RAM ~ Leggere la guida a inizio topic prima di chiedere!

• Autore discussione Autore discussione effeffe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se sono dissipate è perchè devono essere lasciate così, altrimenti che si prenda le G.Skill o delle merdosissime value.

ho comprato della nuova ram, da 2GB kingston, ne avevo gia altri 2 banchi da 2 gb adta, ho una scheda madre che supporta il triplechannel, questa funzione funziona anche se la ram non è della stessa marca??

ho comprato della nuova ram, da 2GB kingston, ne avevo gia altri 2 banchi da 2 gb adta, ho una scheda madre che supporta il triplechannel, questa funzione funziona anche se la ram non è della stessa marca??
Yep, frequenza e timings sono uguali?

Salve ragazzi, volevo sapere qual'è la RAM migliore, più prestazionale tra queste in lista:

1333MHz Memory

Memoria a tre canali da 12 GB (3 x 4 GB) a 1.333 MHz

1600MHz Memory

Memoria a tre canali da 6 GB (3 x 2 GB) a 1.600 MHz

1866MHz Memory

6144MB (3x2GB) 1866MHz DDR3 Tri Channel

ringrazio gia da adesso per le risposte

Salve ragazzi, volevo sapere qual'è la RAM migliore, più prestazionale tra queste in lista:
1333MHz Memory

Memoria a tre canali da 12 GB (3 x 4 GB) a 1.333 MHz

1600MHz Memory

Memoria a tre canali da 6 GB (3 x 2 GB) a 1.600 MHz

1866MHz Memory

6144MB (3x2GB) 1866MHz DDR3 Tri Channel

ringrazio gia da adesso per le risposte
Marca? modello? tensione di funzionamento? latenze?

E ovviamente su che piattaforma montarle, se devi metterle su un pc nuovo non ne va bene nessuna :morris82:

questo pc... altro non so..

PROCESSORE Intel® Core™ i7-990x (3.46GHz, 12MB, 6.4GT/sec)

SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Ultimate autentico, 64bit, Italiano

SCHEDA GRAFICA Dual 4GB GDDR5 AMD® Radeon™ HD6990 CrossFireX™

MEMORIA 6144MB (3x2GB) 1866MHz DDR3 Tri Channel

UNITÀ DISCO RIGIDO 1TB RAID 0 “Stripe” (2x500GB Momentus XT Solid State Hybrid Drive)

UNITÀ OTTICHE Blu-ray RW (lettura e scrittura Blu-ray, DVD e CD) e DVD+/-RW 24x (lettura e scrittura DVD e CD)

SCHEDA DI RETE Killer™ 2100 Network Card

SOUND SOFTWARE Audio HDA integrato Dolby Digital 7.1

UNITÀ FLOPPY/SUPPORTI 19-in-1 Media card reader

Vorrei sapere se pero la cosa che ho scelto io è una buona scelta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

questo pc... altro non so..
PROCESSORE Intel® Core™ i7-990x (3.46GHz, 12MB, 6.4GT/sec)

SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Ultimate autentico, 64bit, Italiano

SCHEDA GRAFICA Dual 4GB GDDR5 AMD® Radeon™ HD6990 CrossFireX™

MEMORIA 6144MB (3x2GB) 1866MHz DDR3 Tri Channel

UNITÀ DISCO RIGIDO 1TB RAID 0 “Stripe” (2x500GB Momentus XT Solid State Hybrid Drive)

UNITÀ OTTICHE Blu-ray RW (lettura e scrittura Blu-ray, DVD e CD) e DVD+/-RW 24x (lettura e scrittura DVD e CD)

SCHEDA DI RETE Killer™ 2100 Network Card

SOUND SOFTWARE Audio HDA integrato Dolby Digital 7.1

UNITÀ FLOPPY/SUPPORTI 19-in-1 Media card reader

Vorrei sapere se pero la cosa che ho scelto io è una buona scelta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
*** che spreco di soldi che è sto pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Poi dicono che si fa fatica da rrivare a fine mese LOL, vorrei ricevere commenti sulla mia scelta, non su dove vanno a finire i miei soldi, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Poi dicono che si fa fatica da rrivare a fine mese LOL, vorrei ricevere commenti sulla mia scelta, non su dove vanno a finire i miei soldi, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ma per quanto mi e ci riguarda, nessuno se ne frega se vuoi spendere 3k++ euro per un pc, il fatto è che li si potrebbe spendere meglio avendo cose migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se alla fine il tuo scopo è giocarci ci piazzi un 2600k-2500k che costano 1/5 e vanno di più o magari si aspettano i sandy E che escono a breve e sostituiranno i 990x e roba varia con processori dalle prestazioni assai più alte. Poi con quello che ci risparmi, invece di una lol 6990, ci metti 2 580 e vai moooolto di più. 1 tb di ssd sono inutili, bastano a esagerare 2 da 128 per os e pochi programmi in raid e un hd da 2tb normale per lo storage, tanto la differenza manco la si sente sui programmi normali
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le ram poi... non ci dai un modello, ci dici solo che sono 3 da 2gb a 1866, senza altri dati non ti si può dire se son buone o meno

Ma per quanto mi e ci riguarda, nessuno se ne frega se vuoi spendere 3k++ euro per un pc, il fatto è che li si potrebbe spendere meglio avendo cose migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

Se alla fine il tuo scopo è giocarci ci piazzi un 2600k-2500k che costano 1/5 e vanno di più o magari si aspettano i sandy E che escono a breve e sostituiranno i 990x e roba varia con processori dalle prestazioni assai più alte. Poi con quello che ci risparmi, invece di una lol 6990, ci metti 2 580 e vai moooolto di più. 1 tb di ssd sono inutili, bastano a esagerare 2 da 128 per os e pochi programmi in raid e un hd da 2tb normale per lo storage, tanto la differenza manco la si sente sui programmi normali

Le ram poi... non ci dai un modello, ci dici solo che sono 3 da 2gb a 1866, senza altri dati non ti si può dire se son buone o meno
OOk ,a ma ne ho due da 6990, e mi dicono ho cmq controllato anchio, che è top3 delle migliori in commercio.. quindi che faccio lol, mi spiego meglio, il computer è questo con le specifiche scritte da me..

OOk ,a ma ne ho due da 6990, e mi dicono ho cmq controllato anchio, che è top3 delle migliori in commercio.. quindi che faccio lol

Peccato che la 6990 come la 590 è già una scheda doppia e metterne due non serve assolutamente a nulla :rickds:

allora fanno le SLI o la stessa cosa che vale per le ati, le fanno per far sprecare soldi? (chiedo a voi non è una domanda retorica)

allora fanno le SLI o la stessa cosa che vale per le ati, le fanno per far sprecare soldi? (chiedo a voi non è una domanda retorica)
lo fanno, senza alcuna offesa, per quelli come te che spendono snza pensare se è utile ciò che comprano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif su un FullHD, non potrà MAI servire più di due GPU (ma anche con una singola GTX 580 giochi a tutto).

Per quanto riguarda la configurazione proposta, non vedo perché non basarsi sul nuovo sistema 1155, e poi manca la scheda madre e l'alimentatore:

CPU: se non usi software altamente ottimizzato per il multithreading, è meglio un i5 della serie 2xxx che un i7 990x (per via dell'architettura più nuova).

SO: spendi tutti quei soldi per 7 Ultimate? le conosci le differenze dalla home premium, che è più che sufficiente?

GPU: due GPU sono già tante.

RAM: 2x4GB, qualsiasi frequenza perché non fa differenza

Storage: prendi un SSD Crucial M4 da 128GB o 256GB e un disco da 1TB per i dati.

Scheda di rete: è integrata nell scheda madre, risparmia i soldi

Non sempre quel che costa di più è il meglio o vale la spesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Insomma, apriti un topic se non l'hai già fatto e facciamo una configurazione migliore di quello ad un prezzo più basso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo sli/cf attualmente è supportato solo in 2 way ossia due schede video (3 way e 4 way sli/cf lo si sfrutta solo per i benchmark forse, ma non per tutto il resto) . La 6990 e la 590 sono già due schede video messe in una quindi uno cf di 6990 o uno sli di 590 non darebbe alcun vantaggio.

La 580 invece è la scheda singola più veloce attualmente e se ne metti 2 in sli hai prestazioni ben più alte rispetto alla 6990 o la 590.

Lo stesso vale poi per il processore. il fatto che il 990x costi 1000 euro e che abbia 6 core non significa sia migliore di un 2600k per l'uso che ne vuoi fare tu (tanto pare che lo useresti solo per il gioco:asd) Gli esacore vengono sfruttati solo per il rendering o pochi altri programmi di uso professionale, ma altrimenti il 2600k è estremamente più veloce, grazie alla facilità nell'overclock e molto meglio supportato dato che solo ora i giochi sfruttano i quad core. Volendo poi se il tuo scopo è solo videogiocarci il 2500k è una scelta meno costosa e pure più valida dato che il 2600k ha comunque opzioni, mancanti nel 2500k, che vengono usate principalmente per uso professionale.

Che poi vedere un 990x senza neanche un dissi aftermarket mi fa venire il mal di pancia. Poverino :(

Comunque siamo in sezione RAM //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prenditi delle Corsair 3x2 a 1600 mhz e stai a posto.

Che poi vedere un 990x senza neanche un dissi aftermarket mi fa venire il mal di pancia. Poverino :(
Comunque siamo in sezione RAM //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prenditi delle Corsair 3x2 a 1600 mhz e stai a posto.
ma quali 3x2 è proprio sbagliata la piattaforma, 1366 non ha più senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma quali 3x2 è proprio sbagliata la piattaforma, 1366 non ha più senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mah non è per niente vero, dipende da cosa deve farci. Io facendo bench vedo la differenza fra l' I5 2500 di Crash ed il mio I7.

Il 990x ha 4 core in più al mio quindi la differenza c'è eccome.

Poi che A LUI non serva è un'altra cosa, ma da quanto ho capito l'ha preso quindi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro