Ufficiale Rebel Moon: Parte 1 - Figlia del fuoco

ufficiale
Pubblicità
perchè c'è un problema di base, il film ti butta addosso una mole di contenuti, informazioni e personaggi troppo alta, non fai in tempo ad assimilare un concetto, entrare in empatia con un personaggio che ti arriva altra roba addosso, hai chiaro dove vorrebbero andare a parare di ma non ti resta nulla, faccio fatica a ricordare il nome di metà dei personaggi visti. poi alcuni diventano poco piu che macchiette.

facendo un parallelismo, visto che comunque rebel moon ci pesca tanto, volete mettere la narrativa di star war? come viene introdotto l'impero, come vengano introdotti i jedi e ogni tassello che va' ad arricchire una trama di per se' piuttosto smeplice ma che è resa epica da tante cose che vanno ad unirsi ed arricchire il tutto?

nel costruire un immaginario, ci vuole anche saper dosare gli elementi, voler inserire tanto e subito non contribuisce necessariamente a costruire un imamginario piu ricco ma sicuramente piu caotico.

a me fa' ridere quando leggo, nelle recensioni, che ci sono delle derivazioni prese quà e la, io direi grazie al cazzo, snyder sostanzialmente non ha fatto nulla, non ha avuto il tempo materiale di far nascere niente e di sviluppare niente, quindi per portare velocemente il risultato a casa è stato piu facile prendere quà e la "spunti".

che poi a essere onesti, parlando con amanti del cinema, è riconsocere in ogni singlo elemento di questo iflm cosa snyder abbia rubacchiato quà e la citando la fonte di film già visti :asd: non nego che una delle mieintenzioni è rigurdare il film co ngente che ci capsice di cinema e fare un gioco, fermare a ogni personaggio, scena già vista in un film e citare il titolo, potrebbe venirne su anche un bel gioco a quiz :asd:
Poi però non lamentarti del successo :asd:

Poi però non lamentarti del successo :asd:
ma a me che abbia successo o meno non interessa, non auguro il fallimento mai a nessuno. tranne in rarissimi casi dove c'è volontà di provocare un dolo

che snyder continui a ciucciare soldi alle major per i suoi prodotti scadenti non mi cambia la vita, anzi gli auguro il meglio e che riesca a spillare più soldi possibili da quella gente

che poi i suoi film piacciano bene, non tolgano nulla a me, ma d'altra parte viviamo anche in un mondo dove la trap ha il suo seguito e dove i cantanti hanno successo piu per il loro lato social che per le qualità artistiche, quindi accetto pure che il nulla di snyder sia apprezzato da gente

che poi ho spiegato, nelle pagine opportune, ogni singolo buco di trama di ogni singolo film di snyder, con gente il cui massimo della risposta è non capisi" ma il peggio meo otirai dietro quando psiegai i buchi di ocrenza tra il passaggio da mos e bvs dove l'uno non poteva esser eil seguito dell'altro per svariato motivi :asd:

è praticamente uno star wars dei poveri
personaggi macchiette in situazioni viste cento volte, ma in slow motion

dimenticabile a dir poco sto film

Visto devo finire di elaborare mentalmente ma già da ora posso dire che non si sentiva la necessità di una terza iterazione di Star Wars dopo EP VII cui è sta aggiunta un'accozzaglia di luoghi comuni cinematografici e una buona dose di woke culture più nascosta che in altri casi ma è lì , ma sopratutto è malscritto , ci sono buchi di trama di dimensioni planetarie e insensatezze di vario genere
primo fra tutti
Ma la Ribellione dov'è ? Il grande generale che la dovrebbe guidare in realtà non ha un esercito è solo e passa il tempo a ubriacarsi dormendo per strada , gli altri ribelli quasi non hanno una flotta , non pare abbiano fondi e vivono dell'ospitalità e della generosità di un Re svernando da molto tempo su un pianeta periferico , la loro nave principale è quella di un mercenario ingaggiato a caso all'ultimo momento , ma sul serio? .
E quindi cosa giustifica l'uso di una Flotta Imperiale contro praticamente nessuno che per di più non fa niente?
Violenza insensata sfottono, "picchiano" e umiliano... un robot? Ma dai!

'Sto film è un fallimento perchè tecnicamene doveva lanciare un nuovo franchise, ma setting e personaggi non interessano assolutamente a nessuno.

Premetto che devo ancora finire di vederlo, ma non ho capito cosa è... una sorta di "I Magnifici 7" in chiave futuristica?

Difficilissimo possa lanciare un franchise... perchè non è in grado di creare un universo narrativo... è quasi un offesa anche il solo pensare di paragonarlo a Star Wars :asd:

L'unico franchise che secondo me si potrebbe anche un po avvicinare ad essere un qualcosa di simile a star Wars è Mass Effect (se solo si decidessero a creare materiale cinematografico)

c'è molta arroganza in ciò, sono davvero convinti di aver fatto un buon lavoro

senza contare che probabilmente non si rendano conto che loro contano la gente che lo ha visto ma tra questi c'è gente come me che se l'è guardato, ha spolliciato in giu e sotto alla pagina netflix è andato a scrivere "questo film è una merda"

però va' detto questi guardano al bicchiere pieno.. :asd: il non mi piace diventa "lo hanno visto" ei commenti "è una merda" la gente discute sul film :asd:

Se fai un gelato al gusto di merda è improbabile che la gente lo senta saporito e di gusto particolare.
È davvero un coglione Zack.

il problema resta la narrativa

costruire un universo narrativo, che sia cinematografico, fumettistico o letterario non è facile, è molto difficile, lo si può fare, però poi bisogna essere bravi ad dosare e filtrare le informazioni giuste per non appesantire la narrativa del prodotto in se.

Snyder ha delle idee, forse troppe, il problema è che poi non riesce a raccontarle, onestamente quando vedo un suo film lo capisco il suo entusiasmo il problema è che quetso suo entusiasmo lo porta a fare prodotti mediocri, lui dovrebbe lavorare su molto meno e imparare a valorizzare le cose che ha

in rebel moon, lui fa' gli stessi errori che fa' nelle sue pellicole, ha uno stralcio di storia, ha una idea, però non la sviluppa, nel mezzo alle pellicola butta roba, ogni personaggio ha la sua storia il suo vissuto, i suoi obbiettivi, ma in questo modo, visto il minutaggio, non è che piu roba mette piu profondo diventa il prodotto, diventa solo piu inasinato e si perde molto di tanti personaggi, onestament eno nricordo un personaggio, e i pochi

dal mio punto di vista se vuoi costruire un universo narrativo è giusto scrivere e buttare giù tutto quello che ti viene in mente, razze, luoghi, storie etc, per creare antefatti e una coerenza narrativa però poi lo scrittore/sceneggiatore bravo ha il compito di trarre la sua storia, rispettando il materiale, la bravura sta nel raccontare qualcosa senza doverti ammorbare con u nsacco di notizie una dietro l'altra, info che poi vanno perdendosi.

in star wars l'universo narrativo è vasto, ma non che a ogni film ci spiegano chi sono i jedi, cosa fanno, perchè lo fanno e via dicendo, in 3 pellicole ci danno le giuste informazioni , uniamo i pezzi e costruiamo l'immaginario che lucas voleva, in questo caso le informazioni sono filtrate e ci danno quello che serve il resto viene dopo, come han solo, non è che ci racocontano tutto, ogni tanto c'è uno scambio di battute, qualche info che ci da' roba in più, ma non è che si sono fermati a raccontarci del perchè percome per filo e per segno su chi sia e cosa faccia.

Quanti hater in questo post :hmm: L' ho visto e mi è piaciuto :ahsisi: Non è uno dei suoi migliori film ma fosserò tutte cosi' le produzioni Netflix ! Concordo con alcuni difetti che avete elencato, molti personaggi meritavano di essere approfonditi di più, la ribellione sembra avere pochissimi soldati, forse nella versione estesa la storia è spiegata meglio, volevo aspettare quella ma oggi non avevo bluray da guardare e me lo sono visto.
Gli attori a me sono piaciuti, soprattutto Sofia Boutella: Kora Kora e il Villain Ed Skrein: Atticus Noble, pensavo che Charlie Hunnam: Kai avrebbe avuto più spazio dato che lo trovo un ottimo attore, Ray Fisher non l' avevo nemmeno riconosciuto :asd:
Comunque a parte le critiche sulla storia la fotografia mi ha deluso molto ! Snyder deve sempre alterare pesantemente il girato ! In 300 aveva messo una grana veramente grossa :chris: Justice League l' ha girato in 4/3 formato che odio, Army of the Dead (film che mi è piaciuto moltissimo !) aveva usato delle lenti che creavano delle distorsioni e sfocature, ma qui non so cosa abbia combinato ! In tutte le scene ci sono elementi a fuoco ma altri completamente sfocati ! Spesso tutto quello che è in secondo piano oppure non è al centro dello schermo è sfocato ! Sembra che abbia usato tantissima CGI e che i set siano minuscoli, dettaglio e microdettaglio zero, in vari momenti mi ha ricordato quegli schifo di DivX che si guardavano tanti anni fa ! :paura:Ho Netflix base e non 4k ma non c'è paragone con i bluray moderni, senza scomodare i bluray 4K !
Curiosità : Sofia bautella è dell' 82 ! ha ben 42 anni ! Non l' avrei mai detto ! Li porta benissimo ! Pensavo fosse una 30enne :asd: Cherlie Hunnam ha soltanto 2 anni in più ma sembra di 10 anni più vecchio.

Ultima modifica:
Quanti hater in questo post :hmm: L' ho visto e mi è piaciuto :ahsisi: Non è uno dei suoi migliori film ma fosserò tutte cosi' le produzioni Netflix ! Concordo con alcuni difetti che avete elencato, molti personaggi meritavano di essere approfonditi di più, la ribellione sembra avere pochissimi soldati, forse nella versione estesa la storia è spiegata meglio, volevo aspettare quella ma oggi non avevo bluray da guardare e me lo sono visto.
Gli attori a me sono piaciuti, soprattutto Sofia Boutella: Kora Kora e il Villain Ed Skrein: Atticus Noble, pensavo che Charlie Hunnam: Kai avrebbe avuto più spazio dato che lo trovo un ottimo attore, Ray Fisher non l' avevo nemmeno riconosciuto :asd:
Comunque a parte le critiche sulla storia la fotografia mi ha deluso molto ! Snyder deve sempre alterare pesantemente il girato ! In 300 aveva messo una grana veramente grossa :chris: Justice League l' ha girato in 4/3 formato che odio, Army of the Dead (film che mi è piaciuto moltissimo !) aveva usato delle lenti che creavano delle distorsioni e sfocature, ma qui non so cosa abbia combinato ! In tutte le scene ci sono elementi a fuoco ma altri completamente sfocati ! Spesso tutto quello che è in secondo piano oppure non è al centro dello schermo è sfocato ! Sembra che abbia usato tantissima CGI e che i set siano minuscoli, dettaglio e microdettaglio zero, in vari momenti mi ha ricordato quegli schifo di DivX che si guardavano tanti anni fa ! :paura:Ho Netflix base e non 4k ma non c'è paragone con i bluray moderni, senza scomodare i bluray 4K !
Curiosità : Sofia bautella è dell' 82 ! ha ben 42 anni ! Non l' avrei mai detto ! Li porta benissimo ! Pensavo fosse una 30enne :asd: Cherlie Hunnam ha soltanto 2 anni in più ma sembra di 10 anni più vecchio.
Sei consapevole che, se minacciati
da un IMPERO FASCIOSTOIDE STELLARE direttamente SOPRA LA TUA TESTA, non ha alcun senso abbandonare DOPO - aver brillantemente ucciso gli sgherri del suddetto IMPERO FASCISTOIDE STELLARE - e partire a cazzo di cane per assoldare la resistenza? Perché in quel mondo hai confermato ai CATTIVI: si siamo ribellati, e vi abbiamo ucciso gli uomini di guardia e gli hai servito i contadini (disarmati, non ribelli, non pronti a combattere)

Il mio lavoro è sceneggiare cose. Ti posso dire che una merda simile, se uscisse da un mio alunno, lo boccerei ISTANT.
Non è nemmeno uno screenplay, è un buco con una trama intorno. Non ho letto robaccia simile, nemmeno dalle peggiori produzioni amatoriali fanmade di ragazzi nelle peggiori fiere di Longarone Brucscolino sul Panaro, alla festa del gnocco unto.

Figa allora sai tutto tu
Non serve una laurea per riconoscere un buco di culo quando lo vedi, figuriamoci una scrittura pessima. A furia di spegnere il cervello per guardare spazzatura mi sa che ci si è abituati a standard ai livelli di Sharknado; anche se quest'ultimo ha la scusante di essere volutamente trash.

Posa il fiasco :eucube:
Lo poso anch'io così non si sente meno solo.
Ma questa produzione è orrenda
Post automatically merged:

Non serve una laurea per riconoscere un buco di culo quando lo vedi, figuriamoci una scrittura pessima. A furia di spegnere il cervello per guardare spazzatura mi sa che ci si è abituati a standard ai livelli di Sharknado; anche se quest'ultimo ha la scusante di essere volutamente trash.
Non potevi dire una cosa più esatta, SE non si fosse preso sul serio, avrei capito.
Ma quel discorso con la bambina e il robot, è serio. È pensato come serio.

ragazzi ma la versione extended quando usciva?
Mia moglie scalpita per vederlo (dalla copertina e trama gli piace un sacco) :D
e io ogni volta "tocca aspettare la versione estesa ecc"

una terribile verità

tra l'altro anche nei grandi film qualche volta c'è una eccezione ma in quel caso si può parlare di "sospensione dell'incredulità" perchè sono eventi una tantum, mentre oggi si abusa di questa cosa e quando in un film devi scendere troppe volte a compromessi e accettare per forza ogni spiegazione, anche la piu assurda, non si può che parlare di un film scritto male

Pubblicità
Pubblicità
Indietro