Rambo: Last Blood

  • Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma le rece negative sono per motivi giusti oppure etici?
"Etici". Rambo deve salvare una ragazza che considera parte della sua famiglia = film maschilista. Rambo deve uccidere messicani del cartello = film xenofobo realizzato per compiacere Trump. C'è chi, negli Stati Uniti, l'ha addirittura definito "film fascista".  :omegalul:  Insomma, credo di aver reso l'idea dei livelli raggiunti.

Il pubblico sembra apprezzarlo parecchio, invece.

Comunque io andrò a vederlo nei primi giorni di settimana prossima, lunedì o martedì. Non vedo l'ora. Volevo andare subito stasera o comunque nel week end, ma proprio non riesco.

 
"Etici". Rambo deve salvare una ragazza che considera parte della sua famiglia = film maschilista. Rambo deve uccidere messicani del cartello = film xenofobo realizzato per compiacere Trump. C'è chi, negli Stati Uniti, l'ha addirittura definito "film fascista".  :omegalul:  Insomma, credo di aver reso l'idea dei livelli raggiunti.

Il pubblico sembra apprezzarlo parecchio, invece.

Comunque io andrò a vederlo nei primi giorni di settimana prossima, lunedì o martedì. Non vedo l'ora. Volevo andare subito stasera o comunque nel week end, ma proprio non riesco.
Forse questo poteva essere risolto se inserivano un rambo più

1a9f3dffec99e9c82cafcfd083c49705.jpg
:segnormechico:

 
Non posso aprire lo spoiler ma il tuo post mi gasa un sacco, purtroppo devo aspettare qualche giorno io.

Confermi che i titoli di coda sono imperdibili?
sono molto fanservice :asd:  a me sono piaciuti ma col film non centrano molto però c'è una breve scena mid-credit che direi sia meglio non mancare :lalala:

ps: oggi visto il film di Dora ... ed è stato bello
ezgif-1-5f9864a6ec9939ju0.gif
 ... (e così dovrei essere in salvo dalle femminacce ... vero? :monkashake: ), non mi aspettavo di rivedere Adriana Barraza anche qui nel mio head cannon adesso recita lo stesso personaggio :sard:

 
Ma le rece negative sono per motivi giusti oppure etici?
ti posso assicurare che Rambo nel film è mosso da motivazioni puramente personali, non c'è assolutamente alcun accostamente od inneggiamento a genocidi ed ideologie fasciste, anzi diversi personaggi messicani vengono dipinti sotto una buona luce, semplicemente non è il caso dei criminali, ed ad ogni modo questa faccenda dei villan del film è da discutere molto più approfonditamente di quanto potrebbe sembrare quello che posso dire è che non sono i soliti biscotti dati in pasto alla action star di turno

perchè quello che è il risultato finale è tutt'altro che una vittoria e questo proprio non me l'aspettavo, eccezionale che quello a farla franca


Nascondi Contenuto
sia stato quasi il più viscido dei due fratelli, quello che è praticamente il truzzone ed esecutore materiale, l'ho trovato più complessa di quanto sembrerebbe questo aspetto dal punto di vista della scrittura, avrebbero potuto facilmente dare una chiusura quasi classica con il cattivone che è stato costruito ed abbiamo visto fino a quel momento raccogliere ciò che ha seminato invece no e per me è stato davvero efficace, visione pessimistica ma anche tanto tagliente 


per quanto riguarda la situazione messicana i fatti parlano chiaro, c'è un tasso di vittime in quelle zone pari ad una zona di guerra

Mexican officials said there have been 17,065 homicides in the first six months of 2019.

 
The number averages to 94 violent killings per day and is a 3% increase from the first six months of 2018, which was previously the record-holder, according to the National Public Security System. Data compiled by the Secretariat of Security and Citizens Protection show that June alone saw more than 3,000 deaths.

The increase in violent deaths is attributed largely to ongoing power struggles between cartels in Guanajuato, Jalisco, Baja California, Chihuahua, Veracruz, Mexico City, and Guerrero. The Jalisco New Generation Cartel and the Santa Rosa de Lima Cartel have been battling over turf in Guanajuato.

Mexican President Andrés Manuel López Obrador, who has held office since December 2018, campaigned with proclamations of reducing violent crime. In a recent interview he suggested that data had shown that security in the country had increased since he was elected, but he was not able to account for the spike in homicides.

https://www.washingtonexaminer.com/news/mexico-murder-rate-soars-to-average-94-per-day

 
Ultima modifica da un moderatore:
sono molto fanservice :asd:  a me sono piaciuti ma col film non centrano molto però c'è una breve scena mid-credit che direi sia meglio non mancare :lalala:

ps: oggi visto il film di Dora ... ed è stato bello ... (e così dovrei essere in salvo dalle femminacce ... vero? :monkashake: ), non mi aspettavo di rivedere Adriana Barraza anche qui nel mio head cannon adesso recita lo stesso personaggio :sard:
Fanservice vanno benissimo :asd:  c'è anche la riproposizione del tema it's a long road come nel finale di John Rambo? 

 
Se doveste fare una classifica di tutti i Rambo, a che posto lo mettereste? Io vedo se riesco ad andare oggi allo spettacolo delle 22.35

 
Nel complesso non è male, solo che più che Rambo sembra Man on Fire.

Nella mia classifica dei Rambo, in base alle preferenze, lo metto all'ultimo posto.

 
La mia paura principale è proprio che possa c'entrare ben poco con il Rambo degli altri film :dsax:  

 
Sono in sala :ivan:

Per ora ci siamo solo io e 3 coppie, con una donna che sembra palesemente una escort :asd:

 
Appena tornato a casa. Un'ora e mezza letteralmente volata, fosse durato una mezz'ora in più, non me ne sarei lamentato. Il film mi è piaciuto molto. Ho adorato la parte centrale 

in Messico
ma paradossalmente, quella che mi è piaciuta meno (o meglio, a tratti non mi è piaciuta) è stata

la carneficina finale, fatta eccezione per la prima parte dello scontro, con Rambo che spunta dal terreno stile Vietcong (stupendo) e attiva le trappole
Sarà che era la parte più attesa, però secondo me (e sottolineo secondo me) hanno cannato parecchio

la parte nei tunnel, a partire dal ritmo (davvero troppo veloce) e finendo con una soundtrack che hanno messo ad un certo punto e che non c'entrava una mazza con l'azione a schermo. Subito dopo ne è partita una decente ed adatta alla situazione, ma sarà durata 20 secondi ad essere larghi.

Il problema non è tanto nella violenza, giustificata dal colpo di scena inaspettato a metà film, quanto il fatto che abbiano voluto esagerare con la parte splatter, andando a finire inevitabilmente nel trash (il top quando tira fuori il cuore al villain o estrae e spezza l'osso al tipo in Messico; le teste e le gambe mozzate con un colpo di coltello le lascio perdere :asd: ), anche perché la regia non è che sia sto granché ed a tratti sembra quasi una produzione a basso budget (solo in questa fase però e nelle parti in macchina, con lo sfondo finto abbastanza evidente) e sono convinto che rivedendolo a rallentatore, qualche manichino in bella vista come nel quarto film salti subito fuori
Lasciando stare questa piccola delusione (personale), è un film che intrattiene benissimo, anche nella prima parte, e che rivedrei oggi stesso al cinema, quindi direi che il suo obiettivo l'ha raggiunto.

La prima parte dei titoli di coda merita da sola il prezzo del biglietto (o almeno un buon 80%), MA...

La scena finale? Ma davvero non è morto o la fuga a cavallo simboleggia che ora è finalmente libero??? Avrei preferito la sua morte (ad un certo punto ero convinto che alla fine si sarebbe suicidato, dato che ora ha perso davvero tutto) o che almeno ci avessero lasciato con il dubbio. L'aver riproposto le scene dei vecchi film fa pensare alla sua morte, ma quella scena finale davvero non ne la spiego. Ha "rovinato" quel momento magico e nostalgico che si era creato
Classifica personale (probabilmente condizionata dal fatto che sono ancora gasato ed esaltato):

Rambo, Rambo 2, Rambo 5 (volevo metterlo quasi alla pari con il 2, ma temo appunto che sia perché sono uscito dal cinema poco fa :asd: ), Rambo 4, Rambo 3.

Attendo i vostri pareri :sisi:

PS: In alcune inquadrature il villain sembrava Jon Snow :sard:

Da fan di Rambo (che vedrebbe qualsiasi cosa sul personaggio fatta da Stallone) e come film su Rambo gli do 9/10 (forse esagerato, ma è il mio parere personale nonostante le critiche che gli ho mosso, perché voglio troppo bene a Stallone e al personaggio e anche perché è andato bel oltre le mie aspettative, che erano davvero molto basse. È sempre così, se c'è troppo hype covato per mesi, alla fine il prodotto ti delude, altrimenti ti sorprende :asd: ).

Per chi chiedeva di "It's a long road"

c'è la versione strumentale del quarto film messa in sottofondo diverse volte, quindi niente cantato, peccato, ma va bene comunque


Comunque parte centrale davvero top, soprattutto, come sottolineava qualcuno

l'interrogatorio alla ragazzina. Che tensione poi quando lo circondano :asd:

Io comunque il colpo di scena non me lo aspettavo proprio. Ci sono rimasto veramente male
PPS: non riesco a smettere di commentare e tornare a modificare il messaggio. Ci sto dietro da mezz'ora. Sto troppo esaltato  :lalala:

 
Ultima modifica da un moderatore:
vedo se riesco a fare un salto

è che tra tarantino settimana scorsa, ad astra oggi e joker giovedì, il portafoglio fa presto a svuotarsi

fortuna che per i primi due avevo gli sconti, altrimenti mi partivano 30 euro in cinema

 
Appena tornato a casa. Un'ora e mezza letteralmente volata, fosse durato una mezz'ora in più, non me ne sarei lamentato. Il film mi è piaciuto molto. Ho adorato la parte centrale 

in Messico
ma paradossalmente, quella che mi è piaciuta meno (o meglio, a tratti non mi è piaciuta) è stata

la carneficina finale, fatta eccezione per la prima parte dello scontro, con Rambo che spunta dal terreno stile Vietcong (stupendo) e attiva le trappole
Sarà che era la parte più attesa, però secondo me (e sottolineo secondo me) hanno cannato parecchio

la parte nei tunnel, a partire dal ritmo (davvero troppo veloce) e finendo con una soundtrack che hanno messo ad un certo punto e che non c'entrava una mazza con l'azione a schermo. Subito dopo ne è partita una decente ed adatta alla situazione, ma sarà durata 20 secondi ad essere larghi.

Il problema non è tanto nella violenza, giustificata dal colpo di scena inaspettato a metà film, quanto il fatto che abbiano voluto esagerare con la parte splatter, andando a finire inevitabilmente nel trash (il top quando tira fuori il cuore al villain o estrae e spezza l'osso al tipo in Messico; le teste e le gambe mozzate con un colpo di coltello le lascio perdere :asd: ), anche perché la regia non è che sia sto granché ed a tratti sembra quasi una produzione a basso budget (solo in questa fase però e nelle parti in macchina, con lo sfondo finto abbastanza evidente) e sono convinto che rivedendolo a rallentatore, qualche manichino in bella vista come nel quarto film salti subito fuori
Lasciando stare questa piccola delusione (personale), è un film che intrattiene benissimo, anche nella prima parte, e che rivedrei oggi stesso al cinema, quindi direi che il suo obiettivo l'ha raggiunto.

La prima parte dei titoli di coda merita da sola il prezzo del biglietto (o almeno un buon 80%), MA...

La scena finale? Ma davvero non è morto o la fuga a cavallo simboleggia che ora è finalmente libero??? Avrei preferito la sua morte (ad un certo punto ero convinto che alla fine si sarebbe suicidato, dato che ora ha perso davvero tutto) o che almeno ci avessero lasciato con il dubbio. L'aver riproposto le scene dei vecchi film fa pensare alla sua morte, ma quella scena finale davvero non ne la spiego. Ha "rovinato" quel momento magico e nostalgico che si era creato
Classifica personale (probabilmente condizionata dal fatto che sono ancora gasato ed esaltato):

Rambo, Rambo 2, Rambo 5 (volevo metterlo quasi alla pari con il 2, ma temo appunto che sia perché sono uscito dal cinema poco fa :asd: ), Rambo 4, Rambo 3.

Attendo i vostri pareri :sisi:

PS: In alcune inquadrature il villain sembrava Jon Snow :sard:

Da fan di Rambo (che vedrebbe qualsiasi cosa sul personaggio fatta da Stallone) e come film su Rambo gli do 9/10 (forse esagerato, ma è il mio parere personale nonostante le critiche che gli ho mosso, perché voglio troppo bene a Stallone e al personaggio e anche perché è andato bel oltre le mie aspettative, che erano davvero molto basse. È sempre così, se c'è troppo hype covato per mesi, alla fine il prodotto ti delude, altrimenti ti sorprende :asd: ).

Per chi chiedeva di "It's a long road"

c'è la versione strumentale del quarto film messa in sottofondo diverse volte, quindi niente cantato, peccato, ma va bene comunque


Comunque parte centrale davvero top, soprattutto, come sottolineava qualcuno

l'interrogatorio alla ragazzina. Che tensione poi quando lo circondano :asd:

Io comunque il colpo di scena non me lo aspettavo proprio. Ci sono rimasto veramente male
PPS: non riesco a smettere di commentare e tornare a modificare il messaggio. Ci sto dietro da mezz'ora. Sto troppo esaltato  :lalala:
Gasatissimo dai tuoi commenti.

 
In alcune inquadrature il villain sembrava Jon Snow :sard:
sai che ci stavo pensando anche io :sard:  per come si è "truccato" per il finale

ci vorrebbe una in cui ad ogni minaccia di Rambo gli risponde "i don't wanit"

mi sorprende che la pensiamo allo stesso modo sull'ultimo atto e quello centrale considerando che le opinioni in giro glissano secondo me davvero con troppo poco riguardo tutto quel lavoro di setting

davvero infastidito dall'opinione che ho sentito alla radio da Boris secondo cui il film (proprio a grandi linee) finisce su note pure liete ma che cavolo

ma se fatico a pensare ad un finale più pessimista, ho ci siamo dimenticati che l'esecutore materiale della nipote che ha deciso per solo cruccio il suo destino non è stato colpito nemmeno di striscio, e che Rambo fa quello che fa unicamente per rabbia repressa che un reale obbiettivo
comunque per il finale

Stallone magari ci da anche un Last Blood parte 2 :lalala: :blink: :asd:

 
Se doveste fare una classifica di tutti i Rambo, a che posto lo mettereste? Io vedo se riesco ad andare oggi allo spettacolo delle 22.35
Azz, questa è dura. 

Vado a memoria perché i vecchi Rambo non li vedo da un po', ma:

- Rambo

- Rambo 2

- Last Blood

- John Rambo

- Rambo 3

 
Finalmente sono riuscito ad andare al cinema per vederlo. Mi è piaciuto un sacco, concordo con chi ha postato prima di me.

Secondo me è il miglior capitolo della saga dopo il leggendario primo Rambo. E ho la memoria freschissima riguardo gli altri film visto che nei giorni scorsi mi sono fatto una maratona della serie.

Personale classifica:

1

Last Blood

2

John

3

 
Che poi Rambo III lo mettiamo tutti da sempre come ultimo della serie ma resta un gran bel film, pecca in una battaglia finale non all'altezza, a causa anche del peggior antagonista della saga, e anche l'ambientazione che non regge il confronto con le foreste ed i boschi, vietnamiti o nordamericani che siano.

 
È da quando sono uscito dal cinema che ho in mente questa



Ogni volta che la risento ho la pelle d'oca e mi vengono nostalgia e voglia di rivedere il film :bruniii:  

 
Giovedì vado a vederlo!
Spero in un bagno di sangue

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top