Udienza Preliminare Red Dead Redemption 2 | Metacritic: 97

Pubblicità
Si ma a me fa incavolare che se voglio avere delle opinioni più sensate devo per forza aspettare, la stampa non dovrebbe funzionare così.
Purtroppo è così Brother, per capire il vero valore di un videogioco bisogna leggere qualcosa qui o meglio giocarlo proprio. Io è da anni che non "ascolto" i recensori, hanno preso troppe cantonate :asd:  molti fanno prevalere i propri gusti, molti seguono il nome, molti non finiscono i giochi o non hanno le basi per una critica argomentata, le scale di grigio non esistono più, ogni santo gioco che esce ha sempre un che di capolavoro/pietra miliare ormai. 

Bisogna trovare una di quelle riviste o sito con cui ci si trova spesso d'accordo, ma è molto difficile.

2013

GTAV = Best game ever fino a quando Rockstar non fà altro

2018

RDR2 = Best game ever fino a quando non esce GTAVI

Ho skippato in qualche punto nel video di DF e la versione One X sembra un altro gioco...

2013

GTAV = Best game ever fino a quando Rockstar non fà altro

2018

RDR2 = Best game ever fino a quando non esce GTAVI
GTAV è stato un calcio nelle palle :asd:  ho preferito il 4 e il che è un tutto dire :asd:  

Bro non è che sei triggerato più per il superamento di rdr2 su botw?  :trollface:

Quello era già GTAIV fin dall'uscita di BotW, e direi che questo chiude il discorso :trollface:

Purtroppo è così Brother, per capire il vero valore di un videogioco bisogna leggere qualcosa qui o meglio giocarlo proprio. Io è da anni che non "ascolto" i recensori, hanno preso troppe cantonate :asd:  molti fanno prevalere i propri gusti, molti seguono il nome, molti non finiscono i giochi o non hanno le basi per una critica argomentata, le scale di grigio non esistono più, ogni santo gioco che esce ha sempre un che di capolavoro/pietra miliare ormai. 

Bisogna trovare una di quelle riviste o sito con cui ci si trova spesso d'accordo, ma è molto difficile.

Il discorso è che io non voglio necessariamente che si evitino le opinioni personali, il problema è che c'è modo e modo di esprimere un'opinione personale. 

Cioè

Red Dead Redemption 2 è uno spettacolo assoluto anche grazie a una direzione artistica da applausi e a una fotografia che non si può descrivere a parole. La grafica è di tipo realistico, ma con un filtro cinematografico fantastico, che esalta tutte le caratteristiche di un mondo che è un continuo piacere per gli occhi. 
"non si può descrivere a parole" DESCRIVERE A PAROLE È ESATTAMENTE IL MOTIVO PER CUI SCRIVI RECENSIONI E CIO' PER CUI DOVRESTI ESSERE PAGATO.

Non è possibile che un personaggio che fa video scemi su Youtube faccia osservazioni più pregnanti su un gioco della recensione scritta media:

Nascondi Contenuto

"Non c’è videogioco, film, libro Western in cui le bocche da fuoco non abbiamo un ruolo fondamentale. E anche Read Dead Redemption 2 non è da meno. Se dev’esserci una parte di gameplay “classico”, per quanto non preponderante nella percentuale di tempo che passerete con il titolo, essa dev’essere per forza fatta secondo quanto troverete in Red Dead Redemption 2. Revolver, fucili a ripetizione, a canna rigata o liscia, sono la base per affrontare la legge e le bande rivali sul vostro cammino. E’ fondante l’anima western, tra sezioni stealth ben congegnate seppur semplici, scontri a fuoco a cavallo contro molteplici avversari e duelli rallentati con il Dead Eye.  Quest’ultimo è l’unico elemento prettamente ludico della produzione, che migliora con il passare dell’esperienza, e rende in gioco il classico colpo da maestro che solo i migliori pistoleri sono in grado di effettuare, rallentando il tempo e aumentando la letalità della sventagliata di colpi."

"Nonostante ciò il ritmo delle sparatorie è volutamente lento a causa dei tempi di ricarica non indifferenti che non consentono di sprecare colpi. La precisione diventa prioritaria e serve avanzare di copertura in copertura per evitare di esporsi al fuoco nemico, soprattutto quando ci troviamo di fronte a più nemici, anche a causa di un’intelligenza artificiale cauta, che si copre a sua volta e comunque aggressiva, sia nei nemici, ma soprattutto nei preziosi compagni. Bisogna poi stare attenti alle proprie armi, sia per potenziarle ma anche per farne manutenzione se consunte. Le atmosfere sono perfette per l’azione di gioco, che rimane ancorata con forza a un realismo che, al netto del Dead Eye, ha tempi e meccanismi credibili, ma soprattutto di grandissimo intrattenimento, qualora compresi dal giocatore, magari abituato a una frenesia che non appartiene però a Red Dead Redemption."

Questa è la parte della recensione di Spazio relativa alle sparatorie, un misto di ovvietà e cose generiche. Nessuna riflessione approfondita sul sistema di copertura, nessun paragone tra l'ia di RDR2 e Max Payne 3, ne so quanto prima.  :sard:

17 minuti fa, Brother's Killer ha scritto:
Quello era già GTAIV fin dall'uscita di BotW, e direi che questo chiude il discorso :trollface:

Il discorso è che io non voglio necessariamente che si evitino le opinioni personali, il problema è che c'è modo e modo di esprimere un'opinione personale. 

Cioè

"non si può descrivere a parole" DESCRIVERE A PAROLE È ESATTAMENTE IL MOTIVO PER CUI SCRIVI RECENSIONI E CIO' PER CUI DOVRESTI ESSERE PAGATO.

Non è possibile che un personaggio che fa video scemi su Youtube faccia osservazioni più pregnanti su un gioco della recensione scritta media:

Nascondi Contenuto

Io ho un hype per la sua Dunkview che non t'immagini :asd:  

20 minuti fa, Brother's Killer ha scritto:

Cioè

Mostra contenuto

Adesso, Iroquois Pliskin ha scritto:

Gli unici che hanno parlato del gioco, tutte le altre testate si sono messe a 90 :asd:  

Mammamia quella di everycoso è una marketta continua :sard:  

Non ho capito perchè lamentarvi solo ora delle recensioni. La qualità è sempre stata più o meno la stessa per non parlare delle ovvie pressioni da parte dei publisher etc...

Le recensioni hanno cercato di farmi credere che   The Last of Us era il citizen kane dei videogiochi ( ??????????????????????? ) o che BOTW aveva una trama ben scritta e appassionante ( ???????????????????? ) e via discorrendo...

Ultima modifica da un moderatore:
29 minuti fa, Brother's Killer ha scritto:

Cioè

Mostra contenuto

Che hanno scritto in ogniocchio? non ho voglia di leggerla Solid :asd:

Non ho capito perchè lamentarvi solo ora delle recensioni. La qualità è sempre stata più o meno la stessa per non parlare delle ovvie pressioni da parte dei publisher etc...

Le recensioni hanno cercato di farmi credere che   The Last of Us era il citizen kane dei videogiochi ( ??????????????????????? ) o che BOTW aveva una trama ben scritta e appassionante ( ???????????????????? ) e via discorrendo...
Sono discorsi ciclici, altrimenti dovremmo stare pronti ad ogni nuovo gioco. Lo si fa con RDR2 semplicemente perché è lui ora ad essere al centro dell'attenzione  :asd:

Pure con Zelda sono uscite fuori certe perle da parte dei recensori, pur essendo uno dei giochi più amati anche dall'utenza  :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro