Alert Religioni (Leggere il primo post prima di intervenire)

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma io le sigle non le conosco,ho fatto copia incolla tipo " Uaar, l'Unione Atei e Agnostici razionalisti".Ho avuto a che fare con gruppi atei e varie sigle che neanche ricordo se le avevano,quando vedo queste sigle mi vengono in mente tutti quei gruppi anticattolici che mi sono diciamo imbattuto e vari discorsi che si andavano ad affrontare.

Mi sono accorto che la maggior parte di loro non sanno le cose,ma fanno solo "guerra" alla chiesa cattolica come una mitragliatrice spianata.Sparano dovunque e basta. Altri invece sono più informati e questa mitragliatrice la usano in maniera più raffinata,mirano come cecchini al momento propizio,magari su uno sbaglio di qualche isolato prelato per portare a loro la "buona guerra" giustificata.

Onestamente questi attacchi deliberatori contro la chiesa cattolica non le riesco a digerire,non perchè voglio difendere sempre tutto,no,chi sbaglia è giusto che paghi,ma è il modo come attaccano e il fine di tutto questo.

Non credete? Non praticate. Non vi piacciono i preti? Guardate da altra parte. Non credete alla Madonna? A ***? Ai preti? eccc...giratevi da altre parti,tanto la chiesa cattolica non la butterete mai giù,è promessa di Cristo,detta direttamente da Lui,quindi fatevene una ragione.La chiesa cattolica esisterà fino alla fine del mondo.E' promessa di ***,quindi materia non trattabile. Se non vi piace con le calunnie non le risolverete mai,anche le alcune calunnie (pecore nere all'interno delle chiesa) possono pure essere purtroppo vere. Perchè un prelato che fa gravi sbagli è materia seria e grave.
non credo.

molte religioni dall'inizio dei tempi sono nate e morte, quella cattolica seguira lo stesso corso. Quando non servirà piu ne arrivera un'altra a sostituirla

Ma io le sigle non le conosco,ho fatto copia incolla tipo " Uaar, l'Unione Atei e Agnostici razionalisti".Ho avuto a che fare con gruppi atei e varie sigle che neanche ricordo se le avevano,quando vedo queste sigle mi vengono in mente tutti quei gruppi anticattolici che mi sono diciamo imbattuto e vari discorsi che si andavano ad affrontare.

Mi sono accorto che la maggior parte di loro non sanno le cose,ma fanno solo "guerra" alla chiesa cattolica come una mitragliatrice spianata.Sparano dovunque e basta. Altri invece sono più informati e questa mitragliatrice la usano in maniera più raffinata,mirano come cecchini al momento propizio,magari su uno sbaglio di qualche isolato prelato per portare a loro la "buona guerra" giustificata.

Onestamente questi attacchi deliberatori contro la chiesa cattolica non le riesco a digerire,non perchè voglio difendere sempre tutto,no,chi sbaglia è giusto che paghi,ma è il modo come attaccano e il fine di tutto questo.

Non credete? Non praticate. Non vi piacciono i preti? Guardate da altra parte. Non credete alla Madonna? A ***? Ai preti? eccc...giratevi da altre parti,tanto la chiesa cattolica non la butterete mai giù,è promessa di Cristo,detta direttamente da Lui,quindi fatevene una ragione.La chiesa cattolica esisterà fino alla fine del mondo.E' promessa di ***,quindi materia non trattabile. Se non vi piace con le calunnie non le risolverete mai,anche le alcune calunnie (pecore nere all'interno delle chiesa) possono pure essere purtroppo vere. Perchè un prelato che fa gravi sbagli è materia seria e grave.
Giratevi e guardate altrove, bella mentalità. Poi che vuol dire, ogni religione passata, presente e futura era/è/sarà convinta di esistere per sempre, che è l'unica giusta e promessa dal vero *** o dalle vere divinità e i suoi insegnamenti sono indiscutibili. Il cattolicesimo non ha inventato niente :unsisi:

Giratevi e guardate altrove, bella mentalità. Poi che vuol dire, ogni religione passata, presente e futura era/è/sarà convinta di esistere per sempre, che è l'unica giusta e promessa dal vero *** o dalle vere divinità e i suoi insegnamenti sono indiscutibili. Il cattolicesimo non ha inventato niente :unsisi:
Non rigirare il mio discorso a comodo,"Giratevi e guardate altrove, bella mentalità",ma perchè devo sempre giustificare tutto quello che dico? Ma fate finta di non capire oppure non capite realmente?

"Giratevi e guardate altrove" è venire dietro ai vostri assurdi discorsi che non hanno senso! Fate sempre interpretazioni di comodo,non volete guardare il vero senso di quello che viene detto.

Riguardo alla promessa di Cristo sulla promessa che ha fatto riguardo alla chiesa cattolica...ma che ti devo dire io? Crederci o non crederci la prova sarà solo nel tempo,io ci metto una pietra sopra e ci credo,chi non ci crede.....che non creda.

E che il cattolicesimo non ha inventato nulla...tua opinione e scusami del tutto sbagliata.Ma qua non si tratta di inventare,rimescolare,rinnovare o eccccc...,va vissuto o non va vissuto.La formula giusta è questa.

Non rigirare il mio discorso a comodo,"Giratevi e guardate altrove, bella mentalità",ma perchè devo sempre giustificare tutto quello che dico? Ma fate finta di non capire oppure non capite realmente? "Giratevi e guardate altrove" è venire dietro ai vostri assurdi discorsi che non hanno senso! Fate sempre interpretazioni di comodo,non volete guardare il vero senso di quello che viene detto.

Riguardo alla promessa di Cristo sulla promessa che ha fatto riguardo alla chiesa cattolica...ma che ti devo dire io? Crederci o non crederci la prova sarà solo nel tempo,io ci metto una pietra sopra e ci credo,chi non ci crede.....che non creda.

E che il cattolicesimo non ha inventato nulla...tua opinione e scusami del tutto sbagliata.Ma qua non si tratta di inventare,rimescolare,rinnovare o eccccc...,va vissuto o non va vissuto.La formula giusta è questa.
Non sto rigirando nulla, mica è colpa mia se non sai esprimerti e invece di accettare che esiste chi la pensa diversamente e ha il diritto di dirlo, te ne esci con "guardate dall'altra parte". E smettila di parlare con me come se fossi un gruppo o parte di qualche associazione, smettila di generalizzare e usare i miei post per la tua propaganda.

Non sto rigirando nulla, mica è colpa mia se non sai esprimerti e invece di accettare che esiste chi la pensa diversamente e ha il diritto di dirlo, te ne esci con "guardate dall'altra parte". E smettila di parlare con me come se fossi un gruppo o parte di qualche associazione, smettila di generalizzare e usare i miei post per la tua propaganda.
Se ti ho offeso ti chiedo scusa non è mia intenzione fare questo, e onestamente non ho mai pensato male di te,ognuno è libero di credere quello che vuole,ma andavo solo dietro ai discorsi che vedevo scritti. Replico ai discorsi non alle persone,almeno al caso tuo questo è accaduto.;p

Se ti ho offeso ti chiedo scusa non è mia intenzione fare questo, e onestamente non ho mai pensato male di te,ognuno è libero di credere quello che vuole,ma andavo solo dietro ai discorsi che vedevo scritti. Replico ai discorsi non alle persone,almeno al caso tuo questo è accaduto.;p
Sì, ma sei partito in quarta con "voi fate", "voi dite" riferito all'organizzazione in questione, manco ne facessi parte. Comunque non mi sono offeso, ci mancherebbe, ma i miei pensieri sono i miei e non quelli di un'associazione di cui non faccio parte e a cui non mi va di essere accomunato :unsisi:

Come scriveva tempo fa un certo Chen di questo forum: "tanto se non sei credete che importa se ti battezzano quando sei bambino"

Come scriveva tempo fa un certo Chen di questo forum: "tanto se non sei credete che importa se ti battezzano quando sei bambino"
Cambia che è una scelta di vita che fa qualcun altro per te, e che magari non è quella che poi una persona intende seguire.

Mi pare che quando si vede un genitore che impone il proprio stile di vita al pargolo, al di fuori della religione, si sia subito pronti ad indignarsi, ad esempio se il genitore è vegano. Com'è che se invece c'è di mezzo la religione va tutto bene? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sì, ma sei partito in quarta con "voi fate", "voi dite" riferito all'organizzazione in questione, manco ne facessi parte. Comunque non mi sono offeso, ci mancherebbe, ma i miei pensieri sono i miei e non quelli di un'associazione di cui non faccio parte e a cui non mi va di essere accomunato :unsisi:
eheh,guarda che questo è solo un pensiero solo tuo,io non ti ho "etichettato" nemmeno nel mio minuscolo cervello,ti ripeto e questo vale per tutti,che quando vedo scritto un post,io generalmente nemmeno guardo il Tag di chi scrive (per farti capire quanto voglio lasciare libere le persone), cerco solo di capire il discorso e replicarlo.

Poi ognuno ha un'espressione propria.Io per esempio riesco meglio a parlare che scrivere,la tastiera la detesto e prima metto il punto,prima sono contento. Con tasti ci faccio capricci! Chiamali difetti!!

Ultima modifica:
Qua c'e' una grande ignoranza da parte Uaar, l'Unione Atei e Agnostici razionalisti,nel senso che parlano e non sanno cosa dicano e se lo sanno fanno solo fracasso e calunnie.Il battesimo non si può togliere,non si può sbattezzare e nessun prete lo può fare. Al momento che abbiamo avuto il battesimo questo è irreversibile e non esiste nessuna "formula" che ci riesca.

E' un marchio cristiano che noi abbiamo sulla testa,invisibile a gli occhi umani,ma non agli occhi del mondo soprannaturale.Ci sarebbe da raccontare molto altro ancora su questo,ma faccio stop.

Quindi inutile diffamare il prete e calunniarlo,potrà aver risposto in maniera poco diplomatica,non lo so, oppure aver detto cose reale che a questi Uaar, l'Unione Atei e Agnostici razionalisti non gradiscano perchè si sono sentiti rifiutati e allora lo attaccato.

Ma sta di fatto che essere sbattezzati con il rito cattolico,non esiste.Metteteci un punto e dormiteci tranquilli. Ma non perchè la chiesa non lo voglia fare,ma perchè questo "marchio" battesimale è irreversibile. Come una bruciatura non recuperabile,per farvi un'idea larga.

Punto due....

Ma dico io,ma ci siete o ci fate? Chiedo a questi Uaar, l'Unione Atei e Agnostici razionalisti.

Se uno è battezzato e non vive da buon cristiano e fa la sua strada da ateo o altro,ma sempre fuori dalla pratica evangelica,automaticamente lui si ritira fuori da Cristo,il battezzato si auto esclude in automatico da ***.

Ma chiedo a quelli dell'Uaar, l'Unione Atei e Agnostici razionalisti...lo sapete che cosa è realmente il battesimo e le sue funzioni? A me pare di no,altrimenti queste buffonate non le andavano a spargere per la rete.

Danno la colpa al prete quando poi realmente vivono di pura ignoranza (non sanno le cose) e se contraddetti sanno solo calunniare e spargere immondizia.

Prima informatevi e dopo riflettete,forse sareste più giustificati.
Allora, credo che tu non possa assolutamente parlare di ignoranza riguardo persone che nemmeno conosci, ergo, prima di dare dell'ignorante (anche a me, dato che anche io mi sto facendo cancellare dai registri) conta fino a 10.

Secondo, "sbattezzo" è un termine dato dai religiosi non rispettosi delle scelte altrui, infatti si chiama apostasia e quello che si richiede al prete è la cancellazione dai registri della parrocchia:sisi:.

Comunque fattelo dire mouse, sei una delle persone meno pluraliste, aperte nei confronti della diversità e tollerante che abbia mai visto in questo topic.

Ultima modifica:
Ho sempre pensato che una persona dovrebbe essere battezzata quando è in grado di capire cosa ciò comporta e di fare una scelta libera, la religione dovrebbe essere qualcosa per chi ci crede, non un'imposizione dettata dalla tradizione.
Condivido, lo penso anch'io.

Siamo più popolari di Gesù Cristo adesso. Non so chi morirà per primo. Il Rock and Roll o il Cristianesimo.

Spero la "profezia" di Lennon si avveri a favore del Rock and Roll. :evan:

La cosa buffa è che siete tanto bravi a rigirare la frittata,da carnefici diventate vittime!

eheh,guarda che questo è solo un pensiero solo tuo,io non ti ho "etichettato" nemmeno nel mio minuscolo cervello
No, mica era etichettante la prima frase.

Comunque gli atei carnefici dei credenti non l'avevo mai sentita:rickds::rickds::rickds:

Allora, credo che tu non possa assolutamente neppure parlare di ignoranza riguardo persone che nemmeno conosci, ergo, prima di dare dell'ignorante (anche a me, dato che anche io mi sto facendo cancellare dai registri) conta fino a 10. secondo, "sbattezzo" è un termine dato dai religiosi non rispettosi delle scelte altrui, infatti si chiama apostasia e quello che si richiede al prete è la cancellazione dai registri della parrocchia:sisi:.

Comunque fattelo dire mouse, sei una delle persone meno pluraliste, aperte nei confronti della diversità e tollerante che abbia mai visto in questo topic.
Cancellarti dai registri,non ti toglie quel sigillo che hai nella testa,ormai ce lo hai e ti rimane per tutta l'eternità. Ormai sei cristiano anche se vuoi uscire o sei già uscito,ma sempre di Cristo sei.

L'atto scritto non ti toglie quel sigillo cristiano,mettitelo bene in mente e fattene una ragione,ormai sei stato battezzato.E' irreversibile.

E quando una persona viene dannata all'inferno i demoni lo riconoscano che quell'anima dannata è cristiana appunto da quel sigillo battesimale ben visibile e maggiormente verrà più tormentata in quanto ha conosciuto la Verità e di sua volontà la rifiutata. Infatti i cristiani all'inferno sono le anime più in sofferenza di altre al pari peccato.

Ecco perchè il battesimo si fa appena nati,e prima si fa meglio è,proprio per assicurarsi il Paradiso (battesimo,toglie il peccato originale) in caso di morte prematura. E una volta battezzato rimani per tutta l'eternità,anche con l'atto scritto di cancellazione dei registri.

Tanto se uno vuole andare di propria iniziativa all'inferno,non è che lo salva solo il battesimo,basta vivere diversamente da quello che ci ha insegnato Gesù.

Quindi tutto questo fracasso per avere questi fantomatici certificati sono a dir poco assurdi.

Scusami la schiettezza,ma proprio non ha senso logico se la ragioni seriamente.

Cancellarti dai registri,non ti toglie quel sigillo che hai nella testa,ormai ce lo hai e ti rimane per tutta l'eternità. Ormai sei cristiano anche se vuoi uscire o sei già uscito,ma sempre di Cristo sei. L'atto scritto non ti toglie quel sigillo cristiano,mettitelo bene in mente e fattene una ragione,ormai sei stato battezzato.E' irreversibile.

E quando una persona viene dannata all'inferno i demoni lo riconoscano che quell'anima dannata è cristiana appunto da quel sigillo battesimale ben visibile e maggiormente verrà più tormentata in quanto ha conosciuto la Verità e di sua volontà la rifiutata. Infatti i cristiani all'inferno sono le anime più in sofferenza di altre al pari peccato.

Ecco perchè il battesimo si fa appena nati,e prima si fa meglio è,proprio per assicurarsi il Paradiso (battesimo,toglie il peccato originale) in caso di morte prematura. E una volta battezzato rimani per tutta l'eternità,anche con l'atto scritto di cancellazione dei registri.

Tanto se uno vuole andare di propria iniziativa all'inferno,non è che lo salva solo il battesimo,basta vivere diversamente da quello che ci ha insegnato Gesù.

Quindi tutto questo fracasso per avere questi fantomatici certificati sono a dir poco assurdi.

Scusami la schiettezza,ma proprio non ha senso logico se la ragioni seriamente.
Non ci siamo capiti. La farò semplice, anche se non rispecchia il mio rapporto con la religione (che è cosa ben diversa dalla chiesa).

Il 99% di quello che la chiesa cattolica dice una persona può ritenerle fuffa, stupidaggini; quindi demoni, segni sulla testa, Gesù, Pietro e il cane di tizio hanno lo stesso valore di Iluvatar, Morgot e le lingue elfiche. Perché questa persona dovrebbe essere collegata a una chiesa in cui lui non crederà? Perché dovrebbe esserci scritto in un registro che questa persona è cattolica?

Se per curiosità vuoi sapere la mia posizione (ovviamente IMHO, ma non ho voglia di discuterla ora in quanto sono stanco, magari quando torno dalle vacanze): io non credo che Gesù e co siano fuffa, trovo la bibbia un libro oltre che interessante filologicamente anche spiritualmente e filosoficamente; Penso però che la chiesa cattolica sia quanto di più lontano dal messaggio di cristo esista.

Secondo, "sbattezzo" è un termine dato dai religiosi non rispettosi delle scelte altrui, infatti si chiama apostasia e quello che si richiede al prete è la cancellazione dai registri della parrocchia:sisi:.
No è un termine creato dall'uaar, "apostasia formale" non era abbastanza cool.

Sempre di apostasia formale si tratta. Cancelli gli effetti legali, di quelli "spirituali" a nessuno sano di mente frega nulla.

Ultima modifica da un moderatore:
No è un termine creato dall'uaar, "apostasia formale" non era abbastanza cool.Sempre di apostasia formale si tratta. Cancelli gli effetti legali, di quelli "spirituali" a nessuno sano di mente frega nulla.
da quel che mi avevano detto era tipo il nome della teoria del big bang o in parte del movimento impressionista, è stato prima usato in modo dispregiativo e poi visto che è rimasto è stato adottato:ahsisi:

sono socio, anni e anni fa frequentavo pure il circolo di Parma.

Sono abbastanza sicuro che sia stato usato fin dall'inizio, da quando Rodotà da garante della privacy ha permesso la cosa.

Ok,sono tue opinioni e libero di fare della tua vita quello che maggiormente desideri,ognuno si sceglie la propria vita. Ci mancherebbe.

Però devi prendere atto che ormai il battesimo che ti piaccia o non ti piaccia ormai l'hai ricevuto,e farsi cancellare dai registri (materialmente nemmeno lo sapevo che ci fosse questa possibilità cartacea) alla fine dei conti per uno che dice di non credere non riesco a capire questa scelta. Una volta che uno è materialmente cancellato,dov'è la soddisfazione? Soddisfazione o altre parole non so quali mettere perchè non mi tocca di persona questa cosa e non la so trovare la parola giusta,ma comunque per me non ha senso,proprio se parlo allo stato puramente materiale/pratico.

Mi viene da pensare,proprio allo stato materiale (un ateo è materiale,cerco di capire ovvio),essere cristiano,porta curricolum? Porta lavoro? Toglie o mette qualcosa di concreto sulla vita quotidiana? No. Allora a che serve togliersi dai registri? Perdita di tempo secondo me. Sono proprio terra terra,solo per capire.

Ultima modifica:
Ok,sono tue opinioni e libero di fare della tua vita quello che maggiormente desideri,ognuno si sceglie la propria vita. Ci mancherebbe.Però devi prendere atto che ormai il battesimo che ti piaccia o non ti piaccia ormai l'hai ricevuto,e farsi cancellare dai registri (materialmente nemmeno lo sapevo che ci fosse questa possibilità cartacea) alla fine dei conti per uno che dice di non credere non riesco a capire questa scelta. Una volta che uno è materialmente cancellato,dov'è la soddisfazione? Soddisfazione o altre parole non so quali mettere perchè non mi tocca di persona questa cosa e non la so trovare la parola giusta,ma comunque per me non ha senso,proprio se parlo allo stato puramente materiale/pratico.

Mi viene da pensare,proprio allo stato materiale (un ateo è materiale,cerco di capire ovvio),essere cristiano,porta curricolum? Porta lavoro? Toglie o mette qualcosa di concreto sulla vita quotidiana? No. Allora a che serve togliersi dai registri? Perdita di tempo secondo me. Sono proprio terra terra,solo per capire.
Ma infatti per quanto mi riguarda non va fatto come atto spirituale ma come protesta nei confronti dell'istituzione (mi ripeto, questo ovviamente per quanto riguarda me). Mi cancello per dire alla chiesa: "ehi, quello che fai non mi piace e penso che sia sbagliato che io venga conteggiato come tuo adepto". Ognuno poi lo vivrà in modo diverso.

sono socio, anni e anni fa frequentavo pure il circolo di Parma.Sono abbastanza sicuro che sia stato usato fin dall'inizio, da quando Rodotà da garante della privacy ha permesso la cosa.
Me l'avevano venduta diversamente, adesso ne so un pezzo in più:sasa:

Ultima modifica:
Lo si fa per non essere più formalmente cristiani.

d3ecfd37fa8f76bb12a1a77eae6cb06a.jpg

È una vita che non frequento più il circolo. Sono "out".

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro