roba a 99 cent.
Oh, io mi ci sto divertendo da pazzi.
If you missed SFB Games' cozy Professor Layton-esque puzzle mystery, there's still time to catch up before the sequel.
Snipperclips developers SFB Games is in the early stages of a follow-up to Tangle Tower, their 2019 Professor Layton-esque adventure game.
The studio's founders Adam and Tom Vian shared that the next mystery of Detective Grimoire's career is in the works, being written right now. It won't simply be called Tangle Tower 2 as it will be a brand new story with new characters.
Tangle Tower itself isn't the first game starring Detective Grimoire. The hero first debuted in a Flash game in 2007, followed up in 2014 by a Kickstarted iOS/PC release called Detective Grimoire: Secret of the Swamp. Only that 2014 release and Tangle Tower are officially canon, according to the Vian brothers.
Nintendo fans likely know of SFB Games from their work on Snipperclips, the Nintendo-published Switch launch game. After the Snipperclips Plus add-on content, the pair put a lot of funny co-op gaming out into the world, though they still remain interested in that unique brand of co-op gameplay, most recently represented by Nintendo's The Stretchers and other games at PAX East such as Phogs and Moving Out.
If you haven't already, maybe check out Tangle Tower. It's currently out on Switch, PC, and Apple Arcade, with a PlayStation 4 release later this year. It is the closest to a brand-new Layton game you're liable to find in 2020.