Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Comunque il nocciolo del problema sta nei personaggi stereotipati: l'eroe americano che combatte contro i cattivi spacciatori messicani. Usate questo tema in un'epoca di buonismo dilagante, whitewashing, SJW e simili, in cui non puoi dare manco del pirla ad uno senza essere additato come persona crudele e rischiare la denuncia e la frittata è fatta.
Questo è un brutto periodo, a me 'sto buonismo estremo ha fracassato i ********
Comunque il nocciolo del problema sta nei personaggi stereotipati: l'eroe americano che combatte contro i cattivi spacciatori messicani. Usate questo tema in un'epoca di buonismo dilagante, whitewashing, SJW e simili, in cui non puoi dare manco del pirla ad uno senza essere additato come persona crudele e rischiare la denuncia e la frittata è fatta.
Ah io non leggo più nulla da RT e Metacritic (se non per farmi due risate) dopo alcune recensioni veramente ignobili che erano capitate a proposito di un film che non mi ricordo neanche quale sia
Fai benissimo, però i casi come questo in cui c'è un totale "scontro" tra critici progressisti intellettualoidi e pubblico che si traduce in un dislivello tanto ampio tra le 2 percentuali di apprezzamento sono sempre interessanti. Riflettono lo stato della critica, e a volte addirittura della società (vedere le motivazioni date dalle recensioni negative), moderna sotto molti punti di vista.
io invece con Jurassic World così famo Turok del tipo con trailer super drammatico e serio come questo e poi boom dino completamente a muzzo che bussano alla casetta di rambo e via a squartarli a destra e a manca ... cribbio se JW3 lo trasformano in una qualche metafora pro immigrazione come ne avrei bisogno per curarmi
comunque mi faccio grasse risate :gachigasm: la stampa americana sta sottosopra tra Rambo, Joker e non sa che pensare di Jojo rabbit, però per Hustlers con le squillo che drogano e derubano i clienti tutto ok
Si, ovviamente Joker è un film da condannare perchè pericolosamente emulabile e inno agli incel, Hustlers invece va benissimo e, anzi, viene pure glorificato (definito "empowering" in diverse recensioni). Nel cast c'è addirittura una donna che faceva DAVVERO ciò che viene descritto nella trama (Cardi B).
Ma è tutto ok: le protagoniste sono donne e perdipiù POC. Oscar immediasubito!
Non mi fraintendere: ovviamente nessuno dei 2 film è "pericoloso" e da condannare, sarebbe ridicolo. Però questi doppi standard...
Intervista da Sky News e Stallone ospite al The Tonight Show
comunque ho notato che (da noi) esce lo stesso giorno del film Dora ... quindi se vi sentite amareggiati per i poveri messicani brutti e cattivi massacrati senza pietà, potete rifarvi con quelli lindi puliti e felici nella sala a fianco, problem solved
quello spezzone di scena ha un montaggio pessimo quasi amatoriale , coperto solo dal fatto che ci sono tanti cambi di inquadratura in pochi decimi, in spoiler la scena presa da youtube
Nascondi Contenuto
metti in pausa a 0:28 e poi vai avanti fotogramma per fotogramma con .
si vede prima il tizio che cerca di scappare dalla camionetta, nell'inquadratura successiva nel primo fotogramma si vede chiaramente il manichino già steso sulla macchina e in quello successivo la marmellata di fragole che esce fuori dall'esplosione.
Qualche fotogramma dopo cambia l'inquadratura ma nei primi frame c'è ancora il manichino integro sdraiato
18 ore fa, saitama ha scritto:
se la trovi su youtube
quello spezzone di scena ha un montaggio pessimo quasi amatoriale , coperto solo dal fatto che ci sono tanti cambi di inquadratura in pochi decimi, in spoiler la scena presa da youtube
non ho minimamente esaminato il tutto...mi sono fermato alla decapitazione e dallo sbudellamento con mitra,senza guardare altro :D (pur vedendo anche a velocità normale che ualcosa non va).
Alla fine il film...per me manco è da 6. Ma nemmeno il 3 lo era
I cinema della mia zona hanno già le date per Joker, mentre questo non risulta nemmeno tra i film in uscita prossimamente. Boh, mi sembra strano. Se lo saranno scordato
non ho minimamente esaminato il tutto...mi sono fermato alla decapitazione e dallo sbudellamento con mitra,senza guardare altro :D (pur vedendo anche a velocità normale che ualcosa non va).
Alla fine il film...per me manco è da 6. Ma nemmeno il 3 lo era
(si hanno dato una proiezione a mezzanotte ... non fate domande ... ok vabbene praticamente al cinema che avevo più vicino qui a Padova non lo davano ... cioè wtf
allora via tiratone fino al The Space ... dove facevano pure la maratona ... che era solo il primo film ... che io ho pure perso ... prima di attaccare con il faceplam sappiate che non è colpa mia ...
... ma tanto l'avevo già visto
... e mo BASTA!!)
io mi sono commosso tanto toccherò brevemente subito il punto che alcune recensioni SERIE mi avevano dato preoccupazione
l'elemento familiare, secondo me funziona e non è troppo calcato, ok sa un pò di soap opera (genere in cui la sfumatura messicana calza sempre bene), ma sinceramente l'ho trovato molto simpatico vedere Rambo inserito in questo contesto, le attrici prima la nonnetta non hanno chi sa quale spessore, però è proprio Rambo che mi è piaciuto vederlo darsi da fare come figura paterna, che vediamo ultimamente un pò osteggiata, tipo quando offre alla figlia di far visitare i tunnel ai suoi amici un pò bizzarro che ha nessuno di quei personaggi venga dato un ruolo ... cioè davvero sconcertante si ha il triangolino amoroso così a portata di mano e ... nahh :nunu: (ci faccio più caso adesso a mente fredda che non durante il film)
obbietto fortemente che l'unica parte gradevole del film sia
la mattanza finale, per carità è senza dubbio quello per cui si è pagato il biglietto, anche se ad un certo punto pericolosamente in bilico sulla pacchianeria (da quando a messo la musica ... ok qui non è necessariamente dovuto alla musica (che penso fosse quella che piaceva alla ragazza quindi significativa in questo senso) ma più al montaggio troppo ridotto alle "finisher" invece che mostrarci in modo calcolato le mosse di rambo) , e forse un pò rindondante (sinceramente ad un certo punto mi è sembrato siano finiti i modi creativi di uccidere) ma in ogni caso riuscita il tono è sempre serio ed il tutto molto realistico per quanto possibile
perchè per me tutta la parte
in Messico è stata incredibile, soffocante realistica davvero tensione ad ogni frame, mamma mia la scena in cui ha strappato la confessione all'"amichetta"
e per il poco tempo che abbiamo a disposizione incredibilmente gradevole il personaggio della Reporter, alla storia della sorella ... mi sono ... mi sono ... finite delle cose nell'occhio
come ho detto il personaggio della nonnetta non mi ha detto poi tantissimo ma cacchio come ci hanno azzeccato con la scena
in cui la rivediamo a pregare davanti al Dio della Morte, oh comunque anche se non sono ferrate nelle tradizioni messicane si capisce, e dopo il dialogo con la reporter sul reclamare vendetta è da 10 su 10
in conclusione ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO in particolare se cercate un film simile al primo First Blood, lo paragonerei ache a Dreed (2012) e Sicario (non ne sono davvero un fan ma gli riconosco dei meriti) e li prende a calci entrambi
(si hanno dato una proiezione a mezzanotte ... non fate domande ... ok vabbene praticamente al cinema che avevo più vicino qui a Padova non lo davano ... cioè wtf allora via tiratone fino al The Space ... dove facevano pure la maratona ... che era solo il primo film ... che io ho pure perso ... prima di attaccare con il faceplam sappiate che non è colpa mia ... ... ma tanto l'avevo già visto ... e mo BASTA!!)
io mi sono commosso tanto toccherò brevemente subito il punto che alcune recensioni SERIE mi avevano dato preoccupazione
l'elemento familiare, secondo me funziona e non è troppo calcato, ok sa un pò di soap opera (genere in cui la sfumatura messicana calza sempre bene), ma sinceramente l'ho trovato molto simpatico vedere Rambo inserito in questo contesto, le attrici prima la nonnetta non hanno chi sa quale spessore, però è proprio Rambo che mi è piaciuto vederlo darsi da fare come figura paterna, che vediamo ultimamente un pò osteggiata, tipo quando offre alla figlia di far visitare i tunnel ai suoi amici un pò bizzarro che ha nessuno di quei personaggi venga dato un ruolo ... cioè davvero sconcertante si ha il triangolino amoroso così a portata di mano e ... nahh :nunu: (ci faccio più caso adesso a mente fredda che non durante il film)
obbietto fortemente che l'unica parte gradevole del film sia
la mattanza finale, per carità è senza dubbio quello per cui si è pagato il biglietto, anche se ad un certo punto pericolosamente in bilico sulla pacchianeria (da quando a messo la musica ... ok qui non è necessariamente dovuto alla musica (che penso fosse quella che piaceva alla ragazza quindi significativa in questo senso) ma più al montaggio troppo ridotto alle "finisher" invece che mostrarci in modo calcolato le mosse di rambo) , e forse un pò rindondante (sinceramente ad un certo punto mi è sembrato siano finiti i modi creativi di uccidere) ma in ogni caso riuscita il tono è sempre serio ed il tutto molto realistico per quanto possibile
perchè per me tutta la parte
in Messico è stata incredibile, soffocante realistica davvero tensione ad ogni frame, mamma mia la scena in cui ha strappato la confessione all'"amichetta"
e per il poco tempo che abbiamo a disposizione incredibilmente gradevole il personaggio della Reporter, alla storia della sorella ... mi sono ... mi sono ... finite delle cose nell'occhio
come ho detto il personaggio della nonnetta non mi ha detto poi tantissimo ma cacchio come ci hanno azzeccato con la scena
in cui la rivediamo a pregare davanti al Dio della Morte, oh comunque anche se non sono ferrate nelle tradizioni messicane si capisce, e dopo il dialogo con la reporter sul reclamare vendetta è da 10 su 10
in conclusione ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO in particolare se cercate un film simile al primo First Blood, lo paragonerei ache a Dreed (2012) e Sicario (non ne sono davvero un fan ma gli riconosco dei meriti) e li prende a calci entrambi