PS4 Red Dead Redemption 2

ps4 retail
Pubblicità
Giocato tutto oggi..veramente immenso.
Non apprezzo anch'io la legnosità del gameplay..soprattutto in fase di shooting ma si può sopperire.

Tra le miliardi di cose da fare mi sono perso e ho perso pure una pelle d'orso leggendaria per portare a casa una tipa che alla fine è scappata...(sono andato contro un albero col cavallo)

Mi scoccia il fatto che le pelli si logorino molto presto e che per venderle devo portarmi appresso il cavallo dal macellaio.

Per il resto top...mai giocato così tante ore di fila ad un gioco

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ah ragà volevo ricordarvi che stanotte scatta l'ora legale. 

Per qualcuno potrebbe voler dire "si dorme un'ora in più", ma qui dentro vale un altro discorso.  :sad2:

Ragazzi ma per far esplodere gli arti e la testa, devi avere la ps4 pro? 

O anche su ps4 normale? 

Come devi fare? 

Se la caccia contro

bestie leggendarie
va male (morte del nostro Arthur), è sempre possibile ritrovare l'animaletto per fargliela pagare, vero?

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi ma per far esplodere gli arti e la testa, devi avere la ps4 pro? 

O anche su ps4 normale? 

Come devi fare? 
Devi avere ps4 pro, ma solo se bianca funziona :sisi:

A parte gli scherzi: esplosivi ed armi di grosso calibro. Prova con il fucile a canne mozze, vedrai che soddisfazione 

Se la caccia contro

bestie leggendarie
va male (morte del nostro Arthur), è sempre possibile ritrovare l'animaletto per fargliela pagare, vero?
idk

Al momento la prima l'ho fallita, ma una volta tornato lì non l'ho trovato più da nessuna parte 

non  penso che qualcuno di noi voglia far passare per babbeo nessuno,

abbiamo tutti espresso critiche abbastanza sensate e motivate e ,guarda un pò,  :ahsisi:  tutti sugli stessi fattori,

gunplay, comandi e ritmo gioco, forse perchè un fondo di verità c'è.

Nessuno qui ha detto che il gioco è una m3rda.

ma penso sia giusto evidenziare dei "problemi" che si riscontrano.
a me sembra proprio di si invece.. forse, dico forse, la stessa società con la stessa classe dirigente (per semplificare) produce lo stesso tipo di gameplay e meccaniche perché quella è la loro particolare idea di videogioco.. 

e nello specifico quelle di RDR non è che non funzionano, dove sarebbe più che legittimo criticare, ma funzionano in modo diverso da come la massa gamer è abituata.. non vedo come questo possa essere definito un problema o come possa minimamente essere un problema di rockstar.. 

a me sembra proprio di si invece.. forse, dico forse, la stessa società con la stessa classe dirigente (per semplificare) produce lo stesso tipo di gameplay e meccaniche perché quella è la loro particolare idea di videogioco.. 

e nello specifico quelle di RDR non è che non funzionano, dove sarebbe più che legittimo criticare, ma funzionano in modo diverso da come la massa gamer è abituata.. non vedo come questo possa essere definito un problema o come possa minimamente essere un problema di rockstar.. 
il gioco è perfetto. 

10

basta ci rinuncio.

Sto gioco va giudicato dopo averlo finito, ed aver fatto raffreddare gli animi entusiasti del periodo post lancio 

Sicuramente il top qualitativo di Rockstar finora, qui non ci piove, ma da qui a parlarne come fosse il gioco della vita imho ce ne passa eh 

Ripeto, è inarrivabile dal 99% delle altre produzioni attuali, ma al contempo nemmeno così rivoluzionario da rimanere estasiati ed a bocca aperta per tutte le 40-60 o quante saranno, ore di gameplay 

Detto questo, finora il gioco lo sto trovando grandioso, ampiamente al di sopra della qualità del primo, pure paragonata ad entrambe le rispettive epoche d'uscita col resto dei top, l'impatto del secondo è più pesante di quello  che ebbe il primo, questo, sempre imho è innegabile 

Ci sono talmente tante possibilità di gameplay che quasi è un piacere perdersi, a memoria non ricordo cosiddette praterie vuote che sia riuscito ad esplorare con così tanta soddisfazione e curiosità, mi vengono in mente Far Cry vari, MGSV, Gta V, nessuno di questi aveva spazi aperti stimolanti ( per Gta v parlo ovviamente di periferia) 

La mole di personalizzazioni, scelte, varianti, e la cura riposta sono aliene, poco da fare 

Entro più nello specifico: la mia partita finora ha dipinto un Arthur totalmente buono ma spietato all'occorrenza, che non si fa problemi a riempire di piombo chi lo minaccia, e minacciare i testimoni che ne conseguono :asd: cambio pettinature ed abbigliamento, armi quasi ad ogni 3-4 missioni, ed alterno ( senza mai forzare, semplicemente mi lascio andare all'esplorazione e faccio quello che trovo in giro ) secondarie e principali con estrema naturalezza

Sto trovando piacevole anche la caccia e la raccolta di elementi utili, che qui finalmente non sono più fini a se stessi ma l'importanza la si avverte chiaramente 

Continuo ad avere paura di quante cose potrò fare non appena conoscerò bene il gioco, ci sono talmente tante scelte che ci si perde :asd:

Da un lato anche troppo, spero infatti di arrivare a completare la trama non troppo in là prima di dropparlo 

Non credo succederà, Btw :rickds:

Troppo bello, completate due side quest, anzi la seconda era più un Incarico, rispettivamente

scovare l'attività illecita del Dottore a Valentine e liberare l'accampamento degli O'Driscoll
. Esplorando, durante le missioni, si possono trovare nuovi armi da aggiungere al proprio arsenale.

Scusate, spero sappiate aiutarmi, ma sapete perchè la side quest del

revendo Strauss di recuperare i crediti della banda di Dutch
non è segnata nel Registro missioni? Anche a voi non la vedete segnata?

I movimenti, e sono ancora più contento perché son partito prevenuto, non sono nemmeno lontanamente legnosi come temevo, li trovo perfetti e superiori di molto a Gta v, in cui i pg sembrano avere un palo al **** 

Non si può pretendere ovviamente una mobilità pari a quella di Watch Dogs 2 per ovvi motivi, perciò ci sta 

Non vedo nemmeno i suddetti problemi nel gunplay, sistema non innovativo ma normalissimo, e nemmeno pesa armare il cane, basta premere velocemente e nemmeno ci si fa caso 

In sintesi lo avverto come un gioco da 9/9.5, non da 10 e 97 di Metacritic, GTA V ad esempio mi lascio a bocca aperta di più, ma in questo giocherà una parte importante il finale e l'esperienza rivalutata nel complesso, per ora non mi esprimo 

Io penso che sia arrivato il momento per R* di introdurre i livelli di difficoltà...Sapere che i nemici, per quanto non completamente stupidi, non sono mai una minaccia mi avvilisce alquanto. 
Hai provato a disattivare la minimappa, che aiuta troppo negli scontri a fuoco dei titoli Rockstar?

Lo sto giocando da un 3 - 4 ore gioco fatto molto bene e curatissimo ma finora piuttosto noiosetto e lento a mio parere

Basta leggere i miei post per sapere che non l'ho nemmeno iniziato (ripetuto già più volte)  :asd:  Se vuoi posso provare ad indovinare (ma non so quanto utile o divertente possa essere!), ma la risposta non posso dartela io  :asd:   Tant'è che nel mio precedente post ho detto che "i reviewer hanno parlato di tale assenza", non certo io :asd:  Se qualcun altro lo sa ti risponderà, altrimenti nisba finché non avrò controllato di persona.
E' da qualche giorno che non leggo in modo completo il topic, essendo diventata una chat per l'hype non riesco fisicamente a leggere tutti i post :sisi:  , bastava che me lo dicessi tutto qua^^, ho visto il tuo post sul contatore e pensavo avessi il gioco iniziato tutto qui.

Non so cosa ti è successo ma prima non mi rispondevi cosi  :rickds: , ma fa niente non me la sono presa figurati :)

Fatto il primo duello. Perso una volta perché stavo leggendo le istruzioni. La seconda volta tutto liscio. Io tutti sti problemi non li sto trovando

Ho trovato una carovana di banditi che mi hanno chiesto il pedaggio per superare il ponte. Io ero pure senza cavallo. Li accoppi e mi appare il messaggio che gli uomini di legge possono arrivare lì e cercare indizi su quel che è successo. Quindi mi consiglia di nascondere i cadaveri. Tutti e 5 giù dal dirupo. Gli frego la carovana e arrivo al mio punto segnato sulla mappa :sard:

E' da qualche giorno che non leggo in modo completo il topic, essendo diventata una chat per l'hype non riesco fisicamente a leggere tutti i post :sisi:  , bastava che me lo dicessi tutto qua^^, ho visto il tuo post sul contatore e pensavo avessi il gioco iniziato tutto qui.

Non so cosa ti è successo ma prima non mi rispondevi cosi  :rickds: , ma fa niente non me la sono presa figurati :)
Ho infarcito il post apposta di faccine ( :asd:  ) proprio per sottolineare il tono leggero... Non pensavo lo interpretassi duramente (era per dire che: l'unico modo per risponderti in quel momento era inventarmelo :asd:  ), spiace (sappi che volevo essere buffo-sarcastico, non duro-acido, probabilmente ho trasmesso male la cosa :unsisi:  )
Se non rispondo è perché non ho risposte, non ignoro mai i post (salvo rarissime eccezioni)...  Questo come info generale se non mi vedete rispondere è perché non so proprio cosa dire di concreto (preferisco avere dati precisi prima di parlare di persona)  :sisi:  

Avevo in programma di risponderti appena avessi giocato.

@Beastly-Zero Ora ci ho giocato (3 orette): nelle statistiche (come nel vecchio) non c'è il tempo , e neanche guardando il save... Salvo che io (o i recensori) mi sia perso qualcosa mi sa proprio che non c'è tale dato :dsax:  

Ragazzi ma come faccio a vedere le missioni attive? 

C'è un registro qualcosa? 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro