Dunque, se parli così vuol dire che non hai letto una cippa tu di quello che ho scritto.
Io non ho detto che il Cristianesimo sia falso, ne posso dimostrare il contrario, perchè ovviamente le persone normali come noi, non hanno nessuna possibilità di capire quale religione sia vera o no, a me interessava soltanto far capire che ci sono religioni che secondo me, sono migliori di altre, ma non perchè siano reali, perchè per quanto mi riguarda tutte le religioni potrebbero esistere, ma solo perchè sono costruite meglio, o almeno sono più coerenti di altre.
Nelle religioni politeiste, ogni divinità ha praticamente un ruolo definito, e una personalità complessa e ben sviluppata, nelle religioni monoteiste invece, si hanno sempre personaggi privi di qualsiasi carisma, e soprattutto incapaci di controllare il potere che hanno, per dire, *** viene descritto come un *** amorevole e giusto, ma poi si comporta come un dittatore che vuole solo il potere per comandare con la forza, ad es., il diluvio universale dove *** allaga il mondo intero, sarebbe un gesto d'amore? Per me è una vera porcheria, fatta solo per il gusto di mostrare la forza, oppure il bombardamento di Sodoma e Gomorra, solo la perchè la gente diverte, mentre invece persone come Caino che uccidono il fratello vengono lasciate vivere in santa pace, sono queste cose che mi paiono delle vere cazzate contraddittorie.
Mentre nelle religioni politeiste, ci sono divinità cattive ma anche buone, e anche i cattivi, sono dotati di una personalità complessa che li rende personaggi più interessanti, ma non sto dicendo che questi siano più reali, dico soltanto che a me piacciono di più.
Spero di essermi spiegato.