Comunque riguardo al fatto che molti disprezzino Subaru come personaggio, secondo me ci sta un problema nel ragionamento che viene fatto alla base... mi capita spesso di leggere in giro (ma anche qui mi pare) frasi del tipo: "eh ma se io fossi stato al suo posto avrei fatto cosi cosà e colà", "io mi sarei ucciso per resettare st'evento" e via dicendo...Ecco il problema è proprio questo, perchè secondo me è sbagliato alla base metterci nei suoi panni, noi siamo persone "normali" (oh almeno spero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e in una situazione simile ci saremmo comportati diversamente al 100% (io personalmente avrei ragequittato alla quarta morte e sarei andato ad accasarmi con un bella contadina poco fuori città //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), mentre Subaru ci viene presentato da subito come un hikikomori/NEET, un recluso... queste sono persone che hanno grossissimi problemi a relazionarsi con gli altri e in alcuni casi faticano a distinguere la realtà dalla finzione, esattamente come Subaru... lui non se ne rende conto ma è ancora convinto di essere in un mondo simil videogioco, dove lui è il protagonista, Emilia è la sua eroina da proteggere e salvare ad ogni costo, è convinto di essere sempre al centro degli eventi e di poter risolvere i problemi da solo e a suon di willpowah, quando in realtà ora come ora è una mezza sega in balia degli eventi che viene compatita da tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quando imparerà ad accettare realmente questa sua nuova realtà e a fare piu affidamento sugli altri allora riuscirà ad evitarsi molti di sti problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cose che comunque ha gia iniziato a capire dal secondo arc eh, ma qui la lite con la sua eroina Emilia lo ha mandato proprio fuori pista