Udienza Preliminare Red Dead Redemption 2 | Metacritic: 97

Pubblicità
Iscritto dal
14 Ott 2008
Messaggi
13,745
Reazioni
3
Offline
cxwzhuP.jpg



Ci siamo, manca ormai poco all'uscita più attesa dell'anno, il primo gioco Rockstar per console dell'attuale generazione. Come ormai per ogni loro uscita sono riusciti a catalizzare l'attenzione del mercato grazie ai valori produttivi giganteschi (al gioco hanno lavorato più di 1000 persone per più di 7 anni) e all'enorme cura per il mondo di gioco e la narrativa di cui sono ormai diventati una garanzia. Con oltre 60 ore dichiarate di campagna e le promesse di innovazione (soprattutto lato intelligenza artificiale), si prospetta qualcosa di potenzialmente mastodontico.

E voi che aspettative avete? Attesa spasmodica o siete un po' più tiepidi? Qual è il vostro rapporto con il precedente capitolo e le ultime uscite Rockstar?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Personalmente non ho tutta questa attesa, giocai il primo ai tempi su PS3. Bello ma nulla di sconvolgente. GTA mi fa schifo e secondo me R* è sopravvalutatissima. Detto questo, il gioco mi ha positivamente impressionato per quello che, sulla carta, sembra promettere. Chiaramente non lo prenderò al D1 ma quando sarà calato di prezzo. Mi aspetto comunque la metacritic più alta di questa generazione, almeno 97. Sulla carta sembra tanta roba, c'è poco da dire.

Le mie aspettative risiedono soprattutto nella narrativa e nella qualità delle missioni secondarie. Stando alle dichiarazioni, anche le missioni secondarie saranno curate come le principali. E, di conseguenza, anche la narrativa sarà (si spera) il fiore all'occhiello del titolo. Tecnicamente, vabbè, sembra oggettivamente fuori scala.

 
sulla carta è una bomba, nulla da dire. Io però faccio fatica ad immedesimarmi nelle vicende narrate da Rockstar, con personaggi a cui vorrei sparare nei panni di un tutore della legge  :asd:

Detto questo me l'hanno regalato in preorder, quindi vi saprò dire :sisi:

 
Frega meno di 0 ma sono convinto che avrà una media di 97-98 :asd:  

 
Il primo mi piacque abbastanza, sicuramente più di quella noia di GTAIV, però onestamente non sento per niente il bisogno di un suo sequel. Metacritic 96 :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
preferisco GTA :sisi:

in ogni caso appena arriva su pc ci faccio un pensierino, sperando che l'online non limiti molto il single anche qua

 
Il genere mi piace e pure il setting Western. Sono un po' hyppato e sulla carta è stato presentato come un titolo innovativo, in grado di riscrivere il genere OW. Side quests qualitativamente e non solo al pari della Main, un'ecosistema flora/fauna vario e ben implementato, 1000 e passa NPC mocap con tanto di IA comportamentale personalizzata (ogni NPC reagirà in modo diverso), sistema di allineamento morale ecc. ecc.

Se non sono solo promesse, ben vengano.

 
per la prima volta nella gen: Voglio una **** di PS4.

porco il vino.

 
Non sono salito sul carrozzone del capolavoro a prescindere sulla base dei pochi video e delle reviews uscite (un po' pompate secondo me ma vedremo all'uscita), però ho apprezzato tantissimo il primo e questo dal poco visto sembra molto promettente.

Speriamo solo che il negozietto dove l'ho preordinato rispetti il D1, a quanto pare ha problemi di scorte. :tristenev:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
Frega meno di zero :asd:

 
Sarà sicuramente un giocone ed avrà un metascore pari o superiore a 95.

Io lo prenderò in futuro, preferisco la serie Grand Theft Auto e dei 3 giochi Rockstar che ho giocato nella gen PS360 quello che mi è piaciuto meno di tutti è proprio il primo Red Dead Redemption (mi è piaciuto come gioco però, ci mancherebbe).

Ora come ora tra l'altro non ho spazio sulla PS4 e dovrei prendere un disco esterno, e pensavo di aspettare il Black Friday, quindi l'acquisto del gioco ritarda minimo fino alla primavera, dato che a Dicembre esce Smash e a gennaio escono Kingdom Hearts 3 e il remake di Resident Evil 2.

 
Comunque non ho ancora deciso se prenderlo al D1. Ad un giorno dal D1 dice molto :asd:  Il problema è che pure le recensioni sono inaffidabili, basta vedere il caso GTAIV...

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top