PS4 Red Dead Redemption 2

ps4 retail
Pubblicità
Fatto altri test (nuovi) sulle taglie e i lawmen

(nessuno spoiler di main o sub quest, solo dei test nel free roam)

- Le maschere e bandane non funzionano in alcun modo sui "lawmen" (Sceriffi e Vice Sceriffi): testato anche io in vari modi sparando agli sceriffi in zone in cui ero noto (Valentine), e in zone in cui ero ignoto (Emerald Ranch), ho sparato con e senza bandana (e maschera), ho sparato di fronte e alle spalle. In qualunque caso, in pochi secondi, Morgan viene identificato e la taglia viene imposta. Ciò non rende la bandana (come avevo letto) un mero orpello estetico, semplicemente il gioco piega il realismo (e non è l'unico caso in cui lo fa!!!) per esigenze di puro gameplay (scelta buona o cattiva non so ancora dirlo!): cioè rendere i lawmen un vero deterrente contro gli abusi criminali. Per i crimini che ho testato finora (Omicidi, Rapine, Estorsioni, e Furti da Cadavere!) ho sempre trovato il modo (ovviamente con la bandana in faccia e varie accortezze) per evitare i lawmen e la taglia, facendola quindi franca. Devo testare robe come le rapine in banca e treni per vedere se esiste un modo per sfuggire all'identificazione (testerò a tempo debito!).

- Taglia Crimini Minori: la taglia viene posta qualsiasi sia l'entità del crimine (ricordo che ne parlammo ieri @SANJI87). Ho testato coi crimini meno gravi (per logica) cioè "disturbo della quiete pubblica" (che insieme a furto di cadavere, credo sia il crimine meno grave in assoluto!) e la taglia è arrivata comunque nel momento in cui Morgan è stato riconosciuto. L'entità del crimine altera l'entità della taglia, non la pendenza della stessa.

- Riconoscibilità: ho compiuto dei crimini ad Emerald Ranch (meno pieno di gente, e meno trafficato, e inoltre è un luogo in cui bazzico poco e quindi sono meno noto) con la bandana triggerando i testimoni, per vedere le reazioni dei lawmen una volta rimossa la bandana (e cambiato vestiti, per sicurezza). Volevo capire se mi avrebbero riconosciuto instant solo vedendomi, o meno. Ho fatto test su vari campi:

1. Ho intercettato i lawmen prima che arrivassero nell'area rossa (zona di indagine):

1.1.  Approcciandoli con la bandana/maschera si sono triggerati ponendo una taglia sulla testa di Arthur. Il trigger in alcuni casi è partito in automatico appena mi hanno visto, in altri casi mi hanno prima chiesto di rimuovere la maschera (per rendermi riconoscibile), al cui rifiuto hanno posto la taglia.

1.2. Approcciandoli senza maschera i lawmen mi hanno evitato con noncuranza dirigendosi verso il luogo sospetto (l'area rossa). Li ho anche fermati parlando (L2 + Quadrato), han risposto, ma poi han ripreso il loro cammino.

2. Ho aspettato che i lawmen arrivassero nell'area sospetta, dopo di che sono entrato anche io nell'area sospetta.

2.1. Senza maschera e con vestiti cambiati - Nel momento in cui gli uomini di legge mi hanno visto si sono subito avvicinati intimandomi di fermarmi in 2 occasioni. In un'altra occasione invece mi hanno intimato di andarmene perché non dovevo stare lì. In nessuno dei due casi mi hanno messo una taglia sulla testa. Ci si può pure interagire:
2.1.1. Ci si può parlare, e in questo caso i lawmen faranno domande ad Arthur sul perché si trovi lì; Morgan aggirerà le domande con menzogne e alla fine verrà lasciato andare.
2.1.2. Si possono provocare, e in quel caso i lawmen si triggerano e pongono la taglia su Morgan.

2.2. Con maschera - I lawmen si sono triggerati appena mi hanno visto ponendo una taglia su Morgan. Qualsivoglia tipo di interazione con loro era legata alla taglia (arrendersi o attaccare!)
Si potrebbe dire allora che la maschera non sempre funziona? Oppure rallenta la crescita della Taglia? (cosa peraltro già testata da altri).

Un'altra cosa che non capisco, il fatto di cambiarsi di aspetto influisce sul riconoscimenti, ma durante lo stato di Ricercato o dopo?

Big-Demoniac ha detto:
Spero sia come dici tu, ma ho letto una relazione dettagliata su forbes e la densitá sembra ridicola, quasi ininfluente.
50% se conti le montagne del prologo (che potevano comunque essere utilizzate volendo).
Se la memoria non mi inganna 
Nascondi Contenuto Nel prologo ci si vedono degli indiani. Quindi si ooteva fare una soryline collegata a loro.

Ma voi vi basate su cose lette e nemmeno ci siete arrivati, giocate, arrivate Dove dovete arrivare e poi valutate con la vostra testa. Ma poi anche se fossemeno popolata e con una densità minore di incarichi da fare, in confronto a tutto il resto, voglio dire è un compromesso che si può fare, A me sembra tanto che si stia a cercare il pelo nell'uovo.

Si potrebbe dire allora che la maschera non sempre funziona? Oppure rallenta la crescita della Taglia? (cosa peraltro già testata da altri).

Un'altra cosa che non capisco, il fatto di cambiarsi di aspetto influisce sul riconoscimenti, ma durante lo stato di Ricercato o dopo?
Con i testimoni funziona perfettamente la maschera :sisi:  (non so la questione crescita della taglia, non l'ho testato). A parità di testimoni con la maschera riduci drasticamente la possibilità della taglia.

Con i poliziotti non funziona, sono costruiti per riconoscerti a vista SE TI VEDONO DURANTE IL CRIMINE (esempio: se rubi davanti a loro, o se gli spari addosso)  :sisi:  Non ti riconoscono invece se hai commesso il crimine da ignoto (con maschera), e non lo hai commesso davanti a loro. In pratica: commettete crimini mascherati, ma non davanti ai poliziotti se non volete la taglia. 

Sui vestiti non lo so... Potrebbe essere come potrebbe non essere... Io me li cambiavo per scrupolo, ma non escluderei che siano ininfluenti. Ho la sensazione che ci sia molta suggestione :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Spero sia come dici tu, ma ho letto una relazione dettagliata su forbes e la densitá sembra ridicola, quasi ininfluente.

50% se conti le montagne del prologo (che potevano comunque essere utilizzate volendo).

Se la memoria non mi inganna 

Nel prologo ci si vedono degli indiani. Quindi si ooteva fare una soryline collegata a loro.
Potrebbe essere, come alcuni suppongono, che la zona verrà sviluppata con l'online, staremo a vedere.
Inoltre, ci sono 3 animali leggendari nel New Austin.
Che poi, la densità di tutto il resto della mappa, come eventi, case abbandonate uniche e particolari, situazioni etc è fuori scala, quindi di primo acchito è ovvio che basta un po' più di tranquillità e piattezza per renderla meno interessante. Alcuni sono anche riusciti a glitchare nella zona messicana, che risulta un remake 1:1 del primo, con punti iconici nelle stesse zone, potrebbe anche quello essere una componente per l'online. Online che, nonostante esca più tardi, ricordiamo è componente integrante del gioco, quindi il tutto andrà rivalutato anche quando sarà presente quella.

Potrebbe essere, come alcuni suppongono, che la zona verrà sviluppata con l'online, staremo a vedere.
Inoltre, ci sono 3 animali leggendari nel New Austin.
Che poi, la densità di tutto il resto della mappa, come eventi, case abbandonate uniche e particolari, situazioni etc è fuori scala, quindi di primo acchito è ovvio che basta un po' più di tranquillità e piattezza per renderla meno interessante. Alcuni sono anche riusciti a glitchare nella zona messicana, che risulta un remake 1:1 del primo, con punti iconici nelle stesse zone, potrebbe anche quello essere una componente per l'online. Online che, nonostante esca più tardi, ricordiamo è componente integrante del gioco, quindi il tutto andrà rivalutato anche quando sarà presente quella.
Il tizio di Forbes ne ha trovato uno di animale leggendario (e manco l'ha seguito) :asd:  [parole sue!]  La dice abbastanza lunga su quanta minuzia abbia messo nell'esplorazione di quell'area :asd:  

Che poi quella zona funga da appiglio per la parte online (con magari apertura del Mexico) è effettivamente probabile... Ricordo che lo avevamo teorizzato anche prima dell'uscita... Mi rode sempre un po' il culò sta cosa, ma è da vedere come la realizzano (se ci costruiscono una storyline dietro potrebbe essere vagamente interessante)... Il mio desiderio rimane sempre e comunque un'espansione single player oltre alla parte online, ma vedremo se R* sarà magnanima :asd:  
Come sempre: la cosa andrà provata e testata con mano... Inutile affidarsi a siti e board online, serve il test manuale per capire quanto funzioni (o meno) :sisi:  

Andando a leggere bene commenti sulla questione, sembrerebbe che New Austin sia abbastanza deserta come zona (essendo anche un uh deserto, tra l'altro), le città presenti sono come le altre del gioco, quindi con attività, taglie etc, quindi direi che un 25%, non certo 50, della mappa "soffra" di questo problema. Però ci sono comunque delle missioni/incontri/sconosciuti, anche se meno comparati al resto. Quindi la situazione è meno grave di come la si faccia sembrare.
SPeriamo sia cosi allora, anche se penso proprio che sarà cosi!

(Se notate nella mappa.. ci sono dei punti "città" come in quella di rdr2)!!!

Ho scoperto un'attività illecita... 

Dove c'è il dottore di Valentine. Il problema è che quando entro nello studio c'è una porta blindata. Come faccio ad entrare? 

Per l'online, 

io sinceramente spero tantissimo che si intersechi con la parte single player per quanto riguarda i collezionabili, cosicché si possa andare a cercarli in co-op e vengano conteggiati, che è sicuramente meno sbatta che da solo

Dove c'è il dottore di Valentine. Il problema è che quando entro nello studio c'è una porta blindata. Come faccio ad entrare? 
Devi minacciare il dottore con un'arma.

Dopo attenzione che ci sarà il finimondo...

Entra nel negozio del dottore, vai nella stanza infondo allo studio, ritrovi la porta blindata, bussa un'altra volta, poi torna indietro e rapina il medico. Con le minacce potrai entrare nella stanza, ed occhio, preparati!
Comunque sto provando i trucchi :asd:

E conto di prendere la guida ufficiale in giornata

Ma ferma tutto ho scoperto poter creare un cosplayer del primo undertaker...per il rush finale ci sta tutto 

Finalmente iniziata la pesca  :megahype:

Convinto che la missione di Ducth fosse l'ultima del cap 2 e invece ancora ne devo fare 2 :asd:

Ti sei immedesimato nel protagonista...
A livello di trama il 5 è stato una bella svolta...alcune perplessità che avevo sollevato son state fugate seppur 

Continua a morire uno a capitolo nel 6 scommetto tutto su micah 
Sto agli sgoccioli del capitolo VI e... Be', che dire, sta prendendo una piega molto ben precisa a livello di trama

Tuttavia, non è affatto male, anzi, molto meglio questi ultimi 2-3 capitoli rispetto ai primi

Giusto per capirci, potete mettere sotto spoiler il personaggio che ci dà la quest conclusiva del capitolo 2 con il relativo nome della missione?

io intanto vorrei rigiocarmi subito il primo rdr una volta finito il secondo, sia per analizzare le differenze, sia per comprendere meglio la trama del primo alla luce di questo prequel, maledetta ps4 che non è retrocompatibile e quindi resto fregato.

io intanto vorrei rigiocarmi subito il primo rdr una volta finito il secondo, sia per analizzare le differenze, sia per comprendere meglio la trama del primo alla luce di questo prequel, maledetta ps4 che non è retrocompatibile e quindi resto fregato.
volevo farlo anch'io, ma per motivi di tempo mi sa che non ci riuscirò

però stima per te, fratello, poi spero ci farai sapere cosa noterai 

Ah ok solo ora ho letto che non puoi farlo... in effetti, magari nel periodo natalizio, ci provo io dai (benedetta retrocompatibilità microsoft :asd: )

Come si fa lo spinning gun? 
Molto semplice...fai un doppio tap con L1 per rinfoderare l'arma…  ;)

Giusto per capirci, potete mettere sotto spoiler il personaggio che ci dà la quest conclusiva del capitolo 2 con il relativo nome della missione?
John Marston "La Pecora e le Capre"... segue poi la missione che introduce al terzo capitolo...

Con i testimoni funziona perfettamente la maschera :sisi:  (non so la questione crescita della taglia, non l'ho testato). A parità di testimoni con la maschera riduci drasticamente la possibilità della taglia.

Con i poliziotti non funziona, sono costruiti per riconoscerti a vista SE TI VEDONO DURANTE IL CRIMINE (esempio: se rubi davanti a loro, o se gli spari addosso)  :sisi:  Non ti riconoscono invece se hai commesso il crimine da ignoto (con maschera), e non lo hai commesso davanti a loro. In pratica: commettete crimini mascherati, ma non davanti ai poliziotti se non volete la taglia. 

Sui vestiti non lo so... Potrebbe essere come potrebbe non essere... Io me li cambiavo per scrupolo, ma non escluderei che siano ininfluenti. Ho la sensazione che ci sia molta suggestione :asd:  
Bandana - vestiti e volendo anche barba e capelli…aiutano molto...ma se (come ha detto Zaza) commetti il crimine in presenza di agenti/poliziotti ti conviene in seguito pagare la taglia per stare tranquillo...

Molto semplice...fai un doppio tap con L1 per rinfoderare l'arma…  ;)

John Marston "La Pecora e le Capre"... segue poi la missione che introduce al terzo capitolo...

Bandana - vestiti e volendo anche barba e capelli…aiutano molto...ma se (come ha detto Zaza) commetti il crimine in presenza di agenti/poliziotti ti conviene in seguito pagare la taglia per stare tranquillo...
Si perchè comunque la questione dei vestiti è riportata anche sulla Guida, farebbero perdere le tracce. Però in che senso? Cioè se commetto crimini con abiti diversi sono difficilmente riconoscibile?

Si perchè comunque la questione dei vestiti è riportata anche sulla Guida, farebbero perdere le tracce. Però in che senso? Cioè se commetto crimini con abiti diversi sono difficilmente riconoscibile?
Esattamente...personalmente non ho commesso cosi tanti crimini (al di fuori delle missioni) ma quando li ho fatti (premeditatamente) ho sempre indossato bandana e un vestito per l'occasione che ho caricato sul cavallo…e ha sempre funzionato... :asd:

Iron Vince ha detto:
È quello che voglio fare, fortunatamente lo sto giocando su xbox ed è retrocompatibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro