PS4 Red Dead Redemption 2

ps4 retail
Pubblicità
Sto andando avanti lentamente, facendo 1-3 missioni dellastoria a sessione di 45min-1.5h. Per ora semplicemente fare solo le cose 'che mi trovo davanti' tra le attività secondarie senza andarmele a cercare non mi sta dando troppa difficoltà, quindi vedrò quanto riesco ad andare avanti in questo modo :asd:

Domanda veloce: ho già accesso all'intero arsenale da subito? Ho visto che ci sono un sacco di armi disponibili dagli armaioli, sono già tutte e me le posso pigliare volendo (assumendo di avere i soldi e le munizioni giuste) oppure sblocco altre pagine del catalogo man mano che vado avanti?

Seconda domanda, e qui dovete perdonarmi perchè sto giocando coi testi in inglese quindi non idea di come siano tradotti in ita, ma se capite cosa intendo, qual è la differenza tra i Repeater e i fucili/Rifle?

Sulla seconda vado a memoria: i repetear dovrebbe avere maggiore cadenza di fuoco ma meno gittata e precisione; rendono meglio negli scontri a fuoco a corta e media distat, mentre rifle sono più adatti per caccia e cecchinaggio

Se il gioco ha 7 capitoli (contando l'epilogo) arrivati a Saint Denis sei appena oltre la metà eh, Guarma ha si e no 4 missioni.

Infatti :asd: all'inizio del capitolo 4 sei a poco più del 50%.....ma non già al 60 :asd:

pnt23 arrivo tardi forse, ma in teoria la differenza tra repeater e rifle dovrebbe essere che i primi sono per l'appunto fucili a ripetizione, con un rateo di fuoco più rapido a differenza dei rifle che sono gli "antenati" del moderno fucile di precisione a colpo singolo

Ho fatto una maratona non indifferente in questo periodo pasquale. Ora sono
all'Epilogo Parte 1
e devo proprio dirlo (spoileroni grossi seppur vaghi)
i rimandi al primo capitolo che ho visto in quest'ultimo pezzo mi han fatto scendere la lacrimuccia.
Red Dead 1 l'ho giocato relativaemente tardi (nel 2017) e non mi ricordo molto, eppure mi è rimasto nel cuore. Sono veramente curioso di vedere come hanno intenzione di concludere l'arco di questo secondo gioco ed eventualmente chiudere il cerchio tra i due giochi (se hanno intenzione di farlo).

Finito qualche giorno fa!

Mi è piaciuto non poco e, sinceramente, molto più di quello che mi aspettavo. Cose che ho letto in giro come la generale legnosità dei movimenti, una generale spinta ad allungare tutte le azioni basilari con animazioni varie e il gameplay delle sparatorie abbastanza ripetitivo le ho rivelate anche io, però devo essere onesto, la carica che ti da questo gioco in termini di atmosfera è qualcosa di veramente incredibile ed è riuscito a soprassedere abbondantemente sia le problematiche che ho menzionato sopra sia alla mia innata diffidenza verso i giochi open-world. Tanté che alla fine nonostante lo abbia giocato in modalità "bulldozer" (tirare dritto da una missione all'altra) alla fine ho fatto diverse missioni secondarie degli Stranger.

La storia in sé e la scrittura dei personaggi vabbeh neanche a parlarne. È incredibile quanto siano scritti bene i dialoghi e quanto questi rimangano interessanti, compresi quelli durante le cavalcate, sono partito che conoscevo solo Dutch, John ed Arthur (il protagonista + due personaggi recuperati dall'1) e alla fine riesco a ricordarmi nome, aspetto e più o meno carattere di un buon 90% di tutta la gang e tanti altri personaggi incontrati durante l'avventura. È qualcosa di estremamente efficace e quando (spoiler grossi)
le cose precipitano nel capitolo 6
la forza di quegli eventi ti esplode in faccia in un modo clamoroso grazie a tutto il build-up fatto nelle ore precedenti.

Devo essere onesto... mi ha intrattenuto di più questo che God of War, nel 2018 avrei probabilmente dato un GOTY a Red Dead 2 nella sfida di quell'anno.
no, non è vero, Celeste è meglio di entrambi e si sarebbe meritato il GOTY al posto degli altri due pezzi da 90 altroché :P

Comunque è stata proprio una bella esperienza e sono contento di averlo recuperato, nonostante dopo aver finito la main story e visto i crediti, al momento non abbia il benché minimo stimolo a fare tutte le attività secondarie che rimangono ancora da fare. Per me è bastato quello che ho potuto fare durante la storia senza troppi problemi.

Concludo lasciando il video con un bug buffo che mi è capitato ed ho voluto registrare (spoiler, sopratutto ma non solo alla fine del video)

Finito qualche giorno fa!

Mi è piaciuto non poco e, sinceramente, molto più di quello che mi aspettavo. Cose che ho letto in giro come la generale legnosità dei movimenti, una generale spinta ad allungare tutte le azioni basilari con animazioni varie e il gameplay delle sparatorie abbastanza ripetitivo le ho rivelate anche io, però devo essere onesto, la carica che ti da questo gioco in termini di atmosfera è qualcosa di veramente incredibile ed è riuscito a soprassedere abbondantemente sia le problematiche che ho menzionato sopra sia alla mia innata diffidenza verso i giochi open-world. Tanté che alla fine nonostante lo abbia giocato in modalità "bulldozer" (tirare dritto da una missione all'altra) alla fine ho fatto diverse missioni secondarie degli Stranger.

La storia in sé e la scrittura dei personaggi vabbeh neanche a parlarne. È incredibile quanto siano scritti bene i dialoghi e quanto questi rimangano interessanti, compresi quelli durante le cavalcate, sono partito che conoscevo solo Dutch, John ed Arthur (il protagonista + due personaggi recuperati dall'1) e alla fine riesco a ricordarmi nome, aspetto e più o meno carattere di un buon 90% di tutta la gang e tanti altri personaggi incontrati durante l'avventura. È qualcosa di estremamente efficace e quando (spoiler grossi)
le cose precipitano nel capitolo 6
la forza di quegli eventi ti esplode in faccia in un modo clamoroso grazie a tutto il build-up fatto nelle ore precedenti.

Devo essere onesto... mi ha intrattenuto di più questo che God of War, nel 2018 avrei probabilmente dato un GOTY a Red Dead 2 nella sfida di quell'anno.
no, non è vero, Celeste è meglio di entrambi e si sarebbe meritato il GOTY al posto degli altri due pezzi da 90 altroché :P

Comunque è stata proprio una bella esperienza e sono contento di averlo recuperato, nonostante dopo aver finito la main story e visto i crediti, al momento non abbia il benché minimo stimolo a fare tutte le attività secondarie che rimangono ancora da fare. Per me è bastato quello che ho potuto fare durante la storia senza troppi problemi.

Concludo lasciando il video con un bug buffo che mi è capitato ed ho voluto registrare (spoiler, sopratutto ma non solo alla fine del video)

Ho finito la storia principale ma molte secondarie e altre quest non le ho fatte. Sto iniziando a rigiocarlo per queste.

al contempo mi sa inizierò da capo anche il primo, che mi costò un faticosissimo 100% per il platino (dlc compresi), ma anche tanto divertimento e super cazzeggio.

Anche io probabilmente farò una seconda run in futuro sia del primo che del secondo, magari con la scusa di una ri-edizione che comprerei abbastanza volentieri (sia il primo che il secondo li ho giocati grazie ad un amico che me li ha prestati). Però in un periodo dove sono un attimo più tranquillo con gli impegni, Red Dead 2 non si presta ad essere giocato in un periodo dove sei sotto stress ho notato :asd:

"Red Dead 2 non si presta ad essere giocato in un periodo dove sei sotto stress ho notato :asd:"

anche il primo. insieme a Two Worlds II a GTA IV e al quasi impossibile maledetto platino di H.A.W.X per quanto riguarda l'online mi ha fatto smadonnare non poco.

ammetto che ormai dei trofei non mi importa più. ma ho passate belle esperienze e anche 36 ore di veglia ??

Ho notato una nuova patch, si preparano per la next_gen anche su red? :predicatore: sarebbe una buona scusa per cominciarlo da capo.

io ancora lo devo finire e mi manca il rank 50 online. mi sà che prima dell'estate lo riprendo e me lo platino anche in attesa della ver. PS5

Speriamo, un gioco unico che integra entrambi i capitoli sarebbe una roba definitiva.
Lo faranno? Boh :asd:

Sarebbe D1 istantaneo :asd:
Anche perchè ho una voglia matta di tornare su RDR2, ma sto aspettando una eventuale versione PS5 prima di riprenderlo in considerazione

E' un rumor che gira da parecchio ma continua a farmi sbavare.

Remake dell'1, con asset (potenziati) del 2, fauna espansa, qualche smussatura alla storia per renderla più coerente col 2, potenzialmente dell'IA, potenziamento delle secondarie.

carl-chef-kiss.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro