PS5 Ratchet & Clank: Rift Apart

  • Autore discussione Autore discussione Giamast
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Eh lo so, ma Simone D'Andrea ormai è stato sostituito da Rigotti da parecchi anni (mi pare già da Nexus su PS3, se non pure prima)
C'è gente, come me ad esempio, che in caso di uscita di un eventuale nuovo capitolo di Jak & Daxter non sà come poter sopperire alla mancanza della storica voce di Daniele Demma per Daxter.
 
C'è gente, come me ad esempio, che in caso di uscita di un eventuale nuovo capitolo di Jak & Daxter non sà come poter sopperire alla mancanza della storica voce di Daniele Demma per Daxter.
Mamma mia non mi ci far pensare :bruniii:
 
Questo titolo fa capire quanta voglia di Next gen ci sia. Perché se da un lato sta venendo fuori un gioco clamoroso, dall'altro l'offerta della vera Next Gen è ancora così ridotta che porta, appunto a gasarsi anche per titoli "minori" visto che in passato non avrebbero mai avuto tutta questa risonanza, essendo ben altri i titoli e le esclusive che facevano venire il "durello" o che trainavano le vendite di una nuova console. Merito dunque agli Insomniac per riuscire a catalizzare così tanto l'attenzione con una saga che non ha sempre vissuto sulla scia del successo, anzi è stata sempre bistratta per larga parte.
 
Questi mollano miles e questo a distanza di pochi mesi.
Cioè, a fine gen ci ritroviamo con 7 giochi insomniac:predicatore:
E soprattutto tutti stupendi :dajee: Peccato che abbiano abbandonato Resistance
 
Questo titolo fa capire quanta voglia di Next gen ci sia. Perché se da un lato sta venendo fuori un gioco clamoroso, dall'altro l'offerta della vera Next Gen è ancora così ridotta che porta, appunto a gasarsi anche per titoli "minori" visto che in passato non avrebbero mai avuto tutta questa risonanza, essendo ben altri i titoli e le esclusive che facevano venire il "durello" o che trainavano le vendite di una nuova console. Merito dunque agli Insomniac per riuscire a catalizzare così tanto l'attenzione con una saga che non ha sempre vissuto sulla scia del successo, anzi è stata sempre bistratta per larga parte.
Più che altro io penso: Insomniac tira fuori 'sta roba al primo anno. E ND, quando magari ci sarà fuori una versione Pro, che cazzo tirerà fuori? :rickds:
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E soprattutto tutti stupendi :dajee: Peccato che abbiano abbandonato Resistance
Tra quei titoli, io spero sempre in Sunset Overdrive 2, anche se vabbè....speranza vana :asd:. Su PS5 potrebbe venir fuori una roba clamorosa
 
in passato non avrebbero mai avuto tutta questa risonanza, essendo ben altri i titoli e le esclusive che facevano venire il "durello" o che trainavano le vendite di una nuova console. Merito dunque agli Insomniac per riuscire a catalizzare così tanto l'attenzione con una saga che non ha sempre vissuto sulla scia del successo, anzi è stata sempre bistratta per larga parte.
Cosa c'era di meglio a trainare le vendite di PS4? Killzone e inFamous? :asd:
Poi Ratchet non è mai stato bistratto, anzi ha sempre avuto una grande accoglienza con meta molto alti (a parte la parentesi di transizione PS3-PS4 con quegli spinoff sottotono)
 
Più che altro io penso: Insomniac tira fuori 'sta roba al primo anno. E ND, quando magari ci sarà fuori una versione Pro, che cazzo tirerà fuori? :rickds:
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Tra quei titoli, io spero sempre in Sunset Overdrive 2, anche se vabbè....speranza vana :asd:. Su PS5 potrebbe venir fuori una roba clamorosa
Beh i cagnacci hanno tirato fuori Uncharted 4 e The Last of Us 2 su PS4 base. Se tanto mi dà tanto...:asd:
 
Killzon e Knack :sisi:
Ho messo inFamous perchè comunque uscito a 6 mesi di distanza come Ratchet :unsisi:
Knack ha trainato, gioco Sony più venduto della gen in Giappone :adrian:
 
Cosa c'era di meglio a trainare le vendite di PS4? Killzone e inFamous? :asd:
Poi Ratchet non è mai stato bistratto, anzi ha sempre avuto una grande accoglienza con meta molto alti (a parte la parentesi di transizione PS3-PS4 con quegli spinoff sottotono)
Quello che voglio dire è che questa saga non è mai stata una Killer Application, sin dai tempi della PS2. Solo negli ultimi anni sta raggiungendo maggiore popolarità e adesso, vista la penuria di titoli, sta avendo uno slancio maggiore.
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Killzone e Knack :sisi:
Qui non sto parlando di titoli di lancio, ma in generale.
 
Quello che voglio dire è che questa saga non è mai stata una Killer Application, sin dai tempi della PS2. Solo negli ultimi anni sta raggiungendo maggiore popolarità e adesso, vista la penuria di titoli, sta avendo uno slancio maggiore.
Non penso sia questione di penuria di titoli, Rift Apart ha catturato l'attenzione del pubblico fin dal reveal di giugno, quando è stato presentato di fianco a titoloni del calibro di Horizon, GT7 o Spider-Man ed è riuscito comunque a ritagliarsi il suo spazio e a far parlare di sè.

Semplicemente è Sony che ha cominciato a trattarlo come una serie di punta con marketing da AAA, mentre prima mandavano i titoli a morire con zero pubblicità o mostrandoli nei pre-show degli E3 insieme agli indie :asd:
 
Quello che voglio dire è che questa saga non è mai stata una Killer Application, sin dai tempi della PS2. Solo negli ultimi anni sta raggiungendo maggiore popolarità e adesso, vista la penuria di titoli, sta avendo uno slancio maggiore.
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Qui non sto parlando di titoli di lancio, ma in generale.
Penso che Ratchet stia avendo il traino che sta avendo, nonostante siano già stati annunciati titoli più "Grossi" (Horizon, GoW, FFXVI), perché finalmente ha un investimento dietro al pari dei succitati Big... E' probabilmente il Ratchet & Clank più ambizioso della sua storia, e sta venendo trattato anche a livello marketing come blockbuster
 
nd tlou3 lo farà così realistico che se non metti la mascherina mentre giochi ti infetti
 
Penso che Ratchet stia avendo il traino che sta avendo, nonostante siano già stati annunciati titoli più "Grossi" (Horizon, GoW, FFXVI) perché finalmente ha un investimento dietro al pari dei succitati Big... E' probabilmente il Ratchet & Clank più ambizioso della sua storia, e sta venendo trattato anche a livello marketing come blockbuster
E infatti ho scritto merito ad Insomniac per avere fatto rivalutare la serie e renderla più BIG. Ma non si può negare che abbia maggiore risonanza anche perché i big sono ben lontani dalla data di uscita e, apparte Returnal, c'è un bel vuoto siderale, da Giugno in poi. E KENA, ad agosto, non salva certo la situazione. Salvo che con l'evento di Giugno ci siano sorprese.
 
Dite che a sto giro rimetteranno una modalità Arena? Con un gameplay così frenetico (aggiunto ai 60fps) sarebbe un peccato non riavere una modalità in cui sfogarsi con tutte le armi.
 
Indubbiamente la penuria di titoli derivata dai rinvii aiuta a puntare i riflettori dell'interesse generale sui singoli titoli, ma alla fine è l'investimento nel titolo e nel marketing (always!), che fanno la differenza. Perché un Returnal fino all'altro ieri ce lo inculavamo in 3, poi con un paio di buoni trailer e le preview ottime, ha iniziato a generare interesse... Ratchet d'altro canto ha bucato lo schermo già a giugno scorso (a fianco a GT, e Horizon)... Vuoi per la feature dei varchi che "giustifica l'SSD", vuoi per la grafica da film Pixar, vuoi per l'enorme mole di gameplay concessagli... Il trailer di ieri ha solo rafforzato ulteriormente la trazione positiva derivata dal titolo, ma alla base dell'interesse c'è quella che sembra (!) un'ambizione notevole e un marketing eccezionale (ma su questo Sony è maestra, niente da dire)
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E KENA, ad agosto, non salva certo la situazione.
A Kena si sta dando più peso di quello che realmente ha, a dirla tutta.
 
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