PS4 Red Dead Redemption 2

ps4 retail
Pubblicità
Ora mi ha preso il trip di fare lo spinning gun...specie dopo delle belle uccisioni...una figata...

Ultima modifica da un moderatore:
A me il barbiere non fa più alcuni tagli di barba, pure al massimo della lunghezza, ho anche provato la rasatura a zero ed a farla poi ricrescere ma niente 

Qualcuno ha risolto? 

Btw sto a metà capitolo 5, 45% di completamento, sicuramente oltre le 50 ore di gioco, tutto stupendo 

Risolto. Bastava andare dal trapper e la puoi vendere senza prenderla 
Anche le normali :sisi:

Ho  finito il capitolo 3 ed è stato tanta roba.

Posso tuttavia dire con certezza che il mio GOTY del 2018 è GOW, qui ci sono troppe meccaniche rotte e/o buggate e/o che non funzionano come dovrebbero.

Superficialmente è la più grande cazzofigata in ogni aspetto, ma scavando sotto la superficie si trova una mole non indifferente di contenuti e meccaniche di dubbia qualità.

E non mi riferisco a discorsi sul ritmo o simili, ciascun gioco sceglie il proprio ritmo e la cosa può piacere o meno, bensì a scelte di gameplay e game design davvero discutibili.

Ciò nonostante l'opera è immensa e in termini di paragone OW direi che non ha concorrenza. Avrei comunque preferito un prodotto più piccolo e curato.

Appena finito il capitolo 3, 50% di completamento  :unsisi:

P.S. Oggi ho risolto per caso la caccia al tesoro che ho poi scoperto essere la più difficile e contorta del gioco... guardando una mappa del tesoro ho sbagliato posto e ne ho trovato uno di una mappa che non possiedo  :rickds:

Oramai è diventata una sfida con quei maledetti conigli e la loro pelliccia perfetta.

Sono a 2 pellicce su 3 dopo appena 38 scuoiamrnti, ma non andrò avanti finché non avrò anche l'ultima pelliccia! ?

Aiuto con la missione di Strauss al cap 2 :megahype:

in pratica bisogna riscuotere il denaro dai 3 debitori, vado al primo vicino al campeggio ma ci ero passato prima ed avevo già saccheggiato la casa che ora mi dice di saccheggiare per la missione.. ma è già tutto saccheggiato e non so cosa fare caxxxxxxxxxxxxxxO!!!

io sinceramente non sto capendo le critiche alla caccia, al livellare l'accampamento...insomma alle cose secondarie

proprio perchè secondarie hanno una loro vita, fortunatamente al di fuori della main quest (pensate se per andare avanti avreste dovuto cacciare un tot di anmali, oppure avere l'obbligo di "livellare" l'accampamento) , sono sicuro che a quel punto ci si sarebbe lamentato che obbligava a fare cose noiose per andare avanti

queste sono tutte attività che se a uno piace se le fa, sennò no. prenderndo quei pochi ma non brutti benefici che danno. ad esempio l'accampamento che sblocca cose utilissime o la caccia per far soldi o altro

il fatto che cacciare non porti a chissà quali vantaggli perchè deve essere un difetto della caccia stessa? è fatta bene, quello è l'importante
Le cose fini a se stesse non vanno mai bene. Un gioco è la somma dei suoi elementi ed il modo in cui questi elementi interagiscono. Se gli elementi non sono integrati adeguatamente... si poteva fare di più e meglio. 

In fin dei conti bastava evitare di mettere la bisaccia definitiva in vendita dal ricettatore per dare un senso alla caccia (di alcune pelli) e aggiungere qualche altro elemento migliorabile nell'equipaggiamento grazie alle pelli raccolte. 

Le cose fini a se stesse non vanno mai bene. Un gioco è la somma dei suoi elementi ed il modo in cui questi elementi interagiscono. Se gli elementi non sono integrati adeguatamente... si poteva fare di più e meglio. 

In fin dei conti bastava evitare di mettere la bisaccia definitiva in vendita dal ricettatore per dare un senso alla caccia (di alcune pelli) e aggiungere qualche altro elemento migliorabile nell'equipaggiamento grazie alle pelli raccolte. 
Il punto è che se ti piace la caccia di rdr2 perché devi avere chissà quale fine per apprezzarla? Cioè se ti piace ti soddisfa comunque. È ben fatta? Se sì va bene, un fine je lo trovi tu boh per completare, per le sfide 

Il punto è che se ti piace la caccia di rdr2 perché devi avere chissà quale fine per apprezzarla? Cioè se ti piace ti soddisfa comunque. È ben fatta? Se sì va bene, un fine je lo trovi tu boh per completare, per le sfide 
Ad uno può piacere anche sparare contro l'acqua, che è fatta bene. Dunque? 

Una meccanica ben integrata nel mondo di gioco sarà sempre meglio di una meccanica completamente indipendente.

E' lo stesso principio per cui in un gioco come spiderman le nuove tute non sono puramente estetiche ma sono accompagnate da un potere collegato. E per non obbligarti ad usare una tal tuta per avere il potere puoi anche rendere il costume puramente estetico dopo averlo sbloccato. Quelle sono scelte di game design sensate  :unsisi:

La caccia si ripercuote sull'economia? Si. Peccato che l'economia del gioco è rotta non essendoci nulla in cui spendere MIGLIAIA di dollari. 

Poi sono il primo che sta cacciando per farsi le bisacce legit al più presto perchè quella base mi sta stretta, ma non cambia la totale inutilità dell'attività nell'"economia" del gioco.

Da quel che ho visto finora (una trentina di ore [poco, ma non pochissimo!]), è tra i giochi più ambiziosi della storia del medium... Non ogni suo elemento è perfetto (ma quale gioco può dirsi realmente tale? :asd:  ) e si vede che è il lavoro di TUTTI gli studi R* riuniti (grandi idee, grandi realizzazioni, non sempre però tutto funziona al 100% all'unisono :asd:  ), ma ha un'ambizione che è forse senza precedenti... Un'ambizione che ogni tanto incespica su qualche difetto (già elencato in precedenza), ma resto sbalordito di quel che han tirato fuori...

Restando in casa R* lo trovo ben più curato di GTA nelle sue singole parti. Sarà dura per GTA6 assorbire tutto questo e calarlo in un setting urbano (che è infinitamente più pieno di gente, e attività, almeno sulla carte). E' il free roam definitivo, nonché uno scossone per il genere (similmente a quanto fatto da Zelda, in modo diverso, l'anno scorso) :sisi:  Si merita la valanga di GOTY che beccherà (cosa che in realtà pure GoW merita, per qualità diverse)... In futuro devono ripartire da questa ambizione, e rifinire ancor di più ogni singola meccanica.

Mi astengo però sulla trama, se le premesse sono interessanti, al capitolo 2 (non finito) è fin troppo prematuro giudicare :asd:   Però Morgan lo adoro.. Adoravo anche Marston, ma Morgan forse forse lo preferisco (anche se andrà giudicato sul lungo periodo), forse per la sua natura di criminale (mentre Marston nell'1 è già parzialmente redento)  :asd:  

Ad uno può piacere anche sparare contro l'acqua, che è fatta bene. Dunque? 

Una meccanica ben integrata nel mondo di gioco sarà sempre meglio di una meccanica completamente indipendente.

E' lo stesso principio per cui in un gioco come spiderman le nuove tute non sono puramente estetiche ma sono accompagnate da un potere collegato. E per non obbligarti ad usare una tal tuta per avere il potere puoi anche rendere il costume puramente estetico dopo averlo sbloccato. Quelle sono scelte di game design sensate  :unsisi:

La caccia si ripercuote sull'economia? Si. Peccato che l'economia del gioco è rotta non essendoci nulla in cui spendere MIGLIAIA di dollari. 

Poi sono il primo che sta cacciando per farsi le bisacce legit al più presto perchè quella base mi sta stretta, ma non cambia la totale inutilità dell'attività nell'"economia" del gioco.
Quotone, la caccia l'ho ignorata al 100% per tutto il gioco. Purtroppo questo gioco a volte si dimentica di essere un gioco e diventa un mastodontico "technical achievement". Qualcosa che non hai mai visto prima e che ti lascia a bocca aperta ma che si fa giocare poco...

Sono al sesto capitolo e non mi pento di essere andato spedito con la storia, a fine gioco non mancherò di sottolineare i suoi immensi difetti che sono oscurati da un ancora più immenso lavoro tecnico dietro che dunque lo fa diventare quasi un'esperienza piuttosto che un semplice gioco. Un pregio e un difetto al tempo stesso.

Aiuto con la missione di Strauss al cap 2 :megahype:

in pratica bisogna riscuotere il denaro dai 3 debitori, vado al primo vicino al campeggio ma ci ero passato prima ed avevo già saccheggiato la casa che ora mi dice di saccheggiare per la missione.. ma è già tutto saccheggiato e non so cosa fare caxxxxxxxxxxxxxxO!!!
Hai provato a dormire e far passare un paio di giorni? 

Hai provato a dormire e far passare un paio di giorni? 
No ma ho fatto gli altri due e sto andando avanti, Strauss mi ha dato un altra missione principale ma quel punto bianco da riscuotere è rimasto. Poi ci riandrò e vedo che succede..

Quotone, la caccia l'ho ignorata al 100% per tutto il gioco. Purtroppo questo gioco a volte si dimentica di essere un gioco e diventa un mastodontico "technical achievement". Qualcosa che non hai mai visto prima e che ti lascia a bocca aperta ma che si fa giocare poco...
Sono al sesto capitolo e non mi pento di essere andato spedito con la storia, a fine gioco non mancherò di sottolineare i suoi immensi difetti che sono oscurati da un ancora più immenso lavoro tecnico dietro che dunque lo fa diventare quasi un'esperienza piuttosto che un semplice gioco. Un pregio e un difetto al tempo stesso.
Come non quotare.Ho appena finito il capitolo 6 e la penso uguale,per me è un gioco che tecnicamente é spettacolare(ambientazione,audio,video,personaggi,ecc) ma sul gameplay in se mi ha lasciato un pò con l’amaro in bocca.

Anche io sono andato avanti principalmente con la storia e lascio le secondarie per ultime,di andare a caccia o a pesca,cercare tesori e altre cose mi interessa poco se poi non porta nessun beneficio,giá dal 3 capitolo puoi comprarti praticamente tutto e i soldi non servono più a niente.

Aspetterò di finire l’ultimo capitolo per dare una valutazione completa ma per me al momento con tutti i problemi giá segnalati il gioco non supera l’8 come voto.

In più giocando principalmente sul pc l’accoppiata 30 fps+meccaniche legnose mi ha fatto peggiorare ulteriormente l’esperienza,tralasciando la grafica che ormai si avvicina molto e che su one x é più che buona,la fluidità per chi non é abituato é veramente qualcosa che non ho digerito.

Come fai a vedere le ore di gioco? 
Le calcolo a mano. :asd:

Cmq ho finito il 3 capitolo ed iniziato il capitolo 4.   (dopo 73 ore circa.)

42% main quest e 52.4% completamento totale.

Che dire:

SPOILER SUGLI EVENTI FINALI DEL CAPITOLO 3/INIZIO CAPITOLO 4, NON VEDERE ASSOLUTAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

Nascondi Contenuto
Madonna ma che epicità è?

Le musiche poi di questo fine 3 capitolo, spettacolari.

Ci sono rimasto davvero male, per quanto accaduto a Sean! :tragic:

Questi ultimi 4 giorni l'ho proprio spolpato per benino. :sard:

Non mi succedeva da tempo.

L’ho scoperto da solo leggendo il compendio degli animali.

Ad ogni modo è fuorviante la descrizione della sfida che ti invita ad usare le frecce per la selvaggina piccola.
si come e' fuorviante la traduzione di individuare con il binocolo 10 animali... in realta' li devi seguire con il binocolo

L’ho scoperto da solo leggendo il compendio degli animali.

Ad ogni modo è fuorviante la descrizione della sfida che ti invita ad usare le frecce per la selvaggina piccola.
Ma dove trovo le frecce per la selvaggina piccola??

Non le ho più...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro