Ragguppamento discussioni eliminate

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio

Aggiungi un affettuoso pezzo di carbone nel sacco di Babbo natale. A chi lo vuoi donare?

• Votatori totali
    14
  • Sondaggio chiuso .
trash-can.gif

​

Ok questo sembra davvero bello,
ma mi riprometto di NON giocarci finchè non ho giocato e finito Crypt of the Necrodancer,
comprato 12 mila anni fa e ancora non iniziato :asd:

So che per ogni stagione hanno aggiunto almeno una nuova zona da esplorare con quest e spiriti (e ovviamente cosmetics), poi ci sono anche dei mini eventi all'interno della stagione come quello estivo che cambia la Base in versione estiva (castello di sabbia, cerchio di pietra galleggiante per chattare senza creare tavoli) e ottieni punti per le candele (luci) semplicemente stando accanto al focolare sulla spiaggia o facendo scoppiare gusci di mare, questo mini evento è appena finito ma rimane ancora la location estiva che immagino se ne andrà tra un po', essendo il primo mini evento che assisto non so come saranno gli altri e quando ci saranno, magari c'è anche quello natalizio con l'albero di natale...chissà :asd:
Puoi trovare tutte le aggiunte per ogni stagione nella wiki: https://sky-children-of-the-light.fandom.com/wiki/Seasonal_Events_&_Adventure_Pass
Ma ti consiglio di non leggerla prima di aver fatto tutto il viaggio almeno 4 o 5 volte esplorando il più possibile, questo perchè scoprire nuove aree è sempre una gioia e le cose in Sky sono nascoste con estrema furbizia, pensa che io dopo una ventina di viaggi ancora non sapevo dell'esistenza di tutte le aree, puoi immaginare la sorpresa di imbattermi in una nuova o se ti ci porta un altro giocatore.
Insomma vedi tu ma più scopri da solo e più è una goduria secondo me :sisi:
Come faccio ad usare un oggetto dopo aver equipaggiato sulla schiena, tipo una sedia?
Edit: ho trovato, l item compare tra le emoticon.

Il gioco è davvero fantastico alcune location non me le immaginavo così grandi, oltertutto alcuni spiri sono nascosti in luoghi davvero difficili.

Ultima modifica:

Sono contento di essere stato smentito su certi aspetti,

CERTO, ha parlato di impressione per le prime..quante...3 ore?
quindi è ancora tutto da dire, però a parte problemi tecnici (ho notato che le increspature dell'acqua le fa solo in una missione, o nelle cutscene al massimo, addirittura si vede bene che in una delle cutscene iniziali si muove l'erba con il vento ecc.., poi appena cambia sul gameplay, è tutto statico) ha dei buoni iniziali pro,
sembra nella media il gioco, aspetterò impressioni (spero oggettive) di chi ci giocherà a breve.

Ultima modifica:
Come faccio ad usare un oggetto dopo aver equipaggiato sulla schiena, tipo una sedia?
Edit: ho trovato, l item compare tra le emoticon.

Il gioco è davvero fantastico alcune location non me le immaginavo così grandi, oltertutto alcuni spiri sono nascosti in luoghi davvero difficili.
Io ancora rimango a bocca aperta per le nuvole e la grandezza delle location, pensare che è un gioco mobile fa impressione, poi si nonostante gli spiriti o le wings siano stra appariscenti riescono a nasconderli davvero bene, un lavoro di level design sorprendente.

Da browser anche a me lo dà come non disponibile, appena torno a casa provo dallo Switch.

Spero di no però, altrimenti non riuscirò a resistere :asd:
Confermo che da browser non è disponibile invece da console si.

Leggevo opinioni molto mixed (su ERA), al di là dei limiti tecnici (inutile discuterne troppo IMHO) si parla di un gioco parecchio impegnativo (leggo gente bloccata al primo dungeon da 2-3 ore) :asd:

Leggevo opinioni molto mixed (su ERA), al di là dei limiti tecnici (inutile discuterne troppo IMHO) si parla di un gioco parecchio impegnativo (leggo gente bloccata al primo dungeon da 2-3 ore) :asd:
Il dark souls degli Zelda ghibli like? :asd:

Sent from Tapatalk

Ma leggo anche di collisioni sprecise e controlli poco felici...

Ed ecco spiegate le 50 ore di main :trollface:

Parlarne troppo no e son d'accordo,
però indie o quello che vuoi, ricordiamoci che hanno deciso loro di fare un mondo cosi "vasto" e completamente in 3D, ambizioso e tutto il resto,
e io non ho mai visto un gioco del genere, pure indie, senza quei dettagli , che poi sia limitato nell'esplorazione mi va bene, non mi interessa se ci sono i corridoi o è un pò legnoso,

ma non puoi non mettermi le increspature nell'acqua durante l'esplorazione, o tutto completamente statico in un gioco simile, dai video che ho visto è tutto cosi statico da quasi dar fastidio,
il personaggio dove cammina cammina sembra che ci sia solo asfalto per terra, che sia erba, spiaggia o acqua, il vento non esiste e ovviamente manco la fisica della flora,

non ho mai cercato la perfezione, ma ho visto questi dettagli in progetti con molto meno budget e ambizione, opinione mia,
e si è visto bene come ho ammesso certe cose positive auto smentendomi tranquillamente, non ho mai avuto intenzione di infangare niente e sono sempre pronto a ricredermi su altre cose, ma su quelle palesi che ho visto no,

anche perchè mi dispiace, è un progetto che stilisticamente parlando mi piace e mi ispira, quindi la cosa da ancora più fastidio.
[automerge]1630099132[/automerge]
Ma leggo anche di collisioni sprecise e controlli poco felici...
Ah ok, sempre meglio,

mò vado su discord se c'è e glielo dico ahah, tanto sono italiani XD, poverini dai.

ps: su altri lidi lo stanno devastando (intendo chi l'ha preso e lo sta giocando),

uno stralcio:

""Due parole: orrendo e "stupido"

Non è possibile che nel 2021 un gioco per interagire con delle leve mi costringa a prendere delle urne vuote e lanciargliele contro in un sistema di fondali prerenderizzati senza alcun sistema di lock-on o puntamento, immaginate il nervoso che vi sale quando all'ennesimo tentativo non fate centro e dovete rientrare nella stanza per resettare il tutto.

O ancora, nemici di un anonimo unico(per ora ci sono ratti e tentacoloni giganti) che vi oneshottano in ogni dove mentre per difendervi dovete ricorrere ancora una volta al mezzo del lancio dell'urna addosso.....e sono guarda caso posizionate in prossimità dei mob, con il risultato che se vi colpiscono l'urna si rompe e non avete modo per ucciderli, ma guarda caso ci sono sezioni dove per avanzare l'uccisione dei mob è obbligatoria.

Level design fatto davvero con i piedi.....

veramente un peccato perchè l'art style e la veste grafica sono molto gradevoli ma la frustrazione che si avverte giocandolo rovina tutto ciò che c'è di buono.""

Praticamente a quanto pare la longevità è data dal fatto della difficoltà senza un senso logico e il design fatto male dei dungeon,

se è davvero cosi alzo le mani.

Ultima modifica:
si confermo, non è facile

ci ho messo un bel po per il primo dungeon

gravissimo bug che mi ha costretto a ricominciare il gioco, in pratica nel dungeon non mi dava disponibile una porta e un altra cosa che mi serviva di utilizzare non si poteva interagire. per fortuna avevo inziato da pochissimo, sta cosa però mi fa tremare per il futuro

tra l'altro bisogna stare attenti a spostare cose. in pratica all'inizio c'è un pezzo dove per scendere devi usare tipo scalino una pietra, altrimenti baldo cade e muore. ecco il gioco ti fa spostare quella pietra. poi però facendo la strada al contrario quella pietra non c'è più perchè l'hai spostata e non puoi più scendere e sei bloccato

si confermo, non è facile

ci ho messo un bel po per il primo dungeon

gravissimo bug che mi ha costretto a ricominciare il gioco, in pratica nel dungeon non mi dava disponibile una porta e un altra cosa che mi serviva di utilizzare non si poteva interagire. per fortuna avevo inziato da pochissimo, sta cosa però mi fa tremare per il futuro

tra l'altro bisogna stare attenti a spostare cose. in pratica all'inizio c'è un pezzo dove per scendere devi usare tipo scalino una pietra, altrimenti baldo cade e muore. ecco il gioco ti fa spostare quella pietra. poi però facendo la strada al contrario quella pietra non c'è più perchè l'hai spostata e non puoi più scendere e sei bloccato
A me, più che difficile, sembra proprio rotto questo gioco... Continuerò a leggere le varie opinioni ma al momento la voglia di acquistarlo mi è passata del tutto, non sopporterei di dover ricominciare il gioco per colpa di bug o di ritrovarmi bloccata per via di cattive scelte di game design...

Ieri ho dimenticato di acquistarlo ma leggendo le vostre opinioni forse è meglio aspettare. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro