RAM ~ Leggere la guida a inizio topic prima di chiedere!

• Autore discussione Autore discussione effeffe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nessuno mi sa aiutare? :tragic:
Provato a vedere tra le spewcifiche del portatile se le supporta? Di solito basta vedere da li per capire.

Una domanda urgente:
il mio pc i7 870 monta delle ram ddr 3 1333mhz cl9 Corsair XMS3

61dbeaac6b459f73ef25a221abcb431a.jpg

Purtroppo un modulo si è guastato e mi restano solo 3moduli da 2gb l'uno per un totale di 6gb.. E questi 6gb mi stanno dando problemi fando lo swap su hd e mi rallenta il pc.

Siccome non le trovo in vendita essendo vecchiotte e mi serve come soluzione temporanea fino a quando non trovo i soldi per un set nuovo di ram, una persona che conosco mi ha dato in prova queste ram ddr3 1600mhz cl11 value senza dissipatorr.

24fdf27d35288321bf04bbae0e303476.jpg

Montate insieme alle altre 3 corsair e funziona tutto e non vedo problemi" ovviamente so che funzionano alla frequenza piu bassa ecc"

La mia domanda è se questo abbinamento possa creare problemi, instabilita o cali di prestazioni?

Oppure non facendo overclock sulle ram posso tenerle tranquillamente?

Non vorrei buttare soldi "35euro circa"

Mi avevano proposto delle corsair simili alle mie ma da 4gb "47euro" e comunque non uguali essendo vecchie e non reperibili..

preferisco risparmiare e fare un set nuovo come dicevo..

Inviato Dal Mio Note 4
Up, nessuno sa come aiutarmi? :tragic:

Grazie..

Inviato Dal Mio Note 4

Ho comprato un Asus eee 1025c una settimana fa (era stato usato tipo una volta in 3 anni) che funziona benissimo, almeno fino a che non si riempie la ram (1gb) poi si inceppa di brutto.

Piuttosto che segare servizi o opzioni grafiche preferisco cambiare la ram, monta una ddr3 sodimm 204 pin.

Mo la domanda è, posso prendere una ram a caso che abbia 204 pin o ci sono formati diversi tipo low profile o both a dipendenza del netbook?

È il primo portatile che ho mai avuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie.

Supporta massimo 2GB se controlli sul sito ufficiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

HyperX Fury 4gb

fea1d9d1799226bb960ae91949410a00.jpg

Queste ram sono compatibili con il mio processore i7 870 e chipset p55??

Inviato Dal Mio Note 4

Ultima modifica da un moderatore:
Supporta massimo 2GB se controlli sul sito ufficiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
nella scheda del processore dice 4GB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

http://ark.intel.com/products/58917/Intel-Atom-Processor-N2800-1M-Cache-1_86-GHz

forse sono usciti diversi modelli di quel netbook, più che altro la mia era una domanda se ci sono diverse dimensioni di ram per i notebook o posso andare tranquillo che ci entra, mi sono già informato e la ram non è saldata sulla MB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

HyperX Fury 4gb
fea1d9d1799226bb960ae91949410a00.jpg

Queste ram sono compatibili con il mio processore i7 870 e chipset p55??

Inviato Dal Mio Note 4
Direi proprio di si

nella scheda del processore dice 4GB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifhttp://ark.intel.com/products/58917/Intel-Atom-Processor-N2800-1M-Cache-1_86-GHz

forse sono usciti diversi modelli di quel netbook, più che altro la mia era una domanda se ci sono diverse dimensioni di ram per i notebook o posso andare tranquillo che ci entra, mi sono già informato e la ram non è saldata sulla MB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io mi son riferito al sito ASUS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Cerca le value per non sbagliare, per capirci quelle "base" senza inutili accorgimenti estetici

Direi proprio di si

Io mi son riferito al sito ASUS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Cerca le value per non sbagliare, per capirci quelle "base" senza inutili accorgimenti estetici
Grazie, prese e tutto ok :cat:

Inviato Dal Mio Note 4

Dubbio atroce.

Ho una scheda madre msi Z97 e volevo cambiare la ram.

Ero indeciso tra un blocco da 8GB o 2 blocchi da 4GB per sfruttare il dual channel

Il modello a cui avevo pensato era questo:Crucial Simm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB, CL9.0

Secondo voi?

kingston 16GB 2400MHz DDR3 CL11 DIMM (Kit composto da 2 moduli) Beast series XMP

che dovrebbero essere queste o queste come sono? partendo dal presupposto che come scheda madre ho una msi z97 gaming 5...non è che lo chiedo perchè le voglio prendere ma perchè già le ho e da tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif solo che ho un po' di avanzo di denaro e se serve davo una sistemata al pc o aggiungevo roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

le presi andando un po' a caso non capendoci un cavolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png ho letto sono uscite le ddr4...le prestazioni son molto migliori?

che domanda difficile che ho fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ma ad oggi e in vista futura, 16gb di RAM servono oppure 8gb sono ancora più che sufficienti se si tratta principalmente di giocare e fare uso normale (quindi niente editing video o altra roba particolarmente pesante)

Considerando che ormai schede grafiche come la 980ti e R9 390x hanno 6/8Gb di ram solo loro imo bastano ancora 8GB...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro