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Si lo ricorda tanto dallo stile grafico, ma a vedere il game play sembra diverso, un pò mi ricorda un DMC.Ma è simile ad hollow knight
Ho pledgato la campagna Kickstarter ormai 2 anni fa e dici bene, fanno molto riferimento a DMC come gameplay. Sulla loro pagina twitter si vedono tante belle robine.Si lo ricorda tanto dallo stile grafico, ma a vedere il game play sembra diverso, un pò mi ricorda un DMC.
Dai speriamo, sembra venire su bene, li seguo su twitter volentieri.Ho pledgato la campagna Kickstarter ormai 2 anni fa e dici bene, fanno molto riferimento a DMC come gameplay. Sulla loro pagina twitter si vedono tante belle robine.
Però dubito uscirà nel 2023. Se proprio proprio, forse verso la fine dell'anno, se va bene.
Ni, il gruppo è nato con questo progetto, ma il lead designer (la mente del gruppo) aveva già sviluppato Unworthy, un gioco parecchio punitivo che è passato in sordina. Niente a che vedere con Crowsworn, sia per la tipologia di gioco/gameplay, sia per le aspettative in generale.Dai speriamo, sembra venire su bene, li seguo su twitter volentieri.
Ma è il loro primo progetto?
Ho provato a vedere cosa sia, sembra davvero brutale sto UnworthyNi, il gruppo è nato con questo progetto, ma il lead designer (la mente del gruppo) aveva già sviluppato Unworthy, un gioco parecchio punitivo che è passato in sordina. Niente a che vedere con Crowsworn, sia per la tipologia di gioco/gameplay, sia per le aspettative in generale.
Che abbia preso di peso certe cose da Hollow non è un fattore negativo, anzi. Poi c'è da dire che ormai col passare del tempo queste meccaniche si sono consolidate nei platform a tal punto da diventare uno standard per tutti.Ho pladgato pure io ma con un po' l'amaro in bocca, visto che il Kickstarter ha avuto un successo della madonna solo perché praticamente è Hollow Knight con un pg col cappuccio, non voglio sminuirlo, sarà anche bello, ma basta vedere un video per capire che ha preso di peso molte meccaniche di hollow.
Appunto, il fatto che abbia preso da HK è solo un beneChe abbia preso di peso certe cose da Hollow non è un fattore negativo, anzi. Poi c'è da dire che ormai col passare del tempo queste meccaniche si sono consolidate nei platform a tal punto da diventare uno standard per tutti.
Aggiungo anche che i Moongose Rodeo poi hanno implementato anche il combattimento a distanza oltre che al solito melee, quindi se sono riusciti a sviluppare un ambiente di gioco che gira perfettamente attorno a queste 2 meccaniche allora ne vedremo delle belle. Dipende da loro.
Ma si invecePunti di vista.
Non ho detto che è necessariamente un male, ma se fai un copia incolla di qualcosa rischia di diventare un more of the same scopiazzato, anche perché a quanto vedo le animazioni sono uguali, ma questa è l'impressione che mi ha dato a me, e se mi dà questo tipo di impressione non è un bene.
Poi certo hanno implementato le armi da fuoco ( ci mancherebbe, seno sarebbe stato ancora più uguale ) e dovrebbe avere una sua identità.
Parlo cosi perché sono un po' amareggiato per via dei video inziali di presentazione ( penso che alcuni di voi il gioco l'hanno scoperto con questo topic ora, io l'ho seguito dall'inizio su Kickstarter ) dove mi pareva una copia spudorata.
Non è che adesso appena vedete un simil Hollow Knight deve essere hype a prescindere.
Sono 50/50 sulla fiducia, se sarà fatto bene allora sarà una figata, ma come ho già detto per ora di Hollow Knight me ne basta uno, ma felice di smentirmi.
Dire fiducia al 100% per un gioco in beta è come al solito esagerato da parte tua FlareMa si invece, perchè ha riscritto il genere, e se qualcuno prende la sua formula e la riprende paro paro è già un win di base, poi starà a loro a dargli una personalità, ma per quello che si è visto la fiducia è totale tombale al 100%