PS4 Red Dead Redemption 2

ps4 retail
Pubblicità
Ho iniziato il gioco due anni fa quando uscì ma poi giocai ad altro ed è tra i tanti titoli da recuperare assolutamente, sapete se è uscito un update Ps5 oppure gira ancora in retrocompatibilità?
Update ps5 no, ma a detta di un mio amico, il gioco su ps5 migliora: forse aumenta di risoluzione(visto che su ps4pro era a1920x2160 upscalata in 4K...) e questo rende tutto piu' pulito e con un HDR vero anche le luci,ecc...,sembra aiutare molto.E i caricamenti sono piu' veloci.
Chi ha la ps5 dovrebbe testare.

Spoiler sui personaggi bizzarri che di possono trovare nel gioco:
-Che bisogna fare con il tizio che cerca Gavin?
-Eil predicatore folle ?
-E con il tizio incappucciato con la tonaca nera?

Allora, finalmente full immersion portata a termine, cosa dire una vera epopea western probabilmente a livello di scrittura e regia l'opera della definitiva maturazione di Rockstar, per certi versi il loro lavoro più autoriale e meno mainstream tra i loro grandi progetti, sicuramente più posato rispetto al meraviglioso primo capitolo.

Capisco benissimo adesso le lamentele di una parte del pubblico sulla lentezza del titolo, si prende i suoi tempi ,LUNGHI, per empatizzare davvero con la sequenza di eventi che ti travolgeranno devi farti prender dal contesto, aver voglia di approfondire i discorsi all'interno dell'accampamento, "sorbirti" secondarie ludicamente discutibili a volte (cap 6 soptrattutto, li le secondarie sono fondamentali) ma a mio modesto parere non poteva essere altrimenti, tutto , dalle missioni fino a determinate scelte di game design (esempio banale, c'è un motivo per cui sei costretto a camminare nell'accampamento) sono funzionali al racconto, all'epopea di un mondo e di un gruppo in disfacimento.

Trovo tutto il climax dell'avventura, sinceramente magistrale, non ci sono colpi di scena in RDR2, sappiamo dove questa spirale di eventi porterà il modo però ed il percorso intrapreso ci portano ad una chiusura quasi perfetta, quasi onirica per uno dei personaggi più memorabili che mi sia mai capitato di impersonare nell'intera industria.

Memorabili alcune scelte registiche così come la colonna sonora,

g7vtyvi7y3121.jpg

inutile poi aggiungere altro sulla costruzione del world building tutto.

Adesso però pretendo il definitivo salto di qualità da parte di Rockstar, basta con questo quest design ridicolo sia per ripetitività nello schema di svolgimento che nell'ingessatura della struttura, basta con questo shooting vecchio di 15 anni, basta con questa sequenza interminabile di shooting gallery.
La parte meramente ludica è problematica ed ha bisogno di un pesante rinnovamento a mio modesto parere.

Allora, finalmente full immersion portata a termine, cosa dire una vera epopea western probabilmente a livello di scrittura e regia l'opera della definitiva maturazione di Rockstar, per certi versi il loro lavoro più autoriale e meno mainstream tra i loro grandi progetti, sicuramente più posato rispetto al meraviglioso primo capitolo.

Capisco benissimo adesso le lamentele di una parte del pubblico sulla lentezza del titolo, si prende i suoi tempi ,LUNGHI, per empatizzare davvero con la sequenza di eventi che ti travolgeranno devi farti prender dal contesto, aver voglia di approfondire i discorsi all'interno dell'accampamento, "sorbirti" secondarie ludicamente discutibili a volte (cap 6 soptrattutto, li le secondarie sono fondamentali) ma a mio modesto parere non poteva essere altrimenti, tutto , dalle missioni fino a determinate scelte di game design (esempio banale, c'è un motivo per cui sei costretto a camminare nell'accampamento) sono funzionali al racconto, all'epopea di un mondo e di un gruppo in disfacimento.

Trovo tutto il climax dell'avventura, sinceramente magistrale, non ci sono colpi di scena in RDR2, sappiamo dove questa spirale di eventi porterà il modo però ed il percorso intrapreso ci portano ad una chiusura quasi perfetta, quasi onirica per uno dei personaggi più memorabili che mi sia mai capitato di impersonare nell'intera industria.

Memorabili alcune scelte registiche così come la colonna sonora,

Visualizza allegato 1089

inutile poi aggiungere altro sulla costruzione del world building tutto.

Adesso però pretendo il definitivo salto di qualità da parte di Rockstar, basta con questo quest design ridicolo sia per ripetitività nello schema di svolgimento che nell'ingessatura della struttura, basta con questo shooting vecchio di 15 anni, basta con questa sequenza interminabile di shooting gallery.
La parte meramente ludica è problematica ed ha bisogno di un pesante rinnovamento a mio modesto parere.
Bel post davvero, io sto finendo GTAV per riprenderlo e ci ho fatto sulle 70 ore, capitolo 6 credo.

Concordo su tutto tranne sulle lamentele finali che devo ancora giudicare bene, l'unica cosa è la secondaria di Sadie, non riesco a trovare una risposta sulla fatto che non trovo la fisarmonica nella casetta dove dovrebbe essere e ci sono stato 3 volte.

Spoiler sui personaggi bizzarri che di possono trovare nel gioco:
-Che bisogna fare con il tizio che cerca Gavin?
-Eil predicatore folle ?
-E con il tizio incappucciato con la tonaca nera?
Molti eventi si esauriscono senza che tu faccia niente, altri invece continuano:
il Tizio di Gavin lo ritroverai spesso in molte città
Post automatically merged:

Come si sblocca esattamente il trofeo Tutto è lecito?
Devi contrastare una missione di una posse rivale:
Fonda una posse permanente

Mettiti nei pressi di una città

Aspetta che ti arriva la notifica che una pose rivale ha avviato una missione

Contrasta i membri della posse facendo fallire la missione: uccidendoli e facendo finire le vite o distruggendo il carro o ammazzando il pg che aiutano ecc.

Molti eventi si esauriscono senza che tu faccia niente, altri invece continuano:
il Tizio di Gavin lo ritroverai spesso in molte città
Post automatically merged:

Devi contrastare una missione di una posse rivale:
Fonda una posse permanente

Mettiti nei pressi di una città

Aspetta che ti arriva la notifica che una pose rivale ha avviato una missione

Contrasta i membri della posse facendo fallire la missione: uccidendoli e facendo finire le vite o distruggendo il carro o ammazzando il pg che aiutano ecc.
Ma una volta arrivata la notifica? Sul radar non mi esce niente....
Comunque se qualcuno mi volesse aiutare a sbloccarlo al volo mi farebbe un favore, così mi tolgo il pensiero.

Ma una volta arrivata la notifica? Sul radar non mi esce niente....
Comunque se qualcuno mi volesse aiutare a sbloccarlo al volo mi farebbe un favore, così mi tolgo il pensiero.
Si, solo da quando ti arriva la notifica.
Comunque ti posso aiutare io, anche stasera, che in 10 min lo si fa.
ID: MFmaschera

Sulla Pro è accettabile il rumore delle ventole?
Hanno sistemato i problemi con l'hdr, è gradevole da vedere,oppure conviene disattivarlo?

L'ho ripreso, completato l'online mi sono tributato sulla modalità storia e ho notato che il tasto L2 non lo legge, non che non funzioni, anche perchè ho completato Biosgock 2 prima e mio fratello gioca costantemente a KHIII e Warzone e funziona, ma non lo legge propio, almeno fuori dal menù, perché se apro la mappa L2 per aumentare lo zoom funziona. Fa la stessa cosa online.
Pareri? Mi conviene disinstallato e vedere come va?

E' la punizione per aver giocato prima all'online e poi alla modalità storia :asd:
Provato anche con un altro controller?

E' la punizione per aver giocato prima all'online e poi alla modalità storia :asd:
Provato anche con un altro controller?
Non ne ho.
Comunque finii prima la storia nel 2019, nessun problema e poi l'online nel corso degli anni e mi da problemi solo nell'ultimo mese.

Mi conviene disinstallato e vedere come va?

Prima prova a svuotare la cache del gioco, a volte funziona sempre.
  1. Tieni premuto il tasto PS sul tuo controller
  2. Seleziona Spegni PS4
  3. Aspetta che la PlayStation 4 si spenga, poi attendi almeno 30 secondi
  4. Riavvia la PlayStation 4
  5. Tieni premuti L1 e R1 durante l'avvio del gioco
Se tutto corretto riporterai le impostazioni a preset predefiniti.
Se utilizzi già preset predefiniti modifica a caso qualche parametro (tipo la luminosità) per capire se il sistema ha liberato la cache.

Prima prova a svuotare la cache del gioco, a volte funziona sempre.
  1. Tieni premuto il tasto PS sul tuo controller
  2. Seleziona Spegni PS4
  3. Aspetta che la PlayStation 4 si spenga, poi attendi almeno 30 secondi
  4. Riavvia la PlayStation 4
  5. Tieni premuti L1 e R1 durante l'avvio del gioco
Se tutto corretto riporterai le impostazioni a preset predefiniti.
Se utilizzi già preset predefiniti modifica a caso qualche parametro (tipo la luminosità) per capire se il sistema ha liberato la cache.
Innanzitutto complimenti per il Nick. Anch'io lo uso in altri forum,dall'alto delle oltre 400 ore passate su questo capolavoro.

Ma questo non lo sapevo, mi potrebbe fare comodo. Me lo salvo.

Innanzitutto complimenti per il Nick. Anch'io lo uso in altri forum,dall'alto delle oltre 400 ore passate su questo capolavoro.

Ma questo non lo sapevo, mi potrebbe fare comodo. Me lo salvo.

Grazie. Anche tu di famiglia Kilgore? :asd:
A parte gli scherzi, se giochi ancora con 400 ore ti consiglio una bella pulizia della cache perché c'è tanto accumulo e migliori anche le prestazioni.
Si resettano solo le impostazioni nel caso, i salvataggi/progressi restano sempre quelli.

Volevo riprenderlo e finirlo dopo averlo droppato anni fa… qualcuno conferma che su Ps5 gira meglio nonostante non ci sia stato nessun update ufficiale?

A breve lo vorrei riprendere a giocare; sbaglio o sono state rilasciate missioni extra e/o armi nuove in concomitanza dell’uscita PC?

A breve lo vorrei riprendere a giocare; sbaglio o sono state rilasciate missioni extra e/o armi nuove in concomitanza dell’uscita PC?
Parli della campagna in singolo? Si, il port PC ha avuto qualche aggiunta poi portata anche su console 1 o 2 mesi dopo. Si tratta di nuove armi e cavalli (alcuni provenienti da RDO), oltre a 3 taglie, 2 mappe del tesoro, 2 covi delle bande e una missione.
Se lo hai già finito al lancio e vuoi riprenderlo solo per giocare questi contenuti, il tempo di gioco sarà molto breve. :asd:

Parli della campagna in singolo? Si, il port PC ha avuto qualche aggiunta poi portata anche su console 1 o 2 mesi dopo. Si tratta di nuove armi e cavalli (alcuni provenienti da RDO), oltre a 3 taglie, 2 mappe del tesoro, 2 covi delle bande e una missione.
Se lo hai già finito al lancio e vuoi riprenderlo solo per giocare questi contenuti, il tempo di gioco sarà molto breve. :asd:
Si parlavo del single player. In verità sono fermo al capitolo 6 dal lancio.

Comunque ragazzi non so voi, ma io dopo tutti gli aggiornamenti ho trovato sempre e solo bug nella modalità storia. Avete presente la stanza durante il prologo dove c'è John che sta a letto? Ecco, sono entrato e mi sono trovato tutti i personaggi (John incluso) tutti in piedi che mi fissavano senza animazioni. Quanto mi fa arrabbiare Rockstar per quanto riguarda gli aggiornamenti, dove si concentrano solo nell'Online con un economia di gioco a dir poco rotta (così ti shoppi le carte e i lingotti) mentre lasciano morire la componente singleplayer. Che fastidio. Durante l'inseguimento al treno non si è triggherata la cutscene dove si atterra sul vagone di quest'ultimo e allora nulla "hai fallito, non hai raggiunto il treno", per non parlare poi dei piccoli downgrade grafici che piano piano hanno fatto durante gli uptade; ricordo al Day One di ormai 4 anni fa(!) in 90 ore di gioco complessive non ho mai avuto un problema, io boh.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro