FERMI TUTTI! Ho giocato a questo tipo di gioco allo sfinimento, mi permetto di fornire qualche dritta!
Da quanto ho letto riguardo alle possibilità di gameplay offerte sembra molto simile a F-Zero gx, mentre la tipologia di navetta sembra simile a Star Wars Racer.
I circuiti sembrano un misto tra F-Zero e Deathkarz.
Molto bene, mi permetto di darvi qualche suggerimento a mio gusto personale.
_Le piste sembrano già molto belle, articolate e dall'ampio panorama. Non vi consiglio di aggiungere elementi di contorno che caratterizzino le piste (tipo il classico vulcano in eruzione in un circuito ambientato in qualche zona caraibica). Fa molto gioco anni '90.
_Per favore create mezzi dal design plausibile, e non cartoonesco (che era la cosa che meno ho digerito di F-Zero GX sebbene mi ci sia sbriciolato per centinaia di ore). Se lo rendete anche "sporco" ancora meglio. Insomma, il gioccattoloso a me non piace, mi pare chiaro.
_Spero abbiate intenzione di inserire, o creare più avanti, un editor di piste.
_E spero abbiate la possibilità di inserire anche un editor di mezzi (magari componenti acquistabili dai mezzi eliminati durante la competizione. Avete mensionato lo scudo, quindi presumo che, anche se non ci sono armi, si può scozzare per danneggiare gli altri).
_Probabilmente potrebbe far gola la possibilità di sharare la propria ghost car per farla sfidare da altri giocatori con conseguenti tornei.
_Evitate le armi, non mi sono mai piaciute (a meno dei powerup comici di Mario Kart)
PASSO SUPER LUNGO
Se volete fare qualcosa di veramente unico, unite gli aspetti di guida stile hovercraft contrapponendola alla guida su strada. Entrambe le tipologia di mezzi possono essere pensate in ottica futuristica, entrambe possono competere le une con le altre, ma le differenze di guida saranno radicali. Come usate un sistema di usuramento energetico nei mezzi hovercraft, potete inserire un sistema comparabile di usuramento gomme nei mezzi tradizionali (una specie di moto di Akira o macchina di deathkarz per esempio in competizione con una navetta di wipeout)
I giochi ipercinetici non sono una novità, e anche graficamente più di tanto non possono dare. Di piste ne abbiamo già viste di tutti i colori, di mezzi pure. I vertici di questi giochi sono già stati raggiunti e al massimo sono stati successivamente eguagliati. Questa commistione di stili di guida può essere rivoluzionaria.
Questa sarebbe una cosa sensazionale.