RAM ~ Leggere la guida a inizio topic prima di chiedere!

• Autore discussione Autore discussione effeffe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao ragazzi,sto per ordinare i pezzi per un nuovo pc da ufficio per mio padre (si è fritta l'alimentazione 4pin della sua vecchia mobo,ma fa tutto pietà in quel pc)

Il suo utilizzo è uso uffico per cui,office un po di web con home banking altri usi non ne fa.

E' uno di quelli a cui basterebbe un disco da 40gb e non riuscirebbe a riempirlo dato che i file in uso suo sono piccolini.

Alimentatore Themaltake Munich 430w 80+--Mobo Asrock H81M-HDS Matx usb3 sata3 ddr 1600--Processore Pentium G3320--SSD Crucial Mx100 128gb sata3--Masterizzatore

Sono indeciso però sulle Ram

In un uso easy cosi si sente tanto se metto una ram da 4gb 1600 singola (per eventuale upgrade futuro) piuttosto che il kit 2x2 in dual channel?O la differenza è indistinguibile in uso normale?

Il budget è limitatissimo,ammazza poi le ram sono raddoppiate da quando ho preso le mie due anni fa

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi,sto per ordinare i pezzi per un nuovo pc da ufficio per mio padre (si è fritta l'alimentazione 4pin della sua vecchia mobo,ma fa tutto pietà in quel pc)Il suo utilizzo è uso uffico per cui,office un po di web con home banking altri usi non ne fa.

E' uno di quelli a cui basterebbe un disco da 40gb e non riuscirebbe a riempirlo dato che i file in uso suo sono piccolini.

Alimentatore Themaltake Munich 430w 80+--Mobo Asrock H81M-HDS Matx usb3 sata3 ddr 1600--Processore Pentium G3320--SSD Crucial Mx100 128gb sata3--Masterizzatore

Sono indeciso però sulle Ram

In un uso easy cosi si sente tanto se metto una ram da 4gb 1600 singola (per eventuale upgrade futuro) piuttosto che il kit 2x2 in dual channel?O la differenza è indistinguibile in uso normale?

Il budget è limitatissimo,ammazza poi le ram sono raddoppiate da quando ho preso le mie due anni fa
vai sulla soluzione che ti costa meno

vai sulla soluzione che ti costa meno
Sicuramente il banco singolo almeno 10 euro in meno,il discorso è che se volessi poi aggiungerne era meno sbattimento (anche se magari due lotti differenti di ram stesso modello potrebbero dar problemi..)

Se fosse stato mio non avrei avuto dubbi su 4gb e altri 4 appena mi entrava qualche sgheo da spenderci,ma lui mi riesce difficile credere che riempirà per un bel pezzo 4gb di ram...e dunque la questione dual channel mi metteva il dubbio nel caso avesse vantaggi tangibili e chiari in daily

Sicuramente il banco singolo almeno 10 euro in meno,il discorso è che se volessi poi aggiungerne era meno sbattimento (anche se magari due lotti differenti di ram stesso modello potrebbero dar problemi..)Se fosse stato mio non avrei avuto dubbi su 4gb e altri 4 appena mi entrava qualche sgheo da spenderci,ma lui mi riesce difficile credere che riempirà per un bel pezzo 4gb di ram...e dunque la questione dual channel mi metteva il dubbio nel caso avesse vantaggi tangibili e chiari in daily
Per l'uso che hai detto che ne fa tuo padre non credo noterà differenze

Ragazzi sono in fiera, ce la RAM della Samsung pago 60 euro due slot da 4gb ddr3 1333mhz che ne dite

Dico che per poco più di 10 euro ci sono le Corsair low profile (1600MHz), molto più affidabili secondo me in ambito RAM rispetto a Samsung.

Dico che per poco più di 10 euro ci sono le Corsair low profile (1600MHz), molto più affidabili secondo me in ambito RAM rispetto a Samsung.
Posso montare solo 1333mhz e comunque dopo 10 minuti aveva aumentato di 10 euro, io in fiera vado per acquistare a prezzi vantagiosi, non da negozio a 20 minuti da casa mia!

Posso montare solo 1333mhz e comunque dopo 10 minuti aveva aumentato di 10 euro, io in fiera vado per acquistare a prezzi vantagiosi, non da negozio a 20 minuti da casa mia!
Primo, Se non dai maggiori informazioni al riguardo è normale che uno ti dica una RAM migliore in confronto a delle RAM simili alle tue, non pretendere che la gente legga la palla di cristallo :rickds:, secondo, le ho trovate a 55 euro spedite. :kep88:

Primo, Se non dai maggiori informazioni al riguardo è normale che uno ti dica una RAM migliore in confronto a delle RAM simili alle tue, non pretendere che la gente legga lapalla di cristallo :rickds:, secondo, le ho trovate a 55 euro spedite. :kep88:
Rileggi il mio messaggio non hai capito nulla io parlò della fiera cosa c entri tu? Poi chiedevo la qualità della RAM. Non devi farmi da veggente e cerca di stare calmo.

Rileggi il mio messaggio non hai capito nulla io parlò della fiera cosa c entri tu? Poi chiedevo la qualità della RAM. Non devi farmi da veggente e cerca di stare calmo.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif Ma se sono calmo, sei stato tu il primo ad usare toni arroganti, abbassa la cresta e impara a scrivere in maniera educata e corretta, visto che apostrofi e punteggiatura sono sconosciuti ormai. Non meriti un'altro secondo del mio tempo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Sei stato tu il primo ad usare toni arroganti, abbassa la cresta e impara a scrivere in maniera educata e corretta, visto che apostrofi e punteggiatura sono sconosciuti ormai. Non meriti un'altro secondo del mio tempo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ahahhahahah ma te non stai bene

Visualizza allegato 148514 Guys non so se è normale ma quando sto nel desktop senza nulla aperto mi da di avere 2gb di memoria ram in uso. è normale???ho allegato i processi che mi da aperto
E' un problema software non hardware, posta nella sezione spaziowindows e vediamo di analizzare il problema.

Non ricordo, per la RAM, com'è consigliabile installarla? Cioè, volevo aggiungere 4GB ai 4GB che ho ora, sono messi in dual channel, rimangono gli altri due slot disponibili. Se non sbaglio utilizzandoli tutti e 4 comunque mantiene il dual channel no? Perchè ricordo che si diceva che occupare tutti gli slot era sconsigliabile, ma non ricordo come mai. Ovviamente considerando RAM uguali.

Non ricordo, per la RAM, com'è consigliabile installarla? Cioè, volevo aggiungere 4GB ai 4GB che ho ora, sono messi in dual channel, rimangono gli altri due slot disponibili. Se non sbaglio utilizzandoli tutti e 4 comunque mantiene il dual channel no? Perchè ricordo che si diceva che occupare tutti gli slot era sconsigliabile, ma non ricordo come mai. Ovviamente considerando RAM uguali.
La miglior cosa credo sia consultare il proprio manuale della scheda madre al riguardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

La miglior cosa credo sia consultare il proprio manuale della scheda madre al riguardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Sul manuale c'è una tabella con vari tipi di RAM, non c'è esattamente il mio modello, ma altri simili (stessa marca, stessi timings, e voltaggio, cambia qualche lettera nel codice, tipo al posto di F3-12800CL9-2GBXL c'è 4GBRM boh) e a tutte, tranne una, anche quelle tipo 4GB x 2 con il voltaggio più alto dice che supporta "due paia di moduli sia negli slot blu che neri come due parti di una configurazione in dual-channel" [cit.].

In ogni caso la mia mobo è una P8P67 LE.

Passare da un 2x2GB (Dual Channel) a un 4x2GB (doppio Dual Channel) significa solo sottoporre il Memory Controller a uno sforzo maggiore, nulla che infici le performance in maniera visibile. Procedi tranquillamente, io ho un 4x4GB e vivo felice.

Ieri ho montato queste ram sul mio pc

ma non riesco a farle funzionare col profilo DOCP (il sistema mi crasha al logo di windows). La mia scheda madre (la asus M4A89GTD PRO) è nella lista di quelle compatibili con questa ram.

Ho provato ad aggiornare il bios con l'EZ flash ma l'update si blocca all'inizio.

Altre il volte il bios non ne vuole neanche sapere di bippare a settaggi che imposta random il pc, dafaq is happening? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

UP: sembra che il problema si sia risolto aggiornando il bios //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro