Io conosco il cinema di Snyder, e non mi piace, ma non ho problemi a definire intriganti e cinematograficamente buoni (sebbene hanno una serie infinita di meh) film come 300 o Watchman o Sucker Punch.
Ripeto, per me è un regista che va in calando, il film ha errori clamorosi in montaggio, sceneggiatura, ieri telegrammavo con qualcuno che lo porterà come esempio di pessimo cinema al corso di settembre (a Bologna, corso avanzato di cinema) il che è tutto un dire.
Secondo me è oggettivamente osceno, ma può piacere, ci mancherebbe.
Cioè a me piace Van Helsing, lo trovo un film strepitoso, un burlesque, ma se uno mi dice "oggettivamente fa cagare" ci sta eh.
[automerge]1703605292[/automerge]
Ma no, nessuna frecciata rovente, come ho detto, ci sta che piaccia, visivamente ha i suoi momenti, la trama è a dir poco tremenda, ma visivamente ci sta, alla fin fine Snyder era un pubblicitario, qualcuno che stampava cartoline nell'occhio di chi guardava, pensa a 300 per dire. Pensa anche ai Batman di Snyder, super Milleriani con la pioggia e il resto, ancora oggi la DC fa molta fatica a "staccarsi" dalla visione Snyderiana.