PS4 Red Dead Redemption 2

ps4 retail
Pubblicità
Il cavallo del codice che c’è nella scatola è quello che mi da a inizio gioco? Altrimenti dove lo trovo?

E quell’arabo bianco è meglio anche di quello li del codice?


Inviato da iPhone XS

 
Davs ha detto:
Il cavallo del codice che c’è nella scatola è quello che mi da a inizio gioco? Altrimenti dove lo trovo?

E quell’arabo bianco è meglio anche di quello li del codice?


Inviato da iPhone XS
Una volta sbloccata la stalla la trovi tra i tuoi cavalli.
Sì l'arabo bianco è meglio.
 
Capitolo 4

Siamo riusciti a recuperare il piccolo Jack e una volta tornati all'accampamento tutti hanno iniziato a festeggiare, cantando, suonando e bevendo.


Cioè boh, io amo questi momenti. :bruniii:

Ah tra l'altro mi è comparso un bug abbastanza strano, praticamente è come se avessi perennemente nel carico del cavallo una pelle di alligatore solo che non spunta nell'inventario è come se non ci fosse. Qualcuno che ha avuto lo stesso problema e ha trovato un modo per risolverlo? Mi rovina l'estetica del cavallo quella pelle messa lì. :tristenev:  


^ Nessuno? 

 
Che esche usi?
Non hai capito, non appare proprio il pesce. Solitamente ti avvisa di aver trovato un pesce leggendario, che poi puoi pescare con le rispettive esche speciali.

 
Spoiler inizio cap 4

Iniziato oggi il cap 4 e arrivato finalmente a Saint Denis...mamma mia cosa non è  :rickds:  peccato che per la missione nel cimitero mi son preso subito 100$ di taglia  :dsax: comunque è piena piena di sconosciuti ed eventi casuali..

 
Allora consultando la guida ufficiale i cavalli migliori sono:

Spoiler Cavalli

Le tre varianti di Arabo (Nero, Grigio e Rosa) che si sbloccano nell'epilogo nelle stalle di Blackwater!

Superano di gran lunga  i $ 1.000 di prezzo di acquisto.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Allora consultando la guida ufficiale i cavalli migliori sono:

Spoiler Cavalli

Le tre varianti di Arabo (Nero, Grigio e Rosa) che si sbloccano nell'epilogo nelle stalle di Blackwater!

Superano di gran lunga  i $ 1.000 di prezzo di acquisto.
L'arabo bianco è semplicemente il meglio nell'early game, ma già il nero che prendi a pagamento gli è superiore

 
Sono da poco arrivato a Valentine, ho fatto la missione del 

prigioniero O'Driscoll, nella quale dovevo uccidere il capo della banda (che ovviamente non c'era)
una volta finita la missione gli altri se ne sono andati e... sono stato attaccato e massacrato da un gruppo di nemici random, dopo, quando sono tornato in vita, avevo una taglia di 55$ in una zona a nord est, Fort qualcosa, cosa è successo? Come la tolgo? 
Possono essere accadute due cose...una che siano arrivate le autorità ad indagare e vedendoti ti hanno attaccato (hai per caso notato un avviso "Ricerche in corso"?)...due un gruppo di O'Driscoll…ma visto la taglia pendente sicuramente sono state le autorità...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Perdonami per la risposta tardiva, non so se altri te ti hanno chiarito i dubbi o ci hai pensato direttamente da te giocando.  Comunque sia.

Il Dead Eye parte di base rallenta il tempo e poi via via si fa più sofisticato. Ad un certo punto potrai vedere i punti deboli di animali e nemici in rosso, successivamente li contrassegnarai manualmente per uccisioni chirurgiche. Questo a prescindere dalla scelta di disattivare od attivare la mira manuale e sì, vale anche per gli animali di piccola taglia. Ricorda però che sono suscettibili ad armi di piccolo calibro o frecce a punta piccola.

Poi il rango degli animali cambia, per cui li troverai di base che hanno una o due stelle, dovendo trovare quelli da tre . Sta a te, una volta individuato, assestare il colpo corretto con l'arma giusta.

Per quanto riguarda il crafting dei proiettili non so dirti di preciso, in linea di massima io preferisco usare l'arco per le piccole/medie prede. Orsi, bisonti ed alci li caccio utilizzando lo Springfield con cartucce express. 

Tutto questo però non è da tenere in considerazione sugli animali leggendari, quello li puoi uccidere come preferisci!

Ma a proposito, mi consigliate delle zone buone per le alci? Sto trovando delle difficoltà nella zona del leggendario e mi sto spostando nella zona nord di Ambarino
Non preoccuparti, in effetti alcune cose le ho scoperte giocando ma altre me le stai dicendo tu.

Piuttosto c'è un modo più veloce per controllare il peso di Arthur e quello del cavallo senza passare per il menù di pausa?

 
Lo anticipo il meglio possibile in maniera tale che chi sta ancora giocando non rischi di leggerlo,metto sotto spoiler il mio pensiero sulla trama e sul finale del gioco 

SPOILER  TRAMA   FINALE   

Non leggete se non avete completato il gioco 

Mi sento come se questo gioco mi avesse prima dato tutto,per poi togliermi tutto ,lasciandomi deluso e arrabbiato allo stesso tempo.

Vado controcorrente e dico che la prima parte,quella ritenuta "noiosa" da molti era secondo me grandiosa.

Era grandiosa sopratutto quella sensazione di far parte di un mondo reale e di una banda,una famiglia. Non so come avete giocato voi,ma io mi sentivo veramente Arthur Morgan,tornavo quasi ogni sera dalla banda,parlavo con tutti,provocavo e mi facevo espellere dall'accampamento per poi tornare.

Capitoli 2-3 lunghi è vero...ma non noiosi e anche se la trama non è decollata mi han fatto sentire dentro quel mondo.

Poi la malattia,un vero e proprio pugno nello stomaco e anche il mio approccio alla partita è cambiato.

Se prima facevo missioni principali alternate a secondarie,dialoghi,caccia etc...proprio per restituire da giocatore quel senso di credibilità al gioco,cercando di giocare coi tempi giusti,poi non ci son più riuscito. La mia è stata una folle corsa a fare una missione dietro l'altra per vedere se Arthur se la sarebbe cavata.

In un certo senso la malattia venuta fuori cosi indietro mi ha rovinato il gioco.

E mi ha frustrato,perchè avevo sperato che si riprendesse,invece è stato un lento e inesorabile declino fino alla morte,un qualcosa secondo me non soltanto triste,ma anche crudele e irrispettoso verso il giocatore. Mi sta bene che a volte le cose van male,ma cosi no.

Ci ho visto poi una sottile cattiveria,ben celata a metterti la malattia e a farla peggiorare nel momento in cui spesso hai a che fare col capo indiano (che ti fornisce 3 erbette a consumo immediato) ,la suora e la vedova Downey (non ricordo il nome...)

Ti mettono li l'impressione che Arthur si salva,perchè magari il grande capo trova la medicina adatta,perchè la suora ti aiuta in qualche modo...o semplicemente perchè Arthur guarisce (e dalla tubercolosi poteva anche succedere,non era impossibile). invece niente,ti danno quel briciolo di speranza ma per poi bastonarti in testa per averci creduto.

Triste il finale poi. Micah l'han veramente reso bene,poco da dire. L'ho odiato perchè l'han creato perfettamente come un vigliaccone che si approfittava della malattia di Arthur per imporsi e prendere il controllo e ogni volta che faceva quelle battute sulla malattia è normale ti venisse voglia di conciarlo per le feste.

E invece anche li....

Avrei sperato di vedere Arthur guarire e rimettersi in porte per fargli un **** grande come il monte Everest e invece niente,anzi,lo affronti ma alla fine la malattia ti sconfigge e Micah ha la meglio seppur non ti finisce. Nessuna rivincita per Arthur, vinto completamente da quel bastardo. Anche qui cattiveria gratuita e abbastanza senza senso a mio modo di vedere. Perchè fare un nemico cosi odioso e cosi ben caratterizzato se poi ci devo perdere? è una bastardata.

Alla fine della fiera Arthur si redime ma non ottiene nulla. La banda si scompone,alcuni manco li saluti (pearson ,il reverendo,karen ,mary beth spariscono come se non fossero mai esistiti e dopo tutto che ti eri quasi affezionato è stato veramente brutto). Almeno Tilly l'hai vista portar via jack e vabbè...ma i sopracitati è stato veramente triste vederli sparire cosi'. Mi ha colpito molto più la morte di Sean da questo punto di vista, che è stato un fulmine a ciel sereno.

Charles ok,l'addio è stato bello,abbraccio etc,uno dei pochi che si è potuti salutare nell'abbandonare la nave generale.

Boh..l'impressione è che volevano chiudere in fretta e furia a un certo punto e quei personaggi che all'inizio te li presentavano e ti ci facevano fare missioni insieme per farteli amare,han deciso di farli fuori o farli sparire il più in fretta possibile per chiudere il cerchio. C'è una disparità enorme tra i primi capitoli e gli ultimi.

SI potevano concentrare di meno sulla politicamente corretta vicenda indiana per dare più spazio al declino e al tracollo della banda. 

Non parlo poi di Sadie Adler. Ho sempre pensato,fin almeno dal 2 capitolo,che tra lei e Arthur potesse nascere qualcosa,dato che la bambolina di porcellana Mary non credevo potesse rappresentare un qualcosa di serio per lui. E invece anche qui...niente. La bambola di porcellana era il vero amore e Arthur non ha neanche l'opportunità di provare qualcosa con una come Sadie. Si,nella missione in cui scegli di aiutarla c'è un momento in cui lei gli fa un po' di complimenti,che a parte l'ex marito è il miglior uomo mai incontrato,ma anche li...è sembrato un voler chiudere una questione per quelli che come me avevan pensato che tra loro potesse esserci qualcosa. (del resto dovevano chiuderla o meglio...non farla nemmeno aprire,visto che l'idea era di accopparlo e poi cosi malato dove andava? Prima era un toro,un iradiddio,pure un bell'uomo...ma alla fine era un cadavere vivente )

Quindi ricapitolando su Arthur... perde la madre da piccolo,perde il padre tra atroci sofferenze di quest'ultimo, perde un figlio,perde la sua famiglia,perde il suo amore,non inizia un possibile nuovo amore,si ammala,diventa sempre più debole,viene irriso dal cattivo odioso ,non ha manco la possibilità di vendicarsi e muore.

Penso che non ci sia nulla da aggiungere. 

Ok la redenzione,dove dispensa bene gratuito a indiani etc (salvo ovviamente sterminare centinaia di uomini per farlo in missioni spara-spara tutte uguali) per non otteere nulla in cambio....se non sofferenza e umiliazioni (non mi dite che il sapere che John,Abigal etc salvi sia una gran consolazione....visto poi il finale di RDR1) . triste,molto triste.

Su Micah poi dico che quando le cose hanno iniziato a degenerare avevo colto subito che Micah avesse venduto tutti,o che fosse un O'driscol infiltrato o chissà che cosa,all'inizio mi ha pesato parecchio aver capito dal 3 capitolo che fosse lui il "cattivo" e che aveva venduto tutti (anche se in realtà pare che facesse il doppio gioco solo dopo Guarna), ma la cosa non mi ha pesato perchè han scritto benissimo tutti i suoi passi verso il potere nella banda,si è visto per grado il suo lavoro di corruzione e distruzione e alla fine ci poteva stare 

ma...appunto il fatto che fosse lui a fare il doppio gioco mi ha fatto cadere le balle,perchè si capiva fin troppo bene sin da subito e ha reso Arthur,John,Dutch,Charles etc dei perfetti imbecilli,che non son stati in grado di cogliere quello che avevano sotto il naso.

Non so,la delusione è forte. tra l'altro già immaginavo che alla fine si impersonava Marston...a cui Arthur ha fatto egregiamente da mentore...però....insomma....Marston è Marston,Arthur è Arthur.

 
Lo anticipo il meglio possibile in maniera tale che chi sta ancora giocando non rischi di leggerlo,metto sotto spoiler il mio pensiero sulla trama e sul finale del gioco 

SPOILER  TRAMA   FINALE   

Non leggete se non avete completato il gioco 

Mi sento come se questo gioco mi avesse prima dato tutto,per poi togliermi tutto ,lasciandomi deluso e arrabbiato allo stesso tempo.

Vado controcorrente e dico che la prima parte,quella ritenuta "noiosa" da molti era secondo me grandiosa.

Era grandiosa sopratutto quella sensazione di far parte di un mondo reale e di una banda,una famiglia. Non so come avete giocato voi,ma io mi sentivo veramente Arthur Morgan,tornavo quasi ogni sera dalla banda,parlavo con tutti,provocavo e mi facevo espellere dall'accampamento per poi tornare.

Capitoli 2-3 lunghi è vero...ma non noiosi e anche se la trama non è decollata mi han fatto sentire dentro quel mondo.

Poi la malattia,un vero e proprio pugno nello stomaco e anche il mio approccio alla partita è cambiato.

Se prima facevo missioni principali alternate a secondarie,dialoghi,caccia etc...proprio per restituire da giocatore quel senso di credibilità al gioco,cercando di giocare coi tempi giusti,poi non ci son più riuscito. La mia è stata una folle corsa a fare una missione dietro l'altra per vedere se Arthur se la sarebbe cavata.

In un certo senso la malattia venuta fuori cosi indietro mi ha rovinato il gioco.

E mi ha frustrato,perchè avevo sperato che si riprendesse,invece è stato un lento e inesorabile declino fino alla morte,un qualcosa secondo me non soltanto triste,ma anche crudele e irrispettoso verso il giocatore. Mi sta bene che a volte le cose van male,ma cosi no.

Ci ho visto poi una sottile cattiveria,ben celata a metterti la malattia e a farla peggiorare nel momento in cui spesso hai a che fare col capo indiano (che ti fornisce 3 erbette a consumo immediato) ,la suora e la vedova Downey (non ricordo il nome...)

Ti mettono li l'impressione che Arthur si salva,perchè magari il grande capo trova la medicina adatta,perchè la suora ti aiuta in qualche modo...o semplicemente perchè Arthur guarisce (e dalla tubercolosi poteva anche succedere,non era impossibile). invece niente,ti danno quel briciolo di speranza ma per poi bastonarti in testa per averci creduto.

Triste il finale poi. Micah l'han veramente reso bene,poco da dire. L'ho odiato perchè l'han creato perfettamente come un vigliaccone che si approfittava della malattia di Arthur per imporsi e prendere il controllo e ogni volta che faceva quelle battute sulla malattia è normale ti venisse voglia di conciarlo per le feste.

E invece anche li....

Avrei sperato di vedere Arthur guarire e rimettersi in porte per fargli un **** grande come il monte Everest e invece niente,anzi,lo affronti ma alla fine la malattia ti sconfigge e Micah ha la meglio seppur non ti finisce. Nessuna rivincita per Arthur, vinto completamente da quel bastardo. Anche qui cattiveria gratuita e abbastanza senza senso a mio modo di vedere. Perchè fare un nemico cosi odioso e cosi ben caratterizzato se poi ci devo perdere? è una bastardata.

Alla fine della fiera Arthur si redime ma non ottiene nulla. La banda si scompone,alcuni manco li saluti (pearson ,il reverendo,karen ,mary beth spariscono come se non fossero mai esistiti e dopo tutto che ti eri quasi affezionato è stato veramente brutto). Almeno Tilly l'hai vista portar via jack e vabbè...ma i sopracitati è stato veramente triste vederli sparire cosi'. Mi ha colpito molto più la morte di Sean da questo punto di vista, che è stato un fulmine a ciel sereno.

Charles ok,l'addio è stato bello,abbraccio etc,uno dei pochi che si è potuti salutare nell'abbandonare la nave generale.

Boh..l'impressione è che volevano chiudere in fretta e furia a un certo punto e quei personaggi che all'inizio te li presentavano e ti ci facevano fare missioni insieme per farteli amare,han deciso di farli fuori o farli sparire il più in fretta possibile per chiudere il cerchio. C'è una disparità enorme tra i primi capitoli e gli ultimi.

SI potevano concentrare di meno sulla politicamente corretta vicenda indiana per dare più spazio al declino e al tracollo della banda. 

Non parlo poi di Sadie Adler. Ho sempre pensato,fin almeno dal 2 capitolo,che tra lei e Arthur potesse nascere qualcosa,dato che la bambolina di porcellana Mary non credevo potesse rappresentare un qualcosa di serio per lui. E invece anche qui...niente. La bambola di porcellana era il vero amore e Arthur non ha neanche l'opportunità di provare qualcosa con una come Sadie. Si,nella missione in cui scegli di aiutarla c'è un momento in cui lei gli fa un po' di complimenti,che a parte l'ex marito è il miglior uomo mai incontrato,ma anche li...è sembrato un voler chiudere una questione per quelli che come me avevan pensato che tra loro potesse esserci qualcosa. (del resto dovevano chiuderla o meglio...non farla nemmeno aprire,visto che l'idea era di accopparlo e poi cosi malato dove andava? Prima era un toro,un iradiddio,pure un bell'uomo...ma alla fine era un cadavere vivente )

Quindi ricapitolando su Arthur... perde la madre da piccolo,perde il padre tra atroci sofferenze di quest'ultimo, perde un figlio,perde la sua famiglia,perde il suo amore,non inizia un possibile nuovo amore,si ammala,diventa sempre più debole,viene irriso dal cattivo odioso ,non ha manco la possibilità di vendicarsi e muore.

Penso che non ci sia nulla da aggiungere. 

Ok la redenzione,dove dispensa bene gratuito a indiani etc (salvo ovviamente sterminare centinaia di uomini per farlo in missioni spara-spara tutte uguali) per non otteere nulla in cambio....se non sofferenza e umiliazioni (non mi dite che il sapere che John,Abigal etc salvi sia una gran consolazione....visto poi il finale di RDR1) . triste,molto triste.

Su Micah poi dico che quando le cose hanno iniziato a degenerare avevo colto subito che Micah avesse venduto tutti,o che fosse un O'driscol infiltrato o chissà che cosa,all'inizio mi ha pesato parecchio aver capito dal 3 capitolo che fosse lui il "cattivo" e che aveva venduto tutti (anche se in realtà pare che facesse il doppio gioco solo dopo Guarna), ma la cosa non mi ha pesato perchè han scritto benissimo tutti i suoi passi verso il potere nella banda,si è visto per grado il suo lavoro di corruzione e distruzione e alla fine ci poteva stare 

ma...appunto il fatto che fosse lui a fare il doppio gioco mi ha fatto cadere le balle,perchè si capiva fin troppo bene sin da subito e ha reso Arthur,John,Dutch,Charles etc dei perfetti imbecilli,che non son stati in grado di cogliere quello che avevano sotto il naso.

Non so,la delusione è forte. tra l'altro già immaginavo che alla fine si impersonava Marston...a cui Arthur ha fatto egregiamente da mentore...però....insomma....Marston è Marston,Arthur è Arthur.
Ho provato le tue stesse emozioni...totalmente...e mi ci è voluto parecchio tempo per metabolizzare il finale...Arthur personaggio immenso e che mi resterà sempre nel cuore...ma è proprio qui la potenza di questo titolo...non ci sono eroi/superuomini ai quali la maggior parte dei videogiochi ci hanno abituato...non ci sono lieti fini...non ci sono tutti felici e contenti...anch'io ho sperato in qualcosa che potesse curare/salvare Morgan è ci ho creduto sino alla fine...ma la TBC in quel periodo era una condanna a morte...la storia è realistica/coerente...e proprio perché ti fa provare questi sentimenti che non si puo fare a meno di plaudire Rockstar per cio che ci ha offerto...una regia e una sceneggiatura da Oscar...c'è tutto drammaticità - comicità - crudeltà - epicità - pathos - caratterizzazione e chi più ne ha più ne metta...tenendo conto che tutto cio è integrato in maniera magistrale… (IMHO)...


Finito. Sinceramente il finale non mi ha detto nulla.
Secondo me Big...da quanto mi è parso di capire (mia impressione ovviamente)...non ti ha preso sin dall'inizio...probabilmente neppure il setting è tra i tuoi preferiti...detto questo ci sta benissimo che non ti sia piaciuto ci mancherebbe...più che legittimo…  ;)

Non preoccuparti, in effetti alcune cose le ho scoperte giocando ma altre me le stai dicendo tu.

Piuttosto c'è un modo più veloce per controllare il peso di Arthur e quello del cavallo senza passare per il menù di pausa?
Mi sa di no Fusenr...a meno che non gli fai una plicometria con relativo calcolo delle calorie…  :asd:

 
Ho provato le tue stesse emozioni...totalmente...e mi ci è voluto parecchio tempo per metabolizzare il finale...Arthur personaggio immenso e che mi resterà sempre nel cuore...ma è proprio qui la potenza di questo titolo...non ci sono eroi/superuomini ai quali la maggior parte dei videogiochi ci hanno abituato...non ci sono lieti fini...non ci sono tutti felici e contenti...anch'io ho sperato in qualcosa che potesse curare/salvare Morgan è ci ho creduto sino alla fine...ma la TBC in quel periodo era una condanna a morte...la storia è realistica/coerente...e proprio perché ti fa provare questi sentimenti che non si puo fare a meno di plaudire Rockstar per cio che ci ha offerto...una regia e una sceneggiatura da Oscar...c'è tutto drammaticità - comicità - crudeltà - epicità - pathos - caratterizzazione e chi più ne ha più ne metta...tenendo conto che tutto cio è integrato in maniera magistrale… (IMHO)...


Secondo me Big...da quanto mi è parso di capire (mia impressione ovviamente)...non ti ha preso sin dall'inizio...probabilmente neppure il setting è tra i tuoi preferiti...detto questo ci sta benissimo che non ti sia piaciuto ci mancherebbe...più che legittimo…  ;)
Il primo RDR l'ho amato,in particolare alla fine.

A me é sembrato proprio un finale debole, come se in GOW togli la scena finale. 

Tra il cap. 3 e il 6 mi ha preso molto.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top