Non sei costretto a devolverlo alla chiesa cattolica.Queste sono i riconoscimenti attuali:
lo Stato
la Chiesa cattolica,
la Chiesa valdese
l'Unione delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno
le Assemblee di *** in Italia (Pentecostali)
l'Unione delle comunità ebraiche italiane
la Chiesa Evangelica Luterana in Italia
l'Unione Cristiana Evangelica Battista d'Italia
la Sacra Arcidiocesi Ortodossa d'Italia ed Esarcato per l'Europa meridionale, dal 2013.
la Chiesa Apostolica in Italia (Pentecostali), dal 2013.
l'Unione Buddista Italiana, dal 2013
l'Unione Induista Italiana,dal 2013
Quindi, vedi che, se non sei aderente a nessuna di queste confessioni, puoi devolvere allo Stato.
No spetta Bic, il riconoscimento della confessione religiosa è una cosa, la stipulazione dell'Intesa è una cosa, la partecipazione all'8x1000 è un'altra ancora
Sono
riconosciute quelle confessioni religiose ( non parliamo della fede religiosa in senso stretto, ma dell'ente che la rappresenta) che hanno ottenuto il riconoscimento di personalità giuridica civile (in questo caso l'ente religioso godrà dei diritti delle personalità giuridiche, ad esempio per le questioni economiche).
Altro è
stipulare l'Intesa, ossia un accordo specifici con cui lo Stato e la confessione religiosa regolano i loro rapporti. (Art. 8 comma III Cost.)
Quelle che hanno stipulato l'Intesa possono, se voglio, concorrere alla distribuzione delle somme dell'8 per mille.
Le restanti confessioni che non hanno nè riconoscimento nè intesa sono regolate dalla legge del 1929 sui culti ammessi, ancora in vigore (purtroppo).
Piuttosto, fa specie che non ci sia nell'elenco una qualche comunità islamica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Come mai non ha ancora ottenuto riconoscimento? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E, però, pur non avendolo, addirittura gli si vuole costruire moschee?
Questo appunto perchè lo Stato si è sempre rifiutato di stipulare un'intesa con un'associazione islamica.
Di solito si giustificano col fatto che non c'è una rappresentanza unitaria degli islamici e si vorrebbe che ci fosse un solo ente che rappresenta tutti gli islamici d'Italia.
Tutto ciò fa riflettere sulla veridicità di questa obiezione, se si considera che nessuno ha mai obbligato valdesi e avventisti a federarsi con gli altri cattolici, è evidentemente una scusa.
---------- Post added at 13:10:11 ---------- Previous post was at 13:04:30 ----------
derive estremiste? Ma qui si sta parlando della normalità.E appunto, e per questo motivo, per esempio, se tu vieni in Italia, islamico, non chiedi che dei ginecologi tuoi possano tranquillamente tagliare, mutilare, e ricucire la popotta di una bambina di sei anni. Come non chiedi che ti vengano riconosciute 4 mogli e relative concubine, sempre che tu possa mantenerle perchè le donne non devono lavorare Servono a fare figli, almeno cinque per ogni donna "perchè sarà con i figli che li sommergeremo" dicevano i muezzin cinque volte al giorno, con i loro tromboni e le voci gracchianti, invitando la popolazione a emigrare in occidente) e io sentivo...
Se tu emigri in un paese, stai alle regole, altrimenti fuori dai piedi.
Odi e chiedi pure sovvenzioni. Ma dove siamo?
Odia odia odia
Ma chi è che odia?
Tu mi pare che prendi i i singoli stati,le frange più estremiste dell'Islam, la fede religiosa in sè, metti tutto in un calderone e pretendi di dire che tutti i musulmani ci odiano.
Dovresti sapere che non è così; non è che giusto che una persona che vive in Italia e rispetta le nostre leggi si veda addosso le conseguenze dell'operato di altri solo perchè condividono la sua fede.
E con i musulmani italiani come la mettiamo, niente moschea neanche a loro? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif