Udienza Preliminare Red Dead Redemption 2 | Metacritic: 97

Pubblicità
Non ho capito perchè lamentarvi solo ora delle recensioni. La qualità è sempre stata più o meno la stessa per non parlare delle ovvie pressioni da parte dei publisher etc...

Cioè io se stavo a leggermi le recensioni dovevo credere che The Last of Us era il citizen kane dei videogiochi ( ??????????????????????? ) o che BOTW aveva una trama ben scritta e appassionante ( ???????????????????? ) e via discorrendo...
Vabbè che TLOU hanno raggiunto vette assurde :sard:  

Le recensioni saranno sempre cosi specie per le IP famose.

Cosa credete che giochi come Uncharted , GTA o Zelda non prendano qualche voto in più solo per il nome? Sarebbe da folli non pensarlo. Inoltre è palese come spesso le recensioni siano influenzate anche da fattori esterni alle qualità del gioco in esame. Penso spesso a Donkey Kong Tropical Freeze che prese alcuni voti mediocri giustificati dal fatto che ci si aspettava altro da Retro Studios ( ?????????????????????????) . Un altro esempio ridicolo fu Gran Turismo 5 dove i recensori si "incazzarono" perchè era stato in sviluppo 5 anni e costato oltre 50 M ( ????????????????????????? ) .

Ecco quello intendo io, il far PREVALERE le proprie opinioni, cioè capisco l'entusiasmo ma cavolo i testo deve essere critico, ci vogliono descrizioni VERE del prodotto, tutte le cose che scrivono o sono ovvie, o non hanno senso oppure in questo caso semplicemente il gioco è bello perchè si e quindi 10, boh :asd:

Ma sto pezzo è una super cazzola ahah :asd:
Praticamente ha descritto ogni tps, cose normalissime in maniera poetica :asd:

Che hanno scritto in ogniocchio? non ho voglia di leggerla Solid  :asd:
In tutto il malloppone che ha scritto Fossetti una micro parte parla del "gameplay"  :asd:  

Quello aveva le correnti ascensionali, RDR2 no :nono:

Mica te lo dicevano, i recensori, che non c'era trama e la storia principale durava 10 ore :asd:
Comunque si a parte gli scherzi molte cose dai recensori non vengono dette, sia esse positive e negative, ma proprio in generale e per tutti giochi. Io ricordo che giocando l'ultimo capitolo di Peace walker rimasi sorpreso di come quasi nessun recensore citò quella "bellissima" parte, nessuno.

Comunque il discorso è in questo caso relativo al fatto che la maggior parte delle recensioni non dà informazioni utili all'utente, oltre a ribadire elementi di RDR1, cose già scritte in anteprime e viste nei trailer. A me non cambia nulla (fan del primo e amante del western), ma altre persone non ricevono nessun servizio utile da questa stampa.

Ammettiamo pure che sia un gioco da perfect score o quasi (ribadisco, probabilmente lo sarà anche per me quando lo giocherò), resta il fatto che non è espresso esaustivamente nelle recensione. E non per problemi di sintesi, ma perché scrivono tutte cose ovvie ed astratte(nel senso che non spiegano le meccaniche approfonditamente).  :asd:

Le recensioni saranno sempre cosi specie per le IP famose.

Cosa credete che giochi come Uncharted , GTA o Zelda non prendano qualche voto in più solo per il nome? Sarebbe da folli non pensarlo. Inoltre è palese come spesso le recensioni siano influenzate anche da fattori esterni alle qualità del gioco in esame. Penso spesso a Donkey Kong Tropical Freeze che prese alcuni voti mediocri giustificati dal fatto che ci si aspettava altro da Retro Studios ( ?????????????????????????) . Un altro esempio ridicolo fu Gran Turismo 5 dove i recensori si "incazzarono" perchè era stato in sviluppo 5 anni e costato oltre 50 M ( ????????????????????????? ) .
Ricordo questo fatto di Dk maronne. Infatti la versione switch senza nessun motivo ha una media maggiore :asd:

Comunque il discorso è in questo caso relativo al fatto che la maggior parte delle recensioni non dà informazioni utili all'utente, oltre a ribadire elementi di RDR1, cose già scritte in anteprime e viste nei trailer. A me non cambia nulla (fan del primo e amante del western), ma altre persone non ricevono nessun servizio utile da questa stampa.

Ammettiamo pure che sia un gioco da perfect score o quasi (ribadisco, probabilmente lo sarà anche per me quando lo giocherò), resta il fatto che non è espresso esaustivamente nelle recensione. E non per problemi di sintesi, ma perché scrivono tutte cose ovvie ed astratte(nel senso che non spiegano le meccaniche approfonditamente).  :asd:
Ecco esatto è questo, una critica nei confronti del gioco è impossibile, sarà sicuramente di qualità altissima. La critica è proprio rivolta a come la critica viene imbastita, voglio che quest'ultima mi spulci il gioco e non che mi dica cosa che potrebbe dire chiunque guardando un trailer :sisi:

43 minuti fa, Iroquois Pliskin ha scritto:

È così vero che ho aperto un topic apposta per raccogliere gli esempi di buona critica che si distinguano dal calderone osceno della critica media, altro che la prima volta  :asd:

Per dire, di BotW rimasi sconvolto del fatto che ci fosse una sola recensione italiana a citare l'ascendenza da immersive sim (per inciso è pure quella che ha fatto una delle recensioni più decenti per RDR2, di quelle che ho letto almeno).

Oooh finalmente.

Adoro la via immersiva che hanno scelto per questo gioco, devo vedere quanto le limitazioni peseranno, ma già questa loro ricerca li differenzia dalla concorrenza non poco. Rimangono un sacco di dubbi, ad esempio, non ho ancora capito se la struttura delle missione è la solita Rockstar o si sono aggiornati o qualcosa di più libero.

È così vero che ho aperto un topic apposta per raccogliere gli esempi di buona critica che si distinguano dal calderone osceno della critica media, altro che la prima volta  :asd:

Per dire, di BotW rimasi sconvolto del fatto che ci fosse una sola recensione italiana a citare l'ascendenza da immersive sim (per inciso è pure quella che ha fatto una delle recensioni più decenti per RDR2, di quelle che ho letto almeno).

Se hai voglia anche quella di Kotaku è buona

https://kotaku.com/red-dead-redemption-2-the-kotaku-review-1829984369

Nintendo esce 20 giochi l'anno non 2 a gen, gli avanza molto meno da distribuire in mazzette :sisi:

Rip God of War goty
God of War non ha mai avuto speranze per il GOTY :asd:  

Quindi non sono un videogiocatore o peggio sono in coma :sard:  

Può sempre essere il GOTY morale, nel caso RDR2 si rivelasse meno bello di quello che le recensioni scrivono :sisi:
E' lo stesso discorso delle recensioni, il GOTY del prossimo anno se lo giocano RE2 e Sekiro, Cyberpunk sarà quello del 2020.

Si infatti era l'altra decente che volevo citare. Ed è una dei pochi che cita apertamente una parvenza di difetto:

Pressing a button in Red Dead 2 rarely results in an immediate or satisfying response. Navigating Arthur through the world is less like controlling a video game character and more like giving directions to an actor. Get in cover, I’ll tell him, only to see him climb on top of the cover. Did I press the button too late? Did my button-press register at all? Dude, get down, I’ll cry, as his enemies begin to open fire. He’ll slowly wheel around, then slide down to the ground with an elaborate stumbling animation. GET IN COVER, I’ll command, pressing the “take cover” button for what feels like the sixth time. He’ll haul his body weight forward, then finally crouch behind the wall.
oooh, finalmente direi :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro