Re:ZERO - Starting Life in Another World | J-Pop | Crunchyroll

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cover della prima ending by AmaLee :cuore:

Possibili immagini del volume 10 (quelle colorate di inizio volume):
Ctl0XNsVYAAdDu3.jpg

Ctlza4RUsAEt7m1.jpg

Non è che mi facciano impazzire, ci sono tantissimi altri momenti che potevano mettere.

Però se quella ragazza è chi penso io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif ...bellissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Echidna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Echidna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Yes //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ora però sono troppo curioso di vedere il "vero" design. Dopo decine e decine di fan art che la ritraevano più o meno sempre uguale, se dovesse essere diversa ci rimarrei un pò male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Finito Re:Petit :rickds:

Ottimo modo di pubblicizzare la serie, addirittura con la ending.

- - - Aggiornato - - -

TranslationChicken è preso bene ultimamente e sta traducendo a manetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Volevo commentare di capitolo in capitolo, ma l'ultima parte che ha tradotto è troppo importante, ed è praticamente l'unica cosa che non mi ha convinto della serie. Ovvero il rapporto tra Subaru, Emilia e Rem.

Emilia e Subaru sono davero tenerissimi insieme. Quando scherzano sono adorabili.

Ma quando Subaru dice di amare Rem quanto Emilia, dannazione che male al cuore. Non riesco ad accettarlo :tragic:

Da una parte mi piace come Subaru pensi che non può classificare i sentimenti, però proprio amarle entrambe?

Mi è piaciuto anche quando dice che credeva di essere un ragazzo fedele (all'amore per Emilia), ma chiunque non avesse reagito all'amore di una ragazza come Rem, letteralmente non avrebbe ne sangue ne lacrime (la interpreto come non sarebbe umano o qualcosa di simile).

Fantastico anche quando ripensa a tutto l'amore ricevuto da Rem e a come lui non ricambiasse, finchè ad un certo punto tutto in una volta si è accorto che lei era diventata troppo importante per lui.

Emilia che dice, "però hai detto di amarmi". Che dolore al cuore :tragic:

Persino Subaru non riesce a spiegarsi l'amore incodizionato di Rem verso di lui.

Ed Emilia dice di capire i sentimenti di Rem.

Poi tutto si chiude nel miglior modo possibile, alleggerendo la situazione.

Emilia che dice che non cederà tanto facilmente e Subaru che si gasa pensando a Rem ed Emilia che combattono per lui. E poi battutine.

Inutile, non riesco ad accettarlo, come fa ad amare allo stesso modo due persone? Magari è possibile, ma non nel mio modo di essere. Per tutta la serie immedesimarsi in Subaru è stato difficile vista la sua psiche, ma questo per me è il punto più difficile nel capirlo.

D'altro canto però non posso che riconoscere l'ottima costruzione del rapporto con Emilia e di come si sta evolvendo considerando anche Rem. Davvero ben fatto e con ottimi dialoghi.

Ultima modifica da un moderatore:
Ok direi che è finalmente giunto il momento di leggere gli epiloghi e proseguire, in giornata posto i miei commenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Rinnovo il mio invito ad indicare, d'ora in avanti, quali spoiler sono della novel e quali dell'anime, per evitare indesiderati fraintendimenti. Preferirei non dover assegnare cartellini per questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Scusa eh, ma se io introduco lo spoiler come "l'ultima parte che ha tradotto", direi che è palese che si tratti della novel. O devo ogni volta mettere una targhetta [spoiler Novel]?

Mi vien da dire che se uno apre spoiler a caso senza leggere prima sono cavoli suoi, poi oh, se da adesso in poi devo mettere un avviso cubitale oltre all'introduzione lo farò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Intanto è finita la traduzione del primo capitolo del 4° arco. Credevo ci mettesse più tempo e più parti. L'avessi saputo avrei commentato tutto insieme.

Direi un inizio col botto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

La cosa più evidente di questo primo capitolo è lo sviluppo dei rapporti tra i personaggi.

Innanzitutto quello tra Subaru e Patrasche. Stupendo come si renda conto che se non fosse stato per lei e per la sua fedeltà non avrebbe mai potuto sopravvire alla caccia alla balena e allo scontro con il culto.

Poi quello con Wilhelm, di grande rispetto e fiducia. Non vedo l'ora di rivederli assieme.

Bello anche quello di Emilia e Crusch, con discorsi veramente bellissimi.

La parte con Felix mi ha steso "But, he’s a guy…" :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds: Okabe insegna :rickds:

La parte sulla carrozza è stata tenerissima con Subaru ed Emilia, e mi ha fatto morire quando Subaru offendeva Otto :rickds:

Della parte con la relazione con Emilia e Rem ne ho già parlato abbastanza, ma ribadisco che è costruita davvero bene.

E come da tradizione si riparte subito con un cliffhanger assurdo :ooo: ma che ca**o succede? Prima morte già al primo capitolo non me l'aspettavo, anche se so già l'andazzo fino a metà arco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

BTW una cosa che amo della community di fan di Re:ZERO è la gran quantità di fan art che esce ogni giorno.

Ieri hanno presentato il design di uno dei personaggi più importanti e nel giro di una giornata sono già uscite decine di fan art (anche se di lei ne esistevano già molte).

La mia preferita, questa. Davvero bellissima :cuore: come donna seconda solo a Crusch //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

4ikmas984uox.png

Qua invece immagini ufficiali da due riviste in giappone (non sono spoiler ma copro perchè sono troppo grandi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Crusch :cuore:

R28Rntv.jpg

gcUORMl.jpg

Scusa eh, ma se io introduco lo spoiler come "l'ultima parte che ha tradotto", direi che è palese che si tratti della novel. O devo ogni volta mettere una targhetta [spoiler Novel]?Mi vien da dire che se uno apre spoiler a caso senza leggere prima sono cavoli suoi, poi oh, se da adesso in poi devo mettere un avviso cubitale oltre all'introduzione lo farò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non si è mai troppo cauti quando si tratta di queste cose, come da regolamento bisognerebbe sempre specificare il materiale a cui lo spoiler fa riferimento, ovviamente senza essere troppo fiscali (non pretendiamo che inseriate anche il capitolo esatto, l'episodio etc.). Tipo, l'esempio che hai citato va benissimo, non servono caratteri cubitali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non si è mai troppo cauti quando si tratta di queste cose, come da regolamento bisognerebbe sempre specificare il materiale a cui lo spoiler fa riferimento, ovviamente senza essere troppo fiscali (non pretendiamo che inseriate anche il capitolo esatto, l'episodio etc.). Tipo, l'esempio che hai citato va benissimo, non servono caratteri cubitali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
:hmm: sarà... Se è da regolamento lo farò.

Capisco che un [spoiler novel] sia più visibile, però rimango della mia idea che se scrivo esattamente di cosa parlerò nello spoiler non ci sia bisogno di segnalarlo in altro modo.

Ho sempre scritto "ho letto questo" "è stato tradotto questo" se poi uno apre lo spoiler e si lamenta è perchè ha volutamente deciso di non leggere il resto.

Sono perfettamente d'accordo con te e in un mondo ideale non ci sarebbe bisogno di fare così, purtroppo però siamo nel mondo reale e se qualcuno si lamenta non so quanto sarebbe utile fare leva sul fatto "Eh, ma ho usato questo verbo invece di quest'altro" per risolvere la questione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ripeto, anch'io la penso come te ma se l'aggiungere una lieve precisazione basta ad evitare problemi a noi mod e a voi utenti perché no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In alternativa, se l'interesse c'è, si può creare un nuovo topic solo per quelli che seguono la novel, in passato si è fatta una cosa del genere quando ci fu l'anime di Akame Ga Kill! per esempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cover del volume 10 :ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan:

CtwqAhbVYAAz7KG.jpg:large

È anche più bella di quanto mi aspettassi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Cover del volume 10 :ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan:

CtwqAhbVYAAz7KG.jpg:large

È anche più bella di quanto mi aspettassi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
La vera domanda è: " sarà veramente thè quello nella tazza? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

O i suoi body fluids che farà bere a Subaru //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

E niente, l'ho iniziato qualche giorno fa e oggi ho visto l'ultima.

Bello, bello, bello, mi ha appassionato parecchio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Le cose che mi sono piaciute di più sono senza dubbio i personaggi, protagonista in primis: molto umano, ha i suoi limiti, i suoi difetti e le sue qualità, comprende i suoi sbagli e migliora se stesso (ma non prima di avere preso tante, tante, batoste morali e fisiche). Pure i comprimari (che all'inizio trovavo troppo stereotipati e poco interessanti) hanno comunque una certa profondità e sono caratterizzati ottimamente (basti pensare a

Puck, che consideravo inizialmente una semplice summon buffa, o a Rem&Ram, che sembravano le solite maid)
. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi ho apprezzato moltissimo il "lore" del mondo in cui si svolge la vicenda

(la strega, i cultisti e i loro arcivescovi, la selezione reale)
e la struttura della narrazione(cliffhanger a gogò!).

Ah, alla fine non ho resistito e mi sono spoilerato gli epiloghi del terzo arco: pazzeschi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

E in proposito dico che secondo me nel finale dell'ultimo episodio

dovevano metterci la cosa di Rem, c'era tutto lo spazio, bastava togliere la ending, far fare a Subaru un accenno a Rem, e poi la battuta di Emilia "Chi é Rem?" e poi giù di titolo dell'episodio, e potevano chiudere tutto, tra la follia generale dei fan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Sarebbe stato un finale molto più in linea col resto della serie imho.
Il quarto arco comunque non me lo voglio spoilerare, aspetto una seconda stagione (che ci deve essere, non scherziamo! :gio: ).

La vera domanda è: " sarà veramente thè quello nella tazza? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

O i suoi body fluids che farà bere a Subaru //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Questa me la devi spiegare. Molti hanno scritto sta cosa ma evidentemente quella parte non l'avevo letta.

Non mi dire che è proprio come hai scritto :pffs:

Annunciata la Re:zeropedia in uscita il 25 ottobre (stesso giorno del volume 10).

Dal nome direi che sarà una raccolta delle terminologie del mondo di Re:ZERO più le varie spiegazioni.

Ecco la cover:

Ct17ZEpUAAEhvQ0.jpg:large

Emilia-sensei è davvero bellissima :cuore:

Questa me la devi spiegare. Molti hanno scritto sta cosa ma evidentemente quella parte non l'avevo letta.Non mi dire che è proprio come hai scritto :pffs:
>Subaru: “It wasn't good or bad, but what kind of tea was that?”

>Echidna: “It's something produced inside this castle of mine. If forced to say, it's my body fluids.”

>Subaru: “What the hell did you just make me drink!?”

>Subaru kicks down his chair as he stands up and desperately tries to puke up the bodily fluids he just drank. Echidna laughs.

>Echidna: “That does hurt. I didn't think it was so bad, going by how you looked.”

>Subaru: “There's lots of hot girls out there whose bodily fluids I don't have the resolve to drink so no! Or really even if I had the resolve I don't want to drink anything called 'bodily fluids'! My fetishes are vanilla!”

>Subaru is not excited by spit or sweat or whatever excretions. He thinks. If they were Emilia or Rem's, he might just think otherwise. His heart quietly hides the thought.

>Subaru: “Fuck, I can't puke it. —Hey, this isn't going to do something bad to my body or anything, right?”

>Echidna: “You relax now. The body absorbs it unfathomably easily. Well, they're body fluids.”

Poi non so se sia dalla light novel o dalla web novel, se è nella web possibile che la scena venga modificata/cancellata nella light //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Btw, motivo per cui in giro si trovano fan art tipo questa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tF0Xacq.jpg

>Subaru: “It wasn't good or bad, but what kind of tea was that?”

>Echidna: “It's something produced inside this castle of mine. If forced to say, it's my body fluids.”

>Subaru: “What the hell did you just make me drink!?”

>Subaru kicks down his chair as he stands up and desperately tries to puke up the bodily fluids he just drank. Echidna laughs.

>Echidna: “That does hurt. I didn't think it was so bad, going by how you looked.”

>Subaru: “There's lots of hot girls out there whose bodily fluids I don't have the resolve to drink so no! Or really even if I had the resolve I don't want to drink anything called 'bodily fluids'! My fetishes are vanilla!”

>Subaru is not excited by spit or sweat or whatever excretions. He thinks. If they were Emilia or Rem's, he might just think otherwise. His heart quietly hides the thought.

>Subaru: “Fuck, I can't puke it. —Hey, this isn't going to do something bad to my body or anything, right?”

>Echidna: “You relax now. The body absorbs it unfathomably easily. Well, they're body fluids.”

Poi non so se sia dalla light novel o dalla web novel, se è nella web possibile che la scena venga modificata/cancellata nella light //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Btw, motivo per cui in giro si trovano fan art tipo questa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tF0Xacq.jpg
:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds: stupendo, non ci posso credere.

No dai, lei è la migliore.

Per restare in tema oggi ho trovato questa :rickds: (non so cosa ci sia scritto, ma il contesto sembra quello)

lanWDPQ.jpg

Visto l'ultimo episodio. mi è piaciuto anche se alcuni minuti li ho trovati un po' morti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ma sono solo io o ci sono tremila questioni da risolvere ancora ?

la successione al trono, il culto della strega ecc
Ah, qualcuno può dirmi in spoiler cosa manca secondo voi alla fine dell'ultimo episodio ?

Ci sono tantissime questioni da risolvere perché la web novel é molto più avanti e ancora in corso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Al finale manca una piccola parte molto importante su un certo personaggio, nello specifico

Rem

Poi ci sarebbero pure i tre epiloghi del terzo arco, che fanno da ponte per il quarto arco, ma che purtroppo non sono stati adattati per ragioni di tempistiche, credo.

In realtà al finale non manca nulla. Finisce esattamente con l'ultimo capitolo del 3° arco, a cui seguono i 3 epiloghi (web novel).

Nella light novel il terzo epilogo è stato trasformato in capitolo. Sono infatti 5 capitoli + 2 epiloghi + la storia alternativa + il sesto capitolo.

Gli epiloghi non sono stati adattati sia per motivi di tempo (avrebbero necessitato di un episodio in più e ci sarebbero stati dei tagli probabilmente) sia perchè era più logico fermare la serie prima. Finire col terzo epilogo senza annunciare una seconda stagione sarebbe stato molto rischioso. A livello di marketing poi hanno fatto bene così, perchè hanno pubblicizzato il volume 9 della light novel come diretto continuo dell'anime per sapre subito cosa succedeva dopo.

Per il fatto delle questioni irrisolte è più che normale, considerando che i primi 18 episodi sono il prologo della storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro