EdricWrath
Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
Ti do ragione, non c'è nulla dopo la morte, la Bibbia stessa lo dice: ''Poiché i viventi sono consci che moriranno; ma in quanto ai morti, non sono consci di nulla, né hanno più alcun salario...Tutto ciò che la tua mano trova da fare, fallo con la tua medesima potenza, poiché non c’è lavoro né disegno né conoscenza né sapienza nello Sceol, il luogo al quale vai.'' Ecclesiaste 9:5,10 (lo sceol è la comune tomba) ''Poiché polvere sei e in polvere tornerai'' Genesi 3:19Non so quale sia il senso della vita, credo che non la sappia nessuno, posso fare solo delle ipotesi: che sia la ricerca della felicità o il procreare, ma magari anche questo per qualcuno può non avere un senso o può essere un obbiettivo non raggiungibile per tutti.
L'unica certezza che abbiamo è che abbiamo questa vita da vivere, per me non c'è nulla dopo la morte che non è altro che la fine di un processo biologico.
Del resto tu mi chiedi il senso di una vita finita, io mi chiedo che senso dovrebbe avere una vita infinita.
Comunque sia non ho religione, sono ateo.
Ricercare la felicità e il procreare sono dei nobili e giusti scopi, erano il proposito originale che *** diede all'umanità infatti...Lo scopo nella vita è trovare uno scopo, ricercare la verità sulla propria esistenza, basta guardarsi in giro, guardare la complessità di tutto ciò che ci circonda e non ci vuole molto a capire che esiste un creatore...quante possibilità ci sono che dal nulla si creino così tante cose e così tanto complesse? è impossibile.
Non centra con quello che ho scritto, non intendevo dire che non bisogna fare niente, l'ho anche scritto...la vita è importante e bisogna fare qualsiasi cosa per mantenersi in salute, i TDG non la pensano mica in quel modo.Secondo questo concetto allora non ci si dovrebbe curare in nessun caso, sangue o non sangue, che sia un raffreddore o un tumore al cervello. Trovo sia un modo di pensare estremamente pericoloso, per sé e soprattutto per gli altri :morristend: