Ragguppamento discussioni eliminate

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
trash-can.gif

Alien-Hominid-Invasion.jpg
2x1_NSwitchDS_AlienHominidHd_image1600w.jpg

Sviluppatore: The Behemoth
Genere: Azione
Prezzo: Invasion (19,50€) / HD (11,80€)
Sito Ufficiale: Clicca

Video

​

​

​

​

Sviluppatore: Nomad Games

Genere: Gioco da tavolo

Lingue: Inglese

Video

Spoiler

​

​

Ieri l'ho giocato un pò. E' molto intrigante per i segreti che nasconde, solo  che non ho ancora capito come vendere nel mio negozio gli oggetti che trovo nei dungeons. Me li mette sul banco ma non essendoci il prezzo gli npc clienti non li cagano proprio. O non ho capito come fare io, o non ho ancora sbloccato quel che serve per farlo. Difatti ho visto che nella bacheca si possono acquistare delle proprietà come la forgia per le armi, ma non ho ancora i soldi necessari.

Parlando dei dungeon casuali, la difficoltà è il giusto per questo genere di giochi. Ho lasciato la default Hard<consigliata dal gioco stesso.

​

​

​

​

Sviluppatore: No Gravity Games

Genere: Strategia, Orrore

Sito ufficiale: Clicca

Video

Spoiler

Ieri l'ho giocato un pò. E' molto intrigante per i segreti che nasconde, solo  che non ho ancora capito come vendere nel mio negozio gli oggetti che trovo nei dungeons. Me li mette sul banco ma non essendoci il prezzo gli npc clienti non li cagano proprio. O non ho capito come fare io, o non ho ancora sbloccato quel che serve per farlo. Difatti ho visto che nella bacheca si possono acquistare delle proprietà come la forgia per le armi, ma non ho ancora i soldi necessari.

Parlando dei dungeon casuali, la difficoltà è il giusto per questo genere di giochi. Ho lasciato la default Hard<consigliata dal gioco stesso.

da quel che mi ricordo, gli oggetti che trovi ti finiscono comunque in una sorta di enciclopedia dove viene riportato il valore monetario medio. 

da li ti regoli in base alle reazioni dei clienti; quando vedi che sono scontenti abbassi il prezzo. poi dipende anche dalla domanda stessa di quel prodotto, che ti permette di alzare/abbassare il prezzo di vendita a seconda della necessità

Trattasi un gran bel giochillo in 2d, grafica in cel shading davvero eccellente, semplice ma funzionale e piacevole. Si guida il walker del titolo (il mech a due zamponi) e si procede a scorrimento laterale cercando di sopravvivere alle ondate di indigeni che tentano di farci la pelle. Come? Sparandogli contro di tutto (a disposizione mitra, razzi etc.) e camminandoci sopra come non ci fosse un domani. Ciò che non viene spiegato nei video è il sistema di controllo, giustamente difficile da padroneggiare ma estremamente appagante. Si può dirigere il mirino, sparare con 3 armi diverse (ognuna con il suo tempo di recupero) e soprattutto scegliere tra camminata "automatica" ovvero semplicemente inclinando l'analogico o "manuale", in cui per alzare un piede bisogna tener premuto ZL e rilasciarlo quando si vuole poggiarlo, solitamente in testa ad uno dei selvaggi.  Ciò permette di allungare o accorciare i passi e maggior precisione, inoltre è fondamentale per poter muovere solo l'abitacolo e sbilanciare eventuali nativi sopra la cabina....insomma è lunga da spiegare ma DIVERTENTISSIMO da usare.

Al momento ho concluso credo una quindicina di missioni, avanzando un pelino anche nella trama. Alcune si ripetono ma è sempre un piacere, almeno per me.

Ovviamente si possono scegliere quali armi acquistare (il denaro lo ottenete come pagamento per ogni missione portata a termine) e upgradarle, così come armatura, ossigeno ecc. ecc.

Ultima chicca: costa 10 euro scarsi e fino al 31 marzo sarà in sconto del 50% per chi ha acquistato altri titoli della software house tra cui roba a 99 cent.

Oh, io mi ci sto divertendo da pazzi.

Video

Spoiler

Ultima modifica da un moderatore:

​

Sviluppatore: Mad Gear Games

Editore: Nis

Genere: Azione

Giocatori: 1-4

Lingue: Inglese, Spagnolo, Giapponese, Coreano, Cinese

Video

Spoiler

L'ho preso visto che è in sconto, di horror ha davvero poco per il momento più che altro sono sia l'ambientazione che i suoni che ne fanno da padrone, jumpscare pari allo 0.

Graficamente è messo maluccio a causa della perdita di frame rate in certi punti del gioco, nota positiva la durata di gioco: ho portato a termine i primi 4 capitoli  in quasi 5 ore :ahsisi: .

In arrivo il 12 Marzo il Dlc Breakout, che costerà 4,99€. Aggiungerà un nuovo livello e 3 armi. Insieme a Breakout uscirà un dlc gratuito che renderà disponibili sette nuovi brani.

Lo voglio prendere dal lancio ma non lo hanno scontato ancora mai al 50% :(

Guardando un trailer un paio di giorni fa mi sono "preso bene" e l'ho acquistato anche se a prezzo pieno (21 euro),

il gioco è abbastanza meraviglioso, ci ho fatto un 12 ore in due giorni, non so neanche io come ho fatto, allibito che nessuno ne parli, lo stavo aspettando solo io a quanto pare :asd:  ,

l'art design è sublime, uno dei migliori, fatto dagli stessi di Moonlighter che ho preso in sconto e ancora non inizio.

Mi si è buggato il save ma ATTENZIONE, ho lo stesso save con tutti i pogressi, solo che mi sono accorto che da 11 ore è passato a 1:36 cosi, a caso, però vabbè il counter è una cosa mia personale quindi grazie a dio la Switch ha il counter interno e posso vedere il tempo effettivo sulla console.

La storia e le scene sono bellissime, con enfasi e fatte di un bene assurdo, la cosa inspiegabile veramente è che tutto quel ben di dio si zooma solo nel momento in cui ci sono le cutscene, quindi non puoi guardare la miriade di dettagli da vicino a piacimento, sarebbe stato davvero figo, ma tant'è...

Una cosa invece che mi da fastidio sono i font, leggibili ma al limite del piccolo, roba assurda visto che devi leggere abbastanza tra un Codex bellissimo e pieno di Lore, ai dialoghi e le statistiche, bo io gli sviluppatori non li capisco, da quando è uscita la Switch sembra che non testino mai i giochi in portatile, ottimizzati malissimo, che poi nell' ultimo update c'è scritto chiaramente "New UI with larger HUD option" ma non esiste l'opzione...quindi bo.

Per il resto ost sublime, animazioni immense, stile da baciare.

ps: che poi si dice che la longevità si attesta sulle 15 ore massimo, quando io ho il terzo pg sbloccato, livello massimo raggiunto è il 7, ho sbloccato neanche la metà di alcuni skill tree, prima regione su 3, e sono quasi a 15 ore  :hmm:

Menzione d'onore al doppiaggio, ricorda quello di Dragon's Crown, tipo telecronaca di ogni azione particolare che svolgi, fatto benissimo e veramente figo, coinvolge (cosi come anche i mini dialoghi che si leggono stando fermi nell'HUD, rendono vivi i personaggi), chissà che non sia lo stesso di Dragon's Crown, devo informarmi.

Alla fine se ci si pensa bene, è quando un mini-mondo viene creato e impermeato di piccoli meravigliosi dettagli, una bella cornice, comincia a coinvolgere ed avere un identità potensitissima.

Un po come Odin, mi ha fatto un effetto "favola", un effetto "meraviglia", i colori, lo stile, persino l'animazione dei cespugli stessi (che nel prologo si muovono a causa dei fendenti o anche al solo passaggio, cosa stranamente non più vista nelle mie 15 ore di gioco, ma che spero di vedere nei prossimi dungeon non ancora sbloccati, un vero tocco di classe),

le musiche..la narrazione stessa di tantissime cose (molto sorpreso che per un indie simili ci siano cosi tante linee di dialogo doppiate), è un gioco che mi ha preso, mi ha preso tanto.

E a volte anche solo le cose semplici (che qui sono da contorno, visto che è anche molto profondo come gameplay, e se si vuole completare tutto direi che le 50 ore sono garantite), come queste:

Qualcosa di poetico....

E' vero c'è abbastanza grind lo sto notando..ma se ti prende ti coinvolge per ore e ore..e non pensavo minimamente visto che leggevo di 10/15..ma dove :asd:  , sembra quasi avere i contenuti di Hollow Knight.

Nella top comunque, ce ne sono indie pixel art..ma cavolo è nell'olimpo insieme ad altri.

Seguito in lavorazione

If you missed SFB Games' cozy Professor Layton-esque puzzle mystery, there's still time to catch up before the sequel.

Snipperclips developers SFB Games is in the early stages of a follow-up to Tangle Tower, their 2019 Professor Layton-esque adventure game.

The studio's founders Adam and Tom Vian shared that the next mystery of Detective Grimoire's career is in the works, being written right now. It won't simply be called Tangle Tower 2 as it will be a brand new story with new characters.

Tangle Tower itself isn't the first game starring Detective Grimoire. The hero first debuted in a Flash game in 2007, followed up in 2014 by a Kickstarted iOS/PC release called Detective Grimoire: Secret of the Swamp. Only that 2014 release and Tangle Tower are officially canon, according to the Vian brothers.

Nintendo fans likely know of SFB Games from their work on Snipperclips, the Nintendo-published Switch launch game. After the Snipperclips Plus add-on content, the pair put a lot of funny co-op gaming out into the world, though they still remain interested in that unique brand of co-op gameplay, most recently represented by Nintendo's The Stretchers and other games at PAX East such as Phogs and Moving Out.

If you haven't already, maybe check out Tangle Tower. It's currently out on Switch, PC, and Apple Arcade, with a PlayStation 4 release later this year. It is the closest to a brand-new Layton game you're liable to find in 2020.

Sviluppatore: Firesprite
Editore: Firesprite

Genere: Azione, Orrore

Peso: 3,3 GB

Prezzo: 30€

Lingue: Inglese, Spagnolo, Italiano, Portoghese, Francese, Tedesco, Giapponese, Olandese,  Russo, Cinese

Immagini

​

Video

Versione 3.0 prevista per il 21 Aprile, aggiungerà due nuovi personaggi, Oracle e Bandit

Trailer

Spoiler

​

​

​

Sviluppatore: Cardboard Utopia

Editore: Plug In Digital, Red Art Games

Genere: Carte, Strategia, Gdr

Prezzo: 18€ (v.digitale) - 35€ (v.fisica limitata)

Pagina Kickstarter: Clicca

Video

Spoiler

Pubblicità
Pubblicità
Indietro