Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Concordo, l'ho trovato a dir poco orrendo. Ritengo poi quantomeno risibile il discorso di Ortolani riguardo i lettori fossilizzati.Numero 92 pessimo su tutto. Spero che Ortolani si ripigli.
Anche a me questo numero non mi è gustato molto, come anche il 91 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngNumero 92 pessimo su tutto. Spero che Ortolani si ripigli.
Semplicemente non ritengo Ortolani in grado di narrare storie interamente serie con alcuni sketch qui e là che, personalmente, non mi hanno strappato nemmeno un sorriso. Anzi, erano un po' tristi.Ragazzi anche io sono stato critico verso alcuni degli ultimi volumi, Rat-girl, Tu non voltarti mai o I sacrificabili per citare degli esempi.Sia per via di un lato trama incerto che di un lato comico spento e ripetitivo.
Ma qui invece vedo proprio un cambio di rotta. storia molto seriosa, contornata da delle belle scene comiche.
Ortolani ha deciso dove portare il fumetto, dato che fino ad ora sembrava non decidersi se rimanete col vecchio Rat-man o gettarsi in qualcosa di nuovo, rimanendo in una sorta di limbo.
Sono curioso, cos’é che non vi é piaciuto di questi primi due numeri della nuova saga?
Nonostante non abbia apprezzato gli ultimi numeri non mi trovo d'accordo col tuo discorso, dato che seondo me Ortolani ha dato grande prova di sè in passato sotto questo aspetto. Ti consiglio pertanto di leggerti il racconto autoconclusivo "la storia finita", fantastica metafora della scrittura di un fumetto vista come una battuta di pesca, compiuta da rat-man e lo stesso leo. Storia serissima e davvero particolare, dotata di un'atmosfera a dir poco magnifica, momenti epici intervallati da sketch molto divertenti (legati come intuibile dalla presenza del rat-man). Io pure prima non credevo che leo fosse capace di tanto, ma dopo aver letto questa storia mi sono dovuto ricredere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSemplicemente non ritengo Ortolani in grado di narrare storie interamente serie con alcuni sketch qui e là che, personalmente, non mi hanno strappato nemmeno un sorriso. Anzi, erano un po' tristi.Per questo mi pare ridicola la sua difesa nella posta del 92: se a qualcuno non piace la piega che sta prendendo, deve o avere fiducia nella nuova strada intrapresa o abbandonare, rimanendo nel passato e chiudendo gli occhi al cambiamento. Non è che magari sta semplicemente scrivendo storie che a molti non piacciono?
I sacrificabili l'ho trovata una bella serie, molto profonda basata sulla fede, sul suo pensiero riguardante la religione dello stesso Leo...Ragazzi anche io sono stato critico verso alcuni degli ultimi volumi, Rat-girl, Tu non voltarti mai o I sacrificabili per citare degli esempi.Sia per via di un lato trama incerto che di un lato comico spento e ripetitivo.
Ma qui invece vedo proprio un cambio di rotta. storia molto seriosa, contornata da delle belle scene comiche.
Ortolani ha deciso dove portare il fumetto, dato che fino ad ora sembrava non decidersi se rimanete col vecchio Rat-man o gettarsi in qualcosa di nuovo, rimanendo in una sorta di limbo.
Sono curioso, cos’é che non vi é piaciuto di questi primi due numeri della nuova saga?
Come fai a non trovare divertente la gag della zebra! Mi ha stesoSemplicemente non ritengo Ortolani in grado di narrare storie interamente serie con alcuni sketch qui e là che, personalmente, non mi hanno strappato nemmeno un sorriso. Anzi, erano un po' tristi.Per questo mi pare ridicola la sua difesa nella posta del 92: se a qualcuno non piace la piega che sta prendendo, deve o avere fiducia nella nuova strada intrapresa o abbandonare, rimanendo nel passato e chiudendo gli occhi al cambiamento. Non è che magari sta semplicemente scrivendo storie che a molti non piacciono?
Sui supereroi sta prendendo spunto a piene mani da Watchmen, se non sbaglio su un cartello della folla si legge bene: "Chi controlla i controllori?" come le varie squadre segrete sono sempre state una riproposizione dei Minutemen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifQuello che non mi convince molto delle ultime storie è che leo, nel rappresentare il mondo dei supereroi, ne ha sempre fatto parodie. E' stato sempre questo il bello delle sue classiche strie. Ora sta traendo spunto dalle storie sui supereroi in una maniera imho non molto azzeccata, prendendone i lati più seri, mentre i punti di forza che caratterizzano le classiche storie di rat-man è l'atmosfera assurda e leggera. Gli sketch sono divertenti poco e nulla
Come hanno detto gli altri La Storia Finita,in parte Il Prigioniero e anche La Fine Di Rat-Man dimostrano (almeno per me) proprio il contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifSemplicemente non ritengo Ortolani in grado di narrare storie interamente serie con alcuni sketch qui e là che, personalmente, non mi hanno strappato nemmeno un sorriso. Anzi, erano un po' tristi.Per questo mi pare ridicola la sua difesa nella posta del 92: se a qualcuno non piace la piega che sta prendendo, deve o avere fiducia nella nuova strada intrapresa o abbandonare, rimanendo nel passato e chiudendo gli occhi al cambiamento. Non è che magari sta semplicemente scrivendo storie che a molti non piacciono?
Ma non dico che non ci stia prendendo spunto, ma che lo stia facendo in una maniera più seria e imho meno riuscita rispetto al passato.Sui supereroi sta prendendo spunto a piene mani da Watchmen, se non sbaglio su un cartello della folla si legge bene: "Chi controlla i controllori?" come le varie squadre segrete sono sempre state una riproposizione dei Minutemen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma insomma, nessuno ricorda "la cacca" ?
Nessuno si potrà mai scordare "la cacca" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa insomma, nessuno ricorda "la cacca" ?
Tutto Rat-Man 1-3-7-8-10-11-12-13-14-16-17-18-24-25-26-27-29-30-31-32-33-34-35-36-37-39-40-41Un amico qualche mese fa mi ha regalato una trentina di volumi più o meno. Dal 50, fino a quelli più recenti. Non lo avevo mai letto prima e ad esser sincero lo odiavo un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma devo dire che mi sono ricreduto parecchio una volta letto. A tratti è davvero geniale.
A questo punto volevo sapere quali sono le storie che più vale la pena recuperare, mi piacerebbe collezionare tutta la serie ma credo che alcuni numeri siano ormai introvabili
![]()
Opinabile.Semplicemente non ritengo Ortolani in grado di narrare storie interamente serie con alcuni sketch qui e là che, personalmente, non mi hanno strappato nemmeno un sorriso. Anzi, erano un po' tristi.Per questo mi pare ridicola la sua difesa nella posta del 92: se a qualcuno non piace la piega che sta prendendo, deve o avere fiducia nella nuova strada intrapresa o abbandonare, rimanendo nel passato e chiudendo gli occhi al cambiamento. Non è che magari sta semplicemente scrivendo storie che a molti non piacciono?
Le ripetizioni delle gag non gioverebbero al fumetto.Ma non dico che non ci stia prendendo spunto, ma che lo stia facendo in una maniera più seria e imho meno riuscita rispetto al passato.
Lo sketch della zebra mi ha strappato un sorriso, nulla più
Ma insomma, nessuno ricorda "la cacca" ?
Con quella citazione alla gag non intendevo mica che avrebbe dovuto ripeterla allo sfinimento, ci mancherebbe, intendevo che vorrei battute su livelli simili.Le ripetizioni delle gag non gioverebbero al fumetto.Tra l'altro, Ortolani é pur sempre un uomo, pretendere che mantenga lo stesso livello dopo anni di lavoro mi sembra pretenzioso.
"Opinabile"?. Se parla di critiche su forum e altri luoghi, qualcuno a cui non piacciono le storie in questione ci sarà, ergo diventa un dato di fatto la loro esistenza. Sul fatto che abbiano ragione o meno si può sempre invocare il tanto caro "diritto d'opinione", o il relativismo o altri mezzi per poter affermare o negare qualsiasi cosa senza tema di smentita e senza argomentare più di tanto: sono opinioni e vanno rispettate, n'est-ce pas?Opinabile.
Riguardo la difesa dell'autore, stai travisando: Ortolani mi è sembrato come al solito molto umile e, desideroso di portare il fumetto su binari (per lui) poco esplorati, chiede ai lettori di FIDARSI.
Le ripetizioni delle gag non gioverebbero al fumetto.
Tra l'altro, Ortolani é pur sempre un uomo, pretendere che mantenga lo stesso livello dopo anni di lavoro mi sembra pretenzioso.
Vabbè degustibus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifHo letto da tempo tutto ciò che mi avete consigliato (a scanso di equivoci, seguo RatMan dal numero 1 e ho tutti gli one-shot), e non dimostra un bel nulla dato che sono allo stesso modo - ai miei occhi - storie deboli.
mi quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngragazzi quali sono i volumi autonconlusivi che prendono per il cul0 i film o altri fumetti? tipo il signore dei ratti star rats.. vorrei sapere nomi e numeir, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png