RAM ~ Leggere la guida a inizio topic prima di chiedere!

• Autore discussione Autore discussione effeffe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sito della scheda madre e ci dovrebbe essere una pagina dedicatra alla compatibilità di cpu e ram.

Salve ragazzi, sono riuscito a trovare 2 banchi da 4gb drr3 1600mhz Corsair vengeance. Purtroppo sono quelle con dissipatore e sono troppo alte. Pensavo di spostare i due banchi negli slot a2 b2. Dite che posso farlo? Oppure devo utilizzare a1 b1?Naturalmente le metto cosi per sfruttare il dual channel

Ultima modifica da un moderatore:
Le hai già? Provare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che sk madri hai?

Le hai già? Provare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
che sk madri hai?
no magari. Essendo usate mi costano molto meno. 60 spedite.Asus m4a88td-m evo.

Mi consigliate due banchi da 8gb l'uno quindi 16gb in tutto compatibili con la mia scheda madre?

L'unica cosa è che non devono essere alte perché il noctua mi lascia poco spazio, se non chiedo troppo da amazon sarebbe meglio. Grazie mille

Mi consigliate due banchi da 8gb l'uno quindi 16gb in tutto compatibili con la mia scheda madre?L'unica cosa è che non devono essere alte perché il noctua mi lascia poco spazio, se non chiedo troppo da amazon sarebbe meglio. Grazie mille
Sul manuale ci sono le liste delle ram supportate.

Sul manuale ci sono le liste delle ram supportate.
Voi che ne sapete di piu non potete indicarmi un modello?

Il manuale non so se lo ho ancora e in piu navigo dal cell altrimenti non lo avrei chiesto.

Voi che ne sapete di piu non potete indicarmi un modello?Il manuale non so se lo ho ancora e in piu navigo dal cell altrimenti non lo avrei chiesto.
Almeno scrivi il nome della scheda madre. Cosi i ragazzi qui si possono attivare.

La lista QVL ha una vaga utilità.. prendi quelle che costano meno tanto su 115x le RAM han poca influenza. Vai di Kingston Fury o Gskill Ares..o se vuoi qualcosa di tamarro cerca le Avexir che vende AK Informatica (shop ufficiale Avexir)

Sul mio portatile ho 4gb di ram "on board" ovvero sulla scheda madre (non sostituibili) e un ulteriore banco da 4gb. Stavo pensando di sostituire il banco da 4 con uno da 8 arrivando così a 12gb ma perdendo il dual channel essendo un 8+4 invece di un 4+4. Secondo voi vale la pena fare questo upgrade? Ed eventualmente quale ram dovrei prendere? Io so che monta una SODIMM 4gb a 1600hz, se servono ulteriori informazioni ditemelo e ditemi anche come faccio a vederle (se serve qualche software o altro).

La lista QVL ha una vaga utilità.. prendi quelle che costano meno tanto su 115x le RAM han poca influenza. Vai di Kingston Fury o Gskill Ares..o se vuoi qualcosa di tamarro cerca le Avexir che vende AK Informatica (shop ufficiale Avexir)
Ma da dove saltano fuori ste avexir???

E io ho comprato le vengeance pro... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Volevo le lucine rosse... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Buonasera a tutti e buone feste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Attualmente la mia memoria RAM è (copio da ekey)RAM DDR3 Corsair XMS3 TW3X4G1333C9A 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 montata su una (copio sempre da ekey) Asus P8H67-M Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX. Vorrei espandere la memoria di altri 4 gb e avevo pensato di prenderne altri due banchi identici, ma oggi ho notato che se metto la RAM che possiedo in un altro dei 4 slot della mobo, essa non viene riconosciuta, declassando il totale a 2GB. Ho provato altre combinazioni e in un caso il PC non accede neanche al bios :morristend:

Ora, lo slot incriminato non è mai stato utilizzato e quindi non so se è difettoso. Magari è solo un problema di configurazione. Che faccio? Mi secca spendere altri 50 euro se poi posso arrivare solo a 6gb nel migliore dei casi

EDIT: Ho fatto qualche altra prova e ho paura che lo Slot 1 sia semplicemente difettoso. Utilizzando gli altri 3 la RAM è sempre riconosciuta e accedo tranquillamente al BIOS, mentre se metto un banco nello Slot 1 mi riconosce solo 2gb e a 1066 Mhz (???).

ciao a tutti.

Le Kingston HyperX Fury da 1600MHz sono compatibili con schede madri con chipset H97? perché vorrei montarle su una Asus H97M-E, ma nella pagina delle Fury sul sito ufficiale Kingston, H97 non è nell'elenco dei chipset supportati. però, sempre dal sito Kingston, se faccio la ricerca memorie per il sistema, inserendo quella scheda madre le Fury mi compaiono nell'elenco delle memorie compatibili.. sono un po' confuso :nzero:

grazie mille! così ora ho finalmente sciolto ogni dubbio su ogni pezzo della configurazione che avevo in mente

Non c'è nessuna differenza a parte i MHz, sono CL10 però, e su un computer simile, io personalmente non installerei qualcosa di peggio di un CL9 - 1866MHz, prezzo sui 150 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro