PS4 Red Dead Redemption 2

ps4 retail
Pubblicità
Ok grazie, ma quindi è un'abilità successivamente sbloccabile o lo posso fare già da ora? E questo vale per tutti gli animali, anche quelli di piccola taglia? Al momento comunque provando sui conigli non mi pare di aver visto nulla di evidenziato, non so se c'entra ma per la cronaca sto giocando con la mira manuale e il sistema di agganciamento disattivato sia a cavallo che a piedi.

Ah e poi non ho capito una cosa, per le pelli e le carcasse perfette, oltre a quanto detto da te, bisogna cercare gli animali contrassegnati da tre stelline? Altrimenti saranno rovinati di base, ancora prima di sparargli, o sbaglio?

Quel "addirittura" l'ho detto con curiosità e meraviglia eh, in senso positivo.

Comunque il gioco su queste cose è pazzesco, e su tante altre.

A proposito, ho perso il mio fucile a ripetizione ma non capisco come, ad un certo punto non me lo sono più ritrovato sul cavallo. E poi mi sa che mi hanno rubato il cappello che avevo comprato quando sono stato ucciso da una banda rivale. Può succedere?

Devi fermarti a riposare sul posto o accamparti. Per fermarti a riposare, cioè far inginocchiare Arthur sul posto, tieni premuto triangolo. Poi dal menù crea ti sposti sulla categoria munizioni, scorri verso il basso e le trovi, con quadrato puoi cambiare la visualizzazione dagli oggetti craftabili per i quali hai già tutto l'occorrente a tutti quelli potenzialmente craftabili per quella data categoria, e viceversa. Per le frecce selvaggina piccola se non sbaglio servono frecce normali, penne di uccello e proiettili da canna liscia, per le migliorate ora non ricordo precisamente.

---
Perdonami per la risposta tardiva, non so se altri te ti hanno chiarito i dubbi o ci hai pensato direttamente da te giocando.  Comunque sia.

Il Dead Eye parte di base rallenta il tempo e poi via via si fa più sofisticato. Ad un certo punto potrai vedere i punti deboli di animali e nemici in rosso, successivamente li contrassegnarai manualmente per uccisioni chirurgiche. Questo a prescindere dalla scelta di disattivare od attivare la mira manuale e sì, vale anche per gli animali di piccola taglia. Ricorda però che sono suscettibili ad armi di piccolo calibro o frecce a punta piccola.

Poi il rango degli animali cambia, per cui li troverai di base che hanno una o due stelle, dovendo trovare quelli da tre . Sta a te, una volta individuato, assestare il colpo corretto con l'arma giusta.

Per quanto riguarda il crafting dei proiettili non so dirti di preciso, in linea di massima io preferisco usare l'arco per le piccole/medie prede. Orsi, bisonti ed alci li caccio utilizzando lo Springfield con cartucce express. 

Tutto questo però non è da tenere in considerazione sugli animali leggendari, quello li puoi uccidere come preferisci!

Ma a proposito, mi consigliate delle zone buone per le alci? Sto trovando delle difficoltà nella zona del leggendario e mi sto spostando nella zona nord di Ambarino

Ultima modifica:
Spoiler minimo cap2

Sono andato a fare visita al farmacista a valentine, quello attaccato all'ufficio dello sceriffo, un tizio che avevo salvato mi aveva suggerito che non era pulitissimo.

Entro dalla porta principale, vado sul retro e trovo la porta blindata così vado dal farmacista e lo costringo a farmi aprire, entro e uccido tutti ma mentre frugo ovviamente arrivano gli sceriffi.

Faccio alcune prove cercando di essere più veloce possibile ma ogni volta arriva la legge, una volta non ho ucciso la prostituta e lei ha cercato di spararmi, poi ho visto la porta sul retro e ho deciso di fare un giro da li.

Arrivato sul retro mi avvicino ad una finestra che mi fa scoprire l'attività illecita poi quando arrivo alla porta vedo il vicesceriffo che prende una mazzetta!
Bastardo ?

Il Commodoro ha detto:
Questo Red Dead se lo mangia a colazione The Witcher 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma neanche per idea, non gli lega neanche le scarpe.
Ti lamenti che parte della mappa è vuota e con poco da fare e poi elogi The Witcher 3 dove esplorare è inutile perché non c'è nulla da fare

Mi esimo dal fare confronti diretti al momento visto che sto ancora al capitolo 3, certo è che per quanto riguarda la struttura e resa del mondo di gioco RDR2 ha fatto un ulteriore step in avanti, prendendo proprio la filosofia applicata a TW3 ed espandendola ulteriormente, come giusto che sia ovviamente da un gioco uscito tre anni dopo. 
The Witcher 3 è un ottimo gioco, però non vedo come lo si possa ritenere superiore a Red Dead. Rockstar ha attinto ad ampie mani da questo titolo (vedasi sistema caccia) migliorando enormemente tutto quello che di buono c'era in The Witcher, con la differenza che in TW3 andare in giro era completamente inutile visto che non c'era assolutamente nulla da fare, qua invece il mondo di gioco è vivo e ti spinge all'esplorazione. 

Le pelli che consegno a Pearson le posso poi usare per craftare le varie cose oppure le devo tenere per forza nel carico del cavallo? 
Se tu le consegni a Pearson vengono automaticamente contate per il crafting (anche se consegni le carcasse). Se ho capito bene il sistema...

Allo stesso modo funziona con il Trapper.

Il Commodoro ha detto:
Questo Red Dead se lo mangia a colazione The Witcher 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma neanche per idea, non gli lega neanche le scarpe.
A parte tutta il lato narrativo the witcher non eccelle in nulla. Questo è un'open world molto più vivo, anche al di fuori delle missioni ti diverti, così come dovrebbe essere in un open world. The witcher per come era impostato ti obbligava a fare quest su quest... Una noia per quanto mi riguarda.

Ma nei combattimenti a mani nude bisogna premere solo cerchio? Mi sembra che non faccia altro...

E quadrato per proteggersi...spammare cerchio non basta.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

a me sembra anche che direzionando indietro Arthur rispetto l'avversario si possa schivare,però non ho mai capito se mi capita premendo quadrato o completamente a caso :rickds:
Io utilizzo tanto quadrato (per parare) e L2 + stick analogico per schivare...specialmente con la schivata e il giusto tempismo fai dei bei contrattacchi e limiti di molto i danni...oltre ad essere più divertente…(imho)...

Ultima modifica da un moderatore:
A parte tutta il lato narrativo the witcher non eccelle in nulla. Questo è un'open world molto più vivo, anche al di fuori delle missioni ti diverti, così come dovrebbe essere in un open world. The witcher per come era impostato ti obbligava a fare quest su quest... Una noia per quanto mi riguarda.
il worldbuilding di TW 3 era eccellente ad esempio, tra i migliori.

Si vero scusa per la confusione, comunque adesso mi sa che dedicherò a qualche caccia leggendaria in sospeso.
Figurati Lele e che 

me li ricordo bene perché mi stavano particolarmente sulle balle  :asd: ...ma anche i Gray non scherzavano...infatti anche a loro gli abbiamo dato una bella mazzata...bruciandogli l'intera piantagione di tabacco…  :asd:

Ti lamenti che parte della mappa è vuota e con poco da fare e poi elogi The Witcher 3 dove esplorare è inutile perché non c'è nulla da fare

The Witcher 3 è un ottimo gioco, però non vedo come lo si possa ritenere superiore a Red Dead. Rockstar ha attinto ad ampie mani da questo titolo (vedasi sistema caccia) migliorando enormemente tutto quello che di buono c'era in The Witcher, con la differenza che in TW3 andare in giro era completamente inutile visto che non c'era assolutamente nulla da fare, qua invece il mondo di gioco è vivo e ti spinge all'esplorazione. 

Quindi andare in giro a cercare giocatori del Gwent è una noia mortale,

andare in giro a scovare "encounters" (sistema identico in RDRII) è una noia mortale,

esplorare posti e trovare nuovi schemi/ricette/oggetti è una noia mortale,

scovare sempre in giro in posti sperduti dal mondo libri e annotazioni che attivano quest che attivano incontri che attivano il mondo per sbloccare nuove ricette, eventi, dialoghi e conoscenze varie oltre che rinfoltire il bestiario e quindi anche la LORE del mondo di gioco, ma anche nuove carte segrete sempre per il gwent (gioco completo nel gioco), oppure attivare altre concatenazioni che ti portano ad altre missioni ecc.. ecc...,

il tutto completamente facoltativo, è una noia mortale.

RDRII l'ho provato ed è stupendo e sicuramente non ho visto ancora niente, ma da qui a difendere RDRII solo perchè è RDRII ed è uscito da 10 giorni mi sembra abbastanza eccessivo e non proprio da ragionamento logico,

hanno entrambi pregi e difetti, RDRII espande si alcune formule, ma espande anche alcuni difetti di conseguenza.

E Witcher è vecchio ANNI, e gli tiene tranquillamente testa senza manco scansarsi un attimo, se poi mettiamo gli stili e le ambientazioni completamente diverse, oltre che la struttura di gioco e dialoghi diversissimi fra loro,

non bisognerebbe neanche ad azzardarsi a dire "questo si mangia a quello/questo è meglio di quello", ma come succede di solite "si casca" sempre evitando di argomentare al meglio.

Riguardo le side quests non mi esprimo ancora non avendo giocando molto a RDRII, per il momento in Witcher MAI visto nulla di simile, anche piccoli encounters che possono durarti 1 ora, assurdo.

il worldbuilding di TW 3 era eccellente ad esempio, tra i migliori.
Applausi per questo post,

sono a 50 ore di gioco e ancora ora rimango sbalordito da che lavoro hanno fatto ad OGNI angolo della mappa di The Witcher, mi commuovo ogni volta e sono arrivato a fare qualcosa come 150 foto e ancora non sono "uscito" da Novigrad (in fatto di trama s'intende).

notteincubo ha detto:
Punti di vista. Le attività secondarie di rdr sono tutte quante fine a se stesse, non servono praticamente a nulla. Non influenzano il personaggio, non influenzano la storia, non influenzano il gameplay. A cosa servono allora? Si alcune missioni sconosciuti sono carine, ma per quanto ho visto per adesso molte si limitano in andare dal punto a a quello b e parlare con un npc. Finito. Ci sono gli eventi scriptati, ma essendo in numero limitato e non ripetibile a lungo andare diminuiscono sempre di più fino a sparire. Non hai NIENTE che ti stimoli l'esplorazione se non i collezionabili (stesso problema che aveva GTA).
Io ripeto, PER ME rdr è un titolo che mette un botto di carne al fuoco dimenticandosi completamente quello che un videogioco dovrebbe fare, ovvero divertire.

Figurati Lele e che 

me li ricordo bene perché mi stavano particolarmente sulle balle  :asd: ...ma anche i Gray non scherzavano...infatti anche a loro gli abbiamo dato una bella mazzata...bruciandogli l'intera piantagione di tabacco…  :asd:

Spoiler finale capitolo 3:

E uccidendo lo sceriffo. :asd:  

Diciamo che andando avanti con il capitolo 3 lo sospettavo che i piani non sarebbero andati secondo le previsioni di Dutch e la morte di Sean e il rapimento di Jack sono stati un brutto colpo.

Addirittura una volta trasferiti nel nuovo accampamento ho trovato Karen ubriaca, molto probabilmente non ha preso bene la morte Sean visto che c'era del tenero tra loro due. :sadfrog:  

Ah piccola chicca post finale capitolo 3:

Se si ritorna nella tenuta dei Braithwaite troverete il cadavere di Catherine (che molto probabilmente si sarà gettata nelle fiamme per la disperazione) e lootando il cadavere otterremo la sua spilla di famiglia. 

Quoto, sempre detto che TW3 non sarebbe dovuto essere un open world, ma ormai è diventata una moda, usano questa formula anche quando non andrebbe usata. 

Gente state facendo un confronto che non ha molto senso...senza alcun tipo di attacco o offesa ci mancherebbe...TW3 e RDR2 sono due titoli eccellenti...l'open world (tra virgolette per TW3) è l'unica cosa che hanno in comune...dopo di che si rientra nei gusti personali ed il confronto cosiddetto obiettivo se mai esistesse in questi contesti cade a priori...

Quindi andare in giro a cercare giocatori del Gwent è una noia mortale,

andare in giro a scovare "encounters" (sistema identico in RDRII) è una noia mortale,

esplorare posti e trovare nuovi schemi/ricette/oggetti è una noia mortale,

scovare sempre in giro in posti sperduti dal mondo libri e annotazioni che attivano quest che attivano incontri che attivano il mondo per sbloccare nuove ricette, eventi, dialoghi e conoscenze varie oltre che rinfoltire il bestiario e quindi anche la LORE del mondo di gioco, ma anche nuove carte segrete sempre per il gwent (gioco completo nel gioco), oppure attivare altre concatenazioni che ti portano ad altre missioni ecc.. ecc...,

il tutto completamente facoltativo, è una noia mortale.

RDRII l'ho provato ed è stupendo e sicuramente non ho visto ancora niente, ma da qui a difendere RDRII solo perchè è RDRII ed è uscito da 10 giorni mi sembra abbastanza eccessivo e non proprio da ragionamento logico,

hanno entrambi pregi e difetti, RDRII espande si alcune formule, ma espande anche alcuni difetti di conseguenza.

E Witcher è vecchio ANNI, e gli tiene tranquillamente testa senza manco scansarsi un attimo, se poi mettiamo gli stili e le ambientazioni completamente diverse, oltre che la struttura di gioco e dialoghi diversissimi fra loro,

non bisognerebbe neanche ad azzardarsi a dire "questo si mangia a quello/questo è meglio di quello", ma come succede di solite "si casca" sempre evitando di argomentare al meglio.

Riguardo le side quests non mi esprimo ancora non avendo giocando molto a RDRII, per il momento in Witcher MAI visto nulla di simile, anche piccoli encounters che possono durarti 1 ora, assurdo.

Applausi per questo post,

sono a 50 ore di gioco e ancora ora rimango sbalordito da che lavoro hanno fatto ad OGNI angolo della mappa di The Witcher, mi commuovo ogni volta e sono arrivato a fare qualcosa come 150 foto e ancora non sono "uscito" da Novigrad (in fatto di trama s'intende).
In TW3 ci sono tre incontri casuali in croce che si ripetono, le attività sulla mappa ed i punti interrogativi (trova il baule nascosto) sono ripetitive e noiose, il mondo non sembra vivo, basta vedere Novigrad dove, passato lo stupore iniziale, non c'è davvero nulla da fare, inoltre metà mappa è una palude e l'interattività è ridotta allo zero.

Ecco, TW3 dovrebbe proprio essere citato come classico esempio di quando l'open world è di troppo invece che un valore aggiunto, in RDR2 invece è assolutamente un valore aggiunto, anzi, è l'essenza del gioco.

Punti di vista. Le attività secondarie di rdr sono tutte quante fine a se stesse, non servono praticamente a nulla. Non influenzano il personaggio, non influenzano la storia, non influenzano il gameplay. A cosa servono allora? Si alcune missioni sconosciuti sono carine, ma per quanto ho visto per adesso molte si limitano in andare dal punto a a quello b e parlare con un npc. Finito. Ci sono gli eventi scriptati, ma essendo in numero limitato e non ripetibile a lungo andare diminuiscono sempre di più fino a sparire. Non hai NIENTE che ti stimoli l'esplorazione se non i collezionabili (stesso problema che aveva GTA).
Io ripeto, PER ME rdr è un titolo che mette un botto di carne al fuoco dimenticandosi completamente quello che un videogioco dovrebbe fare, ovvero divertire.
Sul punto finale ti quoto, RDR2 infatti è qualcosa di più di un videogioco, secondo me è un simulatore di far-west, un west world su console...con tutti i lati positivi e negativi che ciò comporta, quindi capisco perfettamente che ciò ad alcuni possa dare a noia.

The witcher è un gdr ma guadagni exp solo con le quest. Io ricordo di aver provato ad esplorare la mappa per conto mio ma era palese che il gioco fosse quest-oriented. A un certo punto mi sembrava di avere la lista della spesa, l'ho trovato pesante e noioso e l'ho abbandonato.

Per me un open world DEVE innanzi tutto darti libertà, Zelda breath of the wild è l'esempio da seguire, ti incita ad esplorare, ti da poche indicazioni e il gioco scorre via esplorando. The witcher era tutto un: vai nel punto x, parla con tizio che ti manda nel punto y, poi cerca caio e torna nel punto x e via e via..

Se devo andare per forza dove vuole il gioco allora preferisco una struttura più snella e lineare, non una mappa enorme da esplorare a comando.

Spoiler finale capitolo 3:

E uccidendo lo sceriffo. :asd:  

Diciamo che andando avanti con il capitolo 3 lo sospettavo che i piani non sarebbero andati secondo le previsioni di Dutch e la morte di Sean e il rapimento di Jack sono stati un brutto colpo.

Addirittura una volta trasferiti nel nuovo accampamento ho trovato Karen ubriaca, molto probabilmente non ha preso bene la morte Sean visto che c'era del tenero tra loro due. :sadfrog:  

Ah piccola chicca post finale capitolo 3:

Se si ritorna nella tenuta dei Braithwaite troverete il cadavere di Catherine (che molto probabilmente si sarà gettata nelle fiamme per la disperazione) e lootando il cadavere otterremo la sua spilla di famiglia. 
Ho provato la stessa sensazione nei confronti di Karen…oltre alla spilla...fatti un giro per la tenuta (tieni le armi pronte perché se ti vedono non ti accolgono con i fiori  :asd: ) trovi un altra sorpresa...

In TW3 ci sono tre incontri casuali in croce che si ripetono, le attività sulla mappa ed i punti interrogativi (trova il baule nascosto) sono ripetitive e noiose, il mondo non sembra vivo, basta vedere Novigrad dove, passato lo stupore iniziale, non c'è davvero nulla da fare, inoltre metà mappa è una palude e l'interattività è ridotta allo zero.

Ecco, TW3 dovrebbe proprio essere citato come classico esempio di quando l'open world è di troppo invece che un valore aggiunto, in RDR2 invece è assolutamente un valore aggiunto, anzi, è l'essenza del gioco.

Sul punto finale ti quoto, RDR2 infatti è qualcosa di più di un videogioco, secondo me è un simulatore di far-west, un west world su console...con tutti i lati positivi e negativi che ciò comporta, quindi capisco perfettamente che ciò ad alcuni possa dare a noia.

Perchè in RDRII gli encounters quanti sono e che qualità hanno scusa? in RDRII i "punti di domanda alla the witcher" quanti sono? hanno la stessa durata e quantità di dialoghi che ci sono in witcher? non credo,

che non sembra vivo lo dici tu, a me sembra vivo eccome, semplicemente a differenza di RDRII il TUTTO è impostato in modo diverso, e le trame dei tue giochi sono diverse proprio per impostazione,

infatti in RDRII puoi fare tutte le scelte che vuoi ma la trama è quella, Witcher ha finali su finali, cambiano storie, eventi e il mondo intorno a te agisce di conseguenza anche dopo ORE di gioco, e si sapeva da mille anni che il gioco è cosi perchè il personaggio proviene da 7 romanzi di saga, e il suo vivere è quello, e nonostante ciò i CD Project hanno tirato fuori una roba assurda "giocando" con i what if creando un mondo nuovo nonostante il personaggio scritto su carta.

In RDRII (che non conosco ancora la trama) è completamente diverso, è ambientato nel passato REALE, e ci sono novità come la caccia realistica e la salute del personaggio, quindi perchè ha questo è migliore?

come al solito si fa sempre su soggettivo, per te in the witcher è tutto morto, spento e non vivo, RDRII è la perfezione, bona sono i tuoi gusti, non i miei o di altri milioni di giocatori,

a me piacciono tutti e due sono capolavori tutti e due, primeggiano sull'OST tutti e due (e nessuno l'ha menzionata), world building (anche se RDRII devo ancora giudicarlo, ma alla fine è basato su posti reali), trama e gameplay (grazie che puoi esplorare come vuoi, ci sono le armi dove spari in testa e ammazzi all'istante E NON è un gdr, ha giusto qualche elemento simile.

ps: non è affatto vero che in Witcher se non fai la main non ti potenzi, puoi fare anche le secondarie e i contratti, che poi in un gioco dove c'è una trama da seguire, se non la segui e gironzoli e basta a cosa serve? dove la trama è una delle cose più curate poi.

Comunque basta OT, è il topic di RDRII,  il gioco è bello, va bene cosi :asd:   la moda del "critichiamo gli altri giochi e diciamo che questo è meraviglioso" ha un po stancato, è il topic di RDRII, lodatelo quanto volete, ma lodarlo non significa affossare gli altri che non c'entrano nulla.

Non penso sia un confronto che ha senso fare, a prescindere 

Tranne per alcuni peculiari aspetti, ma è come equiparare il gioco del Baseball con l'arte marziale solo perché in entrambi i casi si usano le mazze di legno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro