PS4 Red Dead Redemption 2

ps4 retail
Pubblicità
Le sfide devono essere sfide. Devono essere difficili. Non devono essere grinding selvaggio per 4-10 ore. La sfida 8 é pura fortuna, con uno 0,3% di probabilitá da ripetere 3 volte. 

Non é difficile, é solo stupida, noiosa, e ripetitiva fino al vomito.

Se fai un mondo di gioco vasto e ricco di missioni dovresti tararlo in modo che la gente non sia stimolata a rusharlo,tanto piú quando in tutti gli altri aspetti si é determinato un ritmo lento.

Nel capitolo 2 non fai in tempo a finire i tutorial che giá si hanno le stat al massimo,non é normale :asd:

Le sfide devono essere sfide. Devono essere difficili. Non devono essere grinding selvaggio per 4-10 ore. La sfida 8 é pura fortuna, con uno 0,3% di probabilitá da ripetere 3 volte. 

Non é difficile, é solo stupida, noiosa, e ripetitiva fino al vomito.

Se fai un mondo di gioco vasto e ricco di missioni dovresti tararlo in modo che la gente non sia stimolata a rusharlo,tanto piú quando in tutti gli altri aspetti si é determinato un ritmo lento.

Nel capitolo 2 non fai in tempo a finire i tutorial che giá si hanno le stat al massimo,non é normale :asd:
ti ripeto, è gioco d'azzardo, casuale, se ti fosse capitato dopo mezz'ora perchè hai avuto **** non staresti qui a parlarne.
io ho speso 4 ore (4 ore vere ehm non in game) a cercare un tasso a 3 stelle per un upgrade, pazienza, ho avuto un brutto rng io, altri ci hanno messo 10 minuti, non vedo il problema.

ti ripeto, non è un gdr, le stat se le facevano più lente poi la gente si lamentava di quello.
la gente che lo rusha è semplicemente gente che credeva di beccarsi un GTA nel far west e a cui tutte le attività secondarie come caccia, pesca, attività illecite dei negozi, gioco d'azzardo, taglie (pochissime è vero) e tutti gli incontri casuali in giro non interessano minimamente.

comunque davvero, quali sono le meccaniche scarse?

Io non capisco come faccia invece a piacervi un mondo di gioco si bello e dettagliato ( gli alberi si muovono wooo) ma dannatamente vuoto, non c'è nulla. Direte si ma è la storia che lo richiede, ok certo, ma vogliamo mettere luoghi da esplorare in cui c'è effettivamente qualcosa da trovare? La guida stessa ne indica pochissimi e sono tutti relativi alle missioni del tesoro, il resto è vuoto in tutto e per tutto.
Per fare il paragone con TW3, il quale secondo me è il gioco di questa Gen (tralasciando patch e patchine), nel mondo di gioco c'erano una moltitudine di cose da fare tra mob da uccidere di vari livelli e potenze, la stessa raccolta di erbe/oggetti era importantissima per la creazione di pozioni/decotti/intrugli vari utili al pg per affrontare mostri precisi e situazioni che si intersecavano con la storia, senza contare l'ammasso di side quests utili alla storia stessa e con dei loro inizi ed epiloghi precisi; io in questo RDR2 sinceramente non trovo nulla di tutto ciò, a farmi pensare che sia un buon gioco (per essere un OW) non devo immedesimarmi e viaggiare di immaginazione pensando "wow, com'è realistico" poiché secondo me si snaturalizza il senso stesso del videogioco (immaginatevi un TW3 realistico, o meglio, ci hanno provato altri team con Kingdome ed è una paccata assurda lenta, macchinosa e noiosa). Non saranno certo le decine di sfide di caccia a farmi pensare che sia realistico, bello, immersivo quanto più un gameplay divertente unito ad una storia veramente immersiva e fatta di situazioni, e non di piccoli "eventi finti casuali" (leggete la guida, vi rendete conto che non sono affatto casuali ma vanno come "sbloccati") e siparetti comici come il cercatore d'oro, queste possono essere aggiunte ad un mondo di gioco vario e diversificato.
La stessa interazione con gli NPC a giro è ridotta al minimo se non per un R2+Quadrato= Hey fella, how are you? Bo, mi aspettavo totalmente una roba diversa e lo dico in virtù del fatto che fino all'uscita non ho MAI visto un video o letto una recensione, mi sono soltanto basato sulle impressioni di utenti di vari luoghi

Mi si è Resettata la sfida di rapinare 5 cittadini, in pratica vogliono dimezzare per forza il mio onore  :sard: .

Io non capisco come faccia invece a piacervi un mondo di gioco si bello e dettagliato ( gli alberi si muovono wooo) ma dannatamente vuoto, non c'è nulla. Direte si ma è la storia che lo richiede, ok certo, ma vogliamo mettere luoghi da esplorare in cui c'è effettivamente qualcosa da trovare? La guida stessa ne indica pochissimi e sono tutti relativi alle missioni del tesoro, il resto è vuoto in tutto e per tutto.
Per fare il paragone con TW3, il quale secondo me è il gioco di questa Gen (tralasciando patch e patchine), nel mondo di gioco c'erano una moltitudine di cose da fare tra mob da uccidere di vari livelli e potenze, la stessa raccolta di erbe/oggetti era importantissima per la creazione di pozioni/decotti/intrugli vari utili al pg per affrontare mostri precisi e situazioni che si intersecavano con la storia, senza contare l'ammasso di side quests utili alla storia stessa e con dei loro inizi ed epiloghi precisi; io in questo RDR2 sinceramente non trovo nulla di tutto ciò, a farmi pensare che sia un buon gioco (per essere un OW) non devo immedesimarmi e viaggiare di immaginazione pensando "wow, com'è realistico" poiché secondo me si snaturalizza il senso stesso del videogioco (immaginatevi un TW3 realistico, o meglio, ci hanno provato altri team con Kingdome ed è una paccata assurda lenta, macchinosa e noiosa). Non saranno certo le decine di sfide di caccia a farmi pensare che sia realistico, bello, immersivo quanto più un gameplay divertente unito ad una storia veramente immersiva e fatta di situazioni, e non di piccoli "eventi finti casuali" (leggete la guida, vi rendete conto che non sono affatto casuali ma vanno come "sbloccati") e siparetti comici come il cercatore d'oro, queste possono essere aggiunte ad un mondo di gioco vario e diversificato.
La stessa interazione con gli NPC a giro è ridotta al minimo se non per un R2+Quadrato= Hey fella, how are you? Bo, mi aspettavo totalmente una roba diversa e lo dico in virtù del fatto che fino all'uscita non ho MAI visto un video o letto una recensione, mi sono soltanto basato sulle impressioni di utenti di vari luoghi
Dannatamente vuoto? :azz:

Mesà che stiamo giocando a 2 "giochi" differenti.

Solo io, vedo tanti npg (a cavallo, sulle carovane) in giro per la mappa di gioco?

Solo a me continuano a capitare eventi "RANDOM/CASUALI" nonostante abbia superato le 70 ore di gioco?

Ci sono tantissimi segreti nel mondo di gioco (al di là delle mappe del tesoro).

Poi vabbè, non sempre con R2 + quadrato ti dice sempre le stesse frasi. (capita anche di iniziare proprio e vere conversazioni, magari di 2/3 battute) ma scritte e diverse.

Come fai a dire che è vuoto???

Solo perchè non ci sono 300 NPG a schermo? in ogni dove?

Anche qui andare a caccia di erbe o di animali serve (se vuoi fare le sfide o migliorare il tuo equipaggiamento).

sull'ultima parte mi trovi d'accordo

In ogni caso almeno a me, ogni volta che provo ad andare in un posto vengo interrotto da un sacco di eventi durante la strada

Quasi finito... ieri ho letteralmente pianto davanti allo schermo.

Sto all'epilogo, vediamo un po' che altre emozioni saprà donare

Confermo il 10 (max 9.8), per il momento 

ti ripeto, è gioco d'azzardo, casuale, se ti fosse capitato dopo mezz'ora perchè hai avuto **** non staresti qui a parlarne.
io ho speso 4 ore (4 ore vere ehm non in game) a cercare un tasso a 3 stelle per un upgrade, pazienza, ho avuto un brutto rng io, altri ci hanno messo 10 minuti, non vedo il problema.

ti ripeto, non è un gdr, le stat se le facevano più lente poi la gente si lamentava di quello.
la gente che lo rusha è semplicemente gente che credeva di beccarsi un GTA nel far west e a cui tutte le attività secondarie come caccia, pesca, attività illecite dei negozi, gioco d'azzardo, taglie (pochissime è vero) e tutti gli incontri casuali in giro non interessano minimamente.

comunque davvero, quali sono le meccaniche scarse?
Non é fortuna, é statistica. Per ottenere quel risultato ci vogliono di media 1000 mani di black jack. Senza manco poter skippare il turno degli altri come accade a poker. 

Nonsense.

Ho iniziato il gioco da poco e devo ancora capire come funzionano certi aspetti, ieri in particolare mi è successo un fatto strano riguardo ai salvataggi: 
In pratica mi è morto il cavallo e mi sono ritrovato a piedi in un viottolo di montagna, siccome era buio e non passava anima viva mi sono accampato con l'idea di fregare il cavallo a qualcuno la mattina dopo. 
Quando ha fatto giorno in effetti è passato un tipo a cavallo, bandana in faccia l'ho ucciso, ma il suo cavallo si è spavantato ed è scappato via. Non appena ho fatto fuoco è spuntato un'altro passante a cavallo che è fuggito subito come testimone(eppure avrei giurato che eravamo soli) e così mi sono ritrovato a piedi, in mezzo al nulla, ricercato e con la mia sella e un'animale cacciato da recuperare. Visto che era andato tutto storto decido di ricaricare il save al momento del risveglio e qui succede la cosa strana: il gioco mi riporta a prima dell'omicidio ma mi piazza un cavallo solitario proprio accanto al mio punto di risveglio. 
Ora come devo interpretarlo?!?

Gran colpo di  c ulo(mhhh)? Il gioco ti aiuta? Oppure è una sorta di bug(mi ha dato l'impressione che quello fosse il cavallo del tipo ucciso, e ricaricando il save è rimasto il cavallo anche se non ho ucciso nessuno)? 
Vi è capitato qualcosa del genere? 

Altra domanda: i testimoni spuntano sempre anche se sei in mezzo al nulla?

Il testimone credo che fosse lì per caso, o almeno varie volte ho commesso crimini senza che comparisse dal nulla un testimone e perdendo solo karma; non dovrebbero spuntare dal nulla per quanto ho visto, ma non garantisco... :unsisi:

Se ti trovi senza cavallo e non in missione basta salvare e ricaricare per avere accanto il proprio cavallo o comunque uno da usare (provato solo qualche volta ma è sempre andata così).

Non é fortuna, é statistica. Per ottenere quel risultato ci vogliono di media 1000 mani di black jack. Senza manco poter skippare il turno degli altri come accade a poker. 

Nonsense.
perfetto, è statistica, è una sfida da grindare, una su quanto? 
ma soprattutto, perchè c'è gente che si fa le pippe sulle sfide dei minigiochi di yakuza mentre qui non vanno bene?

comunque davvero, vorrei sapere quali meccaniche siano fatte male/scarse di cui hai parlato prima

Il testimone credo che fosse lì per caso, o almeno varie volte ho commesso crimini senza che comparisse dal nulla un testimone e perdendo solo karma; non dovrebbero spuntare dal nulla per quanto ho visto, ma non garantisco... :unsisi:

Se ti trovi senza cavallo e non in missione basta salvare e ricaricare per avere accanto il proprio cavallo o comunque uno da usare (provato solo qualche volta ma è sempre andata così).
Capito grazie. Questa cosa del cavallo di cortesia appena ricarichi il save però potevano risparmiarsela, alla faccia della sopravvivenza. ?

I viaggi rapidi cmq ci volevano, poco da dire. Quelli che ci sono sono una presa in giro, dato che manca l'opzione per tornare. Allora o mi metti negozi a distanze ravvicinate, in modo da rendere il viaggio rapido supoerfluo, oppure così non è funzionale. Esempio: sto andando ad iniziare una missione lontano dai centri ed ecco che mi sbuca un animale leggendario o cmq molto buono da accoppare. Lo faccio e poi devo tornare fino in città per poi tornare verso la missione. Se non lo faccio la carne va in putrefazione e ciao. E questo non va bene. Perchè così devo scegliere. O faccio le attività secondarie per un po, ad esempio, caccio per 2 giorni così ho la riserva di cibo e poi ignoro totalmente qualsiasi cosa che non sia la missione, oppure vengo interrotto ogni 2 secondi da altre attività. Anche le diligenze. Rubarle da grande introito ma il tizio che le compra è davvero in "culonia". Metrti che trovo una diligenza di valore lontano da lui che faccio, la rubo e poi ci metto 3 giorni per arrivarci, senza fare nient'altro strada facendo? Cioè ok il realismo e tutto, ma così mi sembra solo di perdere del tempo. Grazie tante che il gioco è lungo così. Sono 10 ore di gioco che non faccio una missione perchè devo mangiare, non farmi riconoscere, rubare, guadagnare, rifornire l'accampamento, comprare armi ecc. Tutte attività troppo sparse. Questo è il vero difetto di questo gioco, oltre alla trama (di cui però come detto ho fatto poco, dato che sono acnora al capitolo 2)

I viaggi rapidi cmq ci volevano, poco da dire. Quelli che ci sono sono una presa in giro, dato che manca l'opzione per tornare. Allora o mi metti negozi a distanze ravvicinate, in modo da rendere il viaggio rapido supoerfluo, oppure così non è funzionale. Esempio: sto andando ad iniziare una missione lontano dai centri ed ecco che mi sbuca un animale leggendario o cmq molto buono da accoppare. Lo faccio e poi devo tornare fino in città per poi tornare verso la missione. Se non lo faccio la carne va in putrefazione e ciao. E questo non va bene. Perchè così devo scegliere. O faccio le attività secondarie per un po, ad esempio, caccio per 2 giorni così ho la riserva di cibo e poi ignoro totalmente qualsiasi cosa che non sia la missione, oppure vengo interrotto ogni 2 secondi da altre attività. Anche le diligenze. Rubarle da grande introito ma il tizio che le compra è davvero in "culonia". Metrti che trovo una diligenza di valore lontano da lui che faccio, la rubo e poi ci metto 3 giorni per arrivarci, senza fare nient'altro strada facendo? Cioè ok il realismo e tutto, ma così mi sembra solo di perdere del tempo. Grazie tante che il gioco è lungo così. Sono 10 ore di gioco che non faccio una missione perchè devo mangiare, non farmi riconoscere, rubare, guadagnare, rifornire l'accampamento, comprare armi ecc. Tutte attività troppo sparse. Questo è il vero difetto di questo gioco, oltre alla trama (di cui però come detto ho fatto poco, dato che sono acnora al capitolo 2)
Tutto quello che hai scritto per me non è un difetto, anzi, e te lo dice uno che gioca si e no 2 ore al giorno...dedicare quelle 2 ore a una singola attività non mi pesa minimamente, è così che è stato concepito il gioco, è lui che ti impone i ritmi, e per me è eccezionale. Capisco che per alcuni può essere un difetto comunque.

Dannatamente vuoto? :azz:

Mesà che stiamo giocando a 2 "giochi" differenti.

Solo io, vedo tanti npg (a cavallo, sulle carovane) in giro per la mappa di gioco?

Solo a me continuano a capitare eventi "RANDOM/CASUALI" nonostante abbia superato le 70 ore di gioco?

Ci sono tantissimi segreti nel mondo di gioco (al di là delle mappe del tesoro).

Poi vabbè, non sempre con R2 + quadrato ti dice sempre le stesse frasi. (capita anche di iniziare proprio e vere conversazioni, magari di 2/3 battute) ma scritte e diverse.

Come fai a dire che è vuoto???

Solo perchè non ci sono 300 NPG a schermo? in ogni dove?

Anche qui andare a caccia di erbe o di animali serve (se vuoi fare le sfide o migliorare il tuo equipaggiamento).

Infatti non riesco a capire come si possa parlare di mondo vuoto. Non c'è angolo di sta mappa che non è coperto da qualcosa. :asd:  

eh già pure io. Scena girata benissimo poi
Idem, sono all'epilogo! Grandissime emozioni, roba da Oscar con la O gigante! Girato tutto con maestria, mi sono fermato giusto ieri sera appena arrivato all'epilogo, oggi si prosegue, voglio vedere fin dove si spinge, sono mooooolto curioso, GRANDISSIMO SPOILER SULLA TRAMA  NON APRITE ASSOLUTAMENTE SE NON SIETE ARRIVATI ALL'EPILOGO

Mi piace di brutto il fatto che da metà gioco in poi il rapporto con Jhon maturi in quel modo, come Arthur si sacrifica per salvare una famiglia con un bambino nella quale vede il futuro e la redenzione, ancora una speranza, azzeccata la scelta di lasciare le redini del gioco in mano Jhon adesso, cosi da portarci praticamente a braccetto a ciò che sappiamo accade in RDR, adesso voglio sperare che sia all'altezza questo epilogo, spero ci sia ancora un piccolo sipario su Arthur. 
In ogni caso, mi è capitato di leggere qualche pagina fa, GIOCO VUOTOHH!1!1! Ragazzi spero scherziate, davvero............perchè senno vi meritata FIFA e COD (per non citare Fortnite) a palate sui denti :sard:  

Eravamo carichi di aspettative sugli npc.

"1000. Tutti con dialogo e una propria personalità".

E invece solo buongiorno e buonasera :asd:

Un po' pompato dai media lo è stato, anche il sistema di sopravvivenza è na cazzata, non c'è bisogno di dormire, basta una bistecca di cervo e via a sforacchiare gente. La stessa bisaccia di base sembra il marsupio di Doraemon, ma sono strategie necessarie per permettere a tutti di giocarlo.

Il resto a me sembra perfetto com'è, certo gli animali sono più stupidi di quel che dicevano, again (la caccia, restare sottovento, le trappole......VAI LI E LO SCANNI, stop), i leggendari brancolano nel loro quadratino di mappa e bona, i pesci epici idem, bastano 2 minuti per tirarli su....gli incontri casuali minori poco originali, il sistema dell'onore una troiata epocale (a volte diventi ricercato pure se per sbaglio intruppi con un cavallo) e l'IA nemica la classica becera di  sempre, se vuoi fare stragi puoi creare ammassi di poliziotti in 3 minuti.....ma è l'open world migliore proposto fino ad oggi, insieme a quello di TW3 e GTAV, checchè se ne parli sempre male per via dei bimbi nutellosi.

Ribadisco, probabilmente i media hanno parlato più di quanto dovevano parlare, andando a generare una disillusione generale su delle meccaniche tutt'altro che curate.

Infatti non riesco a capire come si possa parlare di mondo vuoto. Non c'è angolo di sta mappa che non è coperto da qualcosa. :asd:  
Molto probabilmente per "mondo vuoto" intende (personaggi a schermo.)

Di attività secondarie (quest e non), eventi casuali, dialoghi (con scrittura divina, CASUALI da parti di NPG non importanti); Provate a fare un giro nella città Saint Denis.

Pesca,Caccia, Mini giochi, il gioco è pieno di roba da fare.

Magari perchè a schermo non ci sono tantissimi NPG, non significa che il mondo è vuoto.

Molto probabilmente per "mondo vuoto" intende (personaggi a schermo.)

Di attività secondarie (quest e non), eventi casuali, dialoghi (con scrittura divina, CASUALI da parti di NPG non importanti); Provate a fare un giro nella città Saint Denis.

Pesca,Caccia, Mini giochi, il gioco è pieno di roba da fare.

Magari perchè a schermo non ci sono tantissimi NPG, non significa che il mondo è vuoto.

E anche questo non avrebbe molto senso.

Boh, sono sempre più convinto che molta gente si aspettava un GTAV con i cavalli. :asd:  

perfetto, è statistica, è una sfida da grindare, una su quanto? 
ma soprattutto, perchè c'è gente che si fa le pippe sulle sfide dei minigiochi di yakuza mentre qui non vanno bene?

comunque davvero, vorrei sapere quali meccaniche siano fatte male/scarse di cui hai parlato prima
0,3% di probabilitá circa per 3 volte aka 1000 mani.

La meccanica dell'onore é scarsa ed abbozzata.

Il replay delle missioni é stupido. 

Il sistema di upgrade del personaggio e dell'equipaggiamento sono abbozzati.

L'economia é totalmente rotta da una missione nel capitolo 3. 

La quest dell'assassino

va contro alle basi del thriller/romanzo giallo.

Cosí su due piedi.

Ultima modifica da un moderatore:
E anche questo non avrebbe molto senso.

Boh, sono sempre più convinto che molta gente si aspettava un GTAV con i cavalli. :asd:  
E' appunto.

Un GTA VI, con tutti quei npg che si avrà a schermo.... difficilmente avrà una narrazione del genere, un mondo vivo ecc... come rdr2.

Se ci riescono, tanto di cappello.

(Ma uscirà sicuro a fine PROX generazione. )

Non oso immaginare... quando giocheremo a CyberPunk 2077.. cosa ci troveremo davanti. :asd:

Ragazzi... ma è vero che ci sono 4 FINALI????? :polmo: :azz: :megahype:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro