PS5 Ratchet & Clank: Rift Apart

  • Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Uscita patch 1.2

Mancano ancora le note ma già notato:
1) Attivando la modalità di visualizzazione a 120HZ ora la modalità fedeltà va a 40fps ed è top. Gira fluidissima.
2) Aggiunta l'opzione per disattivare l'effetto scia durante la schivata.

IMG-20210630-132305.jpg

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Non male, anche se lo sto giocando prestazioni RT e comunque è molto bello da vedere :sisi:
 
Vabbè questi si commentano da soli, mostruosi.
 
 
Salve a tutti. Sto giocando a questo gioco e nel menù della personalizzazione c'è l'opzione GDR. Qualcuno saprebbe dirmi a cosa serve? Ho provatoa mettere sì/no ma non mi sembra che cambi nulla.
 
Version 1.002 Release Notes
New Features

Added new stickers
Added the ability to disable the Phantom Dash VFX
Added the ability to disable the Phantom Dash VFX in Photo Mode
Added the ability to toggle armor on or off while in Photo Mode
Added color backgrounds to Photo Mode
Added 120 Hz Display Mode, which reduces input latency when using a compatible display. In this mode, the frame rate target for the Fidelity graphics mode increases to 40 frames per second
Added "Skip Cutscenes" as bindable option for the D-pad
Added the option to disable the level up message and slowdown

General Fixes & Polish

Addressed an issue where a Glitch challenge could be played twice resulting in players being unable to complete one later
Addressed an issue where white cubes could appear in the opening cinematic
Addressed an issue where POIs could disappear.
Addressed an issue where characters could appear blurry in Photo Mode when the camera is very close.
Addressed an issue where the game could freeze during the grind rail tutorial.
Addressed an issue where killing Grunthors with Trudi would not count towards the Extinction Event Trophy
Addressed an issue where some Grunthors would not count towards the Extinction Event Trophy
Addressed an issue where the weapon wheel UI could become stuck on the screen
Addressed an issue where deployable weapons would stop attack pixelized enemies.
Addressed an issue where the RYNO would appear to not damage enemies.
Addressed an issue where the Weapon Vendor text was illegible in Retro Mode.
Addressed an issue where the camera could become stuck on Blizar
Addressed an issue where multiple environmental objects would not load on Cordelion
Addressed an issue where the player could become stuck after completing the Clank puzzle on Sargasso
Addressed an issue where some Zurpstones would not longer appear on the map if the player leaves the planet.
Addressed an issue where Rivet would fall forever after respawning on Blizon
Addressed an issue where Clank lines would play incorrectly while at Zurkies
Addressed an issue where Goons could T-pose while dying
Addressed an issue where a section of rail would not spawn after respawning on Blizar
Addressed an issue where the game would appear very dark if Photo Mode was activated very quickly
Addressed an issue where some jumps would not be possible if the Glide Toggle was enabled
Addressed an issue where the player could fall endlessly during the Nefarious fight
Addressed an issue where changing the Graphics Mode setting while starting a Challenge Mode game would start a normal game instead
Addressed an issue where glove weapons would appear incorrectly in Photo Mode
Addressed an issue where certain Photo Mode filters could remove anti-aliasing in the main game
Improved stability
Various additional fixes and improvements

Ottima la possibilità di disabilitare il rallentamento quando si sale di livello

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Salve a tutti. Sto giocando a questo gioco e nel menù della personalizzazione c'è l'opzione GDR. Qualcuno saprebbe dirmi a cosa serve? Ho provatoa mettere sì/no ma non mi sembra che cambi nulla.

È un semplice extra, attivandola durante il combattimento ad ogni colpo che infliggi ai nemici compare su schermo il numero dei danni inflitti


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Ne vedremo delle belle nei prossimi anni. Questi rilasciano patch per farlo girare a 40 fps :asd:
 
Ah hanno tolto il v-sync e sbloccato il frame rate sui monitor freesync, il gioco probabilmente anche nella versione fidelity andava a 40fps ma avevano messo il v-sync (che funziona solo a multipli di 30, quindi 30/60/90/120) per questo in modalità fidelity non perdeva un frame, (per fare andare un gioco a 30 FPS rock solid la media deve essere almeno 33/35) ottimo.
 
Cominciato questa sera finalmente.
Giocato 1 oretta e mezza, venendo da Returnal l’ho cominciato subito alla massima difficolta e per ora il livello di sfida lo trovo appropriato (certo non so alle prime difficolta quanto diavolo puo essere facile, pero sinceramente da R&C questo mi basta).

Difficilissimo scegliere la modalità grafica ma alla fine sono andato per Prestazioni RT, purtroppo quando ci sono i 60fps non riesco a non sceglierli e preferisco avere l’RT che risoluzione piu alta.

Ho perso un po di tempo sulla modalità Foto (cosa mai fatta pero in questo caso come si fa a non soffermarsi??? il mio Oled 65 pollici ringrazia :asd: ) e puo essere che quando si passa alla Foto il gioco aumenta di risoluzione o qualcosa del genere? :asd:

A parte l’impatto grafico la cosa che per ora mi è piaciuta di piu è il Dualsense, quei grilletti dovrebbero essere lo standard per ogni gioco… entrato nella discoteca di Nefarious tra l’audio sulle cuffie e il feedback aptico mi sembrava di essere lì dentro :asd:

Per ora comunque tutto eccezionale, veramente un primo impatto da produzione AAA a tutto tondo, vediamo andando avanti.
 
Cominciato questa sera finalmente.
Giocato 1 oretta e mezza, venendo da Returnal l’ho cominciato subito alla massima difficolta e per ora il livello di sfida lo trovo appropriato (certo non so alle prime difficolta quanto diavolo puo essere facile, pero sinceramente da R&C questo mi basta).

Difficilissimo scegliere la modalità grafica ma alla fine sono andato per Prestazioni RT, purtroppo quando ci sono i 60fps non riesco a non sceglierli e preferisco avere l’RT che risoluzione piu alta.

Ho perso un po di tempo sulla modalità Foto (cosa mai fatta pero in questo caso come si fa a non soffermarsi??? il mio Oled 65 pollici ringrazia :asd: ) e puo essere che quando si passa alla Foto il gioco aumenta di risoluzione o qualcosa del genere? :asd:

A parte l’impatto grafico la cosa che per ora mi è piaciuta di piu è il Dualsense, quei grilletti dovrebbero essere lo standard per ogni gioco… entrato nella discoteca di Nefarious tra l’audio sulle cuffie e il feedback aptico mi sembrava di essere lì dentro :asd:

Per ora comunque tutto eccezionale, veramente un primo impatto da produzione AAA a tutto tondo, vediamo andando avanti.

In modalità foto il gioco switcha in Fidelity automaticamente :sisi:


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Finita anche la modalità sfida, anche lei al 100% come la prima run, con anche tutte le armi maxate (Liv. 10 + tutti i miglioramenti).
Contatore finale 26 ore circa.
Meno male che durava poco :asd:
 
Io ho fatto il 100% con 35 ore precise :asd:
Ci vogliono almeno due run piene per maxare tutte le armi a lvl10, a meno di non mettersi a grindare nell’arena per velocizzare il tutto (ma ha poco senso in modalità Sfida)


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Finita anche la modalità sfida, anche lei al 100% come la prima run, con anche tutte le armi maxate (Liv. 10 + tutti i miglioramenti).
Contatore finale 26 ore circa.
Meno male che durava poco :asd:
Vabbè ma sti discorsi della durata son sempre soggettivi. Alla fine c'è anche chi non frega niente di rifare la stessa storia due volte solo per maxare le armi :asd: ma così come tanti altri giochi. Sarebbe più onesto intellettualmente dire nelle recensioni "la storia principale dura sulla 15ina di ore cercando i collezionabili, aumenta giocando la modalità sfida con le armi potenziate". Poi intendiamoci io sono felicissimo sia di questo Ratchet che dell'ultimo resident evil perché son stufo di giochi che durano millemila ore tutte uguali. Però si rispetto a quei giochi durano poco (e meno male).
 
Iniziato anche io stamattina e ho fatto la prima oretta :sisi:

Per ora è R&C, ne più ne meno (e va bene così eh) :asd:

Graficamente, anche in Performance RT fa paura :asd:
 
Come scambiare i personaggi con questo glitch:

Arma eliminata ma salvabile nell'inventario (ahimè non si può usare):
 
Domanda abbastanza scema, ma non ho capito se ho beccato un bug o altro:

come brazzo si raccolgono le zurpietre mentre si cavalca Trudy ? In pratica posso solo volare, rallentare o velocizzare la planata, non ho nessun comando a disposizione per raccogliere le zurpietre :shrek:
 
Domanda abbastanza scema, ma non ho capito se ho beccato un bug o altro:

come brazzo si raccolgono le zurpietre mentre si cavalca Trudy ? In pratica posso solo volare, rallentare o velocizzare la planata, non ho nessun comando a disposizione per raccogliere le zurpietre :shrek:
Raccogli prima quelle a terra.
 
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