Alert Religioni (Leggere il primo post prima di intervenire)

  • Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
proprio così.

 
Questo discorso non ha senso per chi crede,se uno che non crede e offende deliberatamente *** anche per fare dispetto,faccio un esempio,il vero credente (almeno per noi cattolici) se ne dispiace e magari prega anche per lui. Alcuni fanno pure penitenze/riparazioni e altro per questa persona. *** non si offende mai,anche semplicemente dichiarando che *** non esiste,sempre un'offesa è, e vede appunto il miscredente in vero pericolo per la sua anima.Quindi ti sembrerà assurdo,ma noi vediamo più l'offesa che viene fatta a ***,è per *** che ci dispiace, e il pericolo che questo miscredente rischia se non si converte. Quindi vediamo in questa persona una grande miseria,in senso spirituale. E' questa persona che noi vediamo il bisogno di aiuto. Anche se questa se ne frega totalmente e dice di non volerlo.

Noi abbiamo una visione aperta a ***,il Vangelo ci insegna come vivere,non è un libro messo li per fare polvere o di studi scientifici,ma è vera pratica giornaliera.
Tu sei il credente del 21esimo secolo, pretendi che il tuo credo sia la verità, il fatto è che in millenni ci sono state centinaia(?), migliaia(?) di culti in cui ognuno pretendeva che il suo culto fosse verità e gli altri fossero nel torto.

Dite tutti la stessa cosa (ogni religione si va portavoce di verità), ma nella pratica non portate niente che avvalori le vostre tesi, quindi lascia in pace il prossimo, lascialo vivere come gli pare, la tua libertà (di qualsiasi tipo) finisce dove inizia quella degli altri.

- - - Aggiornato - - -

Ho tagliato tutto il resto,sono discorsi già fatti e rifatti sui vari perchè e religioni varie.Comunque per la fede,questa non si compra in un negozio,basta aprirsi a quel *** che tu non conosci. Chiedi a Lui in maniera aperta ed intima,a modo tuo,ma sincero di darti luce. Se non esiste,non succederà nulla,ma se esiste in qualche modo si farà sentire,dai tempo a tempo,ma tu cercalo sempre se vuoi realmente conoscerlo.Con tutti i tuoi dubbi compresi.

E' molto facile,non ci vogliono prove scientifiche,"chiedete e vi sarà dato",questa frase rientra nelle cose lecite da chiedere e sempre vanno in porto. La conversione è sempre la prima che *** offre.

Il problema nostro è che siamo troppo chiusi,orgogliosi,superbi (generalizzo su tutti),vogliamo essere noi il centro del mondo escludendo ***,allora vogliamo prove scientifiche alla mano,ma anche se queste venissero fuori,comunque troveremo sempre una scusa per evitarlo. Pare che abbiamo tutti paura di Lui e la non voglia di seguirlo. Questa è chiusura totale,ma se uno vuole realmente conoscerlo,buttate via tutti i libri e iniziate a pregarlo realmente con vostre parole come detto sopra.
Questo è un assunto filosofico di Pascal, peccato che se ho capito bene il ragionamento, tu potresti passare una vita a seguire delle dottrine solo per ricevere qualcosa in cambio (la benevolenza di ***, il paradiso), dottrine che potrebbero rivelarsi false, così come il ***, in pratica una vita di privazioni, per seguire un libro scritto da qualcuno qualche secolo addietro.

Per il non credente dopo la morte c'è il nulla, quindi dici che il rischio vale la candela? Credere in qualcosa di indimostrato e illogico? Per cosa poi? Per paura di ripercussioni da parte del benevolente ***?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Molte delle cosiddette esperienze di pre-morte in realtà possono essere state indotte dalla Ketamina che era comunemente usata in anestesia perchè è l'unico sedativo conosciuto che sostiene il cuore , ora non la si usa quasi più proprio per i suoi effetti collaterali allucinogeni e dissociativi, viene utilizzata anche nei cocktail di droghe detti "droghe dello stupro" la dissociazione infatti impedisce alle ragazze di reagire

 
Francamente non conoscevo questo signore, che referenze ha? Ho provato a informarmi un po' sul web ma tutto quello che trovo sono rimandi ai libri, copia-incolla di qualche intervista e video conferenze su youtube. Viene riportata ovunque la stessa e scarna biografia che lo identifica come insegnante di fisica che intorno ai 30 anni conosce l'ingegnere compagno di stanza di Enrico Fermi, fine. Non chiarisce però oltre chi sia quest'uomo e in che modo abbia dato una svolta alla sua vita, pare tanto qualcosa di buttato lì a caso per inserirci dentro un nome famoso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho anche letto qualche intervista e seguito un paio di video, le riflessioni espresse mi paiono un tantino pacchiane e approssimative. Certo è arduo snocciolare concetti di fisica se il tuo è un pubblico inesperto e magari l'estrema semplicità è dovuta a questo, ma non se ne ricava parecchio materiale di spessore. Mi tocca tocca reperire qualche libro per farmi un'idea migliore? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica:
Francamente non conoscevo questo signore, che referenze ha? Ho provato a informarmi un po' sul web ma tutto quello che trovo sono rimandi ai libri, copia-incolla di qualche intervista e video conferenze su youtube. Viene riportata ovunque la stessa e scarna biografia che lo identifica come insegnante di fisica che intorno ai 30 anni conosce l'ingegnere compagno di stanza di Enrico Fermi, fine. Non chiarisce però oltre chi sia quest'uomo e in che modo abbia dato una svolta alla sua vita, pare tanto qualcosa di buttato lì a caso per inserirci dentro un nome famoso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifHo anche letto qualche intervista e seguito un paio di video, le riflessioni espresse mi paiono un tantino pacchiane e approssimative. Certo è arduo snocciolare concetti di fisica se il tuo è un pubblico inesperto e magari l'estrema semplicità è dovuta a questo, ma non se ne ricava parecchio materiale di spessore. Mi tocca tocca reperire qualche libro per farmi un'idea migliore? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non ne ho idea. Ho scoperto il tipo con sto articolo e non ho indagato oltre. A malapena l'ho letto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif L'ho postato perchè ognuno ne possa trarre qualcosa per conto suo. Se ti interessa l'argomento c'è un famoso libro di Fritjof Capra.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Vi posto un video del dibattito Creazionismo vs. Evoluzionismo fatto da due persone importanti in entrambi i settori. Sono rimasto sempre curioso come negli USA ci siano stati che vogliono insegnare il creazionismo come qualcosa di vero e come questa disciplina sia molto seguita mentre da noi che siamo la culla del Cristianesimo questa cosa o è stata abbandonata da anni o non ha mai avuto così tanta importanza.



Nel frattempo sto diventando sempre più curioso nei confronti dell'Islam e della cultura araba in generale.

 
http://m.huffpost.com/it/entry/7909842?ncid=fcbklnkithpmg00000001
Una vergogna... ora sono ancora più convinto del mio gesto.
Tralasciando di commentare la pochezza intellettuale del prete, che si commenta da sola, vorrei approfittarne per togliermi questo sassolino dalla scarpa:

Ho sempre pensato che una persona dovrebbe essere battezzata quando è in grado di capire cosa ciò comporta e di fare una scelta libera, la religione dovrebbe essere qualcosa per chi ci crede, non un'imposizione dettata dalla tradizione.

 
Qua c'e' una grande ignoranza da parte Uaar, l'Unione Atei e Agnostici razionalisti,nel senso che parlano e non sanno cosa dicano e se lo sanno fanno solo fracasso e calunnie.

Il battesimo non si può togliere,non si può sbattezzare e nessun prete lo può fare. Al momento che abbiamo avuto il battesimo questo è irreversibile e non esiste nessuna "formula" che ci riesca.

E' un marchio cristiano che noi abbiamo sulla testa,invisibile a gli occhi umani,ma non agli occhi del mondo soprannaturale.Ci sarebbe da raccontare molto altro ancora su questo,ma faccio stop.

Quindi inutile diffamare il prete e calunniarlo,potrà aver risposto in maniera poco diplomatica,non lo so, oppure aver detto cose reale che a questi Uaar, l'Unione Atei e Agnostici razionalisti non gradiscano perchè si sono sentiti rifiutati e allora lo attaccato.

Ma sta di fatto che essere sbattezzati con il rito cattolico,non esiste.Metteteci un punto e dormiteci tranquilli. Ma non perchè la chiesa non lo voglia fare,ma perchè questo "marchio" battesimale è irreversibile. Come una bruciatura non recuperabile,per farvi un'idea larga.

Punto due....

Ma dico io,ma ci siete o ci fate? Chiedo a questi Uaar, l'Unione Atei e Agnostici razionalisti.

Se uno è battezzato e non vive da buon cristiano e fa la sua strada da ateo o altro,ma sempre fuori dalla pratica evangelica,automaticamente lui si ritira fuori da Cristo,il battezzato si auto esclude in automatico da ***.

Ma chiedo a quelli dell'Uaar, l'Unione Atei e Agnostici razionalisti...lo sapete che cosa è realmente il battesimo e le sue funzioni? A me pare di no,altrimenti queste buffonate non le andavano a spargere per la rete.

Danno la colpa al prete quando poi realmente vivono di pura ignoranza (non sanno le cose) e se contraddetti sanno solo calunniare e spargere immondizia.

Prima informatevi e dopo riflettete,forse sareste più giustificati.

 
Ultima modifica:
Qua c'e' una grande ignoranza da parte Uaar, l'Unione Atei e Agnostici razionalisti,nel senso che parlano e non sanno cosa dicano e se lo sanno fanno solo fracasso e calunnie.Il battesimo non si può togliere,non si può sbattezzare e nessun prete lo può fare. Al momento che abbiamo avuto il battesimo questo è irreversibile e non esiste nessuna "formula" che ci riesca.

E' un marchio cristiano che noi abbiamo sulla testa,invisibile a gli occhi umani,ma non agli occhi del mondo soprannaturale.Ci sarebbe da raccontare molto altro ancora su questo,ma faccio stop.

Quindi inutile diffamare il prete e calunniarlo,potrà aver risposto in maniera poco diplomatica,non lo so, oppure aver detto cose reale che a questi Uaar, l'Unione Atei e Agnostici razionalisti non gradiscano perchè si sono sentiti rifiutati e allora lo attaccato.

Ma sta di fatto che essere sbattezzati con il rito cattolico,non esiste.Metteteci un punto e dormiteci tranquilli. Ma non perchè la chiesa non lo voglia fare,ma perchè questo "marchio" battesimale è irreversibile. Come una bruciatura non recuperabile,per farvi un'idea larga.

Punto due....

Ma dico io,ma ci siete o ci fate? Chiedo a questi Uaar, l'Unione Atei e Agnostici razionalisti.

Se uno è battezzato e non vive da buon cristiano e fa la sua strada da ateo o altro,ma sempre fuori dalla pratica evangelica,automaticamente lui si ritira fuori da Cristo,il battezzato si auto esclude in automatico da ***.

Ma chiedo a quelli dell'Uaar, l'Unione Atei e Agnostici razionalisti...lo sapete che cosa è realmente il battesimo e le sue funzioni? A me pare di no,altrimenti queste buffonate non le andavano a spargere per la rete.

Danno la colpa al prete quando poi realmente vivono di pura ignoranza (non sanno le cose) e se contraddetti sanno solo calunniare e spargere immondizia.

Prima informatevi e dopo riflettete,forse sareste più giustificati.
Che incidentalmente è ciò che fanno pure i religiosi. È proprio vero che siamo tutti uguali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Che incidentalmente è ciò che fanno pure i religiosi. È proprio vero che siamo tutti uguali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ok,la pecora nera sta da tutte le parti,ma almeno non seguiamo la pecora nera,ma quella sana.

Se un prelato sbaglia,va ripreso,ma non va attaccata la chiesa per il suo operato,spesso il prete che sbaglia lo fa a nome suo,non a nome della chiesa e se lo fa a nome della chiesa si veste di un'autorità che non ha,quindi fa pure menzogna.

Ma Uaar, l'Unione Atei e Agnostici razionalisti e simili,sono solo per attaccare l'intera chiesa e trovano sempre e comunque calunnie su ogni fronte,sparano sempre su tutto senza nemmeno sapere e avere le vere informazioni reali. Questo attacco è improponibile.

 
Ok,la pecora nera sta da tutte le parti,ma almeno non seguiamo la pecora nera,ma quella sana.Se un prelato sbaglia,va ripreso,ma non va attaccata la chiesa per il suo operato,spesso il prete che sbaglia lo fa a nome suo,non a nome della chiesa e se lo fa a nome della chiesa si veste di un'autorità che non ha,quindi fa pure menzogna.

Ma Uaar, l'Unione Atei e Agnostici razionalisti e simili,sono solo per attaccare l'intera chiesa e trovano sempre e comunque calunnie su ogni fronte,sparano sempre su tutto senza nemmeno sapere e avere le vere informazioni reali. Questo attacco è improponibile.
Ma è esattamente quello che stai facendo tu in questo momento nei loro confronti, cioè renditi conto. Stai trovando calunnie e sparando su tutto senza sapere e avere le informazioni reali.

 
Ma è esattamente quello che stai facendo tu in questo momento nei loro confronti, cioè renditi conto. Stai trovando calunnie e sparando su tutto senza sapere e avere le informazioni reali.
La cosa buffa è che siete tanto bravi a rigirare la frittata,da carnefici diventate vittime!

 
La cosa buffa è che siete tanto bravi a rigirare la frittata,da carnefici diventate vittime!
Uè, la seconda persona plurale con chi la staresti usando? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Hai immediatamente dato per scontato che faccia parte o appoggi quest'organizzazione solo perché non ti sto dando ragione. Tanto per rimarcare e confermare il mio post precedente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Uè, la seconda persona plurale con chi la staresti usando? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Hai immediatamente dato per scontato che faccia parte o appoggi quest'organizzazione solo perché non ti sto dando ragione. Tanto per rimarcare e confermare il mio post precedente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma io le sigle non le conosco,ho fatto copia incolla tipo " Uaar, l'Unione Atei e Agnostici razionalisti".

Ho avuto a che fare con gruppi atei e varie sigle che neanche ricordo se le avevano,quando vedo queste sigle mi vengono in mente tutti quei gruppi anticattolici che mi sono diciamo imbattuto e vari discorsi che si andavano ad affrontare.

Mi sono accorto che la maggior parte di loro non sanno le cose,ma fanno solo "guerra" alla chiesa cattolica come una mitragliatrice spianata.Sparano dovunque e basta. Altri invece sono più informati e questa mitragliatrice la usano in maniera più raffinata,mirano come cecchini al momento propizio,magari su uno sbaglio di qualche isolato prelato per portare a loro la "buona guerra" giustificata.

Onestamente questi attacchi deliberatori contro la chiesa cattolica non le riesco a digerire,non perchè voglio difendere sempre tutto,no,chi sbaglia è giusto che paghi,ma è il modo come attaccano e il fine di tutto questo.

Non credete? Non praticate. Non vi piacciono i preti? Guardate da altra parte. Non credete alla Madonna? A ***? Ai preti? eccc...giratevi da altre parti,tanto la chiesa cattolica non la butterete mai giù,è promessa di Cristo,detta direttamente da Lui,quindi fatevene una ragione.La chiesa cattolica esisterà fino alla fine del mondo.E' promessa di ***,quindi materia non trattabile. Se non vi piace con le calunnie non le risolverete mai,anche le alcune calunnie (pecore nere all'interno delle chiesa) possono pure essere purtroppo vere. Perchè un prelato che fa gravi sbagli è materia seria e grave.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top