Buonasera a tutti e buone feste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Attualmente la mia memoria RAM è (copio da ekey)RAM DDR3 Corsair XMS3 TW3X4G1333C9A 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 montata su una (copio sempre da ekey) Asus P8H67-M Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX. Vorrei espandere la memoria di altri 4 gb e avevo pensato di prenderne altri due banchi identici, ma oggi ho notato che se metto la RAM che possiedo in un altro dei 4 slot della mobo, essa non viene riconosciuta, declassando il totale a 2GB. Ho provato altre combinazioni e in un caso il PC non accede neanche al bios :morristend:
Ora, lo slot incriminato non è mai stato utilizzato e quindi non so se è difettoso. Magari è solo un problema di configurazione. Che faccio? Mi secca spendere altri 50 euro se poi posso arrivare solo a 6gb nel migliore dei casi
EDIT: Ho fatto qualche altra prova e ho paura che lo Slot 1 sia semplicemente difettoso. Utilizzando gli altri 3 la RAM è sempre riconosciuta e accedo tranquillamente al BIOS, mentre se metto un banco nello Slot 1 mi riconosce solo 2gb e a 1066 Mhz (???).